prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Alex, sull'affondo passo corto o passo lungo? dinamico o con contrazione ad ogni rep?
    giusto per capire come gestisci l'esecuzione e i carichi
    grazie
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

In quest'ultima preparazione abbiamo differenziato le esecuzioni, ovvero a volte a passo lungo con carichi minori, mentre altre con falcata più corta e up coi pesi

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Grazie Gabri
        mi interessava sapere anche il pregresso di Alex... ipotizzando se ci fosse un esecuzione prediletta da lui in questi 15 anni che magari possa aver fatto la differenza
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Analizzando la persona di Alex in toto, possiamo dire che la sua genetica è alla base della struttura muscolo-scheletrica.........poi se vedessi anche la sorella e la figlia di Alessandro, noteresti che "lo stampo" è quello.....gamba lunga e snella con gluteo importante....
          La struttura e quindi la biomeccanica del movimento, leveraggio.....abbinati ad una costanza d'acciaio, determina poi il risultato e la scelta di certi esercizi rispetto ad altri.....e non è un caso che quest'anno passato, si sia voluto dare più volume alle gambe, conf migliori forme esterne e sui femorali, cercando di rendere "meno importante" come volume il gluteo e quindi la scelta degli esercizi seguiva questa ottica

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Ciao Moreno.
            Infatti nei 15 anni precedenti alternavo affondi in camminata, magari per 1 mese, poi per un'altro mese sul posto ma es. prima i 10 rep. gamba destra e poi altrettante la sinistra.
            La falcata era sempre: ginocchio dietro sempre per terra, proprio a toccare appena il pavimento e sempre la posizione del ginocchio era circa 15- 20cm. dietro al tallone del piede di appoggio, busto eretto e via solitamente manubri da 40kg. per braccio con 10 passi per gamba, solitamente come ultimo esercizio. Qualche volta mi è capitato anche di utilizzare manubri da 50kg.

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Dimenticavo, senza contrazione e senza mai rialzarmi completamente, sempre abbastanza basso per intenderci, non so se mi sono spiegato.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

una forza notevole in questo esercizio Alex....
                personalmente non mi ci avvicino nemmeno a un carico simile.... e pur cercando di enfatizzare il lavoro sul gluteo non percepisco l'irrorazione che ho nel quadricipite...
                e questa già è una gran differenza....
                aggiungo alla mia tesi di prima quindi anche l'analisi del Doc sui tuoi famigliari
                Grazie Alex.

---------- Post added at 15:19:44 ---------- Previous post was at 15:19:04 ----------

si chiaro anche l'ultimo concetto del senza alzarti e senza contrazione ma quindi con tensione continua
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Gabri, oggi dorso come da schema con un colpetto ai bicipiti, poi vista l'energia della pizzata di ieri sera anche polpacci e una botta all'addome. tot. 1ora 10'.

---------- Post added at 15:24:36 ---------- Previous post was at 15:20:43 ----------

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Analizzando la persona di Alex in toto, possiamo dire che la sua genetica è alla base della struttura muscolo-scheletrica.........poi se vedessi anche la sorella e la figlia di Alessandro, noteresti che "lo stampo" è quello.....gamba lunga e snella con gluteo importante....
                  La struttura e quindi la biomeccanica del movimento, leveraggio.....abbinati ad una costanza d'acciaio, determina poi il risultato e la scelta di certi esercizi rispetto ad altri.....e non è un caso che quest'anno passato, si sia voluto dare più volume alle gambe, conf migliori forme esterne e sui femorali, cercando di rendere "meno importante" come volume il gluteo e quindi la scelta degli esercizi seguiva questa ottica
                  Infatti credo che nell'ultimo anno i quadricipiti, particolarmente vasto laterale, sono migliorati.
                  Lo stesso discorso vale per i bicipiti femorali.

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                    Gabri, oggi dorso come da schema con un colpetto ai bicipiti, poi vista l'energia della pizzata di ieri sera anche polpacci e una botta all'addome. tot. 1ora 10'.

