prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Oggi ci siam ritagliati tra i rispettivi lavori, un paio di orette per chiaccherare e fare una bella sessione per il petto-polpacci.
    La condizione è........praticamente da gara........lo stato di forma si discosta di poco da quello visto sul palco, ma le esibizioni ed un imminente servizio fotografico prolungheranno questo stato che per nulla turba Alex......fissata una linea alimentare molto controllata ma piuttosto "easy"....dopodichè allenteremo la cinghia e......un po' di pseudo-relax........i primi punti sulla prossima stagione son stati semplicemente valutati ma più in là col tempo, avremo modo di pianificare un percorso che lo vedrà "in costruzione"............sta di fatto che "fuori forma" non credo lo vedrete anche in relax/offseason

Varianti ne ho usate diverse anche oggi, dalle impugnature, alle tecniche impiegate, al tempo di esecuzione, angolazioni.......ne citerò alcune tanto per descrivere.......ripetendo per l'ennesima volta che questo è un allenamento costruito e adattato per lui.....e che è/sarà suscettibile di cambiamenti costanti:

Pre-affaticamento con croci su inclinata manubri 4sets x 8/12
    Distensioni con bilanciere alla Smith 2xhigh reps movimento completo 2x6 lockout reps esplosive. Ultima serie con uno stripping particolare.....
    Chest press decline 3-4x8/10 con parziali finali e cambio posizione impugnature
    Croci alla pectoral 4 sets con chiusura di 3", quando non risciva a completarla, ci pensavo io a fargliela tenere.
    Alcuni giochetti coi trici e polpacci con tre tecniche differenti......che spesso sono più semplici da vedere sul campo che a spiegarle scrivendo.......
    1 ora di divertimento......

Stay tuned

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Ciao Gabri.
      Bell'allenamento oggi, come sempre del resto.

E' sempre un piacere "essere guidati" da chi sa quello che sta facendo, perchè quello, come va fatto ed infine il tutto condito da una GRANDISSIMA PASSIONE.

La condizione effettivamente è molto buona, peccato che ero molto raffreddato altrimenti qualche foto si poteva fare, il regime alimentare, come dici è controllato ma non restrittivo, "pulito" chili di verdure e un pò di parmiggiano che mi fa letteralmente impazzire.

La voglia di allenarmi è sempre sempre tanta.

Per la prossima stagione come dicevamo oggi l'obiettivo è qualche kg. in più sempre cercando di migliorare la linea e definizione sempre la solita.

Obiettivi agonistici......da decidere ma un forte pensiero va negli States.
      Grazie Doc.

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

cosa è cambiato in quantità e qualità rispetto al regime alimentare pre-contest alex?
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          cosa è cambiato in quantità e qualità rispetto al regime alimentare pre-contest alex?
          Ciao Emaz.
          I cambiamenti sono questi:
          Verdure tante, tra cotte e crude circa 1,5-2kg. al giorno
          Grassi circa 120gr. al giorno tra aggiunti e nascosti, anzi anche qualcosa in più
          Proteine circa 300gr. meno del periodo pre-contest
          Carbiodrati circa 100gr. a colazione più quelli delle verdure che non sono conteggiati in questi 100gr.
          In questo calcolo calorico sarebbero da aggiungere quelle delle verdure (grandi minestroni e insalate)
          Come sgarro diciamo del parmiggiano reggiano quasi tutti i giorni circa 100gr.
          Acqua un pò meno quindi 5,5 litri circa contro i 7 di prima.

INTEGRAZIONE sempre 4-5gr. al giorno omega 3, 1gr.acido lipoico più vit. varie e 5gr. vit.C
          oltre a proteine in polvere XXXAminopool e betalanina prima dell'allenamento.

Peso al mattino kg. 92 (3 - 4kg. in più del peso gara)

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...vorrei chiedere una cosa ad Alex ed al Doc, vista l'età biologica di Alex, che indubbiamente porta le lancette del suo orologio indietro di parecchio rispetto alla carta di identità avete mai avuto la tentazione di staccare da gare, esibizioni, foto ecc. ecc. per un anno o più e vedere dove può arrivare?

Sono anni ed anni che Alex si muove a regimi dietetici ristretti tutto l'anno se nn per brevi periodi, non avete mai pensato di vedere come può reagire con un bel periodo "all'ingrasso" e poi rientrare con un occhio all'over ed uno all'assoluto?

Curiosità mia.

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Sarebbe una soluzione sicuramente ottimale per avere certi guadagni muscolari sostanziosi, infatti anche per questo il prossimo anno sarà meno denso di impegni/scadenze......ma c'è da tener presente che cmq Alex lavora anche con la sua immagine appunto......per cui, giustamente, ci tiene a presentarsi sempre in una bella condizione.........e poi cmq.......all'inizio dell'anno si aveva lasciato spazio al discorso di staccare per un annetto........poi dopo l'estate.......la voglia di competizione è diventata la vera fame
              Sicuramente Alessandro ti chiarirà che questo esser costantemente in gioco, in condizione.....è più una filosofia di vita.......

Commenta

• Cris_RM
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 1911
                • 91
                • 28
                • Roma
                • Send PM

...una cosa che apprezzo dello stile Galli è che vive il BBing con una mentalità da atleta, cosa di gran lunga preferibile alle aberrazioni modello Lee Priest che abbiamo ereditato dagli anni d'oro, però così da appassionato mi piacerebbe vederlo sul palco con dieci chili in più, cosa con i dovuti tempi non impossibile...ma ogni scelta personale è sempre giusta, chissà...

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Cri,con 10 kg di più poi lasciamo del tutto l'Europa e andiamo a fare una gara NPC,eventualità sempre più da tenere in considerazione........
                  Era un caldo pomeriggio di agosto,quando 3 ragazzi di nome Gabriele,Alessandro e Davide,parlavano a bassa voce (quasi bisbigli direi....) per non far percepire l'onda sonara inerente il nuovo continente alle rispettive compagne già restie alle competizioni italiane.....
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...vorrei chiedere una cosa ad Alex ed al Doc, vista l'età biologica di Alex, che indubbiamente porta le lancette del suo orologio indietro di parecchio rispetto alla carta di identità avete mai avuto la tentazione di staccare da gare, esibizioni, foto ecc. ecc. per un anno o più e vedere dove può arrivare?

Sono anni ed anni che Alex si muove a regimi dietetici ristretti tutto l'anno se nn per brevi periodi, non avete mai pensato di vedere come può reagire con un bel periodo "all'ingrasso" e poi rientrare con un occhio all'over ed uno all'assoluto?

Curiosità mia.
                    Ciao Cris.
                    E' più forte di me, devo vedermi sempre a posto, con una perlomeno discreta forma direi.
                    Le gare sono un di più, non vivo per queste, è ormai uno stile di vita e se per caso devo fare foto o esibizioni in 1 o 2 settimane posso essere in buona condizione.

Poi l'ho già detto una volta, credo che i miei limiti siano i volumi e allora lavoro sulla qualità che è un mio punto di forza senza rischiare di snaturare.
                    Da un'altra parte mi

---------- Post added at 22:07:20 ---------- Previous post was at 22:00:15 ----------

piacerebbe andare sul palco con 10kg. in più ma non so se potrei riuscirci.....
                    anche perchè sto bene cosi, se ho voglia di farmi 30 o 60km in bici no problem, se mi chiamano per giocare a calcetto, presente, con con tutti quei kg, in più......

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Ahaha grande Alex...anche calcetto.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        Cri,con 10 kg di più poi lasciamo del tutto l'Europa e andiamo a fare una gara NPC,eventualità sempre più da tenere in considerazione........
                        Era un caldo pomeriggio di agosto,quando 3 ragazzi di nome Gabriele,Alessandro e Davide,parlavano a bassa voce (quasi bisbigli direi....) per non far percepire l'onda sonara inerente il nuovo continente alle rispettive compagne già restie alle competizioni italiane.....

.......ora aspettiamo.......riposiamo......e poi si vedrà a cosa si punterà prossimamente.......ad inizio stagione avevo detto 88-90kg gara e così è stato.......ora........personalmente (gusto personale) credo anche io che con la struttura di Alessandro ci si possa mettere addosso kg di beef senza alterarne la linea....ANZI.....farebbero bene ai muscoli carenti e si convincerebbe di più coloro che lo associano ancora come bodyevo........non posso parlare di numeri precisi, +2kg +5kg +10kg......è tutto da vedere, sta di fatto che non ho alcun dubbio che Alex possa arrivare ad un ulteriore step come volumi (e peso) mantenendo sempre una condizione impeccabile ma meno drammaticamente sofferta........ripeto solo quello che ho già detto.......il margine di questo quarantenne è ancora molto buono

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Se lo dici tu allora ho qualche speranza.....

riposiamo un pò e poi vediamo.

Quest'anno hai avuto ragione.... e non ci speravo....

è anche vero che MAI ho fatto il periodo cosidetto di "massa".

Adesso qualche mangiata Natalizia e poi i primi giorni di gennaio proviamo a programmare qualcosa

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                            Se lo dici tu allora ho qualche speranza.....

riposiamo un pò e poi vediamo.

Quest'anno hai avuto ragione.... e non ci speravo....

è anche vero che MAI ho fatto il periodo cosidetto di "massa".

Adesso qualche mangiata Natalizia e poi i primi giorni di gennaio proviamo a programmare qualcosa

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

forse ho buone notizie per Alex...........

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

a leggere le mail tutti e 2,sia Alex che Gabri!!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X