prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
    io personalmente la faccio appena sveglio a stomaco vuoto, mezzo assonnato!!!3/4 volte a week-
    20/30 minuti di camminata veloce intorno alla casa,o se il tempo è brutto tempo, la faccio in casa,alzando i battiti cardiaci intorno hai 120/130.mia moglie mi dice che faccio "aerobica dei carcerati",perche' costretti a muoversi in pochi metri di spazio...ma funziona!!!!
    poi una bella colazione e via in palestra,dopo 2 ore, per la sezione di pesi...
    Se posso permettermi, boxer quando fai cardio appena sveglio (ottimo) attendi qualche oretta in più=pasto/i in più.....specie se ti alleni con volumi piuttosto sostenuti

Commenta

• Inexorable
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 253
      • 23
      • 2
      • Send PM

x Dr. J: come posso contattarti in privato? Qui sul forum non riesco a spedire messaggi privati.
      Scusate l'ot!

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
        x Dr. J: come posso contattarti in privato? Qui sul forum non riesco a spedire messaggi privati.
        Scusate l'ot!
        Fatti abilitare dai mods e contattami oppure se non riuscissi reppami, cmq per domande tipo Q&A generiche/opinioni non riguardanti questo specifico thread puoi intervenire in thread Exp

Commenta

• dexter67
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 187
          • 2
          • 1
          • nord
          • Send PM

93 kili e vedo ancora gli addominali.... penso sarà difficile rifare il peso medio....mah....

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da dexter67 Visualizza Messaggio
            grande Ale.... come ti dicevo ieri sera anch'io GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti

HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-12-10-10-rec. 60"
            HACK al contrario 4 x 15 rec. 60"
            PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 1'
            LEG EXT 1 gamba 4x 12rec.20"
            LEG EXT 2 gambe 3 x 12 rec 30''
            contrazione 10 sec
            stretching 10 sec
            oggi cotto come un pesce lesso e.... gambe ubriache..... riposo.....
            un abbraccione....
            Allenamento ottimo sulla carta e poi anche sul lato pratico, le tue sensazioni confermano.
            La prossima settimana prova a fare quello che ho fatto oggi e mi dirai....
            avendoli fatti entrambi, forse quello odierno è ancora più HARD
            Sono 17 serie, se contiamo anche quelle singole 22 contro le 25 di oggi
            in una tempistica uguale ma con gli affondi camminando che sono sempre
            una brutta gatta da pelare se fatti al limite cioè fino a quando si rimane a terra senza riuscire a rialzarsi....

Adesso vado a letto.
            Ciao

Commenta

• dexter67
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 187
              • 2
              • 1
              • nord
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
              Allenamento ottimo sulla carta e poi anche sul lato pratico, le tue sensazioni confermano.
              La prossima settimana prova a fare quello che ho fatto oggi e mi dirai....
              avendoli fatti entrambi, forse quello odierno è ancora più HARD
              Sono 17 serie, se contiamo anche quelle singole 22 contro le 25 di oggi
              in una tempistica uguale ma con gli affondi camminando che sono sempre
              una brutta gatta da pelare se fatti al limite cioè fino a quando si rimane a terra senza riuscire a rialzarsi....

Adesso vado a letto.
              Ciao
              provo sicuro....

Commenta

• marzanoa
                Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                • 707
                • 7
                • 1
                • stornara(fg)
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Se posso permettermi, boxer quando fai cardio appena sveglio (ottimo) attendi qualche oretta in più=pasto/i in più.....specie se ti alleni con volumi piuttosto sostenuti
                da fine sessione cardio mattutino al workout coi pesi quante ore dovrebbero passare all'incirca? e quanti pasti?
                attualmente aspetto circa 3 ore e consumo 2 pasti:colazione e pranzo-spuntino abbastanza leggero.......poi postworkout,cena e se posso prenanna.
                sigpic

