prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
HAI RAGIONE, QUI OGNUNO HA MESSO DEL SUO:
-IO DIETA E ALLENAMENTO
-DOC DIRETTORE DEI LAVORI (difficile considerato a distanza)
-GIORGIO MESENGHETZ HA COLTO L'ATTIMO MIGLIORE per dare l'idea di anni di allenamenti/ferro/passione = stile di vita
GRAZIE, queste sono belle soddisfazioni.
Commenta
-
-
Alex le due foto a stelle e strisce sono una cosa spettacolare...da stampa e autografo alla prossima che ci vediamo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAlex le due foto a stelle e strisce sono una cosa spettacolare...da stampa e autografo alla prossima che ci vediamo.
Ciao
Commenta
-
-
...che caxxo sei?!?!?!mamma mia...SPETTACOLO!!!
il nome della foto: MOSTRUOSO è +che azzeccato....ahahhaha
in quella V-SHAPE sei di plastica, allucinante...PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Alex,
grandissima forma davvero in queste ultime foto.
se posso permettermi un commento ti dò la mia opinione:
- hai una linea invidiabile
- hai una preparazione davvero fuori dal mondo con una pelle che è realmente impressionate
secondo me però, nei regolamenti della categoria OVer 40, il parametro di giudizio è il classico da BBing, dove il parametro legato alla massa "pesa" di piu di quello della definizione
quello che si aspettava questa giuria era una categoria fatta di "beef"
guardando il line-up secondo me tu ricordi ancora molto un Body-Evo, vuoi per la definizione davvero estrema e anche per la tua "sagoma" non compressa come quella di altri atleti che erano con te sul palco.
Prendi questa come una considerazione che non vuole mancare di rispetto a te come atleta e persona
Ciaosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioAlex,
grandissima forma davvero in queste ultime foto.
se posso permettermi un commento ti dò la mia opinione:
- hai una linea invidiabile
- hai una preparazione davvero fuori dal mondo con una pelle che è realmente impressionate
secondo me però, nei regolamenti della categoria OVer 40, il parametro di giudizio è il classico da BBing, dove il parametro legato alla massa "pesa" di piu di quello della definizione
quello che si aspettava questa giuria era una categoria fatta di "beef"
guardando il line-up secondo me tu ricordi ancora molto un Body-Evo, vuoi per la definizione davvero estrema e anche per la tua "sagoma" non compressa come quella di altri atleti che erano con te sul palco.
Prendi questa come una considerazione che non vuole mancare di rispetto a te come atleta e persona
Ciao
I parametri sono 4 se non erro:
VOLUMI MUSCOLARI
LINEA
SIMMETRIA
DEFINIZIONE/PREPARAZIONE
4 PARAMETRI GIUSTO?
Allora significa che il primo vale più degli altri 3 messi insieme?
Non per fare lo sbruffone ma chi era tirato/preparato come me?
La linea degli altri contendenti? 10cm più bassi di me 10cm in più di girovita (molti anche davanti)
Simmetria e proporzioni?
Valutazione personale molti sembrano i miei genitori e hanno a malapena la mia età.....
Senso estetico? oVER 40 VUOL DIRE ANCHE PORTARE AVANTI LA DISCIPLINA MANTENENDOSI IN FORMA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.
Spessissimo sono le giurie ad indirizzare gli atleti verso strade sbagliate, volume.... di più, ventri gonfi come incinti, forme che si perdono, oli margarine e burro, glucosio quà e là.... MAI PENALIZZATI !!!!
Per la definizione è sempre stata in me naturale in gara e in off quindi nessuna forzatura è inutile che taluni alludono a saune, "drenanti" (mai avuto un crampo nelle ultime 5 gare, al contrario di molti, e qui un'altro enorme ringraziamento a chi le cose le sa, il DOC)
Sono le gare, bisogna accettare ma non prendiamoci in giro arrampicandoci sui vetri.
Non è rivolto a te Moreno.
Non volevo commentare.....
e per finire cosa succede?
Non essendo apprezzate le mie caratteristiche, ma non perchè non ho vinto, non voglio assolutamente ascoltare certe persone che oggi ti dicono ma qualche kg. in più.....poi domani....ma dovevi essere un pò più tirato perchè......
tutte troiate.
Quindi nei miei obiettivi futuri ci saranno gare dove almeno credo che le mie particolarità vengano apprezzate e non per forza debbo vincere, per me è veramente un'onore essere sul palco con un MOLNAR o un DIEDHIOU, ma dove sono poi altri atleti cosi belli nel vero senso della parola?
