prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inexorable
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 253
    • 23
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Il 103 si è classificato terzo al mondiale. Al 2 torri secondo dietro di me

---------- Post added at 18:43:32 ---------- Previous post was at 18:42:03 ----------

Sempre difficile giudicare dalle foto, al limite si può avere un'idea

Onestamente non riesco a capire come Rossano possa essere stato classificato due posizioni avanti a te.
    Certamente tu pagherai un pò il passaggio di categoria, però la bellezza estetica e la preparazione che hai portato sul palco non sono paragonabili a quelle di altri atleti che eran li con te, tra cui Basso.
    Questo non fa bene al nostro sport, e io sono convinto che se fosse stato chiesto a 100 persone "non del settore" chi preferivano tra i sei finalisti 99 avrebbero risposto "il numero 91"!

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

GRAZIE, HAI COLTO NEL SEGNO.

Ci si lamenta spesso che cè crisi, che i giovani non vanno in palestra, che il mercato degli integratori non decolla come dovrebbe, che la gente guarda il culturista con disprezzo.

Se si vuole crescere, e farebbe bene all'intero movimento non solo ambito gare ma anche indotto, più iscritti nelle palestre ecc. bisogna cambiare l'immagine del culturista.

Breve parentesi, quest'anno all'olympia ho visto tutti i BIG e vi assicuro che vestiti stanno bene, si muovono in maniera sciolta e non in eterna rilassata frontale, non si vestono come pagliacci al di fuori del loro ambito.

Il mondo si evolve in tutto ma se si vuole restare farmi agli anni 80 e "ghettizzarsi" allora non ci sarà mai progresso e non ci saranno mai più di qualche centinaio di persone (forse) a vedere le gare e quindi niente incassi niente premi meno persone incentivate alla disciplina e avanti cosi......

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Ci si lamenta spesso che cè crisi, che i giovani non vanno in palestra, che il mercato degli integratori non decolla come dovrebbe, che la gente guarda il culturista con disprezzo.

Se si vuole crescere, e farebbe bene all'intero movimento non solo ambito gare ma anche indotto, più iscritti nelle palestre ecc. bisogna cambiare l'immagine del culturista.

Breve parentesi, quest'anno all'olympia ho visto tutti i BIG e vi assicuro che vestiti stanno bene, si muovono in maniera sciolta e non in eterna rilassata frontale, non si vestono come pagliacci al di fuori del loro ambito.

Il mondo si evolve in tutto ma se si vuole restare farmi agli anni 80 e "ghettizzarsi" allora non ci sarà mai progresso e non ci saranno mai più di qualche centinaio di persone (forse) a vedere le gare e quindi niente incassi niente premi meno persone incentivate alla disciplina e avanti cosi......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Inexorable
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 253
          • 23
          • 2
          • Send PM

Quanto hai ragione Alex!!
          Il piccolo universo del body building è popolato da una miriade di personaggi che di positivo hanno ben poco, e finchè questi avranno seguito le speranze di poter "evolvere" sono ben poche!
          Buone Feste.

Commenta

• ChriS85
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 758
            • 37
            • 77
            • Marche
            • Send PM

Dico la mia: a mio avviso una condizione da gara come quella palesata dal nostro Galli nazionale è qualcosa di unico, di stratosferico. Ma andiamo per punti: LINEE, ci sono eccome se ci sono, un profilo estetico che veramente lo fa risaltare in mezzo al mucchio. SIMMETRIA, semplicemente perfetto. TIRAGGIO, no comment. E poi, per ultimo, le MASSE: ragazzi forse non ci rendiamo conto di quanto sia grosso Alex, se può sembrare più "leggero" rispetto ad altri è solo perchè ha una linea che si differenza dagli altri che sembrano più tozzi, più TANK direbbero in America. Ecco perchè mi soffermo sul pensare che alla fine, se lo si vuol penalizzare per le masse, può essere solo per questo fattore.

