prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oneW78
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 663
    • 44
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi, non capisco l'importanza di sapere l'allenamento di alex, quando lui è seguito da un preparatore e il suo allenamento si basa sulla sua condizione fisica, su un'alimentazione studiata apposita e su molti fattori, che non rendono l'allenamento che fà miracoloso, ma che segue una sua linea di stimolazione variabile e personale...capisco la curiosità, ma ognuno reagisce diversamente e in base a diversi fattori..detto questo, alex penso sia un fenomeno ma se fate le sue stesse cose, non ci diventerete come lui...la genetica è un fattore determinante in questo sport..
    sei stato gentilissimo a ricordarmi che ognuno ''reagisce in modo diverso''....forse dopo 10 anni di gare lo avro' dimenticato...ma forse pensare che il forum possa essere un mezzo per confrontarsi e per trarne spunti riflessivi sulla sperimentazione di nuove strategie d'allenamento e d'alimentizione credo sia errato....il tuo qualunquismo in questo caso rattrista quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito del forum ...a volte da semplici confronti (per chi ovviamente ha le competenze tecniche) si possono trarre tanti spunti che poi soggettivemente possono essere approfonditi e perche' poi non rivelarsi produttivi.....che ''dipende da individuo ad individuo'' e' quanto mai risaputo come asseri' tanti anni fa un grandissimo tecnico ucraino che tenne un seminario sul body building e sul power-liftiting.......tanti saluti
    ...THE TEAM.....

Commenta

• Pippo mio
      Flying psychonaut
      • Jan 2008
      • 4956
      • 443
      • 833
      • CTzen
      • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
      che tipo di allenamento avete fatto????:d:d....
      scusate ragazzi, non capisco l'importanza di sapere l'allenamento di alex, quando lui è seguito da un preparatore e il suo allenamento si basa sulla sua condizione fisica, su un'alimentazione studiata apposita e su molti fattori, che non rendono L'ALLENAMENTO che fà miracoloso, ma che segue una sua linea di stimolazione variabile e personale...capisco la curiosità, ma ognuno reagisce diversamente e in base a diversi fattori..detto questo, alex penso sia un fenomeno ma se fate le sue stesse cose, non ci diventerete come lui...la genetica è un fattore determinante in questo sport..
      secondo me la domanda stupida è quando si chiede (ed è capitato):
      "Alex,quale allenamento ritieni migliore per il petto(sempre per il petto poi)?"

ecco,questa è stupida,ma davvero tanto.

chiedere però "Alex che allenamento hai fatto?"
      può essere utile per trarre qualche spunto.è ben diverso.
      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

che tipo di allenamento avete fatto????:d:d....
        Ciao One.
        Abbiamo fatto bicipiti e tricipiti in questo modo:
        - curl con bilancere seduto in s.s. con spinte in basso 1x12 8 6 10 con contraz. picco sulle spinte rec. sempre 60" max
        -panca scott con manubrio (singole) 1x 12 10 8 6 rec.60"
        -dip alle parallele gomiti stretti esecuzione perfetta e controllata 4xmax rec. 30"
        -hammer curl con manubri alternati 1x 12 10 8 rec. 60"
        -estensioni al cavo presa inversa 3x12 con contraz. picco rec. dex + sin e 30"
        -gran finale : curl presa inversa con barra dritta al cavo + estensioni dietro la testa con fune al cavo alto 7x10 rec. 30"

recuperi tassativi e numero di rep. pure, pesi quelli che permettono tali recuperi e numero di serie

Regia Doc.
        attori io e warry, mi piacerebbe sapere come sono le sue braccia oggi

