prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Grazie Gabri della risposta...ovviamente sarò al 2T a tifare per voi

Ciao Alex! Ti ringrazio della risposta sincera...io ti auguro il meglio, ma il tuo atteggiamento è sicuramente quello giusto. Avere la PIENA fiducia dell'atleta è, a mio modo di vedere, determinante e mette anche il coach nelle migliori condizioni decisionali. La sinergia è determinante.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

E' fondamentale Marco, ecco uno dei principali motivi per i quali voglio lavorare con pochi, perchè una volta sviluppata questa, se c'è feeling a pelle di fondo(non facile, sì sono una vecchia sclerotica), cerco di assorbire tutto per dare tutto nelle manovre. I ragazzi diventano "di famiglia"....

Commenta

• Lukebullo
        Banned
        • Sep 2010
        • 55
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ciao, ho letto l'intervista al Sig. Galli su Cultura fisica. Vorrei chiedergli se è possibile, la sua setimana d'allenamento in massa come divide i gruppi muscolari. Ho letto che non mangia pasta.. da dove prende le fonti di carboidrati? Mai una pizza o uno sgarro?
        L'Attività aerobica viene tenuta anche in massa? se si quanto?
        Anche a me piace molto il ciclismo, grande sport che insegna davvero molto.
        ciao

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
          Ciao, ho letto l'intervista al Sig. Galli su Cultura fisica. Vorrei chiedergli se è possibile, la sua setimana d'allenamento in massa come divide i gruppi muscolari. Ho letto che non mangia pasta.. da dove prende le fonti di carboidrati? Mai una pizza o uno sgarro?
          L'Attività aerobica viene tenuta anche in massa? se si quanto?
          Anche a me piace molto il ciclismo, grande sport che insegna davvero molto.
          ciao
          Ciao Luke.
          L'allenamento in off season (non mi piace chiamarla massa e mai l'ho fatta)
          non ho uno schema ben preciso, spesso vario gli abbinamenti dei gruppi muscolari. L'unica cosa tassativa: sempre quadricipiti da soli perchè se si allenano con la dovuta intensità e, a mio parere molto difficile allenare bene un'altro gruppo muscolare pur piccolo che sia.

Pasta non ne mangio mai, in periodi di relax dalle gare preferisco eccedere con qualche grasso in più anzichè ingolfarmi di carbo che comunque non stando a calcolare esattamente quanti ne assumo direi che la media settimanale è di 150 gr. carbo al giorno.
          I grassi prevalentemente li assumo da olio, formaggi (sono golosissimo)
          il mio piatto serale preferito in off è insalatona di 400gr con 400gr. pollo ai ferri con mais 200gr. olio, aceto balsamico e una ENORME grattata di parmigiano sopra circa 150gr; il tutto viene mescolato insieme.
          Carbo in off li assumo da fiocchi d'avena o fette biscottate al mattino
          una barretta grande a metà pomeriggio o dopo allenamento e qualche fetta biscottata.
          Introito proteico cerco di non scendere mai sotto i 240gr./giorno quindi quasi 3gr./kg., mi aiuto molto con le polveri proteiche (circa 100gr/giorno)
          Sempre in off tengo un pasto libero la sera del sabato o venerdi o domenica del tipo 2 o 3 pizze+500-700 gr. di gelato fresco.

In questo periodo mi alleno 4 o volta la settimana con i pesi (circa 60min.)
          e il sabato o la domenica uscita in bici da corsa circa 50km. percorso misto

Commenta

• naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

Ale,mi rimandi una mail,non ritrovo il tuo indirizzo nuovo,ti devo girare un paio di mail.
            https://t.me/pump_upp

