prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Non sono un grande sostenitore del cardio HIIT, ma in certe situazioni può andare e lo faccio utilizzare......tenendo presente del forte impatto metabolico che consegue.....quindi sul recupero locale (legs) e sistemico.....

Commenta

• oneW78
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 663
      • 44
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Non sono un grande sostenitore del cardio HIIT, ma in certe situazioni può andare e lo faccio utilizzare......tenendo presente del forte impatto metabolico che consegue.....quindi sul recupero locale (legs) e sistemico.....
      come andrebbe eseguito ??? per quanto tempo???.....sono molto confuso in merito per la moltitudine di sistemi che ho visto proporre....
      grazie e perdona la noia delle domande
      ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
        come andrebbe eseguito ??? per quanto tempo???.....sono molto confuso in merito per la moltitudine di sistemi che ho visto proporre....
        grazie e perdona la noia delle domande
        Non esiste regola. Non esiste linea standard. C'è chi ha risultati interessanti e chi negativissimi......la dieta poi è un fattore importantissimo da considerare......Ecco perchè il feedback ha la sua fondamentale importanza per il coach.

Da quello che vedo/sento questo numero di CF sta facendo un successone......la gente ha piacere e bisogno di questi esempi

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
          Alex una curiosità potresti postare un allenamento tuo tipico x i pettorali cn pause?
          Allenamento tipico che comunque cambia spesso:

panca piana abolita da circa 3 anni (la sento più sul delt. anteriore che sul petto)

Spesso inizio con spinte con manubri su inclinata o con bilancere
          -diciamo risc. + 4 o 5 serie range rip. 12/8 rec. 60"
          -poi un altro es. che sento particolarmente è la chest press con impugnatura verticale sellino alto gomiti larghi spalle basse movimento parziale in allungamento 3x12-10-8 con altre 2 o 3 serie subito dopo l'ottava con scalate di peso (il Doc drop set) rec. 45"-60"
          -Poi croci braccia quasi tese peso leggero 3o4 x 12/15
          -Per finire croci ai cavi o pectoral machine 7x10/15 rec. 30"

Come ti dicevo per es. lo scorso anno in precontest facevo un triset es.
          spinte su incl. + chest press+ pectoral 10+10+10 rec. 90" per 5 volte e sul primo es. carico pesante.
          Poi spesso 3x15 panca recline con bil. rec. 30-45"

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

quindi alex esegui solo un fondamentale e ti concentri sui monoarticolari?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              quindi alex esegui solo un fondamentale e ti concentri sui monoarticolari?
              Si, cosi in linea di max mi trovo bene, a volte eseguo anche flessioni alle parallele gomiti larghi. E poi al di là degli esercizi: negative, contrazioni di picco di 3" ald ogni rep. e qui i pesi scendono e il pump aumenta

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Da quello che mi si dice, anche oggi i quadricipiti di Alex hanno subìto una dura lezione.....questa settimana è stata un'evoluzione della precedente, già intensa, e non sarà una passeggiata.....leg extensions con contrazioni di picco accentuate, hacks con uno stile che metterebbe ko tanti (seguendo una tecnica di Emilio che spesso farò utilizzare ad Alex), affondi camminati, e FST7 con la leg extensions per un totale di 19 serie allenanti. E andiamo avanti....la settimana prossima,inizierò i check ups ed il primo sarà proprio lui....al quale spero anche di sottoporre tortura su back, braccia o quads
                27 ore dopo aver terminato questa sessione per i quadricipiti per scendere, ma anche salire le scale provo discreto dolore ai vasti.
                Credo che domani i dolori saranno ottimi, nel senso che mi muoverò come un novantenne

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Bene, è proprio lì dove stiamo puntando da un po'.....ed è lì che si è già notato il piacevole effetto sulla shape

Commenta

• bigwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 959
                    • 28
                    • 0
                    • Nella tana del Lupo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                    27 ore dopo aver terminato questa sessione per i quadricipiti per scendere, ma anche salire le scale provo discreto dolore ai vasti.
                    Credo che domani i dolori saranno ottimi, nel senso che mi muoverò come un novantenne
                    in queste ultime settimane sto testando con piacere ( si fa x dire visto come ne esco ) l' FST7 ma non ho preso in considerazione sulle gambe un es. cosi' completo e profondo come gli affondi in camminata .
                    assolutamente da inserire e testare.
                    quante serie e rep esegui ?

nel su detto sistema mi e' sembrato di capire che inserisci e cambi spesso le tecniche x aumentare l' intesita' e quindi il tempo di lavoro a cui sottoponi il muscolo ...... e' esatto ?
                    con che frequenza le cambi ?
                    sigpic
                    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• PaBloS94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2010
                      • 5108
                      • 425
                      • 413
                      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                      • Send PM

Alex ho letto la tua intervista su Cultura fisica e mi è piaciuta tantissimo, ho imparato a conoscere il lato umano di Alex Galli, quel lato fino ad'ora a me sconosciuto. Complimenti per la tua carriera e in bocca al lupo per il salto negli over 40 . Avrei delle domande da farti, sempre se non sono troppo impertinente:

Si e no.
                      Non è proprio che la mia compagna mi sprona anzi..... non è molto contenta quando sono sul divano a pezzi e sembro quasi malato oppure quando al mattino cucino e si sente "puzza" dice lei di carne o pesce.
                      Alex non ti nascondo che anche quando preparo gli albumi, per me che sono un'appena 16enne c'è mia madre che mi dice ogni volta: Lei: Che puzza di uova?
                      Io: Ma quando le prepari tu, non "puzzano"?

