prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
mi accodo ai complimenti per un fisico strabiliante
una domanda, se posso: il gluteo è assurdamente svilupatto e scolpito..han influiti per la maggiore gli anni di bicicletta ? magari sembra una domanda del cavolo ma pensavo che in bici si sforzasse molto di più il quadricipite ( mi aspettavo la gamba molto più svilupatta davanti
per i giri che ho fatto io in bici non ho mai sentito il culo indolenzito, o in misura assai minore rispetto al quadricipite (magari son io che non so andare in bici )
Commenta
-
-
Il tipo di sforzo è ovvio che (ripetutamente eseguito nel tempo) determina cambiamenti/infulenze sullo sviluppo fisico, ma per quello che chiedi, tutto dipende dalla costituzione/tip di struttura muscolo-scheletrica soggettiva, dalla biomeccanica in cui poi si eseguono gli esercizi.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thebigdipper Visualizza Messaggiomi accodo ai complimenti per un fisico strabiliante
una domanda, se posso: il gluteo è assurdamente svilupatto e scolpito..han influiti per la maggiore gli anni di bicicletta ? magari sembra una domanda del cavolo ma pensavo che in bici si sforzasse molto di più il quadricipite ( mi aspettavo la gamba molto più svilupatta davanti
per i giri che ho fatto io in bici non ho mai sentito il culo indolenzito, o in misura assai minore rispetto al quadricipite (magari son io che non so andare in bici )
E' luogo comune e ignoranza quando si dice che i ciclisti hanno le gambe grosse.
Nessuno, meglio pochissimi corridori hanno gambe grosse e chi le ha è per costituzione.
Chiaramente chi corre in bici ha quadricipiti e polpacci più svilppati di chi non fa sport alcuno.
Discorso diverso per il femorare, muscolo antagonista e poco sviluppato.
Il gluteo, anche qui, dipende dalla costituzione, svolge un lavoro molto meno intenso del quadricipite e chi è già predisposto enfatizza anche lo sviluppo del gluteo.
Ricordo uno dei corridori che aveva un gluteo molto sviluppato era IL FENOMENO GIANNI BUGNO, sia come già detto per costituzione ma anche per il modo di pedalare, quasi sempre seduto sulla sella con rapporti lunghi, spingeva sempre di potenza.
Per esempio se si pedala un pò bassi di sella (sempre nei limiti di una corretta pedalata) il gluteo viene coinvolto maggiormente.
Commenta
-
-
a questo punto però entrano in scena anche le specializzazioni del ciclista. Vedi per esempio gli scalatori, corridori che prediligono la pedalata in salita, movimento in cui il gluteo è fortemente assoggettato a sforzi intensi ovviamente sempre escludendo le caratteristiche genetiche. Comunque preparati che domenica ti faccio fare degli affondi che non ripeterai mai più in vita tua (per fortuna!),per ulteriori info chiedere ad Oby.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioa questo punto però entrano in scena anche le specializzazioni del ciclista. Vedi per esempio gli scalatori, corridori che prediligono la pedalata in salita, movimento in cui il gluteo è fortemente assoggettato a sforzi intensi ovviamente sempre escludendo le caratteristiche genetiche. Comunque preparati che domenica ti faccio fare degli affondi che non ripeterai mai più in vita tua (per fortuna!),per ulteriori info chiedere ad Oby.......sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiosono curioso, che affondi gli farai fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiofacevo riferimento alla scarpinata che l'aspetta....sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioPOSTI molto belli, ma devo sudare per arrivarci?
Facciamo le foto dopo il cardio?
portati questo per nat e il doc
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioPOSTI molto belli, ma devo sudare per arrivarci?
Facciamo le foto dopo il cardio?
Commenta
-
-
Mi dicono che la missione è stata compiuta...........e che Oberdan, con l'aiuto del mio bimbo Davide, abbia realizzato un'altra opera d'arte fotografica su due modelli in una forma strepitosa......
p.s. nelle foto in spiaggia la faccia dei bagnanti era una:
Commenta
-
Commenta