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

di olio ale usi solo quello extravergine di oliva oppure a volte capita che usi olio di lino ecc?
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                di olio ale usi solo quello extravergine di oliva oppure a volte capita che usi olio di lino ecc?
                olio extravergine d'oliva, quello che cè in casa, in off credo sia giusto anche rilassarsi mentalmente ed adattarsi al tipo di cibo cercando di più o meno far quadrare i macronutrienti senza impazzire a cercare chissacosa o a pesare tutto, dopo anni l'occhio è ben allenato e se comunque si segue un buon bilanciamento dei macro anche 70-80 gr. di biscotti a colazione insieme alle uova non creano nessun problema

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                  olio extravergine d'oliva, quello che cè in casa, in off credo sia giusto anche rilassarsi mentalmente ed adattarsi al tipo di cibo cercando di più o meno far quadrare i macronutrienti senza impazzire a cercare chissacosa o a pesare tutto, dopo anni l'occhio è ben allenato e se comunque si segue un buon bilanciamento dei macro anche 70-80 gr. di biscotti a colazione insieme alle uova non creano nessun problema
                  quoto tutto

Commenta

• Lukebullo
                    Banned
                    • Sep 2010
                    • 55
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Luke.
                    L'allenamento in off season (non mi piace chiamarla massa e mai l'ho fatta)
                    non ho uno schema ben preciso, spesso vario gli abbinamenti dei gruppi muscolari. L'unica cosa tassativa: sempre quadricipiti da soli perchè se si allenano con la dovuta intensità e, a mio parere molto difficile allenare bene un'altro gruppo muscolare pur piccolo che sia.

Pasta non ne mangio mai, in periodi di relax dalle gare preferisco eccedere con qualche grasso in più anzichè ingolfarmi di carbo che comunque non stando a calcolare esattamente quanti ne assumo direi che la media settimanale è di 150 gr. carbo al giorno.
                    I grassi prevalentemente li assumo da olio, formaggi (sono golosissimo)
                    il mio piatto serale preferito in off è insalatona di 400gr con 400gr. pollo ai ferri con mais 200gr. olio, aceto balsamico e una ENORME grattata di parmigiano sopra circa 150gr; il tutto viene mescolato insieme.
                    Carbo in off li assumo da fiocchi d'avena o fette biscottate al mattino
                    una barretta grande a metà pomeriggio o dopo allenamento e qualche fetta biscottata.
                    Introito proteico cerco di non scendere mai sotto i 240gr./giorno quindi quasi 3gr./kg., mi aiuto molto con le polveri proteiche (circa 100gr/giorno)
                    Sempre in off tengo un pasto libero la sera del sabato o venerdi o domenica del tipo 2 o 3 pizze+500-700 gr. di gelato fresco.

In questo periodo mi alleno 4 o volta la settimana con i pesi (circa 60min.)
                    e il sabato o la domenica uscita in bici da corsa circa 50km. percorso misto
                    Grazie mille, davvero onorato della Sua risposta.
                    Due cose: Fa una colazione classica con fette biscottate, latte e cereali al mattino?
                    BICI- Quando la fa, poi non ne risente a fare lo squat con dolori vari dovuti da una sollecitazione diversa muscolare, rispetto a quello della bici?
                    PIZZA-GELATO- Non ci posso credere!!! in off season a fine settimana fa così? Pazzesco!
                    ULTIMISSIMA COSA- Non riesce proprio a darmi una suddivisione settimanale della sua routine?
                    Gentilissimo davvero!
                    P.S-Dovrebbe fare un Dvd con i suoi allenamenti e alimentazione stile Coleman e venderlo on line!

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Anche questo concetto è importante.

