prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jarry
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 148
    • 2
    • 1
    • Reggio Nell Emilia, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Ciao Jarry.
    Questo metodo lo sto (FST7 con varie tecniche) seguendo da quando collaboro con il Doc, circa 6 mesi.
    Solitamente, come già detto non ho mai fatto periodi di forza con allenamenti specifici.
    In off tenevo recuperi un pò più alti (60"-90") mediamente e pesi un pò più sostenuti con rep. più basse (6-12)
    In precontest lavoravo spessissimo con triset o 12-15 rep. con 30"-45" rec. (in linea di max).
    E' difficile sintetizzare però spero di essermi fatto capire.
    Ciao e grazie per i complimenti
    In linea di massima ho afferrato il concetto, poi ,visto che cambiate strategia molto spesso ed è un approccio tutto nuovo anche x tè, spero tanto ti porti ancora più soddisfazioni di quante ne hai già avute.
    Grade Alex, ed anche ai tuoi preparatori.....

Commenta

• Lukebullo
      Banned
      • Sep 2010
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

Però vi chiedo, ma questo famigerato FST-7 alla fin fine non è nient'altro che un pompaggio finale?
      Un po' come la dieta a zona che definerei una mediterranea rivista nella distribuzione dei macronutrimenti. No? Pomodori in arrivo?

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
        Però vi chiedo, ma questo famigerato FST-7 alla fin fine non è nient'altro che un pompaggio finale?
        Un po' come la dieta a zona che definerei una mediterranea rivista nella distribuzione dei macronutrimenti. No? Pomodori in arrivo?
        no.
        ci sono interi 3 ad au di esso e info, ma nessuno vuole leggerli o provare l'fst come veramete dovrebbe esser fatto.
        chiedi ad alex, penso che ne sappia qualcosa
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Lukebullo
          Banned
          • Sep 2010
          • 55
          • 1
          • 0
          • Send PM

Gs ciao, ho letto molto su questo sistema, ho seguito per un po' anche la discussione nel forum. E' una streching fasciale, con streching e contrazioni fra le serie, ok, però farlo passare come un sistema miracoloso, mi sembrava francamente eccessivo, però ripeto che bisognerebbe vederlo applicato su chi ha anni e anni d'allenamento e con questo sistema, magari, ha acquistato 1-2 kg di muscolo in aggiunta...
          Grazie. ciao

Commenta

• Lukebullo
            Banned
            • Sep 2010
            • 55
            • 1
            • 0
            • Send PM

O.T-Alex ti saluta Alessandra Filipponi. ciao

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
              Sono di Asti , e ho una piccola palestra in provincia .....
              se non ho capito male su sei sul lago maggiore ??
              Si, Lago Maggiore e per lavoro sono giornalmente nelle provincie di Varese, Milano, Como, Novara, Bergamo.
              Qualche giorno mi allungo un pò e passo a trovarti e ci alleniamo.
              Se puoi madami la tua mail.

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

Si, Lago Maggiore e per lavoro sono giornalmente nelle provincie di Varese, Milano, Como, Novara, Bergamo.
                sto rosicando .

Alla prossima fiera di Rimini ci sarai Alex?
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Due domandine per mantenere il motore caldo..
                  Curiosità: ma in palestra come fai a mantenere la concentrazione? Non t'interrompono per chiederti di tutto e di più?

AEROBICA: Quante uscite fai nel periodo in cui devi definirti? a quale frequenza lavori solitamente? Quando esci fai crica un paio d'ore? Dicono di non superare i 45' di solito, cosa ne pensi?
                  Grazie ciao.
                  La concentrazione la devi avere altrimenti non ti puoi allenare bene.
                  Cerco di allenarmi nel primo pomeriggio quando le palestre sono semideserte per quanto riguarda le domande.....in giro poi non è che cè moltissima gente appassionata come noi, quelli "veri" penso siano qui e poi allenamdomi un pò in un posto un pò in un'altro ciao ciao e non si crea quella confidenza che normalmente cè quando ci si allena in una palestra e basta.
                  Poi quando vedono il mio impegno e il mio volume (non i pesi che alzo)
                  forse si rendono conto meglio che con milioni di parole come ci si deve allenare e non osano anche perchè non ne avrebbero il tempo

