prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
    Effettivamente per i Pro è facile fare tutto ciò, come lavoro fanno solo quello (cioè allenarsi), la maggior parte non ha famiglia, magari per farli vengono anche abbondantemente retribuiti.
    Per Alex sarebbe un impegno veramente arduo, ma visto il gran numero di fan che ha sarebbe altresì estremamente gratificante...
    Sì, sarebbe una delle più "piccole grandi" soddisfazioni...sotto vari aspetti.....che merita!

Commenta

• jarry
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 148
      • 2
      • 1
      • Reggio Nell Emilia, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      Dovresti riuscire a fare 2 gruppi a seduta e i quadricipiti da soli.
      2 gruppi implicano 50 max 60min. di allenamento con i giusti recuperi.
      Quindi es.
      PETTO-POLPACCI
      DORSO-FEMORALI
      SPALLE-POLPACCI
      QUADRICIPITI
      BRACCIA (BICIPITI E TRICIPITI)

Ti servono 5 giorni, quest'allenamento in 3 o 4 giorni, se tieni i rec. giusti e l'intensità non riesci a farlo come dovresti.
      Altra situazione notata:

allenarsi da soli ti permette di tenere perfettamente i rec. in due si arriva sempre a superare i 60" e ovviamente il tempo totale dell'allenamento diventa 60-80 minuti facendo le stesse cose.
      Poi dipende dagli anni di allenamento, livello atleta ecc........
      Grazie mille Alex, mi hai dato un grosso aiuto , io mi alleno da tanti anni da solo, xchè causa lavoro e famiglia non ho mai sicurezza di orarie a volte mi salta anche la giornata, quindi il mio vero problema è che riesco a fare 3 allenamenti sicuri, a volte 4 , ma di più faccio veramente fatica,mi trovo comunque bene ad allnarmi da solo, chiedendo assistenza se capita a qualcuno ,non ho grossi problemi.
      Coi tempi che dici tu e diviso cosi', potrei provarci almeno per qualche settimana ciclicamente, sarebbe già un bel progresso.
      Ho già avuto modo di farti i complimenti x quello che sei, come atleta ( che ammiro tantissimo ) e come persona (x quello che posso dire,umile e disponibile come pochi ) e il solo fatto della tua esaudiente risposta mi riempie di gioia e soddisfazione, è un ulteriore carica ad allenarmi oltre a quella che ho già,un sorta di doping psicologico.
      Grazie

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Questa mattina GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti con boxer che sarà in gara a Vivenza a fine ottobre e già in forma notevole.
        Mi sa che mi ha maledetto un pò per la grande intensità.
        Però alla fine era contento

HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-10-8-8-10-15-20 rec. 60" !!!!!!!!!!!tassativi
        AFFONDI CAMMINANDO 3X10/12 passi per gamba
        LEG EXT 3x20 rec. 45"
        PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 45"

totale 45 minuti e le scale per gli spogliatoi non si riuscivano a fare.......

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Questa mattina GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti con boxer che sarà in gara a Vivenza a fine ottobre e già in forma notevole.
          Mi sa che mi ha maledetto un pò per la grande intensità.
          Però alla fine era contento

HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-10-8-8-10-15-20 rec. 60" !!!!!!!!!!!tassativi
          AFFONDI CAMMINANDO 3X10/12 passi per gamba
          LEG EXT 3x20 rec. 45"
          PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 45"

totale 45 minuti e le scale per gli spogliatoi non si riuscivano a fare.......
          che intensità pazzesca campione . Nella pressa hai fatto 5 set invece che 6 o 7 perchè non si riuscivano a fare immagino
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            che intensità pazzesca campione . Nella pressa hai fatto 5 set invece che 6 o 7 perchè non si riuscivano a fare immagino
            No, avevamo stabilito 5, poi in monopodalico 5 set è quasi come farne 10
            con entrambi gli arti e comunque il volume cè stato 20 serie....
            se contiamo le singole 25 in 45 minuti, provare per credere ops crescere

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

un tempo sotto tensione pazzesco , in pratica come è giusto che sia stai sotto tensione più del tempo che recuperi

Commenta

• boxer
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 218
                • 4
                • 1
                • milano
                • Send PM

resta SEMPRE un grandissimo piacere allenarsi con un vero AMICO....ma la cosa importante è quella che riesce SEMPRE a trasmetterti il piacere dell'intensita' muscolare,quella che solo poche persone hanno provato nella vita!!!!
                grazie ALEX......
                sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88316
                  • 2,242
                  • 2,995
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ciao Alex, mi permetto anche io di farti una domanda, sembra che questo thread sia diventato un pò come le Q&A dei forum americani, a tu per tu con i professionisti

Credi che l'attività aerobica influisca sulla definizione ed anche sulla formazione della massa?
                  Se si, in che misura su definizione ed in che misura sulla massa?