Cambiamenti in arrivo per Alessandro.....la condizione segue la linea prevista.....sì, sarebbe cmq davvero bello concretizzare un dvd tipo certi pro americani, dove tra un allenamento e l'altro, vi sia la parte tecnica, che si affianca alla vita quotidiana in preparazione e in offseason.....la preparazione dell'alimentazione quotidiana in base al lavoro, i bambini, lo svago.....e l'intensità portata alle stelle in allenamento....sì, sarebbe carino davvero

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
                        Grazie mille, davvero onorato della Sua risposta.
                        Due cose: Fa una colazione classica con fette biscottate, latte e cereali al mattino?
                        BICI- Quando la fa, poi non ne risente a fare lo squat con dolori vari dovuti da una sollecitazione diversa muscolare, rispetto a quello della bici?
                        PIZZA-GELATO- Non ci posso credere!!! in off season a fine settimana fa così? Pazzesco!
                        ULTIMISSIMA COSA- Non riesce proprio a darmi una suddivisione settimanale della sua routine?
                        Gentilissimo davvero!
                        P.S-Dovrebbe fare un Dvd con i suoi allenamenti e alimentazione stile Coleman e venderlo on line!
                        Dammi del tu, mi fai sentire vecchio
                        -Al mattino solitamente nescafè 300-400ml. + biscotti secchi o fiocchi d'avena 10 uova sode 1 o 2 tuorli
                        -Quando vado in bici mi sento appesantito e non allenato, una o due uscite non sono sufficienti a crearti la gamba buona, se spingo un pò più del dovuto sento i quadricipiti congestionarsi.
                        Per quanto riguarda lo squat non lo faccio più da un bel pò, nel mio caso trovo meglio hack , pressa, affondi camminati e leg ext.
                        L'allenamento in bici solitamente mi procura solo un calo di forza il giorno seguente quando torno in palestra ma non importa, non sono un powerlifter.
                        -Suddivisione routine posso dirti:
                        quadricipiti da soli
                        bicipiti e tricipiti
                        femorali e polpacci
                        dorso e spalle
                        petto e addome
                        -Per il DVD cè un progetto in corso come dicevo precedentemente
                        Ciao

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Anche questo concetto è importante.

Cambiamenti in arrivo per Alessandro.....la condizione segue la linea prevista.....sì, sarebbe cmq davvero bello concretizzare un dvd tipo certi pro americani, dove tra un allenamento e l'altro, vi sia la parte tecnica, che si affianca alla vita quotidiana in preparazione e in offseason.....la preparazione dell'alimentazione quotidiana in base al lavoro, i bambini, lo svago.....e l'intensità portata alle stelle in allenamento....sì, sarebbe carino davvero
                          sarebbe uno spettacolo

Commenta

• fredpraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 884
                            • 151
                            • 79
                            • Send PM

Alex potresti scrivere un allemento che reputi ottimi x il petto (cn tempi di recupero tra una serie e un'altra)grazie mille!
                            sigpic

Commenta

• marzanoa
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                              • 707
                              • 7
                              • 1
                              • stornara(fg)
                              • Send PM

Dammi del tu, mi fai sentire vecchio
                              -Al mattino solitamente nescafè 300-400ml. + biscotti secchi o fiocchi d'avena 10 uova sode 1 o 2 tuorli
                              -Quando vado in bici mi sento appesantito e non allenato, una o due uscite non sono sufficienti a crearti la gamba buona, se spingo un pò più del dovuto sento i quadricipiti congestionarsi.
                              Per quanto riguarda lo squat non lo faccio più da un bel pò, nel mio caso trovo meglio hack , pressa, affondi camminati e leg ext.
                              L'allenamento in bici solitamente mi procura solo un calo di forza il giorno seguente quando torno in palestra ma non importa, non sono un powerlifter.
                              -Suddivisione routine posso dirti:
                              quadricipiti da soli
                              bicipiti e tricipiti
                              femorali e polpacci
                              dorso e spalle
                              petto e addome
                              -Per il DVD cè un progetto in corso come dicevo precedentemente
                              Ciao

un "signor" splittaggio!
                              sigpic

Commenta

• Inexorable
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 253
                                • 23
                                • 2
                                • Send PM

Alex e Dr. J, cosa pensate del ciclo Hunting - Pig Out di Giovanni Cianti? Avete esperienze in merito?

Commenta

Working...
                                X