prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

ciao a tutti i frequentatori del topic..
    girando per la sezione ho trovato questo bel topic e me ne sono letto una trentina di pagine..trovo bello che un grande atleta come te posti qui e dia anche consigli a noi più giovani
    ti continuerò a seguire, grazie e a presto

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Grazie Stefano.
      A me piace lo sport in genere ed il b.b. in particolare ed è bello scambiarsi esperienze per poter migliorare o per raggiungere i propri obiettivi nel migliore dei modi.
      Se cè la voglia di fare, la passione, tutto diventa più facile e possibile.
      Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi che hanno partecipato ai seminari tenuti da me e dal mio collega dell'azienda di integratori + watt Armando a Reggio Calabria e a Roccella Jonica dello scorso week end.
      Un ringraziamento alla gente della Calabria con la quale mi sono sempre trovato bene e non finiscono mai di stupirmi, umili e sempre molto informati su tutto ciò che concerne il b.b.

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Campione non aggiorni più il tuo diario?

Facci sapere almeno come stai in questo periodo
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Rispondo io che sono "di passaggio"......Ale è piuttosto preso con questioni di lavoro e famiglia.....ma......i protocolli di allenamento sono "in crescendo" (quando parliamo di passione per l'allenamento!).....è più "elastico" nell'alimentazione (molti la considererebbero dieta stretta già questa ) ma vi garantisco che a Rimini lo vedrete di certo in buonissima condizione...cmq risponderà lui

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            Campione non aggiorni più il tuo diario?

Facci sapere almeno come stai in questo periodo
            Ciao PaBlo.
            Sono un pò preso con il lavoro e la famiglia, poi ho un pò staccato la spina con gli obiettivi agonistici (per ora).
            Ciò non toglie che mi sono sempre allenato bene ed intensamente.
            L'alimetazione.....è un pò elastica, senza eccess,i ma giornalmente la barretta o il formaggio o il cioccolato è sempre presente.
            Chiaramente l'introito proteico e calorico e sempre adaguato e poi a quasi 43 anni devo dire che le risposte a peggiorare sono più rapide e viceversa le risposte al miglioramento aimè più rallentate.
            Il peso è sempre 92kg. con una %di fat del 6-7%
            Doc, Rimini in buonissima condizione?
            Non penso, al mio formaggio quotidiano e barretta o cioccolato con le nocciole non voglio rinunciare.

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Se ben ti conosco..................................non deluderai le aspettative

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

cavolo pero Ale........6-7% ......grandissimo .........lasciamo perdere l'età.........quando si arriva ad una certa età come noi (io sono a 38) diventa un particolare trascurabile ....scherzo.....so che è determinante........ma meglio non parlarne
                DIARIO

Commenta

• PaBloS94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 5108
                  • 425
                  • 413
                  • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                  Ciao PaBlo.
                  Sono un pò preso con il lavoro e la famiglia, poi ho un pò staccato la spina con gli obiettivi agonistici (per ora).
                  Ciò non toglie che mi sono sempre allenato bene ed intensamente.
                  L'alimetazione.....è un pò elastica, senza eccess,i ma giornalmente la barretta o il formaggio o il cioccolato è sempre presente.
                  Chiaramente l'introito proteico e calorico e sempre adaguato e poi a quasi 43 anni devo dire che le risposte a peggiorare sono più rapide e viceversa le risposte al miglioramento aimè più rallentate.
                  Il peso è sempre 92kg. con una %di fat del 6-7%
                  Doc, Rimini in buonissima condizione?
                  Non penso, al mio formaggio quotidiano e barretta o cioccolato con le nocciole non voglio rinunciare.
                  Grazie per avermi risposto Alesssandro

Sono rimasto stupito:

Nonostante tu sia molto occupato da vari impegni, ergo un periodo particolarmente stressante, tu non disdegni a mangiare bene e ad allenarti intensamente come hai sempre fatto...

Poi tra una barretta e un pezzo di formaggio la tua BF è sempre al 6-7% una cosa incredibile per un 43enne

Dedizione e tanta passione, anzi amore per questo sport, fanno di te un esempio da seguire sia nella vita di tutti i giorni (lavoro, famiglia...) sia nello sport

Sono sicuro che a Rimini non ci deluderai, ci aspettiamo sempre grandi cose da te e tu sei stato sempre all'altezza delle aspettative, anzi a volte hai fatto pure di più, lasciando a bocca aperta il pubblico e noi appassionati...

Grazie
                  ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

ciao alex volevo farti una domanda sulle gare in generale.....visto che sono molto ignorante in materia,volevo sapere se prima della gara,in coincidenza con la ricarica dei carbo assumete anche integratori per il pump?...tipo creatina,arginina,akg ecc.....grazie

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Ciao Gian.
                      Personalmente in ricarica non ho mai utilizzato integratori eccezion fatta, qualche anno fa, il glicerolo la sera prima e la mattina della gara.

Credo che ci sono altri aspetti molto più determinanti degli integratori in quel momento specifico quali quantità e tipologia di carbo in ricarica, gestione del sodio/potassio e gestione dell'acqua.
                      E' un discorso complesso e come sempre molto soggettivo.