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

ti giuro che ho pensato la stessa cosa sergio

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                        resta SEMPRE un grandissimo piacere allenarsi con un vero AMICO....ma la cosa importante è quella che riesce SEMPRE a trasmetterti il piacere dell'intensita' muscolare,quella che solo poche persone hanno provato nella vita!!!!
                        grazie ALEX......
                        Mi ha appena raccontanto...
                        vero, capita spesso di trovarsi tra bbers e magari parlare di questo o quel dettaglio della preparazione e meno(anche per motivi di tempo) di condividere e alimentare la passione dell'allenamento.....specie sul campo!
                        Alessandro ha quell'animo da atleta nato, prima silenzioso, a testa bassa tra una salita ed una volata....ora invece tra una serie e l'altra

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ciao Alex, mi permetto anche io di farti una domanda, sembra che questo thread sia diventato un pò come le Q&A dei forum americani, a tu per tu con i professionisti

Credi che l'attività aerobica influisca sulla definizione ed anche sulla formazione della massa?
                          Se si, in che misura su definizione ed in che misura sulla massa?
                          OK Ti ringrazio.

Scientificamente non so spiegartelo, credo vi sia sempre una componente soggettiva in primis.

Penso che sulla massa l'attività aerobica, ammesso che sia aerobica, non influisca assolutamente in maniera negativa, anzi, secondo me, tutta salute per l'apparato cardiocircolatorio e nessun problema di catabolismo

In fase di definizione non so è sempre soggettivo.
                          Cè chi la fa tutti i giorni, chi 3 volte a sett, chi 2 volte al giorno.....
                          in definizione chi la fa da "padrone" è comunque e sempre la dieta appropriata.

Personalmente la mia attività aerobica in preparazione alla gara è la seguente in linea di massima: dalla week 12 alla 4 1ora e trenta una sola volta alla settimana (uscita all'aperto in bici da corsa con qualche eventuale salita)
                          Dalla 4 alla 2 una sola seduta da 40-45 min. di camminata veloce in salita
                          molto impegnativa di 400mt. per poi ridiscendere camminando e via su e giù a 2 settimana dalla gara stop aerobica.

Non so se sia scientificamente "da manuale" ma per me funziona e se dovessi fare sessioni giornaliere sarebbe troppo oltre che fisicamente anche mentalmente.....

Ciao

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                            grazie ALEX......
                            Sai che lo stesso vale anche per me.

GRAZIE dell'allenamento

Commenta

• boxer
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 218
                              • 4
                              • 1
                              • milano
                              • Send PM

io personalmente la faccio appena sveglio a stomaco vuoto, mezzo assonnato!!!3/4 volte a week-
                              20/30 minuti di camminata veloce intorno alla casa,o se il tempo è brutto tempo, la faccio in casa,alzando i battiti cardiaci intorno hai 120/130.mia moglie mi dice che faccio "aerobica dei carcerati",perche' costretti a muoversi in pochi metri di spazio...ma funziona!!!!
                              poi una bella colazione e via in palestra,dopo 2 ore, per la sezione di pesi...
                              sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• dexter67
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2004
                                • 187
                                • 2
                                • 1
                                • nord
                                • Send PM

grande Ale.... come ti dicevo ieri sera anch'io GRANDE ALLENAMENTO dei quadricipiti

HACK Piedi quasi uniti 1x 20-15-12-10-10-rec. 60"
                                HACK al contrario 4 x 15 rec. 60"
                                PRESSA ORIZZ. movimento parziale 1 gamba 5x10/15 no rec. tra le gambe rec. 1'
                                LEG EXT 1 gamba 4x 12rec.20"
                                LEG EXT 2 gambe 3 x 12 rec 30''
                                contrazione 10 sec
                                stretching 10 sec
                                oggi cotto come un pesce lesso e.... gambe ubriache..... riposo.....
                                un abbraccione....

Commenta

Working...
                                X