prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

alex ma quindi sarai al mr olympia?

ma ti sei mai allenato in una gold gym in passato?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      no.
      ci sono interi 3 ad au di esso e info, ma nessuno vuole leggerli o provare l'fst come veramete dovrebbe esser fatto.
      chiedi ad alex, penso che ne sappia qualcosa
      Con questo tipo di allenamento mi trovo bene.
      Muscoli pieni e niente dolori articolari.
      I risultati ci sono, sono più tondo a detta di chi mi vede saltuariamente e non sa nemmeno che work utilizzo e che gare intendo fare.

Poi ogni settimana ho esercizi diversi, tecniche diverse e come tutti sappiamo il muscolo ha memoria ma cosi non riesce a stargli dietro
      e i dolori muscolari, quelli che cerchiamo noi sono quasi all'ordine del giorno.

Niente di nuovo certo!! Ma bisogna farlo!!! E da soli, anche per organizzare tutto è difficile, come si dice ognuno deve fare il suo lavoro.
      Il Doc dirige nel migliore dei modi e io cerco di dare tutto al meglio.
      L'atleta deve fare l'atleta sopratutto in precontest, meno pensieri più rendimento

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        alex ma quindi sarai al mr olympia?

ma ti sei mai allenato in una gold gym in passato?
        Si sarò al mr o. cercando di allenarmi il piu possibile e di adattarmi con la dieta, 1 settimana via.....è lunga, mi porterò qualche kg. di caseina per tamponare la fame e vari spuntini.

In primavera quando ero a vedere l'arnold c. mi sono allenato alla gold
        e tra poco......di nuovo

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          I risultati ci sono, sono più tondo a detta di chi mi vede saltuariamente e non sa nemmeno che work utilizzo e che gare intendo fare.

Poi ogni settimana ho esercizi diversi, tecniche diverse e come tutti sappiamo il muscolo ha memoria ma cosi non riesce a stargli dietro
          e i dolori muscolari, quelli che cerchiamo noi sono quasi all'ordine del giorno.

Niente di nuovo certo!! Ma bisogna farlo!!! E da soli, anche per organizzare tutto è difficile, come si dice ognuno deve fare il suo lavoro.
          L'atleta deve fare l'atleta sopratutto in precontest, meno pensieri più rendimento
          Quoto tutto cio che è in neretto

scegliete una guida e lasciatela lavorare
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• David79
            Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
            • Jun 2005
            • 786
            • 38
            • 1
            • Bologna "2Torri"
            • Send PM

mi permetto di intervenire nel tuo tread alex (scusa), chiedendo una delucidazione al maestro (doc), per quanto riguarda, secondo i suoi studi, la saturazione/adattamento del fisico ad un determinato protocollo di allenamento, in parole povere se vi è un limite di tempo, ovviamente all'incirca, di mantenimento di un tipo di allenamento prima che il corpo non risponda più allo stimolo...diciamo in un periodo di off ogni quanto bisognerebbe alternare volume alto/basso, recuperi bassi alti, intensità più o meno, superset,fst7 ecc...
            mi piacerebbe una tua opinione in generale su questo, ovviamente con ritocchi nella dieta conseguenti....grazie