---------- Post added at 21:50:13 ---------- Previous post was at 21:41:28 ----------

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                      Grazie per avermi risposto Alesssandro

Sono rimasto stupito:

Nonostante tu sia molto occupato da vari impegni, ergo un periodo particolarmente stressante, tu non disdegni a mangiare bene e ad allenarti intensamente come hai sempre fatto...

Poi tra una barretta e un pezzo di formaggio la tua BF è sempre al 6-7% una cosa incredibile per un 43enne

Dedizione e tanta passione, anzi amore per questo sport, fanno di te un esempio da seguire sia nella vita di tutti i giorni (lavoro, famiglia...) sia nello sport

Sono sicuro che a Rimini non ci deluderai, ci aspettiamo sempre grandi cose da te e tu sei stato sempre all'altezza delle aspettative, anzi a volte hai fatto pure di più, lasciando a bocca aperta il pubblico e noi appassionati...

Grazie
                      Ti ringrazio, anche se non ti conosco personalmente, sei sempre molto positivo nei miei confronti, come molti altri, probabilmente riesco a trasmettere la passione che cè dentro di me, gareggiare e cercare di capire sempre qualcosa di nuovo sulle reazioni del ns. corpo agli stimoli allenanti e all'alimentazione, questo mi gratifica molto.
                      Come ho già detto grazie a Voi ai Vostri consensi che mi danno sempre quello stimolo in più.

Commenta

• PaBloS94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2010
                        • 5108
                        • 425
                        • 413
                        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                        • Send PM

Ti ringrazio, anche se non ti conosco personalmente, sei sempre molto positivo nei miei confronti, come molti altri, probabilmente riesco a trasmettere la passione che cè dentro di me, gareggiare e cercare di capire sempre qualcosa di nuovo sulle reazioni del ns. corpo agli stimoli allenanti e all'alimentazione, questo mi gratifica molto.
                        Come ho già detto grazie a Voi ai Vostri consensi che mi danno sempre quello stimolo in più.
                        hai perfettamente centrato il punto
                        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          cavolo pero Ale........6-7% ......grandissimo .........lasciamo perdere l'età.........quando si arriva ad una certa età come noi (io sono a 38) diventa un particolare trascurabile ....scherzo.....so che è determinante........ma meglio non parlarne
                          Il discorso anagrafico......gli anni passano e i parametri si spostano.......
                          Solo 5 anni fa, poche settimane di regime alimentare controllato e pulito e la composizione corporea cambiava velocemente.
                          Ora il cambiamento avviene sempre, ma la tempistica è un pò dilatata.
                          Viceversa gli "sgarri".... dieci anni fa mangiavo di tutto e la tendenza ad accumulare era pressochè inesistente, ora basta poco e......l'accumulo è dietro l'angolo.
                          Ora mi sono posto spesso la domanda: ma è l'età oppure il susseguirsi di regimi alimentari ristretti che hanno procurato questa variazione delle risposte in maniera inversamente proporzionale?

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Il discorso anagrafico......gli anni passano e i parametri si spostano.......
                            Solo 5 anni fa, poche settimane di regime alimentare controllato e pulito e la composizione corporea cambiava velocemente.
                            Ora il cambiamento avviene sempre, ma la tempistica è un pò dilatata.
                            Viceversa gli "sgarri".... dieci anni fa mangiavo di tutto e la tendenza ad accumulare era pressochè inesistente, ora basta poco e......l'accumulo è dietro l'angolo.
                            Ora mi sono posto spesso la domanda: ma è l'età oppure il susseguirsi di regimi alimentari ristretti che hanno procurato questa variazione delle risposte in maniera inversamente proporzionale?
                            Ale non penso che la risposta del corpo sia legata ai regimi alimentari ristretti passati, quanto piuttosto al tempo che inesorabilmente va avanti.............vedi anche i tempi di recupero in caso di infortuni, i ragazzetti si riprendono subito, noi impieghiamo un pò + di tempo
                            cmq nonostante ciò........io son contento lo stesso che a 38 anni ancora parlo di mettere massa di fare definizione, che il mio corpo risponda bene agli stimoli allenanti e agli stimoli alimentari...........a parte qualche acciacco di vecchia (2 ernie)............
                            e tu.......vabbè tu sei un caso a parte.......tu sei un grande......un grande atleta che ancora dirà la sua per un bel pò di tempo......................respect
                            DIARIO

Commenta

• jarry
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 148
                              • 2
                              • 1
                              • Reggio Nell Emilia, Italy
                              • Send PM

Penso anch'io che il problema sia l'età che avanza, io sono + vecchietto di tè Alex e se anche non sono minimamente al tuo livello e non ho mai gareggiato, mi sono sempre allenato con dedizione e passione, ma vedo che ogni 2-4 anni circa , è come se scattasse un gradino in più, sempre più dura la pagnotta !!!!
                              Poi vedo le foto sui giornali e mi ( consolo ) vedendo che purtroppo anche tanti campioni pur rimanendo in ottima forma , non sono proprio come erano prima degli over.
                              E' cosi , purtroppo è cosi, ma x chi non molla mai come tè e tanti altri rimane un piccolo problema, ce ne fossero di over come tè Alex !!!!

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Effettivamente penso che: allenandosi sempre, alimentazione comunque curata, coricandosi presto la sera, una buona integrazione vitaminica/antiossidante forse si riesce ad essere in forma un pò di più....

Commenta

Working...
                                X