Originariamente Scritto da ANDREASOLE
Visualizza Messaggio
prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioPre workout, ultimamente, betalanina e hmb.
Post allenamento ultimamente proteine siero latte sgrassate delattosate circa 50-60gr.
Dico ultimamente perchè in off dipende magari niente magari aminopool
Poi spesso, quando le calorie sono veramente basse nelle ultime 4-5 sett.pregara: pre e post work 15gr. di bcaa + altri 15gr. subito dopo.
Che importanza dai alla betalanina e hmb?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza MessaggioGrazie per la risposta Alex!
Che importanza dai alla betalanina e hmb?
Betalanina ottima come tampone acido lattico (carnosina) adatta per affrontare allenamenti intensi.
Hmb è un prodotto prima bandito ora rimesso in commercio e a quanto pare sia tra gli integratori più efficaci insieme alla "semplicissima" creatina monoidrata
Commenta
-
-
scusa Dr. io ho un dubbio, nel senso che si dice per aver effetto sulla termogenesi importante e la frequenza cardiaca ma ho sentito mille pareri:nel senso chi parla della formula di cooper chi dice che meglio e l'Hit e difficile districarsi, tu lo consigli il cardiofrequenzimetro ai fini dei risultati sempre sulla termogenesi, grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioNon per essere monotono ma in un contesto di dieta mirata, allenamento specifico, riposo necessario gli integratori fanno la loro parte; diciamo "chiudono il cerchio"
Betalanina ottima come tampone acido lattico (carnosina) adatta per affrontare allenamenti intensi.
Hmb è un prodotto prima bandito ora rimesso in commercio e a quanto pare sia tra gli integratori più efficaci insieme alla "semplicissima" creatina monoidrata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTi quoto sull'HMB, stesso discorso vale su di me per la leucina, il tutto solo se ad alte dosi, noto un miglioramento del recupero ed una pienezza muscolare maggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTi quoto sull'HMB, stesso discorso vale su di me per la leucina, il tutto solo se ad alte dosi, noto un miglioramento del recupero ed una pienezza muscolare maggiore.
Poi credo comunque che ognuno possa avere risposte diverse a stessi integratori, per esempio il tribulus a me non aumenta la forza ma il desiderio
Ad alcuni non fa nulla
Commenta
-
-
Ale qualche post fa hai detto che spesso in fase di OFF season non prendevi nulla post workout. Potresti spiegare meglio questa affermazione?
di cibi solidi al posto dei soliti vitargo e whey post workout come li vedi?
inoltre ultima domanda ma che centra comunque con quella precedente, prendendo cibo solido post workout secondo te è meglio portarselo in palestra o mangiarlo appena tornati a casa quindi dopo massimo mezz' ora? ipotizziamo di essere ancora nella """""finestra anabolica""""""". Quindi in pratica la domanda sarebbe: c'è differenza a mangiarlo subito dopo o dopo mezz' ora secondo la tua esperienza?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioAle qualche post fa hai detto che spesso in fase di OFF season non prendevi nulla post workout. Potresti spiegare meglio questa affermazione?
di cibi solidi al posto dei soliti vitargo e whey post workout come li vedi?
inoltre ultima domanda ma che centra comunque con quella precedente, prendendo cibo solido post workout secondo te è meglio portarselo in palestra o mangiarlo appena tornati a casa quindi dopo massimo mezz' ora? ipotizziamo di essere ancora nella """""finestra anabolica""""""". Quindi in pratica la domanda sarebbe: c'è differenza a mangiarlo subito dopo o dopo mezz' ora secondo la tua esperienza?
Poi dopo un'ora circa dall'assunzione delle proteine via con cibo solido, solitamente pollo ai ferri e magari una barretta come dolce.
Questo un pò per pigrizia un pò per ciclizzare l'integrazione.
I cibi solidi, dipende da cosa, credo non siano il massimo perchè richiedono più tempo per "entrare".
Devo però anche dire che in pre contestsubito dopo il work utilizzo bcaa e aminopool (tolgo le polveri almeno 40 giorni prima) una doccia poi via subito pollo pesce che mi preparo tutto al mattino essendo ingiro tutto il giorno ogni 2 ore circa via 200gr. circa di proteine solide.
Anche qui non so se ultimi studi abbiano qualcosa di innovativo o migliore, personalmente in questo modo mi trovo bene, digerisco e mi "tiro".
Per quanto riguarda se subito in palestra o a casa devi sentirti tu se hai fatto le gambe magari mezz'ora ci può stare visto il senso di nausea che spesso causano post wirkout altrimenti se hai fame e magari sono trascorse 3 o più ore dall'ultimo pasto è meglio che integri o mangi subito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioIn off dopo l'allenamento utilizzo proteine in polvere e basta.
Poi dopo un'ora circa dall'assunzione delle proteine via con cibo solido, solitamente pollo ai ferri e magari una barretta come dolce.
I cibi solidi, dipende da cosa, credo non siano il massimo perchè richiedono più tempo per "entrare".
Devo però anche dire che in pre contestsubito dopo il work utilizzo bcaa e aminopool (tolgo le polveri almeno 40 giorni prima) una doccia poi via subito pollo pesce che mi preparo tutto al mattino essendo ingiro tutto il giorno ogni 2 ore circa via 200gr. circa di proteine solide.
Anche qui non so se ultimi studi abbiano qualcosa di innovativo o migliore, personalmente in questo modo mi trovo bene, digerisco e mi "tiro".
Per quanto riguarda se subito in palestra o a casa devi sentirti tu se hai fatto le gambe magari mezz'ora ci può stare visto il senso di nausea che spesso causano post wirkout altrimenti se hai fame e magari sono trascorse 3 o più ore dall'ultimo pasto è meglio che integri o mangi subito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioIn off dopo l'allenamento utilizzo proteine in polvere e basta.
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza MessaggioAlex non è meglio assumere UNICAMENTE BCAA nel post WO in quanto vengono impiegati a scopo plastico invece di ingerire cibo solido che viene arruolato a scopo energetico??
Es. se fai le gambe come si dovrebbero fare, almeno devi/o staccare il cibo 2ore e mezza prima, magari sei a dieta con pochi o zero carbo a 1500 o 1800 calorie al giorno da 20 o più giorni.......
credo che qualche pezzo di petto di pollo potrà essere utilizzato a scopo energetico ma anche plastico.
Io ti ho portato la mia esperienza......
Qui sarebbe meglio comunque sentire il Doc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioDoc, riguardo il cardio a digiuno, pare ci siano studi (di cui non ricordo i ricercatori scusate) ma mi pare fatti da personaggi della FIF che hanno dimostrato che la glicemia bassa del mattino non sia sintomatica di un immediata conversione dei grassi come fonte energetica....
qualcuno ne sa qualcosa o sentito parlare???
(non so se c'entrano forse Neri e Paoli in questo studio)
si zonin è favorevole, insieme ad un altro grande ormai ex fif guido bruscia (uno dei migliori preparatori italiani) all'integrazione di carbo liquidi pre-aerobica...bruscia parlava di un assunzione di succo di aranciaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggiook vada per i bcaa ma se hai fatto l'ultimo pasto 4 ore prima quindi sono4 ore che non mangi o anche solo 3 credo sia importante il cibo solido.
Es. se fai le gambe come si dovrebbero fare, almeno devi/o staccare il cibo 2ore e mezza prima, magari sei a dieta con pochi o zero carbo a 1500 o 1800 calorie al giorno da 20 o più giorni.......
credo che qualche pezzo di petto di pollo potrà essere utilizzato a scopo energetico ma anche plastico.
Io ti ho portato la mia esperienza......
Qui sarebbe meglio comunque sentire il Doc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza MessaggioMi faresti un esempio di alte dosi, per favore?
Commenta
-
Commenta