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

PERDONATE L'OFF TOPIC....ESSENDO IL 3d DEDICATO AD ALEX NON VORREI INTERVENIRE CON ARGOMENTAZIONI NON PERTINENTI AL CAMPIONE....VOLEVO POSTARE IL MIO ALLENAMENTO ATTUALE DISCUTENDONE CON VOI MA NELLA SEZIONE ''EXPERIMENTAL'' NON FANNO POSTARE.....RISULTO NON AVERE I REQUISITI (CAVOLO MI ALLENO DA 14 ANNI E HO FATTO TANTE GARE...AHAHAHAH..).....VORREI CHE QUALCUNO MI AIUTASSE A ''SBLOCCARE'' PER POTER SCRIVERE DEI MIEI PENSIERI E CONFRONTARMI .....GRAZIE E PERDONATE IL DISTURBO
          sei stato gentilissimo a ricordarmi che ognuno ''reagisce in modo diverso''....forse dopo 10 anni di gare lo avro' dimenticato...ma forse pensare che il forum possa essere un mezzo per confrontarsi e per trarne spunti riflessivi sulla sperimentazione di nuove strategie d'allenamento e d'alimentizione credo sia errato....il tuo qualunquismo in questo caso rattrista quello che secondo me dovrebbe essere lo spirito del forum ...a volte da semplici confronti (per chi ovviamente ha le competenze tecniche) si possono trarre tanti spunti che poi soggettivemente possono essere approfonditi e perche' poi non rivelarsi produttivi.....che ''dipende da individuo ad individuo'' e' quanto mai risaputo come asseri' tanti anni fa un grandissimo tecnico ucraino che tenne un seminario sul body building e sul power-liftiting.......tanti saluti
          ...sull'importanza dei confronti potenzialmente produttivi non si discute...sono d'accordo...rivedrei un pò il concetto di umiltà...
          ...in special modo su questo 3d dove un campione come Alessandro, che non si limita a gareggiare da anni...ma pure a vincere...risponde con grande disponibilità anche alle classiche domande da neofita...
          ...quindi mettiamo da parte sarcasmo e risposte pepate, ed il nostro valore ribadiamolo "sul campo" fornendo spunti interessanti e non puntualizzando gli anni di agonismo!

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

scusate ragazzi, non capisco l'importanza di sapere l'allenamento di alex, quando lui è seguito da un preparatore e il suo allenamento si basa sulla sua condizione fisica, su un'alimentazione studiata apposita e su molti fattori, che non rendono L'ALLENAMENTO che fà miracoloso, ma che segue una sua linea di stimolazione variabile e personale...capisco la curiosità, ma ognuno reagisce diversamente e in base a diversi fattori..detto questo, alex penso sia un fenomeno ma se fate le sue stesse cose, non ci diventerete come lui...la genetica è un fattore determinante in questo sport..

...l'importanza è semplice.

Così come nella tecnica motoristica le soluzioni che nascono sulle piste finiscono poi nei mezzi di serie allo stesso modo le tecniche, gli approcci, spesso anche le innovazioni e gli "esperimenti" ed i feedback di un atleta di alto livello possono essere molto importanti per tutti.

Ovvio che se Alex dice di non fare la panca piana perchè su di lui enfatizza il lavoro sul deltoide anteriore questo non vuol dire che tutti eliminano la panca piana, e se qualcuno lo fa bè non sarebbe andato lontano comunque, ma semplicemente che alcuni potrebbero pensare "...effettivamente è possibile per uno stimolo ottimale aggirare le consuetudini e modificare il rapporto tra esercizio base e complementare in base alle mie esigenze specifiche".

Stesso discorso per lo squat, Alex dice che lo sente maggiormente sul gluteo e che sollecita i quads in maniera più efficace con le presse, è una cosa che dovrebbero sapere tutti ma è un bene che lo rammenti lui, e che magari leggendolo qualcuno possa dire, effettivamente sono anni che faccio gli esercizi sempre nello stesso ordine, cambiamo.

In sintesi l'importanza di un thread del genere sta nel dare a chi si allena, ad un certo livello ovvio che ai principianti serve meno, un punto di vista diverso, degli input che poi ognuno può fare propri secondo le proprie caratteristiche tecniche.

Che ci sia poi il pollo, come dice il mitico Gianfranco Ricci, che si beve le cose di sana pianta e mangia 4 grammi di pro per chilo di peso corporeo allenandosi tre volte a settimana scarse solo perchè lo dice Alex fa parte del gioco.
            Last edited by Cris_RM; 03-10-2010, 12:06:37.

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
              recuperi tassativi e numero di rep. pure, pesi quelli che permettono tali recuperi e numero di serie

Regia Doc.
              attori io e warry, mi piacerebbe sapere come sono le sue braccia oggi
              guarda non mi e' ancora passato l'indolenzimento ai tric mentre i bicipiti stanno bene.

pero' non e' un problema perche' tanto la parte alta la riprendo mercoledi martedi' gambe

io amo particolarmente i recuperi brevi

il gran finale e' stato duro eheh

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
              Ovvio che se Alex dice di non fare la panca piana perchè su di lui enfatizza il lavoro sul deltoide anteriore questo non vuol dire che tutti eliminano la panca piana

Stesso discorso per lo squat
              Last edited by warry; 03-10-2010, 17:01:58.

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Si sta valutando su un eventuale anticipo di programmi agonistici, vista la forma, Alex potrebbe facilmente fare un primo test di salto di categoria, anche per vedere le strategie migliori.....anche se il piano l'abbiamo già......quindi penso che tra 4 settimane potremmo vederlo sul palco

Commenta

• ilcalmo
                  .... il tollerante ....
                  • Oct 2007
                  • 2713
                  • 174
                  • 172
                  • in un posticino caldo è accogliente!!!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Si sta valutando su un eventuale anticipo di programmi agonistici, vista la forma, Alex potrebbe facilmente fare un primo test di salto di categoria, anche per vedere le strategie migliori.....anche se il piano l'abbiamo già......quindi penso che tra 4 settimane potremmo vederlo sul palco
                  ..........

....alla grande....tutti e 2 ovvio!!!!!!!!
                  sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Cris_RM
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 1911
                    • 91
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

...quattro settimane...mmmmm roba di San Vito Romano?

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                      ...quattro settimane...mmmmm roba di San Vito Romano?
                      Mmm mi sa di no...io un'idea ce l'ho ma non metto bocca.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• otrebla1984
                        YEP
                        • Nov 2006
                        • 1035
                        • 142
                        • 265
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da menphisdaemon
                        La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

Bo, penso siano le schede...

Commenta

• oneW78
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 663
                          • 44
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da plutone Visualizza Messaggio
                          ...sull'importanza dei confronti potenzialmente produttivi non si discute...sono d'accordo...rivedrei un pò il concetto di umiltà...
                          ...in special modo su questo 3d dove un campione come alessandro, che non si limita a gareggiare da anni...ma pure a vincere...risponde con grande disponibilità anche alle classiche domande da neofita...
                          ...quindi mettiamo da parte sarcasmo e risposte pepate, ed il nostro valore ribadiamolo "sul campo" fornendo spunti interessanti e non puntualizzando gli anni di agonismo!
                          umilta' caro mio quanta ne vuoi ....purtroppo nello scrivere alle volte accade i ''toni'' possono essere molto fraintesi....ho ribadito sta cosa delle gare in modo ironico e sarcastico consapevolissimo non essere agonisticamente nessuno....
                          Ti saluto plutone sei tra i migliori del forum spero che abbia capito cosa ti volevo dire....
                          Alex scusa l'intrusione.....tu posso postare il mio allenamento di braccia?? Mi dici che ne pensi...
                          ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Marco probabilmente anticipiamo ulteriormente di una settimana.....ad Alex piacerebbe "infilarsi" in corsa in qualcos'altro.....sempre per testare e riprendere confidenza col palco in vesti "più pesanti".
                            In questi giorni abbiamo ripreso un po' di peso, picchiamo duro con l'allenamento e gestiamo i carbs.....ma siamo sempre in una situazione molto "ready to go"....nel giro di una settimana si è quasi squoiato.....quindi rischiavamo di arrivarci troppo presto/velocemente.......
                            Se Alex vorrà, farà sapere lui il suo piano di quest'anno....cmq lo vedrai lo vedrai.....

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

In una setimana

Cmq dai..fate un salto nelle venete terre o al linea o al body...ci tengo a vederlo dal vivo prima del grande appuntamento. E poi io e te ce la contiamo un pò
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Credo che il giretto in terra veneta ci sarà Marco, anche di quello ne abbiam parlato stamane......
                                Sì, abbiamo accelerato i tempi nella settimana precedente, poi là.....è riuscito a mantenere per quanto possibile da "turista" in compagnia, un'alimentazione ben controllata, mantenendo i carbo ridotti al minimo, aggiungendo cardio alle intense sessioni coi pesi.....e bam, testimone Fede, si trasformava a vista d'occhio.....diceva Alessandro stesso che dopo 2 giorni dal volo è iniziato tutto.....sicuramente ci troviamo con una genetica grandiosa ed un metabolismo che è tornato a far fiammate

Commenta

Working...
                                X