Comunque tengo duro, poi quando viene il giorno della gara è contenta.
                      Ci vuole pazienza anche li e cercare di far pesare il meno possibile il "mio/nostro" malessere che provocano la dieta stretta, tensione, stanchezza precontest.
                      Ma su determinate cose ho la testa dura
                      Ti faccio i miei complimenti Alex per la determinazione che metti ogni giorno, c'è solo da apprezzare, e non sono io a dirlo ma i risultati . Avevo una domanda Alex, ma se non avresti fatto il bodybuilder agonista, avresti tenuto sempre questo stile di vita stando attento alla dieta, facendo continuamente attività fisica (naturalmente nei limiti di una "persona normale") o avresti fatto come, molti anzi "troppi" italiani, fanno allo stile di vita Magna e...MAGNA ANCORA , eseguendo poca attività fisica, mangiando gli amidi ad ogni pasto (altrimenti non hai mangiato , almeno così dicono i miei quando non mangio gli amidi)? Premetto di non voler entrare troppo nel personale, ma in futuro tua moglie sarà sempre così tollerante nei confronti di quello che mangi o seguirai la regola "questo ho cucinato e questo ti mangi" (tanto per farla breve)?
                      bellissime queste sensazioni, ti gratificano fisicamente con l'ipertrofia muscolare e ti gratificano mentalmente, ti danno motivazione e voglia di continuare
                      Last edited by PaBloS94; 02-09-2010, 23:14:45.
                      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

Ciao Pablos, grazie per i complimenti, come ho già detto più volte aiutano molto ad affrontare i "nostri sacrifici" comunque piacevoli per le sensazioni che ci trasmettono e a salire nuovamente sui palchi al di là del risultato.
                        Sono nato sportivo: sempre a livello agonistico ciclismo, triathlon, motocilismo velocità e da 10 anni body building che credo sia sempre stato dentro di me inconsciamente perchè ancor prima di frequentare la palestra facevo spesso flessioni, trazioni ,addominali, anche quando correvo inbici e mi dicevano di non farlo perchè poteva appesantirmi inutilmente ma io volevo le spalle dritte....
                        Il discorso cibo con la mia compagna non è un problema, faccio sempre la spesa io per tutta la famiglia, spesso cucino anche per loro (niente di speciale, pasta,bistecca e verdure bollite) e per me SEMPRE preparo tutto in off e fino all'ultimo giorno prima della gara.
                        Lei e ormai quasi tutti in famiglia si alimentano come me, tanta verdura carne e pesce, pasta ogni tanto, anche i bambini quindi no problem, poi ogni tanto quando non ho gare il sabato o domenica pizze o ristorante e li vale tutto.......

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Ciao Pablos, grazie per i complimenti, come ho già detto più volte aiutano molto ad affrontare i "nostri sacrifici" comunque piacevoli per le sensazioni che ci trasmettono e a salire nuovamente sui palchi al di là del risultato.
                          Sono nato sportivo: sempre a livello agonistico ciclismo, triathlon, motocilismo velocità e da 10 anni body building che credo sia sempre stato dentro di me inconsciamente perchè ancor prima di frequentare la palestra facevo spesso flessioni, trazioni ,addominali, anche quando correvo inbici e mi dicevano di non farlo perchè poteva appesantirmi inutilmente ma io volevo le spalle dritte....
                          Il discorso cibo con la mia compagna non è un problema, faccio sempre la spesa io per tutta la famiglia, spesso cucino anche per loro (niente di speciale, pasta,bistecca e verdure bollite) e per me SEMPRE preparo tutto in off e fino all'ultimo giorno prima della gara.
                          Lei e ormai quasi tutti in famiglia si alimentano come me, tanta verdura carne e pesce, pasta ogni tanto, anche i bambini quindi no problem, poi ogni tanto quando non ho gare il sabato o domenica pizze o ristorante e li vale tutto.......
                          ed è cosa buona e giusta
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                            in queste ultime settimane sto testando con piacere ( si fa x dire visto come ne esco ) l' FST7 ma non ho preso in considerazione sulle gambe un es. cosi' completo e profondo come gli affondi in camminata .
                            assolutamente da inserire e testare.
                            quante serie e rep esegui ?

nel su detto sistema mi e' sembrato di capire che inserisci e cambi spesso le tecniche x aumentare l' intesita' e quindi il tempo di lavoro a cui sottoponi il muscolo ...... e' esatto ?
                            con che frequenza le cambi ?
                            Da quando ho conosciuto il Doc gli allenamenti vengono cambiati (nel mio caso) settimanalmente.

Gli affondi solitamente 3 serie da 10/12 passi per gamba con rec. 60" e ad ogni passo il ginocchio "posteriore" sfiora o tocca lievemente il pavimento, passo non troppo lungo.
                            Secondo me è un'ottimo esercizio che già 10 anni fa eseguivo quando era considerato solo per le donne perchè sentivo un ottimo stimolo su quadricipiti e glutei addirittura molto molto meglio dello squat che non eseguo quasi mai

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

Da quando ho conosciuto il Doc gli allenamenti vengono cambiati (nel mio caso) settimanalmente.

Gli affondi solitamente 3 serie da 10/12 passi per gamba con rec. 60" e ad ogni passo il ginocchio "posteriore" sfiora o tocca lievemente il pavimento, passo non troppo lungo.
                              Secondo me è un'ottimo esercizio che già 10 anni fa eseguivo quando era considerato solo per le donne perchè sentivo un ottimo stimolo su quadricipiti e glutei addirittura molto molto meglio dello squat che non eseguo quasi mai
                              come mai era considerato solo per le donne 10 anni fa l' affondo alex? che strana sta cosa
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Perchè.
                                Che io sappia non lo faceva nessuno e non era contemplato in nessuna tabella di allenamento nella maggiorparte delle palestre.
                                Tutto basato su squat e poi squat un pò di leg ext

Commenta

Working...
                                X