If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatta descrizione. Carbo si, direi comunque non molti,tanto per intenderci da un max di 200gr. un solo giorno per poi utilizzarne circa 100gr. in 1 o due assunzioni
1 giorno zero e 1 PASTO libero.
Non voglio fare il fenomeno, non è che sto facendo massa (che tra le altre cose non ho mai fatto in vita mia) le calorie comunque non sono molte,
circa 2.500 poi dipende dai giorni e quando c'è il pasto libero diventano quasi incalcolabili.
In questi 2 mesi ho più o meno inserito un pò di carbo a dispetto dell'alta assunzioni di grassi (ridotti drasticamente rispetto ai miei standard)
Quota proteica sempre tra 3,5 e 4gr./ kg. peso corporeo
non ho capito bene questo punto.
alterni un gg high carb (c<=200 g) a un gg zero carb?
il pasto libero quando è?
La struttura della "settimana alimentare" di Alessandro segue la rotazione dei carboidrati, dove vi sono giorni in cui stava alto di carbs, in concomitanza di allenamenti prioritari o particolarmente impegnativi a livello energetico.....ma oltre ad avere le riserve di glicogeno rifornite, quello che si batte particolarmente è il mantenere sveglio il metabolismo, per poi passare a riduzioni nella settimana per favorire la termogenesi....il cheat meal è stato mirato in concomitanza di gruppi che vogliamo ciclicamente mettere in priorità e nel fine settimana, per staccare la testa dal rigore quotidiano e concedersi il piacere della buona cucina in famiglia
Fonti di carbo principalmente fiocchi d'avena, raramente gallette, riso, frutta e patate mai (troppo tempo per cucinare)
Carni pollo, cavallo e 2-3 volte settimana manzo magro (affettati rarissimamente,troppe porcherie, destrosio, sale infinito acidi vari...)
pesce mrluzzo
verdure insalate verdi esagerate e zucchine, raramente finocchi e pomodori
proteine in polvere almeno 50gr. al giorno
bcaa, omega3, multivit
Un consiglio da uno che ha un rapporto morboso con la buona cucina
Hai mai provato con il microonde? Si lava la patata, due buchi con una forchetta.
Patata piccola ---> 5 min.
Patata medio grande ---->7 min
Patata grande --->10 min
Vengono quasi come farle al forno, si tagliano in due, si condiscono (se eventualmente la dieta lo permette) e sono pronte.
Ma voi le trovate ancora le patate americane?? Io è da gennaio che non le trovo +...ho fatto da ottobre a gennaio a 5-6 etti die
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Il "progetto" di Davide ed Oberdan sta concretamente prendendo forma......e sarà leggibile ed ammirabile presto......credo che l'immagine di Alessandro come persona, atleta e campione emergerà come merita.....
Il "progetto" di Davide ed Oberdan sta concretamente prendendo forma......e sarà leggibile ed ammirabile presto......credo che l'immagine di Alessandro come persona, atleta e campione emergerà come merita.....
.....ed anche il forum avra` i suoi giusti meriti.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta