prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexgalli
    Vip BW User
    • Dec 2006
    • 1551
    • 83
    • 0
    • Lago Maggiore
    • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
    Alex potresti scrivere un allemento che reputi ottimi x il petto (cn tempi di recupero tra una serie e un'altra)grazie mille!
    Ciao Fred.
    Un allenamento per il petto, viste le mie caratteristiche, che reputo valido per il petto potrebbe essere il seguente.

-spinte con manubri su panca inclinata 30° o 45° 5x12 10 8 6 cercando di aumentare il peso ma rispettando il numero di rep. prestabilite, esecuzione controllata rec. 90" al massimo
    - chest press presa verticale sellino alto gomiti larghi senza distendere completamente + croci ai cavi contraendo e chiudendo bene 4x 10+10 rispettando le 10 rep. rec. 60"
    -croci con manubri peso leggero esecuzione lenta braccia TESE 3X15 rec.30"
    oppure come ultimo es. si potrebbe anche fare pectoral 7x10 rec. 30" (FS7)

Cercare di sentire il muscolo lavorare concentrandosi mentalmente sul movimento come già detto il peso è solo il mezzo.
    Rispettare il numero di rep. se il peso è leggero rallentare il movimento per arrivare all'ultima rep. al limite, se troppo pesante alleggerire.

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

spinte 5x 12 10 8 6 6
      scusa

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        spinte 5x 12 10 8 6 6
        scusa
        alex invece quando li facevi volevo sapere i tuoi massimali di panca, stacco e squat.

P.S. il question & answer di alex galli sta prendendo piede su bw
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          alex invece quando li facevi volevo sapere i tuoi massimali di panca, stacco e squat.

P.S. il question & answer di alex galli sta prendendo piede su bw

Panca la mia migliore alzata è stata 150kg. 1 colpo esecuzione perfetta
          Squat non ho mai fatto il massimale 180kg. 4 movimenti accosciata completa
          Stacco non ricordo ma è un'esercizio che ho fatto pochissime volte
          Queste presazioni se non sbaglio le ho fatte nel 2005 un mese e mezzo circa dopo le gare con un peso corporeo di kg.86

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
            non so' dove si allena Alex abitualmente , ma so' che sarei onorato di potermi allenare una volta con lui .
            posso solo immaginare con quanto stimolo e con quale esperienza si possa uscire da un workout con lui .
            Bigwolf, posso chiederti dove abiti?

Commenta

• jarry
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 148
              • 2
              • 1
              • Reggio Nell Emilia, Italy
              • Send PM

Ciao Luke.
              L'allenamento in off season (non mi piace chiamarla massa e mai l'ho fatta)
              non ho uno schema ben preciso, spesso vario gli abbinamenti dei gruppi muscolari. L'unica cosa tassativa: sempre quadricipiti da soli perchè se si allenano con la dovuta intensità e, a mio parere molto difficile allenare bene un'altro gruppo muscolare pur piccolo che sia.

Pasta non ne mangio mai, in periodi di relax dalle gare preferisco eccedere con qualche grasso in più anzichè ingolfarmi di carbo che comunque non stando a calcolare esattamente quanti ne assumo direi che la media settimanale è di 150 gr. carbo al giorno.
              I grassi prevalentemente li assumo da olio, formaggi (sono golosissimo)
              il mio piatto serale preferito in off è insalatona di 400gr con 400gr. pollo ai ferri con mais 200gr. olio, aceto balsamico e una ENORME grattata di parmigiano sopra circa 150gr; il tutto viene mescolato insieme.
              Carbo in off li assumo da fiocchi d'avena o fette biscottate al mattino
              una barretta grande a metà pomeriggio o dopo allenamento e qualche fetta biscottata.
              Introito proteico cerco di non scendere mai sotto i 240gr./giorno quindi quasi 3gr./kg., mi aiuto molto con le polveri proteiche (circa 100gr/giorno)
              Sempre in off tengo un pasto libero la sera del sabato o venerdi o domenica del tipo 2 o 3 pizze+500-700 gr. di gelato fresco.