Quando vincono loro (quasi sempre) sono contento perchè il b.b. ha trionfato.
Scusate forse il tono un pò polemico però visto che chi è qui e scrive ha tanta passione magari un giorno un pò le cose potranno cambiare.
Ultima cosa, anche gli atleti dovrebbero guardarsi un pò di più o di meno allo specchio ma con umiltà e senso critico.
Se non ci scriviamopiù AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIII
Commenta
-
-
-
Ciao Ale,
non volendo innescare nessuna polemica ma uno scambio di opinioni (visto che tanto non cambierà nulla per i giudizi di una futura gara) penso che l'ordine in cui sono scritti i parametri nel metro di giudizio ne danno anche l'ordine di importanza, vedi infatti che nelle cat. HP e nelle BB massa e definizione sono invertiti in questo ordine.
poi sul fatto che si torni a premiare un atleta "bello" per me è solo una gran cosa!!!!!
Ma è anche vero che nel BB attuale spesso vengono premiate le estremizzazioni e il "bello" passa sempre in secondo piano....
e di esempi ne abbiamo guardando le gare , dal livello piu basso a quello piu alto....
se capiterà volenteri ne parliamo io te e magari anche il doc, così per uno scambio di vedute , magari valutate anche con il raffronto dai risultati di gara intesi come parametro per capire che cosa i giudici vogliono o apprezzano in un atleta.
Ti auguro un Buon Natale anche a te,
Morenosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioCiao Moreno, ben vengano commenti costruttivi, figurati.
I parametri sono 4 se non erro:
VOLUMI MUSCOLARI
LINEA
SIMMETRIA
DEFINIZIONE/PREPARAZIONE
4 PARAMETRI GIUSTO?
Allora significa che il primo vale più degli altri 3 messi insieme?
Non per fare lo sbruffone ma chi era tirato/preparato come me?
La linea degli altri contendenti? 10cm più bassi di me 10cm in più di girovita (molti anche davanti)
Simmetria e proporzioni?
Valutazione personale molti sembrano i miei genitori e hanno a malapena la mia età.....
Senso estetico? oVER 40 VUOL DIRE ANCHE PORTARE AVANTI LA DISCIPLINA MANTENENDOSI IN FORMA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.
Spessissimo sono le giurie ad indirizzare gli atleti verso strade sbagliate, volume.... di più, ventri gonfi come incinti, forme che si perdono, oli margarine e burro, glucosio quà e là.... MAI PENALIZZATI !!!!
Per la definizione è sempre stata in me naturale in gara e in off quindi nessuna forzatura è inutile che taluni alludono a saune, "drenanti" (mai avuto un crampo nelle ultime 5 gare, al contrario di molti, e qui un'altro enorme ringraziamento a chi le cose le sa, il DOC)
Sono le gare, bisogna accettare ma non prendiamoci in giro arrampicandoci sui vetri.
Non è rivolto a te Moreno.
Non volevo commentare.....
e per finire cosa succede?
Non essendo apprezzate le mie caratteristiche, ma non perchè non ho vinto, non voglio assolutamente ascoltare certe persone che oggi ti dicono ma qualche kg. in più.....poi domani....ma dovevi essere un pò più tirato perchè......
tutte troiate.
Quindi nei miei obiettivi futuri ci saranno gare dove almeno credo che le mie particolarità vengano apprezzate e non per forza debbo vincere, per me è veramente un'onore essere sul palco con un MOLNAR o un DIEDHIOU, ma dove sono poi altri atleti cosi belli nel vero senso della parola?
Quando vincono loro (quasi sempre) sono contento perchè il b.b. ha trionfato.
Scusate forse il tono un pò polemico però visto che chi è qui e scrive ha tanta passione magari un giorno un pò le cose potranno cambiare.
Ultima cosa, anche gli atleti dovrebbero guardarsi un pò di più o di meno allo specchio ma con umiltà e senso critico.
Se non ci scriviamopiù AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIII
Da non addetto ai lavori commento solo uno dei fattori sopracitati: la sensazione di avere davanti un corpo sano!!
Ti ho visto al 2 torri e sembravi avere 20 anni meno di tutti...pelle perfetta, viso, capelli( li hai) e un aspetto globale di un essere sano...perfettamente in linea con lo stile +watt tra l'altro, hanno preso il testimonial perfetto..
