prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...appunto, per la serie "non s'allargamo"

E poi l'utilità di questo thread è nel dare una prospettiva realedi cosa significa BBing ad alto livello a 360°. Altro che le telecamere di sky negli spogliatoi.

Ci sono spunti che a saperli leggere valgono come corsi di aggiornamento interi, e se uno nn li coglie semplicemente perchè è troppo presto.

Avere i dettagli di quello che mangia o fa Alex è inutile in quanto se va bene per lui sicuramente nn serve ad un altro e certamente non a chi si allena da tre quattro anni.

Ma a Roma non scende mai il Gallico? )

Commenta

• Johnny Mr U.
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 60
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Si sarò al mr o. cercando di allenarmi il piu possibile e di adattarmi con la dieta, 1 settimana via.....è lunga, mi porterò qualche kg. di caseina per tamponare la fame e vari spuntini.

In primavera quando ero a vedere l'arnold c. mi sono allenato alla gold
      e tra poco......di nuovo

scusate l'O.T. ciao alex, seguo sempre questa discussione, ma non ho mai scritto in merito.
      ora apprendo che sarai al Mr. O., siccome ci sarò anch'io, mi farebbe piacere se ci incontrassimo. ti contatterò anche su F.B. ciao....
      Last edited by Johnny Mr U.; 14-09-2010, 10:53:19.

Commenta

• Lukebullo
        Banned
        • Sep 2010
        • 55
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        L'FST7 viene usato in entrambi i momenti....poi dipende dalla situazione dell'atleta, in particolare quella alimentare visto il volume di allenamento che si arriva a creare.....utilizzando sia movimenti base con bilanciere e manubri che macchine.

Ragazzi, l'esatta alimentazione e allenamento non verrà precisamente dettagliata quì (per vari motivi, nessun segreto o stregoneria ma il primo è per il rispetto suo e mio), Alex sta già dando una presenza e disponibilità quì che nessuno in Italia sta dimostrando di dare......prendete già questo thread come una perla rara......
        Grazie mille, se non ricordo male Raimbod, diceva di alimentarsi con un elevata % di carboidrati per sostenere l'FST-7, però Alex li tiene bassi, addirittura parlava di un pasto d'evasione la sera prima di un allenamento pesante.
        Si possono sapere almeno i carichi di Alex in alcuni esercizi tipo lat machine, Spinte manubri per spalle, bicipiti etc.
        P.S-Sconsigli la lat dietro il collo e lento dietro? Grazie, ciao

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
          Grazie mille, se non ricordo male Raimbod, diceva di alimentarsi con un elevata % di carboidrati per sostenere l'FST-7, però Alex li tiene bassi, addirittura parlava di un pasto d'evasione la sera prima di un allenamento pesante.
          Si possono sapere almeno i carichi di Alex in alcuni esercizi tipo lat machine, Spinte manubri per spalle, bicipiti etc.

sicuramente in quel contesto Raimbod utilizzava l'FST-7 per bulking e non per cutting..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Sì Alex (come tanti clienti di Rambod) esegue l'FST7 in regime di carb cycling.....ma quì appunto entriamo in un campo molto più specifico di cui parlo poco come ho detto (sono le versioni "advaced", che verranno poi approfondite pubblicamente nel secondo dvd di Hany Rambod)......dpve intervengono la gestione della suddivisione dei carbs nella giornata/e, il favorire il pump anche con l'integrazione, l'idratazione abbondante, sodio.....questo non vuol dire che eseguirà fino alla fine il suddetto sistema.....magari lo userà per certi gruppi oppure se i feedbacks che avremo saranno di un certo tipo, lo sospenderà del tutto.....vediamo.....allo stato attuale, siamo in piena tabella di marcia.......la condizione segue le scelte tempistiche.......la settimana scorsa è stata di svolta.....e da come mi ha detto Alex, questa vedrà un ulteriore cambiamento

Commenta

• bigwolf
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 959
              • 28
              • 0
              • Nella tana del Lupo
              • Send PM

ciao dr.j ....

mi sembra di aver capito che non credi molto nei grossi carichi , ma nell'intensita' dell' allenamento .
              nell'allenamento delle gambe , mi sto' torturando con il famigerato fst 7 ma x contenere i carichi utilizzo prima dei due esercizi antecedenti le 7x10 , un concreto e devo dire massacrante pre-affaticamento alla leg ex. con tecniche x accentuarne l'intensita' .
              cosa ne pensi ?
              puo' portare i suoi frutti , ho forse e' meglio partire con le classiche 3 / 4 serie da 10/12 rep. ad esempio alla pressa o HS ?
              sigpic
              Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Lukebullo
                Banned
                • Sep 2010
                • 55
                • 1
                • 0
                • Send PM

Però così poi renderai meno allo squat e pressa, no? L'FST-7 non è un esercizio finale per dare la botta finale alle fibbre muscolari? Chiedo....

Commenta

• Mr. jolly
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                  Sono di Asti , e ho una piccola palestra in provincia .....
                  se non ho capito male su sei sul lago maggiore ??
                  ciao bigwolf,volevo solo chiederti un'informazione dato che nei prossimi mesi dovro'venire ogni tanto ad asti per qualche giorno ,se mi potevi consigliare una valida palestra per allenarmi,naturalmente nei pressi della citta.grazie anticipatamente
                  [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

Commenta

• Lukebullo
                    Banned
                    • Sep 2010
                    • 55
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Questo l'ho trovato nel sito FST-7, è un sistema per chi è carente di braccia

Ecco un esempio di suddivisione che mostra come potreste organizzarvi:
                    Giorno 1 bicipiti e tricipiti, polpacci
                    Giorno 2 gambe
                    Giorno 3 RIPOSO
                    Giorno 4 pettorali e tricipiti
                    Giorno 5 Dorsali e polpacci
                    Giorno 6 Spalle e bicipiti
                    Giorno 7 RIPOSO

“Quando dovrei fare le mie ‘7’ serie?”
                    Il momento migliore per le “7” serie è l’ultimo esercizio di un gruppo muscolare.
                    Esempio scheda FST-7
                    Tricipiti
                    Distensioni su panca piana, presa stretta 3-4 x 8-12
                    Dip con peso o alla macchina 3 x 8-12
                    Principianti e intermedi: estensioni per i tricipiti al cavo 7 x 8-12
                    Avanzati: fracassatechio 7 x 8-12

Curl con manubri, alternato 3-4 x 8-12
                    Curl alla panca Scott con macchina apposita 3 x 8-12
                    Curl con bilanciere angolato 7 x 8-12 (recupero 30-45 secondi tra serie, sorseggiando dell’acqua).

Commenta

• Lukebullo
                      Banned
                      • Sep 2010
                      • 55
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Su Flex c'è la preparazione di nove mesi di Rambod, dice di fare 4 sedute di aerobica a settimana per 30'-45', poi suddivide la split settimanale in 5 sedute facendo le braccia due volte a settimana.
                      Questo è il programma dalla 1^ alla 4^ settimana...
                      Cosa ne pensi Dr.J?

Commenta

• ChriS85
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 758
                        • 37
                        • 77
                        • Marche
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        L'FST7 viene usato in entrambi i momenti....poi dipende dalla situazione dell'atleta, in particolare quella alimentare visto il volume di allenamento che si arriva a creare.....utilizzando sia movimenti base con bilanciere e manubri che macchine.

Ragazzi, l'esatta alimentazione e allenamento non verrà precisamente dettagliata quì (per vari motivi, nessun segreto o stregoneria ma il primo è per il rispetto suo e mio), Alex sta già dando una presenza e disponibilità quì che nessuno in Italia sta dimostrando di dare......prendete già questo thread come una perla rara......
                        Proprio vero...

Commenta

• bigwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 959
                          • 28
                          • 0
                          • Nella tana del Lupo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. jolly Visualizza Messaggio
                          ciao bigwolf,volevo solo chiederti un'informazione dato che nei prossimi mesi dovro'venire ogni tanto ad asti per qualche giorno ,se mi potevi consigliare una valida palestra per allenarmi,naturalmente nei pressi della citta.grazie anticipatamente
                          in asti citta ci sono diverse palestre , ma ti consiglierei la new athletic club , da poco ristrutturata e arredata .

se invece ti va' di spostarti di una decina di Km direzione Chivasso , sarei ben lieto di ospitarti nella mia modesta tana .......
                          sigpic
                          Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• bigwolf
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 959
                            • 28
                            • 0
                            • Nella tana del Lupo
                            • Send PM

Però così poi renderai meno allo squat e pressa, no? L'FST-7 non è un esercizio finale per dare la botta finale alle fibbre muscolari? Chiedo....
                            il mio intento in questo modo e' propio quello .
                            utilizzare carichi minori con l'intendo 1 di spremere al massimo le fibre 2 di ridurre i carichi sia x potermi concentrare meglio sull'esecuzione e quindi sentire lavorare meglio il muscolo e poi risparmiare le articolazioni da sollecitazioni eccessive .
                            3 , considerando qualche problemino al mio tratto lombare , riesco a limitare fastidiosi sovraccarichi .

al termine di tutto questo inserisco il famigerato FST-7 .

comunque aspetto con ansia una risposta da dr.j x sapere se questo mio modo di fare puo' essere efficare con su detto sistema.

non credo di definire FST-7 come un solo esercizio finale , ma e' tutto l'insieme che lo rende particolare come stimolo .
                            sigpic

Commenta

• Mr. jolly
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 67
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                              in asti citta ci sono diverse palestre , ma ti consiglierei la new athletic club , da poco ristrutturata e arredata .

se invece ti va' di spostarti di una decina di Km direzione Chivasso , sarei ben lieto di ospitarti nella mia modesta tana .......
                              grazie, per questo sabato prendero'in considerazione l'ipotesi della new athetic club(sperando che sia aperta anche la domenica mattina presto per fare aerobica) anche perche' arrivero'il venerdi sera tardi e ripartiro' la domenica nel pomeriggio, ma la prossima volta' che verro' dato che sicuramente mi fermero' qualche giorno in piu' di sicuro una visita verro' a fartela volentieri.grazie comunque per la tua disponibilita'.
                              [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

Commenta

• Lukebullo
                                Banned
                                • Sep 2010
                                • 55
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

@Bigwolf, ho capito, perfetto, grazie.
                                Dr.J- io volevo chiederti un parere sulla spilt settimanale, posso chiedertelo qui o in privato?
                                Grazie mille, ciao

Commenta

Working...
                                X