In questo periodo mi alleno 4 o volta la settimana con i pesi (circa 60min.)
              e il sabato o la domenica uscita in bici da corsa circa 50km. percorso misto
              Ciao Alex, ti volevo chiedere se il metodo che stai usando adesso x allenarti, se non sbaglio l'FST7, lo usi solamente per la gara o lo usi anche i OFF ??? Durante l'anno fai delle differenzazioni di tipi di allenamento tipo cicli di forza,massa,definizione ecc,.....???
              E' giusto farli ??? O è meglio seguire un metodo col quale ti trovi bene fino a che hai dei risultati, anche se si allunga il tempo in termini di mesi ???
              Complimenti x la tua attuale condizione !!

Commenta

• David79
                Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
                • Jun 2005
                • 786
                • 38
                • 1
                • Bologna "2Torri"
                • Send PM

ciao alex come sempre complimenti perchè sei un grande atleta, non usando gli stacchi, quali esercizi base esegui per dorso/schiena e femorali?

Commenta

• Lukebullo
                  Banned
                  • Sep 2010
                  • 55
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Anche questo concetto è importante.

Cambiamenti in arrivo per Alessandro.....la condizione segue la linea prevista.....sì, sarebbe cmq davvero bello concretizzare un dvd tipo certi pro americani, dove tra un allenamento e l'altro, vi sia la parte tecnica, che si affianca alla vita quotidiana in preparazione e in offseason.....la preparazione dell'alimentazione quotidiana in base al lavoro, i bambini, lo svago.....e l'intensità portata alle stelle in allenamento....sì, sarebbe carino davvero
                  Io prenoto una copia!!! Posso dare il mio contributo di idee?
                  Quelli che fanno vedere solo gli allenamenti li vedi una volta e poi li butti, sono bellissimi quelli in cui vedi anche la vita fuori dalla palestra, gli orari, i pasti gli svaghi, la spesa al supermercato.
                  DAi dai... sarebbe il primo italiano a farlo. Potete venderlo in allegato alla rivista cultura fisica.

Commenta

• Lukebullo
                    Banned
                    • Sep 2010
                    • 55
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Dammi del tu, mi fai sentire vecchio
                    -Al mattino solitamente nescafè 300-400ml. + biscotti secchi o fiocchi d'avena 10 uova sode 1 o 2 tuorli
                    -Quando vado in bici mi sento appesantito e non allenato, una o due uscite non sono sufficienti a crearti la gamba buona, se spingo un pò più del dovuto sento i quadricipiti congestionarsi.
                    Per quanto riguarda lo squat non lo faccio più da un bel pò, nel mio caso trovo meglio hack , pressa, affondi camminati e leg ext.
                    L'allenamento in bici solitamente mi procura solo un calo di forza il giorno seguente quando torno in palestra ma non importa, non sono un powerlifter.
                    -Suddivisione routine posso dirti:
                    quadricipiti da soli
                    bicipiti e tricipiti
                    femorali e polpacci
                    dorso e spalle
                    petto e addome
                    -Per il DVD cè un progetto in corso come dicevo precedentemente
                    Ciao
                    Grazie mille, da giornailsta sportivo vorrei farti altre 720 domande, ma mi contengo per senso del pudore.
                    Nella ruotine abbini due gruppi muscoalri piccoli in una seduta (femorali-polpacci9 mentre in un'altra un gruppo grande e medio come dorso e spalle, proverò! Allora 5 sedute settimanali sono fattibili se c'è una buona laimentazione e recupero.
                    Hai mai provato le doppie sedute giornaliere? Una al matino e una al pomeriggio?
                    P.S-ultima domanda di carattere generale (senza fare pubblicità occulta): che marca di bici hai da corsa? Bellissimo sport!
                    ciao buona domenica e scusami il distrubo. Per il DVD Sarebbe un bel regalo per Natale o la prossima primavera, dovresti dividerlo in due CD. Uno off season e uno nella fase in cui stai preparando una gara...

Commenta

• Lukebullo
                      Banned
                      • Sep 2010
                      • 55
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

DIMENTICAVO...
                      Mi accodo alle domande fatte sull'alternativa agli stacchi e aggiungo se non fai più nemmeno panca piana perchè la reputi più egocentrica che egofunzionale...

Fare i pettorali il giorno dopo le spalle, non vengono stressate troppo?
                      P.S- COlazione, ok, manca pranzo, cena e spuntini pre e post allenamento e pre nanna... Rosso di vergogna, passo e chiudo

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jarry Visualizza Messaggio
                        Ciao Alex, ti volevo chiedere se il metodo che stai usando adesso x allenarti, se non sbaglio l'FST7, lo usi solamente per la gara o lo usi anche i OFF ??? Durante l'anno fai delle differenzazioni di tipi di allenamento tipo cicli di forza,massa,definizione ecc,.....???
                        E' giusto farli ??? O è meglio seguire un metodo col quale ti trovi bene fino a che hai dei risultati, anche se si allunga il tempo in termini di mesi ???
                        l' FST-7 è un metodo che richiede il pump extremo, perciò i carboidrati devono essere alti e quindi è improbabile che alex o chiunque lo usi in prossimità di una gara . Va bene per l' OFF season
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jarry Visualizza Messaggio
                          Ciao Jarry.
                          Questo metodo lo sto (FST7 con varie tecniche) seguendo da quando collaboro con il Doc, circa 6 mesi.
                          Solitamente, come già detto non ho mai fatto periodi di forza con allenamenti specifici.
                          In off tenevo recuperi un pò più alti (60"-90") mediamente e pesi un pò più sostenuti con rep. più basse (6-12)
                          In precontest lavoravo spessissimo con triset o 12-15 rep. con 30"-45" rec. (in linea di max).
                          E' difficile sintetizzare però spero di essermi fatto capire.
                          Ciao e grazie per i complimenti

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
                            ciao alex come sempre complimenti perchè sei un grande atleta, non usando gli stacchi, quali esercizi base esegui per dorso/schiena e femorali?
                            Ciao David.
                            Per dorso e schiena: uso iperextension orizzontale o a 45° che poi dipende da come la si esegue enfatizzando anche sul femorale con il ginocchio leggermente flesso.
                            Stacchi con manubri gambe flesse cercando l'allungamento sul femorale, schiena piatta, pesi abbastanza leggeri (2 man. da 30 o 40 kg.)
                            Per il dorso moltissime trazioni a corpo libero, lat machine in tutte le sue varianti, pulley, rematore alla macchina e a volte rematore singolo, anche pulldown gomiti stretti mani aperte cercando la contrazione

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
                              Grazie mille, da giornailsta sportivo vorrei farti altre 720 domande, ma mi contengo per senso del pudore.
                              Nella ruotine abbini due gruppi muscoalri piccoli in una seduta (femorali-polpacci9 mentre in un'altra un gruppo grande e medio come dorso e spalle, proverò! Allora 5 sedute settimanali sono fattibili se c'è una buona laimentazione e recupero.
                              Hai mai provato le doppie sedute giornaliere? Una al matino e una al pomeriggio?
                              P.S-ultima domanda di carattere generale (senza fare pubblicità occulta): che marca di bici hai da corsa? Bellissimo sport!
                              ciao buona domenica e scusami il distrubo. Per il DVD Sarebbe un bel regalo per Natale o la prossima primavera, dovresti dividerlo in due CD. Uno off season e uno nella fase in cui stai preparando una gara...
                              Come dicevo non è quella la mia routine fissa è un esempio, può variare e poi è in base alle mie caratteristiche.
                              5 sedute settimanali se ci si alimenta bene, si dorme il necessario e non si svolge un lavoro fisicamente impegnativo secondo me si possono fare.
                              La doppia seduta non l'ho mai fatta.
                              Bici: carbonio + alluminio è una Borgognoni, marchio BORG.A
                              era un'artigiano di Gallarate, aveva il figlio anni e anni fa pluricampione mondiale in pista ed ex professionista gregario di Saronni nella Del Tongo-Colnago.
                              Il negozio ormai da anni l'ha acquistato un ragazzo che correva con me da dilettante.
                              Ancora oggi assembla lui i telai e ha una verniciatura attrezzatissima.

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                l' FST-7 è un metodo che richiede il pump extremo, perciò i carboidrati devono essere alti e quindi è improbabile che alex o chiunque lo usi in prossimità di una gara . Va bene per l' OFF season
                                Dipende Emaz, io lo sto facendo ed anche con molte tecniche avanzate, i carbo sono da un minimo di 50 al giorno ad un max di 300 un solo giorno a settimana, la media è di 150gr. scarsi.
                                Entrano in gioco le calorie totali e lavoglia di fare insieme a tutto il resto:
                                riposo alimentazione, motivazioni, concentrazione

Commenta

Working...
                                X