Spesso si vedono bber che sembrano dover morire dopo il posedown, tu sul palco sembri immortale, sano, in poche parole: in forma..
Ti stimo davvero come bber e spero che nessuno possa mai portarti verso la strada del mettere su carne su carne... Per me Galli=striature,linee,perfezione... che sia un primo o un quisto posto non conta..
In bocca al lupo
ps: scusate la terminologia non tecnica.sigpic
Commenta
-
-
...bè comprendo lo sfogo di Alex, il mondiale doveva vederlo sul podio è stata una vera ingiustizia, ma non sono interamente d'accordo con lui.
La classifica del mondiale è lontana dall'essere perfetta, era a mio avviso terzo forse secondo, ma ci dice alcune cose importanti, alle quali volenti o nolenti dobbiamo prestare attenzione, nel BBing il volume conta e parecchio, anche a scapito delle linee, non vedo la novità però!
Moreno forse intendeva semplicemente questo.
A mio avviso va fatto un passo indietro, le caratteristiche di Alex non è vero che nn siano apprezzate, anzi vedendo le gare quest'anno dopo molto tempo posso dire che lo stile Galli ha cambiato in parte il BBing italiano, e vi spiego come.
Il mondo HP, che non dimentichiamo è una cosa molto diversa dal BBing, ha avuto una evoluzione incredibile e si è affermato più di quanto molti si aspettavano.
Negli ultimi dieci anni in Italia questo sport ha avuto sotanzialmente due modelli di riferimento, Alex e Diedhiou, atleti che a loro modo hanno formato, colpito e cambiato il gusto degli appassionati, portando avanti dei modelli estetici che sono diventati i benchmark anche nelle strisciate dei giudici.
E' una cosa di cui devono essere orgogliosi, per loro stessi e per il movimento che ha visto anche nuovi appassionati avvicinarsi grazie a due modelli positivi ed umani in confronto ai "mostri" da 120 chili del Body Building, non è poco.
Ora però ogni sport ha le sue regole ed il BBing a memoria d'uomo ha come regola primaria e fondamentale la massa, il volume muscolare, l'impressività, piaccia o meno.
Essere belli non è mai bastato.
Fosse bastato Gaspari, Labrada, e Ray avrebbe battuto Haney almeno una volta, Dorian Yates sarebbe arrivato dietro a Levrone, Coleman sarebbe arrivato dietro Flex e Cutler dietro a the Gift, la storia è chiara.
Nel BBing size does matters!
Secondo me Alex è un atleta così dotato che si può permettere, a differenza di altri, di scegliere su cosa puntare, può decidere di sacrificare i volumi e stare in forma tutto l'anno, mantenere una qualità muscolare da enciclopedia con qualche chilo in meno e fare a livello internazionale quello che ha fatto in Italia, attendere anno dopo anno e lavorare sulle sue rotondità senza snaturarsi affermando anche negli over 40 il suo stile.
E' una questione di scelte.
Ma nel BBing vince il più grosso, ed è giusto sia così, mi fanno ridere quando dicono "...se Diedhiou passa al BBing diventa pro..." per farlo dovrebbe prendere minimo 20 chili tirati ragazzi c'è poco da fare, e lui lo sa bene, e detto tra noi fa bene a rimanere in Evolution!
Alex si può permettere negli over 40 di salire sul palco regalando centimetri proprio grazie alle altre sue qualità incredibili e ad un età biologica di minimo 10 anni inferiore, un vero fuoriclasse, ma certe regole nn si possono cancellare, e quest'anno era un filo "leggero" nell'impatto frontale, per puntare al gradino più alto.
Solo lui poteva da una stagione all'altra passare dall'evolution al BBing vincendo il 90% delle gare cui ha partecipato, ma concordo con Moreno, nei parametri del BBing è ancora un filo troppo leggero e longilineo nell'impatto visivo frontale.
Buon Natale a tutti, in particolare ad Alex che ha fatto e sta facendo molto per questo sport, forse più di quanto lui stesso percepisce.
Commenta
-
-
prendendo spunto dal post di CRisRM, io direi che un Alex Galli e uno Iacobucci hanno dato nuovi standard all'HP....
un Diedhieu , benchè un fenomeno, per il momento lo considero un fenomeno che ha fatto il botto nel 2003 e nel 2010.... ma nn ha assolutamente una carriera paragonabile a quella di Alex s Luca...
il tempo e la sua costanza spero siano in grado di contraddirmi a brevesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta