Originariamente Scritto da alexgalli
Visualizza Messaggio
prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
fatto primo wo allenamento braccia FST-7... sensazioni positive pesi sottodimensionati, intensità pazzesca... ottimo pump... ma soprattutto niente dolori articolari.... a 43 anni ottimo stimolo per nuove sfide che potrebbero motivare un ritono ai migliori fasti..... tra 20 mi zampe!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioAnche qui nessun segreto.
ma no!
allora eri proprio tu!!!!! spero di avere un'altra occasione di incrociarti... posso salutarti nel caso succedesse?!
eri nella mia palestra settimana scorsa! e anche ieri mattina a quanto mi dicono...
urca che scemo che son stato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioAnche qui nessun segreto.
Essendo ingiro ogni giorno per le provincie di VARESE MILANO COMO E BERGAMO, mi alleno spesso dai miei clienti gestori di palestre.
Mi alleno a Legnano, San Vittore, Pogliano milanese, Como, Gallarate, Arona, Capriate, Monza, Luino ecc.
Quasi sempre In palestre VERE con gli attrezzi giusti e anche qui vorrei aprire un'altra parentesi:
si manubri e bilanceri
ma gli attrezzi tipo HACK SQUAT,PRESSA, LEG EXT, LEG CURL, PULLEY, SMITH MACHINE, CAVI sono fondamentali per variare gli stimoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioIn ogni caso le proteine sono alte, le calorie adeguate.
Penso che forse è troppo esagerata la "fissa" di catabolizzare.
Ognuno ha le proprie particolarità e risponde a proprio modo agli stimoli esterni (cibo).
Però visto che ho sempre una percentuale di grasso molto bassa è facile anche con lo specchio e non solo con la bilancia, monitorare la composizione corporea.
Nel mio caso 200gr. di carbo e non sempre, sono più che sufficienti.
Tante persone grandi sostenitori dell'utilizzo dei carbo, quando li hanno ridotti o anche eliminati per qualche giorno, ciclizzando, si sono sentiti meglio, la forza NON E' ASSOLUTAMENTE DIMINUITA e la composizione corporea è migliorata.
Non sono contro i carbo; però di certo cè un uso superiore da parte di TUTTI (agonisti e non) rispetto alle reale esigenza
riprendo il post di Alesandro e prendo l'occasione x salutarlo.... su questa a ffermazione sono completamente d'accordo con lui è da tempo ke considero i carbo fattore importante ma non fondamentale x il nostro sport...anke io venendo dal ciclismo dove gli zukkeri servono eccome ho capito con gli anni ke piu pedalavo e meno ce ne avevo bisogno e questo x ils emplice motivo ke il corpo si era abituato a miscelare l'energia spostandosi verso i grassi riserva inesauribile a differenza dello zucchero... in uno sport come il bb dove facciamo degli sforzi brevi e intensi basta trovare il propio target sufficente x dare ausilio al corpo e non attingere sulle proteine... la forza non cala è solo una questione di abitudine sicuramente gli zuccheri immagazzinano acqua nel muscoloquindi di conseguenza come la creatina si ha piu forza ma poi appena si cala un po i carbo si finisce x essere sgonfi e flaccidi... poi ogni persona è diversa ma esagerare con carbo come fanno alcuni pro secondo me non ha senzo mi sa meglio esagerare con le proteine parte fondamentale del nostro sport....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza Messaggiofatto primo wo allenamento braccia FST-7... sensazioni positive pesi sottodimensionati, intensità pazzesca... ottimo pump... ma soprattutto niente dolori articolari.... a 43 anni ottimo stimolo per nuove sfide che potrebbero motivare un ritono ai migliori fasti..... tra 20 mi zampe!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioL'età è spesso solo un fattore oggettivo anagrafico. La maggior parte della gente che si approccia al sottoscritto sono agonisti ed ex agonisti over che capiscono che per andare avanti altri anni e continuare a migliorare perchè si può, si deve aprire la mente(ed il corpo) a nuovi stimoli.....cercando di aggirare agli eventuali traumi "di guerra" e/o evitarne altri.......fondamentale il discorso traumi e dolori articolari, diciamo che in tutte le mie conversazioni dirette con i pro americani, era il primo argomento in termini di allenamento
ora sono fermo dall'agonismo dal 2005 per svariati motivi che sono nel tempo diventati la quotidianita.... ma lo spirito agonistico si sta progressivamente risvegliando... cosi da rivedere il fattore anagrafe come un parametro ''mentale''... queste tue teorie danno benzina alla mia motivazione, predisponendomi nuovi progetti e nuove sfide.... vedremo nel tempo.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggioti alleni a luino??? In che palestra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
Ma no!
Allora eri proprio tu!!!!! Spero di avere un'altra occasione di incrociarti... Posso salutarti nel caso succedesse?!
Eri nella mia palestra settimana scorsa! E anche ieri mattina a quanto mi dicono...
Urca che scemo che son stato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio......dov'ero ieri mattina? Non mi ricordo, zona monza
spero torni qualche volta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza Messaggiofatto primo wo allenamento braccia FST-7... sensazioni positive pesi sottodimensionati, intensità pazzesca... ottimo pump... ma soprattutto niente dolori articolari.... a 43 anni ottimo stimolo per nuove sfide che potrebbero motivare un ritono ai migliori fasti..... tra 20 mi zampe!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggiogambe che dici???
Ho iniziato con un wo base di pressa 3x15 r1 squat 3x15 r1. Leg est 1 g 7 x10 r 30'' che dire... É vero che nn le allenavo bene da tempo ma... Oggi mi fanno quasi male... Cosa x me rarissima... Devo acquisire nuovamente la mia capacita di concentrazione nell'esecuzione del wo ma piano piano aggiusterò il tiro.... Tutto molto positivo....
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza MessaggioMah io le gambe le ho sempre allenate molto intensamente.. Arrivando dall'atletica ho sempre avuto una grossa tolleranza al lattato..quindi i pesoni nn hanno mai prodotto su di me nient'altro che dolori articolari...
Ho iniziato con un wo base di pressa 3x15 r1 squat 3x15 r1. Leg est 1 g 7 x10 r 30'' che dire... É vero che nn le allenavo bene da tempo ma... Oggi mi fanno quasi male... Cosa x me rarissima... Devo acquisire nuovamente la mia capacita di concentrazione nell'esecuzione del wo ma piano piano aggiusterò il tiro.... Tutto molto positivo....
Bene dexter, pian piano addentrati e non hai detto male sul tuo background e tollerate benissimo un certo tipo di lavoro....siete dei diesel, anzi turbodiesel perchè al momento di spingere sull'acceleratore........se vuoi provare ad allenarti con Alex devi essere pronto a tollerare un alto volume ed una intensità di lavoro estrema......altri hanno provato mi risulta.....
Commenta
-
Commenta