prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Dimenticavo,
    personalmente esco alle 7:30 dal mattino di casa e rientro alle 19.
    Percorro mediamente 300km. in auto al giorno.
    Sono agente di commercio, mangio nei barattoli di plastica mentre guido, tutto freddo e la sera prima mi preparo i pasti questo 5 giorni a settimana tutto l'anno anche in preparazione per le gare, siamo in 4 in famiglia, faccio la spesa io tutti i giorni o perlomeno 4 volte la settimana e spesso preparo la cena quasi tutte le sere niente di che, pasta per i ragazzi, verdure bollite e carne ai ferri.
    La vita è dura ma nel mio caso la voglia di stare in forma e il piacere che mi procura il benessere post allenamento è tanto e non posso rinunciarvi.
    Devo anche dire che ho iniziato a fare sport agonistico a 11 anni e non ho mai smesso.
    ......Cosi mi organizzo......

Ciao Alex,
    nel mio piccolo so cosa vuol dire.
    Ho 40 primavere alle spalle, un lavoro (per fortuna), una Famiglia che adoro.
    Mi alzo alle 4:45 , preparo la colazione per tutti, faccio almeno 200Km ogni giorno per recarmi sul lavoro, la sera prima preparo gli spuntini per il giorno dopo. Faccio praticamente 0 sgarri, se non quelli programmati e anche io mi mangio i miei spuntini belli freddi. Ma non mi pesa nulla di questo stile di Vita, anzi mi da piacere, soddisfazione e benessere
    Ho conosciuto questo sport troppo tardi, per sfortuna, mi sono appassionato, mi piace.
    Come per Te il piacere di rimanere in forma e il benessere fisico dopo l'allenamento è davvero insuperabile ..... a differenza di Te, aimè, però, il fisico è piuttosto differente...... ma occhio che arrivo !! Ahahahah!
    E' uno stile di Vita, che in alcuni momenti può essere gravoso, anche economicamente (esco dal supermercato con vagonate di carne, tanto che il macellaio mi abbraccia quando mi vede), anche psicologicamente, ma che adoro.
    Complimenti per il diario,

Sergio
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

E' vero è cosi.

Penso poi che un'altra cosa importante è non diventare maniacali (tranne la preparazione alla gara) perchè come si dice il troppo storpia ed è vero,
      ho visto qualcuno veramente esagerare in tutto e non è positivo.
      Grazie per i complimenti

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

aggiungo a quel che dice Alex che i costi comunque ci sono..... fare la spesa "solo per se" è un bell'impegno e se ne vede la differenza anche solo confrontando il contenuto/costo del carrello di una persona normale con il nostro.
        a volte basta fare 4 conti "della serva" per ipotizzare la spesa mensile, conteggiando ad esempio:
        10 uova
        50g frutta secca
        500g pollo
        200g tonno
        50g di olio evo
        3 x sheker da 40g di pro
        100g di carbo (che so pasta, wasa, gallette, frutta)
        3 bottiglie di acqua
        e moltiplichiamo il tutto per 30gg
        giusto per fare un ipotesi su una dieta con un pochino di carbo (che incidono pochissimo sul costo), qualche fat e le pro (che non son mai poche)
        fatto questo ecco l'ipotesi per cosa vi costa "mantenere" il vostro fisico.
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

E' vero è cosi.

Penso poi che un'altra cosa importante è non diventare maniacali (tranne la preparazione alla gara) perchè come si dice il troppo storpia ed è vero,
          ho visto qualcuno veramente esagerare in tutto e non è positivo.
          Grazie per i complimenti
          qualche aneddoto ne sai Alex, racconta dai

---------- Post added at 22:01:41 ---------- Previous post was at 21:59:57 ----------

Per fortuna ci sono i discount Gore
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

E si, cè chi sta con un regime alimentare troppo stretto, poi sclera oppure il fisico non risponde più, oppure chi parla solo ed esclusivamente di b.b. se gli fai un altra domanda...nebbia.
            Chi èsempre alla ricerca di pozioni magiche o segreti assurdi.

Questo sport a volte, secondo me , può essere un'arma a doppio taglio perchè se ti fai prendere la mano non va bene, bisogna saper essere forti e non solo con i pesi.

Commenta

• PaBloS94
              Bodyweb Senior
              • May 2010
              • 5108
              • 425
              • 413
              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
              • Send PM

E si, cè chi sta con un regime alimentare troppo stretto, poi sclera oppure il fisico non risponde più, oppure chi parla solo ed esclusivamente di b.b. se gli fai un altra domanda...nebbia.