Commenta

• marzanoa
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                  • 707
                  • 7
                  • 1
                  • stornara(fg)
                  • Send PM

scusatemi ma volevo fare un 'altra domanda sul cardio a fini lipolitici.
                  si dice spesso che i momenti migliori per eseguirlo sono di primo mattino a digiuno e post workuot coi pesi cperche' in entrambi casi le riserve di glicogeno sarebbero vuote o quanto meno abbastanza svuotate rispetoo ad altri momenti della giornata.ma tra i 2 momenti ce n'e' uno piu' importante e d "efficace" in assoluto o ci sono differenze interindividuali per cui un momento vale l'altro?ciao e grazie a chiunque voglia argomentare.
                  sigpic

Commenta

• ChriS85
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 758
                    • 37
                    • 77
                    • Marche
                    • Send PM

Mi piacerebbe sapere da Alex che integrazione usa a ridosso del WO (pre-post), sempre se non è top-secret!

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
                      Mi piacerebbe sapere da Alex che integrazione usa a ridosso del WO (pre-post), sempre se non è top-secret!
                      Pre workout, ultimamente, betalanina e hmb.
                      Post allenamento ultimamente proteine siero latte sgrassate delattosate circa 50-60gr.

Dico ultimamente perchè in off dipende magari niente magari aminopool

Poi spesso, quando le calorie sono veramente basse nelle ultime 4-5 sett.pregara: pre e post work 15gr. di bcaa + altri 15gr. subito dopo.

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Marzanoa: per le domande che hai fatto.....ogni situazione deve essere valutata. Vedi, ho detto che il cardio è uno strumento, un fattore a disposizione del bber che può usare sia per favorire il dimagrimento che la crescita se gestita come "attività calibrata sinergica". Detto questo, bisogna vedere come il soggetto può gestire la sua giornata.....sicuramente l'attività cardio pre-colazione è altamente efficace sulla termogenesi, e sarebbe cosa migliore fare seguire almeno un paio di pasti prima dell'impegno coi pesi e lasciare "agire" l'effetto termogenico senza andare ad affaticare ulteriormente con notevoli richieste di energia l'organismo, ma ripeto, tutto è soggettivo e può essere adattato. Postwo cardio......è quella che più frequentemente vedo fare per praticità......efficace +- di quella a digiuno? efficace sì ma no, non credo sia sensibilmente meglio o peggio....c'è da fare alcune considerazioni, che influenzeranno l'integrazione e l'alimentazione, ovvero che ci si è appena allenati e se ci si allena con i ritmi sopracitati......se si è in una vera precontest prep....si arriva bei cotti e piuttosto assetati di nutrienti.......i muscoli sono danneggiati ed infiammati......vogliamo che recuperino senza spremere l'organismo in maniera eccessiva......insomma questo per far capire quanto la cosa possa essere davvero "da gestire"......troppa gente fa di tutta un'erba un fascio e spara (erroneamente) teorie adattabili a tutti......

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Doc, riguardo il cardio a digiuno, pare ci siano studi (di cui non ricordo i ricercatori scusate) ma mi pare fatti da personaggi della FIF che hanno dimostrato che la glicemia bassa del mattino non sia sintomatica di un immediata conversione dei grassi come fonte energetica....

qualcuno ne sa qualcosa o sentito parlare???
                          (non so se c'entrano forse Neri e Paoli in questo studio)
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Non ho letto niente di specifico in merito Moreno. Se trovassi lo studio specifico, passamelo che lo guardo, altrimenti appena ho tempo provo a cercare.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Devo mettermi a cercare
                              ..... sono quelle cose che escono in discussioni tra amici .... e purtroppo spesso mancano le "fonti"
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• ANDREASOLE
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1124
                                • 43
                                • 64
                                • VICENZA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gore Visualizza Messaggio
                                devo mettermi a cercare
                                ..... Sono quelle cose che escono in discussioni tra amici .... E purtroppo spesso mancano le "fonti"
                                si moreno c'e' stato uno studio alcuni anni fa che dimostrano che non c'e' differenza tra fare cardio a digiuno o a stomaco pieno ,anzi se non ricordo male era meglio non a digiuno come consumo calorico
                                22/23 GIUGNO 2013
                                CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

Working...
                                X