Alex inutile ribadirti che per me sei un modello, concordo pienamente con chi diceva prima (dato che c'ero anche io al 2T) che sembri avere 10 anni di meno, che puoi essere (e sei) una pubblicità enorme per questo nostro sport.

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
              Quanto hai ragione Alex!!
              Il piccolo universo del body building è popolato da una miriade di personaggi che di positivo hanno ben poco, e finchè questi avranno seguito le speranze di poter "evolvere" sono ben poche!
              Buone Feste.
              Come son d'accordo.........non aggiungo altro, hai colto l'essenza del mio pensiero. Con quel che hai detto e quel che ha scritto Ale.........ce ne sarebbe da dire.......ma evito polemica.

Tornando in tema, ho già detto quello che penso in merito a tutto il percorso fatto con Alex che ha portato a una serie di vittorie (cmq 4 su 5 gare.....) e al di là della soddifazione che abbiam condiviso tra le altre cose, si è sempre riconosciuto che i volumi potevano essere l'unico "gap" o diciamo meglio l'unico lato discutibile, per il resto non si è mai voluto appunto snaturare il fisico di Ale...........muscoli ce ne son stati aggiunti (in questo caso bilancia e linea confermano) per il tempo che ci era a disposizione, per poi far risaltare al meglio la qualità pazzesca delle foto che vedete..........riguardo al mondiale, io solitamente non commento mai il giudizio dei giudici, ad ognuno il suo ruolo no? giusto o sbagliato che sia il risultato, ci si incazza o si gioisce e per me domani è un'altra sfida.........ma stavolta.......onestamente avrei trovato "più logico" se avessero davvero scelto "la massa" come sembra, il fatto di lasciar fuori dai 6 Ale.............oppure lo dovevano ribaltare ai vertici.......(infatti mi risulta che la sua presenza abbia gettato caos tra la giuria).....quella era "più logico"...........ma va bene così........siam soddisfatti per le conferme date ai tantissimi supporters che Alex si è trovato, promuovendo una certa immagine positiva a tutto l'ambiente, ai "detrattori" e...........a noi stessi (anche se personalmente dubbi non ne ho MAI avuti) ma dopo le feste saremo già a pensare a nuovi obiettivi...........

Commenta

• Peter Pan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1010
                • 46
                • 17
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                Onestamente non riesco a capire come Rossano possa essere stato classificato due posizioni avanti a te.
                Certamente tu pagherai un pò il passaggio di categoria, però la bellezza estetica e la preparazione che hai portato sul palco non sono paragonabili a quelle di altri atleti che eran li con te, tra cui Basso.
                Questo non fa bene al nostro sport, e io sono convinto che se fosse stato chiesto a 100 persone "non del settore" chi preferivano tra i sei finalisti 99 avrebbero risposto "il numero 91"!
                Vorrei intervenire a proposito, sperando che il mio intervento venga letto come una critica costruttiva e non la solita polemica di parte.
                Ero presente in Germania. Premetto che non conosco Basso e che anch'io non immaginavo che si piazzasse così bene.
                Detto questo sono tre anni che ho l'opportunità di fotografare Alex e conservo con cura quelle foto, anche se non essendo un professionista tengo quegli scatti per me (qualcuno può essere visto sul mio profilo fb).
                Confrontando però quegli scatti mi sembra, con una certa evidenza, che il tiraggio e la durezza portati in Germania non fossero in linea con le sue precedenti preparazioni. L'ho visto più velato (lo so che guardando le foto di Giorgio può sembrare una bestemmia, ma in genere si pubblicano le foto in cui l'atleta è venuto meglio e al massimo della contrazione in una posa) e leggermente più "morbido" ogni volta che si rilassava.
                Con questo non voglio assolutamente entrare nel merito della sua posizione, giusta o errata che fosse. Solo un'osservazione da appassionato senza alcun interesse di parte.