Questo sport a volte, secondo me , può essere un'arma a doppio taglio perchè se ti fai prendere la mano non va bene, bisogna saper essere forti e non solo con i pesi.
              sono d'accordissimo
              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

io credo che per noi, comuni mortali, deve essere gestito comunque come un hobby....
                di base NON CI DA' DA MANGIARE !
                anche se l'impegno è elevato, ma non bisogna mai dimenticare che ci sono cose piu importanti nella vita....
                il trucco sta nel ritagliare un minimo di tempo per allenarsi e non ne serve in fondo nemmeno tantissimo .... e poi le palestre sono aperte anche 12 ore al giorno e un po' anche sabato e domenica
                (e qui si ritorna a "volere è potere")
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• cesko92
                  Real Motherfuckin G
                  • Dec 2009
                  • 10496
                  • 761
                  • 363
                  • In da hood (East Coast)
                  • Send PM

credo che solo a livello di dieta come minimo partono via 250-300 euro al mese per un bb amatoriale
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

250-300 EURO è quello che spende una persona normale, il b.b. amatoriale in prercontest spende minimo 20 euro al giorno per il cibo e 1o2 integratori.

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

CIAO Riccio. Bella domanda.
                      Molti si allenano con i pesi ma pochi gareggiano.
                      La dieta è dura e in questo sport è determinante.
                      Il primo ostacolo è questo, chi ci ha provato veramente sa cosa vuole dire.
                      Alla base deve esserci tanta passione, voglia di palco, esibizionismo, voglia di vincere, voglia di dimostrare a se stessi e agli altri, ognuno ha i propri motivi.
                      Quando ho cominciato non mi sono posto il problema economico, sono partito cosi... proviamo mi sono detto, lavoravo come impiegato in un'azienda 9 ore al giorno in pausa pranzo mi allenavo il problema del tempo e del lavoro se vuoi e fortissimamente vuoi si puà fare.
                      Come tutte le cose ci si arriva per gradi, un passo alla volta, le prime gare le affronti in un certo modo, poi se si continua si diventa più esigenti come chi compera la moto, prima il 125 poi il 600 poi il 1.000 e poi la supersportiva.
                      Ognuno ha i propri vizi, i propri hobbie, chi fuma, chi beve, chi esce spesso la sera ecc..
                      Cè chi ha la passione dello sport, motociclismo (per esempio che a livello dilettantistico è moooolto costoso, l'ho fatto)

Se fai alcune rinuncie si può fare, il problema tempo non esiste il problema soldi forse un pò di più, le cose da valutare sono tante es. se hai un'affitto da pagare o mutuo se lavori da solo in famiglia o meno, figli e ultimo ma non ultimo il reddito.
                      Al giorno d'oggi con uno stipendio di 1.000 euro teoricamente non si può fare molto dico teoricamente perchè nonostante questa crisi tutti sono in giro con il costo enorme del carburante, molti hanno macchine nuove o costose e magari hanno un impiego come operai.....
                      molti ragazzi che gareggiano fanno sicurezza per raccimolare qualche soldo in più dopo aver lavorato come impiegati o operai o pt. e quindi lavorano anche 18 ore al giorno
                      Questo per dire volere è potere
                      Certo non è facile......ma al giorno d'oggi niente è facile e tanto per ritornare alla prima riga qui sopra, LA PASSIONE.
                      Grazie intanto per la risposta, sempre disponibile e già questo ti fa onore.
                      Ti ho voluto formulare questa domanda solo perchè sono un affascinato da gente come voi che gareggia per passione a differenza di altri sport che hanno una rendita dietro.
                      Ho capito che chi fa le gare nel BB lo fa solo per passione perchè i premi sono niente rispetto a quanto spendi di preparazione.
                      Io mi sono incuriosito al vostro sport perchè ho conosciuto un grande campione e una grande persona che tra l'altro conosci (se guardi la mia provenienza capisci).
                      Anche se fino all'anno scorso ho accompagnato la palestra al calcio amatoriale quindi con scarsi risultati, ho deciso ora di mettermi sotto con i pesi.
                      Non arriverò mai a gareggiare (ormai è tardi) ma pensare che se non vado in palestra è una cosa che mi manca troppo mi fa capire che un pò di passione dentro ce la possiamo avere tutti.
                      Proprio perchè hai fatto un esempio te dei 1000€ al mese, ti dico che io prendo su per giù quella cifra e che proprio per questo ho pensato che anche se avessi voluto in passato non ce l'avrei potuta fare.
                      Non stiamo a dire cifre ma io sò che costa veramente tanto.

---------- Post added at 09:23:25 ---------- Previous post was at 09:17:11 ----------

250-300 EURO è quello che spende una persona normale, il b.b. amatoriale in prercontest spende minimo 20 euro al giorno per il cibo e 1o2 integratori.
                      infatti ora che sono a dieta a me vanno via codeste cifre,tra dieta e integrazione anche per chi lo fa per passione come me è un bella spesa (vivo da solo), ma che cmq faccio volentieri anche se è dura parecchio...
                      Last edited by riccio84; 27-01-2011, 10:27:18.
                      forza e onore!!!

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Ciao Alex,
                        convengo con ciò che dici.
                        E' importante essere equilibrati e capire quando si sta esagerando. Ma penso non sia così facile questo.
                        Il problema è che, spesso, proprio quando pensi di esserlo, non ti rendi conto che sei "oltre".
                        Detto ciò, pur approssimandomi a questo sport in modo hobbistico, amo darmi delle regole per capire e sperimentare direttamente su di me gli effetti.
                        D'altro canto, non so Voi, ma pur vivendo la palestra in modo "non estremo", mi pongo degli obiettivi, e per raggiungerlo so che occorre anche sacrificio e determinazione.
                        Ad alcuni potrebbero apparire come esagerazioni o estremizzazioni, ma a me diverte e non mi pesa nulla di ciò che stò facendo.

Sergio
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Dimenticavo,
                          personalmente esco alle 7:30 dal mattino di casa e rientro alle 19.
                          Percorro mediamente 300km. in auto al giorno.
                          Sono agente di commercio, mangio nei barattoli di plastica mentre guido, tutto freddo e la sera prima mi preparo i pasti questo 5 giorni a settimana tutto l'anno anche in preparazione per le gare, siamo in 4 in famiglia, faccio la spesa io tutti i giorni o perlomeno 4 volte la settimana e spesso preparo la cena quasi tutte le sere niente di che, pasta per i ragazzi, verdure bollite e carne ai ferri.
                          La vita è dura ma nel mio caso la voglia di stare in forma e il piacere che mi procura il benessere post allenamento è tanto e non posso rinunciarvi.
                          Devo anche dire che ho iniziato a fare sport agonistico a 11 anni e non ho mai smesso.
                          ......Cosi mi organizzo......

grande Alex quanto ti capisco siamo esempi viventi e narriamo la nostra passione con la nostra vita.... questo potrebbe essere un sacrificio x chi non capisce di cosa si stia parlando o provando mentre x noi ci resta facile perche' non c'è bodybuilding se non si ha un piano alimentare da seguire e un regime di comportamenti idonei x i propi obbiettivi...io ho una palestra una famiglia e tanti impegni che vi potete immaginare xche' nessuno qua è professionista,ma quello che ci piace è propio questo è piu' forte di noi e la gente ci ama anche x questo.Un istruttore la prima sicurezza che ti da è il suo aspetto fisico poi e' nel riuscire a trasmetterti la propia passione .... purtroppo nella vita bisogna anche fare delle scelte, io ad esempio ho deciso di smettere con l'agonismo per varie cose ma di fondo c'è il godermi a 360° la vita e la mia famiglia infatti con il mio carattere e questo lo riconosco sono troppo preso dalle gara e non mi va piu di trascurare dei particolari che poi non potrei piu rivivere.... ma il mio allenamento con il mio bel petto di pollo gallette avena tonno e albumi non me litocca nessuno e questo oramai è cucito sul mio DNA poi ho si fanno gare o si fa x l'estate o si è 100kg o si è 60kg l'importante è condividere le mie parole e trovarcisi dentro con tutte le scarpe e capire che piu che uno sport è una religione poi ognuno prega come vuole(io prego da 11 anni oramai)!!! il bello di tutto cio' che in fondo ci fa sentire uomini e soddisfatti perche la nostra vita ha un senso!!!!!
                          Last edited by cirilloml; 27-01-2011, 21:46:23.

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                            grande Alex quanto ti capisco siamo esempi viventi e narriamo la nostra passione con la nostra vita.... questo potrebbe essere un sacrificio x chi non capisce di cosa si stia parlando o provando mentre x noi ci resta facile perche' non c'è bodybuilding se non si ha un piano alimentare da seguire e un regime di comportamenti idonei x i propi obbiettivi...io ho una palestra una famiglia e tanti impegni che vi potete immaginare xche' nessuno qua è professionista,ma quello che ci piace è propio questo è piu' forte di noi e la gente ci ama anche x questo.Un istruttore la prima sicurezza che ti da è il suo aspetto fisico poi e' nel riuscire a trasmetterti la propia passione .... purtroppo nella vita bisogna anche fare delle scelte, io ad esempio ho deciso di smettere con l'agonismo per varie cose ma di fondo c'è il godermi a 360° la vita e la mia famiglia infatti con il mio carattere e questo lo riconosco sono troppo preso dalle gara e non mi va piu di trascurare dei particolari che poi non potrei piu rivivere.... ma il mio allenamento con il mio bel petto di pollo gallette avena tonno e albumi non me litocca nessuno e questo oramai è cucito sul mio DNA poi ho si fanno gare o si fa x l'estate o si è 100kg o si è 60kg l'importante è condividere le mie parole e trovarcisi dentro con tutte le scarpe e capire che piu che uno sport è una religione poi ognuno prega come vuole(io prego da 11 anni oramai)!!! il bello di tutto cio' che in fondo ci fa sentire uomini e soddisfatti perche la nostra vita ha un senso!!!!!
                            Hai detto tutto, è cosi inoltre volevo aggiungere che spesso la stessa passione unisce le persone creando anche nuove e a volte vere amicizie.

Commenta

• cirilloml
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 250
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Hai detto tutto, è cosi inoltre volevo aggiungere che spesso la stessa passione unisce le persone creando anche nuove e a volte vere amicizie.

è vero il sacrificio e l'umilta' portano a ritrovare valori che oggi ci siamo dimenticati,inseguendo solo un materiale ed egoista mondo... chi ama questo sport di sicuro non insegue il denaro e nenche la gloria di un calciatore e per forza caratterialmente è pronto aL sacrificio che non viene ripagato con nulla se non dalla nostra enorme passione.... chi infanga questo sport sotto altri interessi non fa che sparare sulla croce rossa siamo gia messi male e mal visti dall'opinione pubblica quindi credo che di gente come Alex Galli bisognerebbe fare tesoro....penso CHE sei la figura esatta di quello che la gente vuole come esmpio x il nostro mondo sei perfettamente in lenea con le proporzioni fisiche e mentali per dare alito al nostro piccolo sistema che anche senza timone ci reggiamo dal nostro enorme cuore che batte a suon di GHISA!!! non dobbiamo perdere di vista i nostri padri e sbagliamo ad inseguire i mostri di oggi, fare un passo indietro credo non sia sbagliato anzi dopo ognuno la pensa come vuole ma faccio fatica anhe io che ne faccio parte a giustificare certi esempi di bodybuilder dove oramai si è propio perso di vista la razionalita' e bellezza fisica.... invece l'opinione pubblica deve avere cmq la sua parte e noi non dobbiamo far finta di non vedere perche altrimenti ci tiriamo a fondo da soli.... credo fermamente invece nel bodybuilding e nelle sue radici, e concludo dicendo che Alex ad oggi sia il testimonial piu' in grado di rappresentare tutto questo.... spero di conoscerti di persona...ciao

Commenta

• Thebestchecco
                                Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                                • Mar 2010
                                • 1909
                                • 254
                                • 312
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                                è vero il sacrificio e l'umilta' portano a ritrovare valori che oggi ci siamo dimenticati,inseguendo solo un materiale ed egoista mondo... chi ama questo sport di sicuro non insegue il denaro e nenche la gloria di un calciatore e per forza caratterialmente è pronto aL sacrificio che non viene ripagato con nulla se non dalla nostra enorme passione.... chi infanga questo sport sotto altri interessi non fa che sparare sulla croce rossa siamo gia messi male e mal visti dall'opinione pubblica quindi credo che di gente come Alex Galli bisognerebbe fare tesoro....penso CHE sei la figura esatta di quello che la gente vuole come esmpio x il nostro mondo sei perfettamente in lenea con le proporzioni fisiche e mentali per dare alito al nostro piccolo sistema che anche senza timone ci reggiamo dal nostro enorme cuore che batte a suon di GHISA!!! non dobbiamo perdere di vista i nostri padri e sbagliamo ad inseguire i mostri di oggi, fare un passo indietro credo non sia sbagliato anzi dopo ognuno la pensa come vuole ma faccio fatica anhe io che ne faccio parte a giustificare certi esempi di bodybuilder dove oramai si è propio perso di vista la razionalita' e bellezza fisica.... invece l'opinione pubblica deve avere cmq la sua parte e noi non dobbiamo far finta di non vedere perche altrimenti ci tiriamo a fondo da soli.... credo fermamente invece nel bodybuilding e nelle sue radici, e concludo dicendo che Alex ad oggi sia il testimonial piu' in grado di rappresentare tutto questo.... spero di conoscerti di persona...ciao

Commenta

Working...
                                X