Cardio solitamente sempre 1 volta a settimana, adesso sto cominciando ad inserire anche una seduta da 30' camminata in salita fc 130.
                  In bici faccio quello che mi sento da 1ora e mezza a quasi due non ho il cardio ma rimane un'interval training naturale anche per il succedersi di salite discese e pianura.
                  45'? Non so..... io sono nato sportivamente parlando con la fatica e tornare a casa in ipoglicemia o un bel pò cotto non è cosi drammatico, vedo che l'organismo e i muscoli non si svuotano più di tanto

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    sto rosicando .

Alla prossima fiera di Rimini ci sarai Alex?
                    Credo di si, non so se nellevesti di atleta o di rappresentante

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Credo di si, non so se nellevesti di atleta o di rappresentante
                      spero di atleta, ti voglio vedere allenare , quest' anno ti ho fatto le foto, ma non ti ho visto allenare.
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Gs ciao, ho letto molto su questo sistema, ho seguito per un po' anche la discussione nel forum. E' una streching fasciale, con streching e contrazioni fra le serie, ok, però farlo passare come un sistema miracoloso, mi sembrava francamente eccessivo, però ripeto che bisognerebbe vederlo applicato su chi ha anni e anni d'allenamento e con questo sistema, magari, ha acquistato 1-2 kg di muscolo in aggiunta...
                        Grazie. ciao
                        Alex ne è un esempio...delle decine che potrei esporre(tenendo presente che non do consulenze a principianti ma solo ad agonisti)....Se hai letto bene il thread, o il materiale, l'intervista di Rambod, lungi da me o da lui stesso, di pensare che il metodo sia miracoloso. E' UN METODO, come ce ne sono tanti efficaci.....il segreto sta poi nel renderlo adattabile alla persona nella scelta degli esercizi, nella gestione del volume, nell'eventuale inserimento di certe tecniche (di cui non parlo più di tanto perchè si rischierebbe di fare troppo caos e vedere newbies massacrarsi per un po' ed venir fuori che ci si sovrallena)......IO STESSO, COME DIVULGATORE del sistema quì in Italia, ho sempre detto, e stradetto che non c'è nulla di nuovo. Tutta la filosofia di questo sistema viene fuori da approfondimenti, da "limature" di concetti che già erano usati da anni....e se ha fatto business, se ha creato hype, che ci frega? l'importante sta nell'avere un altro mezzo a disposizione per le preparazioni....e se funziona, tanto meglio! Sta di certo che come tutti i sistemi, dopo un po' si arriva al plateau......ma questa è un'altra storia.....I miglioramenti di Alex e di tutti coloro che con me o autonomamente hanno stimolato i muscoli con l'FST7 sono sicuramente frutto di UNA SINERGIA di elementi, dall'interazione di periodizzazioni di allenamento che verrà ben supportato dalla fondamentale alimentazione/supplementazione......
                        Last edited by dr.j; 13-09-2010, 23:11:14.

Commenta

• bigwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 959
                          • 28
                          • 0
                          • Nella tana del Lupo
                          • Send PM

ti accontento con vero piacere :

powergymclub@gmail.com

da Novara non ce' molto , puoi evitare anche asti citta' e accorciare ulteriormente la strada .

se ci fossero problemi ( visto che ormai ti alleni anche " il Sabato e la Domenica " ) mi posso eventualmente anche muovere io ( sempre che la mia pupetta me lo permetta ...... )
                          sigpic
                          Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Chiaro, perfetto, verissimo.

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Chiaro, perfetto, verissimo.
                              Mi riferivo a quello che ha detto il Doc

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                                ti accontento con vero piacere :

powergymclub@gmail.com

da Novara non ce' molto , puoi evitare anche asti citta' e accorciare ulteriormente la strada .

se ci fossero problemi ( visto che ormai ti alleni anche " il Sabato e la Domenica " ) mi posso eventualmente anche muovere io ( sempre che la mia pupetta me lo permetta ...... )
                                Ti ho inviato una mail.
                                ciao

Commenta

Working...
                                X