Originariamente Scritto da ChriS85
Visualizza Messaggio
prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioDovresti riuscire a fare 2 gruppi a seduta e i quadricipiti da soli.
2 gruppi implicano 50 max 60min. di allenamento con i giusti recuperi.
Quindi es.
PETTO-POLPACCI
DORSO-FEMORALI
SPALLE-POLPACCI
QUADRICIPITI
BRACCIA (BICIPITI E TRICIPITI)
Ti servono 5 giorni, quest'allenamento in 3 o 4 giorni, se tieni i rec. giusti e l'intensità non riesci a farlo come dovresti.
Altra situazione notata:
allenarsi da soli ti permette di tenere perfettamente i rec. in due si arriva sempre a superare i 60" e ovviamente il tempo totale dell'allenamento diventa 60-80 minuti facendo le stesse cose.
Poi dipende dagli anni di allenamento, livello atleta ecc........
Coi tempi che dici tu e diviso cosi', potrei provarci almeno per qualche settimana ciclicamente, sarebbe già un bel progresso.
Ho già avuto modo di farti i complimenti x quello che sei, come atleta ( che ammiro tantissimo ) e come persona (x quello che posso dire,umile e disponibile come pochi ) e il solo fatto della tua esaudiente risposta mi riempie di gioia e soddisfazione, è un ulteriore carica ad allenarmi oltre a quella che ho già,un sorta di doping psicologico.
Grazie
Commenta
-
-
Questa mattina GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti con boxer che sarà in gara a Vivenza a fine ottobre e già in forma notevole.
Mi sa che mi ha maledetto un pò per la grande intensità.
Però alla fine era contento
HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-10-8-8-10-15-20 rec. 60" !!!!!!!!!!!tassativi
AFFONDI CAMMINANDO 3X10/12 passi per gamba
LEG EXT 3x20 rec. 45"
PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 45"
totale 45 minuti e le scale per gli spogliatoi non si riuscivano a fare.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioQuesta mattina GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti con boxer che sarà in gara a Vivenza a fine ottobre e già in forma notevole.
Mi sa che mi ha maledetto un pò per la grande intensità.
Però alla fine era contento
HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-10-8-8-10-15-20 rec. 60" !!!!!!!!!!!tassativi
AFFONDI CAMMINANDO 3X10/12 passi per gamba
LEG EXT 3x20 rec. 45"
PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 45"
totale 45 minuti e le scale per gli spogliatoi non si riuscivano a fare........ Nella pressa hai fatto 5 set invece che 6 o 7 perchè non si riuscivano a fare immagino
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioche intensità pazzesca campione. Nella pressa hai fatto 5 set invece che 6 o 7 perchè non si riuscivano a fare immagino
con entrambi gli arti e comunque il volume cè stato 20 serie....
se contiamo le singole 25 in 45 minuti, provare per credere ops crescere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioNo, avevamo stabilito 5, poi in monopodalico 5 set è quasi come farne 10
se contiamo le singole 25 in 45 minuti, provare per credere ops crescere, in pratica come è giusto che sia stai sotto tensione più del tempo che recuperi
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
resta SEMPRE un grandissimo piacere allenarsi con un vero AMICO....ma la cosa importante è quella che riesce SEMPRE a trasmetterti il piacere dell'intensita' muscolare,quella che solo poche persone hanno provato nella vita!!!!
grazie ALEX......sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
Commenta
-
-
Ciao Alex, mi permetto anche io di farti una domanda, sembra che questo thread sia diventato un pò come le Q&A dei forum americani, a tu per tu con i professionisti
Credi che l'attività aerobica influisca sulla definizione ed anche sulla formazione della massa?
Se si, in che misura su definizione ed in che misura sulla massa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioNo, avevamo stabilito 5, poi in monopodalico 5 set è quasi come farne 10
se contiamo le singole 25 in 45 minuti, provare per credere ops crescere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggioresta SEMPRE un grandissimo piacere allenarsi con un vero AMICO....ma la cosa importante è quella che riesce SEMPRE a trasmetterti il piacere dell'intensita' muscolare,quella che solo poche persone hanno provato nella vita!!!!
grazie ALEX......
vero, capita spesso di trovarsi tra bbers e magari parlare di questo o quel dettaglio della preparazione e meno(anche per motivi di tempo) di condividere e alimentare la passione dell'allenamento.....specie sul campo!
Alessandro ha quell'animo da atleta nato, prima silenzioso, a testa bassa tra una salita ed una volata....ora invece tra una serie e l'altra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCiao Alex, mi permetto anche io di farti una domanda, sembra che questo thread sia diventato un pò come le Q&A dei forum americani, a tu per tu con i professionisti
Credi che l'attività aerobica influisca sulla definizione ed anche sulla formazione della massa?
Se si, in che misura su definizione ed in che misura sulla massa?
Scientificamente non so spiegartelo, credo vi sia sempre una componente soggettiva in primis.
Penso che sulla massa l'attività aerobica, ammesso che sia aerobica, non influisca assolutamente in maniera negativa, anzi, secondo me, tutta salute per l'apparato cardiocircolatorio e nessun problema di catabolismo
In fase di definizionenon so è sempre soggettivo.
Cè chi la fa tutti i giorni, chi 3 volte a sett, chi 2 volte al giorno.....
in definizione chi la fa da "padrone" è comunque e sempre la dieta appropriata.
Personalmente la mia attività aerobica in preparazione alla gara è la seguente in linea di massima: dalla week 12 alla 4 1ora e trenta una sola volta alla settimana (uscita all'aperto in bici da corsa con qualche eventuale salita)
Dalla 4 alla 2 una sola seduta da 40-45 min. di camminata veloce in salita
molto impegnativa di 400mt. per poi ridiscendere camminando e via su e giù a 2 settimana dalla gara stop aerobica.
Non so se sia scientificamente "da manuale" ma per me funziona e se dovessi fare sessioni giornaliere sarebbe troppo oltre che fisicamente anche mentalmente.....
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggioresta SEMPRE un grandissimo piacere allenarsi con un vero AMICO....ma la cosa importante è quella che riesce SEMPRE a trasmetterti il piacere dell'intensita' muscolare,quella che solo poche persone hanno provato nella vita!!!!
grazie ALEX......
GRAZIE dell'allenamento
Commenta
-
-
io personalmente la faccio appena sveglio a stomaco vuoto, mezzo assonnato!!!3/4 volte a week-
20/30 minuti di camminata veloce intorno alla casa,o se il tempo è brutto tempo, la faccio in casa,alzando i battiti cardiaci intorno hai 120/130.mia moglie mi dice che faccio "aerobica dei carcerati",perche' costretti a muoversi in pochi metri di spazio...ma funziona!!!!
poi una bella colazione e via in palestra,dopo 2 ore, per la sezione di pesi...sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
Commenta
-
-
grande Ale.... come ti dicevo ieri sera anch'io GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti
HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-12-10-10-rec. 60"
HACK al contrario 4 x 15 rec. 60"
PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 1'
LEG EXT 1 gamba 4x 12rec.20"
LEG EXT 2 gambe 3 x 12 rec 30''
contrazione 10 sec
stretching 10 sec
oggi cotto come un pesce lesso e.... gambe ubriache..... riposo.....
un abbraccione....
Commenta
-
Commenta