---------- Post added at 15:24:36 ---------- Previous post was at 15:20:43 ----------

Infatti credo che nell'ultimo anno i quadricipiti, particolarmente vasto laterale, sono migliorati.
                    Lo stesso discorso vale per i bicipiti femorali.

Hai fatto bene

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

Alex sinceramente da quando non posso fare squat a causa delle due ernie, sto rivalutando moltissimo gli affondi walking.......quindi le tue dritte cadono a pennello......grazie........ottimi anche quelli fatte alla smith........in entrambe le versioni come te sento molto lavorare il gluteo
                      DIARIO

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Parlo personalmente, vista la mia struttura scheletrica.
                        Non ho mai sentito particolarmente lavorare i quadricipiti nello squat, quindi anch'io dopo 1ernia dorsale e 2 protusion,i già circa 5 anni fa l'ho abbandonato e anche senza di "lui" i quadricipiti sono migliorati molto.
                        Tante volte bisogna saper ascoltare il corpo e non conta tanto quello che fai.....ma come lo fai, ci vuole connessione mente muscolo, curare il movimento, sentirlo e non solo spostare peso....è dura forse far capire questo concetto ma sono sicuro che chi è in grado di capirlo può solo migliorare.
                        Via l'ego del peso e ricerca del pump e della congestione.

Commenta

• riccio84
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 1375
                          • 44
                          • 0
                          • Siena HG
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                          Parlo personalmente, vista la mia struttura scheletrica.
                          Non ho mai sentito particolarmente lavorare i quadricipiti nello squat, quindi anch'io dopo 1ernia dorsale e 2 protusion,i già circa 5 anni fa l'ho abbandonato e anche senza di "lui" i quadricipiti sono migliorati molto.
                          Tante volte bisogna saper ascoltare il corpo e non conta tanto quello che fai.....ma come lo fai, ci vuole connessione mente muscolo, curare il movimento, sentirlo e non solo spostare peso....è dura forse far capire questo concetto ma sono sicuro che chi è in grado di capirlo può solo migliorare.
                          Via l'ego del peso e ricerca del pump e della congestione.
                          Quindi se ho capito bene Alex te lo squat non lo fai mai?...con quale esercizio lo sostituisci visto che quello è un esercizio completo?

Per il resto del discorso come non quotare ogni parola
                          forza e onore!!!

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                            Quindi se ho capito bene Alex te lo squat non lo fai mai?...con quale esercizio lo sostituisci visto che quello è un esercizio completo?

poi Alex ti risponderà meglio però ragazzi,con la pressa a 45° giocando con la divergenza dei piedi,la posizione dei talloni in altezza e in larghezza,se ne possono creare un monte di combinazioni.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio

Nelle prime nostre conversazioni ed analisi, in materia di allenamento per le gambe, Alex ha specificato subito le problematiche che ha già enunciato......e come sempre, ho voluto testare sul campo anche se vi fossero "errori" di esecuzione o se bastasse cambiare qualcosa.......effettivamente nello squat, postura di Alessandro favorisce cmq una predominanza di percezione nel gluteo....e visto che del gluteo ci interessava meno del volume della curvatura esterna delle cosce o dei femorali..... Spostando la posizione in avanti, la cosa va leggermente meglio, ecco che Alex non a caso, esegue preferibilmente lo squat frontale quando ha in sessione questo esercizio. Direi che su 5 allenamenti o 6 di quads, ne esegue un paio con lo squat. Non di più......e se lo fa, non sempre è posizionato come primo esercizio o con reps basse. Questo non vuol dire che lo squat sia da bandire, anzi su tanti è un piatto importante, ma come sempre, la soggettività fa parte della bellezza di questo bbing

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Vorrei vedere quanti preparatori fanno un'analisi di questo genere e la traducono in pratica, e quanti atleti dopo anni di allenamento si lasciano guidare magari in modo differente a quello usato finora........

GRANDI!!!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X