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
              mi permetto di intervenire nel tuo tread alex (scusa), chiedendo una delucidazione al maestro (doc), per quanto riguarda, secondo i suoi studi, la saturazione/adattamento del fisico ad un determinato protocollo di allenamento, in parole povere se vi è un limite di tempo, ovviamente all'incirca, di mantenimento di un tipo di allenamento prima che il corpo non risponda più allo stimolo...diciamo in un periodo di off ogni quanto bisognerebbe alternare volume alto/basso, recuperi bassi alti, intensità più o meno, superset,fst7 ecc...
              mi piacerebbe una tua opinione in generale su questo, ovviamente con ritocchi nella dieta conseguenti....grazie
              Ciao David,
              innanzitutto non mi ritengo un maestro, al di là di un pezzo di carta appeso sulla parete, credo più di essere un eterno studente....
              ogni allenamento funziona...per un certo periodo.....Vince Gironda diceva dopo 4 settimane, Poliquin ha iniziato ad approfondire questa teoria in maniera più scientifica, poi gli ultimi studi di chinesiologia, biomeccanica, fisiologia della scienza dell'esercizio (materia ben studiata in oltreoceano) stanno portando diverse conferme....che il corpo non risponderà in maniera uguale allo stesso allenamento settimana dopo settimana.....si entra in un mondo vastissimo che tocca un sacco di varianti/variabili....vedi il come è costituito e funziona il muscolo e da dove può originare lo stimolo all'ipertrofia. Allora ecco che salta fuori il sovraccarico progressivo, la composizione delle fibre ed il loro diverso stimolo, la ricerca di una cascata biochimica favorevole.......tutto deve essere in qualche modo toccato e motivato a crescere....il corpo impiega molto spesso poche settimane, anche 2-3 per ritrovare la sua amata omeostasi.....tieni presente che a noi montagne di muscoli non servono, e sono un dispendio energetico inutile e la forzatura deve essere ricercata in tutte le varianti a disposizione....che sia anche il solo cambiare l'ordine degli esercizi può essere già qualcosa di sensibilmente valido......e allora vediamo la nascita recente di PRRS training di Broser, CAMP dell'amico KEvin, ed il più recente Yoda training di Hill......ma bene o male tutti i top trainers, sebbene magari seguano una certa linea (lo stesso Alex per esempio non passa a casaccio dall'FST7 ai giant sets) fanno fare qualcosa di diverso.....non solo per non annoiare l'atleta.......ma che sia Glass o Sibil "Oma", non hanno tabelle predisposte che durano per settimane o mesi......si cerca sempre di bastonare su una tipologia, passare ad un'altra e/o intervallare come mirati momenti di shock o recupero in base AL MOMENTO DELL'ATLETA. Poi in linea di max ogni tot tempo (e quella è una variabile che stabilisco sul singolo) decido di bam! accelerare SE ME LO POSSO PERMETTERE, e lì deve essere lui coi suoi feedbacks a darmi la possibilità di decidere, o il contrario, sempre in base a segnali, posso decidere di cambiare rotta......senza rimanere fissati al dover per forza fare un 4x8 con 100kg.......ogni 6-8-12 settimane posso decidere uno scalo di marcia, una pausa totale, o di fare una fase di massacro di fibre che poi rallenterò per supercompensare........la periodizzazione è la chiave di quello che ritengo un successo per quanto riguarda un atleta "maturo"........faccio un esempio opportuno quì, ma ne potrei fare altri, Alex aveva una certa condizione sulle gambe, e supportato da certe sue sensazioni ho deciso di fare una variazione nella sessione stessa.....il dolore c'è stato, l'allenamento è stato intenso ma l'effetto sul recupero è stato diverso e le gambe si son riprese, migliorando nel giro di qualche giorno.....nelle fasi poi precontest, credo che la tabella "standard" serva a poco....e le variazioni debbano essere suscettibili delal condizione dell'atleta......in massa questo discorso è relativamente meno importante, si lascia che l'allenamento "agisca" nella ricerca dello stimolo, magari vario solo esercizi, o qualche tecnica, ma sempre cercando di mettere qualcosa di diverso che non mi impedisca di valutare se e come funziona quel metodo, ma neanche voglio che l'omeostasi (e la noia!) prenda il sopravvento....sempre stimoli sensati, mirati, in linea.....cmq scongiurando, raggirando quella grandiosa capacità del corpo di combattere appunto per la usa beata omeostasi.....spero di essere stato chiaro per un concetto che sarebbe vastissimo da sviscerare

Commenta

• Lukebullo
                Banned
                • Sep 2010
                • 55
                • 1
                • 0
                • Send PM

Si, Lago Maggiore e per lavoro sono giornalmente nelle provincie di Varese, Milano, Como, Novara, Bergamo.
                Qualche giorno mi allungo un pò e passo a trovarti e ci alleniamo.
                Se puoi madami la tua mail.
                Se passi da Bergamo, sei liberamente obbligato a fermarti nel nosro centro, ti conosce il mio istruttore perchè quando sei andato a portargli i prodotti a Calusco (?), hai pure sfoggiato qualche posa a titolo gratuito

Commenta

• Lukebullo
                  Banned
                  • Sep 2010
                  • 55
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

La concentrazione la devi avere altrimenti non ti puoi allenare bene.
                  Cerco di allenarmi nel primo pomeriggio quando le palestre sono semideserte per quanto riguarda le domande.....in giro poi non è che cè moltissima gente appassionata come noi, quelli "veri" penso siano qui e poi allenamdomi un pò in un posto un pò in un'altro ciao ciao e non si crea quella confidenza che normalmente cè quando ci si allena in una palestra e basta.
                  Poi quando vedono il mio impegno e il mio volume (non i pesi che alzo)
                  forse si rendono conto meglio che con milioni di parole come ci si deve allenare e non osano anche perchè non ne avrebbero il tempo

Cardio solitamente sempre 1 volta a settimana, adesso sto cominciando ad inserire anche una seduta da 30' camminata in salita fc 130.
                  In bici faccio quello che mi sento da 1ora e mezza a quasi due non ho il cardio ma rimane un'interval training naturale anche per il succedersi di salite discese e pianura.
                  45'? Non so..... io sono nato sportivamente parlando con la fatica e tornare a casa in ipoglicemia o un bel pò cotto non è cosi drammatico, vedo che l'organismo e i muscoli non si svuotano più di tanto
                  Perfetto, tutto chiarissimo come sempre. Un'aggiunta: cosa mangi appena rientri dalla bici al mattino? se torni a metà mattina fai uno spuntino? Grazie mille

Commenta

• Lukebullo
                    Banned
                    • Sep 2010
                    • 55
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Alex ne è un esempio...delle decine che potrei esporre(tenendo presente che non do consulenze a principianti ma solo ad agonisti)....Se hai letto bene il thread, o il materiale, l'intervista di Rambod, lungi da me o da lui stesso, di pensare che il metodo sia miracoloso. E' UN METODO, come ce ne sono tanti efficaci.....il segreto sta poi nel renderlo adattabile alla persona nella scelta degli esercizi, nella gestione del volume, nell'eventuale inserimento di certe tecniche (di cui non parlo più di tanto perchè si rischierebbe di fare troppo caos e vedere newbies massacrarsi per un po' ed venir fuori che ci si sovrallena)......IO STESSO, COME DIVULGATORE del sistema quì in Italia, ho sempre detto, e stradetto che non c'è nulla di nuovo. Tutta la filosofia di questo sistema viene fuori da approfondimenti, da "limature" di concetti che già erano usati da anni....e se ha fatto business, se ha creato hype, che ci frega? l'importante sta nell'avere un altro mezzo a disposizione per le preparazioni....e se funziona, tanto meglio! Sta di certo che come tutti i sistemi, dopo un po' si arriva al plateau......ma questa è un'altra storia.....I miglioramenti di Alex e di tutti coloro che con me o autonomamente hanno stimolato i muscoli con l'FST7 sono sicuramente frutto di UNA SINERGIA di elementi, dall'interazione di periodizzazioni di allenamento che verrà ben supportato dalla fondamentale alimentazione/supplementazione......
                    Grazie mille, perfetto ed esaustivo. Vorrei chiederti se hai qualche link in italiano o in inglese da inviarmi su come allenarsi con l'FST-7, oppure la stessa intervista a Raimbod. Grazie, ciao

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

Doc e Alex, complimenti davvero per questo 3d. E' interessantissimo, ed e' bellissimo vedere come applichiate la parola "body-building" alla vera costruzione di un corpo in base alle sue caratteristiche (pregi e...difetti). Stupendo davvero. Date una carica immensa.

PS Luke io sono di BG, tra qualche settimana inizio ad ambivere

Commenta

• Lukebullo
                        Banned
                        • Sep 2010
                        • 55
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Scusa Alex, ma perchè non inserisci i tuoi allenamenti e alimentazione qui, in attesa del DVD?

@Dr.j- Voi usate l'FST-7 solo in fase di "definizione"? In massa vi concentrate maggiormente sui fondametali classici?

Commenta

• Lukebullo
                          Banned
                          • Sep 2010
                          • 55
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          Doc e Alex, complimenti davvero per questo 3d. E' interessantissimo, ed e' bellissimo vedere come applichiate la parola "body-building" alla vera costruzione di un corpo in base alle sue caratteristiche (pregi e...difetti). Stupendo davvero. Date una carica immensa.

PS Luke io sono di BG, tra qualche settimana inizio ad ambivere
                          Ciao! Piacere, ad Ambivere è la Vigor? Mi sfugge il nome cavolo...
                          W Berghèm!

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

New Body Fitness Tempo che mi ritrasferisca dalla svezia di nuovo in patria! POTA!

Commenta

• Lukebullo
                              Banned
                              • Sep 2010
                              • 55
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ahahah.. ok, a presto, non andiamo fuori tema sennò ci scorticano... Ciao.

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lukebullo Visualizza Messaggio
                                Scusa Alex, ma perchè non inserisci i tuoi allenamenti e alimentazione qui, in attesa del DVD?

@Dr.j- Voi usate l'FST-7 solo in fase di "definizione"? In massa vi concentrate maggiormente sui fondametali classici?

L'FST7 viene usato in entrambi i momenti....poi dipende dalla situazione dell'atleta, in particolare quella alimentare visto il volume di allenamento che si arriva a creare.....utilizzando sia movimenti base con bilanciere e manubri che macchine.

Ragazzi, l'esatta alimentazione e allenamento non verrà precisamente dettagliata quì (per vari motivi, nessun segreto o stregoneria ma il primo è per il rispetto suo e mio), Alex sta già dando una presenza e disponibilità quì che nessuno in Italia sta dimostrando di dare......prendete già questo thread come una perla rara......

Commenta

Working...
                                X