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

ma i parametri da hp agli over cambiano e del resto anche il package da presentare deve cambiare.
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Si è detto un sacco di volte......teniamo presente che ad ogni categoria(quindi aumento di peso sostanziale, 5-6kg più dell'anno scorso) è sempre più difficile mantenere un tiraggio "drammatico" rispetto alla precedente.......difficilmente un h/p o un leggero sarà tirato alla stessa maniera di un heavyweight o di un superheavyweight....questo è un dato di fatto.....poi vi sono le eccezioni del caso ma........tutti sappiamo e vediamo che è così......il tiraggio di Alex differiva solo nel fatto di essere meno "sofferente" o sofferto per via del peso, ma alcuni distretti quali le gambe hanno raggiunto una qualità che si vede scarsamente.....se fosse stato anche un pelo meno squartato di come era al 2T o a Francoforte la sua qualità rimane cmq di un livello assoluto.....e non è sicuramente un problema neanche per il futuro......sicuramente dovremo lavorare su una maggiore pienezza e rotondità

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

eheheheeh a parte tutto questa mattina 40km in bici in 1ora e 20.

Ma oggi è NATALE e a tavola non si è badato a spese, pardon, calorie ..................

Domani almeno 60km. per bilanciare.....
                      Ciao.
                      Auguri

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

Alex putroppo gli anni ottanta nn torneranno, oggi ci si dovrebbe "evolvere" verso gli anni ottanta, quando i campioni erano umani, meno grossi, più lisci ma decisamente più umani, quando il BBing era un modello positivo e non certo oggi che si divide tra freak HP+35 o scheletri di settanta chili con tiraggi da tavole di libro di anatomia.

Guardiamoli gli atleti degli anni ottanta, un Mr. O di allora non vincerebbe nemmeno i regionali, questa è l'evoluzione?

Prima di scagliarsi contro il passato meglio guardare il presente con occhio critico.

Buon Santo Stefano a tutti!

Commenta

• boxer
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 218
                          • 4
                          • 1
                          • milano
                          • Send PM

COLTO IN PIENO IL PROBLEMA ALEX...................................
                          il mondo cambia e solo le persone intelligenti stanno al passo con i tempi; il restante della popolazione, si chiama: TRADIZIONALISTA, ma solo perche' è + semplice che AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE............ti potevi restare in h/p e goderti la vittoria anno dopo anno, come fanno tanti nel circuito, ma hai le PALLE per cambiare, gli altri rimangono uguale da secoli..................

---------- Post added at 13:33:11 ---------- Previous post was at 13:32:15 ----------

COLTO IN PIENO IL PROBLEMA ALEX...................................
                          il mondo cambia e solo le persone intelligenti stanno al passo con i tempi; il restante della popolazione, si chiama: TRADIZIONALISTA, ma solo perche' è + semplice che AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE............ti potevi restare in h/p e goderti la vittoria anno dopo anno, come fanno tanti nel circuito, ma hai le PALLE per cambiare, gli altri rimangono uguale da secoli..................

sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

No Cris, non intendevo la condizione degli atleti negli anni ottanta rispetto ad ora, quello che dici è giusto, come è giusto che i PRO, ATTENZIONE I PRO, SIANO COME SONO E TI RIPETO LI HO VISTI QUALCHE MESE FA ALL'OLYMPIA
                            e ti assicuro che sono meno grossi di tanti dilettanti ma le proporzioni sono molto diverse, dicasi genetica e ripeto li ho visti sul palco e in plestra a pochi cm. di distanza.

Quello che volevo dire è un'altra cosa, noi comuni mortali che mai diventeremo professionisti e tutto il circuito dilettantistico dovremmo/dovrebbero cercare di dare un'immagine più abbordabile più proponibile a chi frequenta le palestre senza guardare dal alto in basso quello secco con pochi muscoli, come molti fanno, ma coinvolgere, portare più persone possibili nel mondo che ora è solo nostro per farlo crescere, aumentare i NUMERI.
                            Non so se mi sono spiegato......
                            Da parte mia qualcosa sto facendo con seminari per molte persone normali, che apprezzano il mio stato di forma e il mio modo di pormi e di spiegare loro come mantenersi in forma.

---------- Post added at 13:58:47 ---------- Previous post was at 13:53:20 ----------

Per me è un'norme soddisfazione portare una persona che mai farà gare a capire come alimentarsi per stare in forma, portare la casalinga ad avere glutei più tonici incrementando l'assunzione di proteine
                            ( sempre scarse nell'alimentazione del 90% delle persone), magari intergando anche con plveri proteiche e sentirsi meglio vedersi bene allo specchio, queste sono le persone che forse oggi disprezzano ma domani potrebbero essere a vedere le nostre gare con un modo di vedere il nostro mondo in maniera diversa, senza disprezzo.

Commenta

• marzanoa
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                              • 707
                              • 7
                              • 1
                              • stornara(fg)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]101450[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101451[/ATTACH]
                              capolavoro.sei un grande.auguri di buone feste alex!
                              sigpic

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

No Cris, non intendevo la condizione degli atleti negli anni ottanta rispetto ad ora, quello che dici è giusto, come è giusto che i PRO, ATTENZIONE I PRO, SIANO COME SONO E TI RIPETO LI HO VISTI QUALCHE MESE FA ALL'OLYMPIA
                                e ti assicuro che sono meno grossi di tanti dilettanti ma le proporzioni sono molto diverse, dicasi genetica e ripeto li ho visti sul palco e in plestra a pochi cm. di distanza.

Quello che volevo dire è un'altra cosa, noi comuni mortali che mai diventeremo professionisti e tutto il circuito dilettantistico dovremmo/dovrebbero cercare di dare un'immagine più abbordabile più proponibile a chi frequenta le palestre senza guardare dal alto in basso quello secco con pochi muscoli, come molti fanno, ma coinvolgere, portare più persone possibili nel mondo che ora è solo nostro per farlo crescere, aumentare i NUMERI.
                                Non so se mi sono spiegato......
                                Da parte mia qualcosa sto facendo con seminari per molte persone normali, che apprezzano il mio stato di forma e il mio modo di pormi e di spiegare loro come mantenersi in forma.

---------- Post added at 13:58:47 ---------- Previous post was at 13:53:20 ----------

Per me è un'norme soddisfazione portare una persona che mai farà gare a capire come alimentarsi per stare in forma, portare la casalinga ad avere glutei più tonici incrementando l'assunzione di proteine
                                ( sempre scarse nell'alimentazione del 90% delle persone), magari intergando anche con plveri proteiche e sentirsi meglio vedersi bene allo specchio, queste sono le persone che forse oggi disprezzano ma domani potrebbero essere a vedere le nostre gare con un modo di vedere il nostro mondo in maniera diversa, senza disprezzo.
                                gran bel pensiero alessandro, complimenti non potrei essere più d' accordo. Comunque IMO un grosso ruolo negativo non è solo dato da come un body builder pone la sua immagine, ma anche dal mondo di tutti i giorni, se chiedi ad una persona cosa ne pensa delle proteine è facile che ti risponda: "fanno male, affaticano i reni" , ormai si sente solo quello. Se leggete l' etichetta sulle varie marche di pasta,riso ecc, amidi in generale rimarrete sorpresi, ieri ne leggevo una, e sono rimasto non sorpreso, di più.... c' era scritto: "fabbisogno giornaliero: 260-270 gr carbo, 70 gr proteine e 60 gr di grassi" una roba del genere, è pazzesco secondo me, poi per forza che la gente guarda male i body builder, con dei costumi così infimi radicati nella nostra cultura.

Poi pure la televisione ci si mette con tutte le cavolate che mandano in onda, coi vari "esperti" che parlano......per non parlare dell'apice delle castronerie: "cotto e mangiato"
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

Working...
                                X