If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
certo, pero' in termini rischi/benefici quell'obiettivo è piu' economicamente perseguibile servendosi di serie lunghe piuttosto che di serie corte in numero spropositato
Beh almeno hai trovato ciò che funziona per le tue gambe, non ci si arriva a capirlo dopo 1 anno di allenamenti
SI è vero, però bisogna anche provare e non andare per luoghi comuni o altro.
In ogni caso dopo un anno di allenamento, qualunque sia lo stimolo un miglioramento NETTO deve esserci....
SI è vero, però bisogna anche provare e non andare per luoghi comuni o altro.
In ogni caso dopo un anno di allenamento, qualunque sia lo stimolo un miglioramento NETTO deve esserci....
Gandhi hai detto bene, stiamo parlando di:
- atleti avanzati agonisti e quindi che hanno vissuto preparazioni e metodi vari;
- atleti maturi come anzianità di allenamento;
- atleti maturi anagraficamente----rischio traumi!!!
- atleti che come fatto notare, oltre alla carriera da bbers, hanno anni di altri sport di livello alle spalle......
Altre 2 cose che ha detto Alex sono importanti, la volontà e determinazione che deve essere massima nell'allenare le gambe (come si deve) e che in base alle caratteristiche muscolo-scheletriche e agli eventuali traumi, lo squat non sempre è il piatto forte per un allenamento dei quads......i risultati possono arrivare lo stesso anche senza questo esercizio......è vero, raramente Alex fa squat.....
Certo, se si va in palestra a spostare aria anzichè ferro......
o se ci si ferma alla decima rep. quando se ne potrebbero fare altre 3 o 4 in più.......... serve a ben poco
Gandhi hai detto bene, stiamo parlando di:
- atleti avanzati agonisti e quindi che hanno vissuto preparazioni e metodi vari;
- atleti maturi come anzianità di allenamento;
- atleti maturi anagraficamente----rischio traumi!!!
- atleti che come fatto notare, oltre alla carriera da bbers, hanno anni di altri sport di livello alle spalle......
Altre 2 cose che ha detto Alex sono importanti, la volontà e determinazione che deve essere massima nell'allenare le gambe (come si deve) e che in base alle caratteristiche muscolo-scheletriche e agli eventuali traumi, lo squat non sempre è il piatto forte per un allenamento dei quads......i risultati possono arrivare lo stesso anche senza questo esercizio......è vero, raramente Alex fa squat.....
Quindi l'importante è variare tutto, sia gli esercizi sia il volume dei vari allenamenti, e gli allenamenti stessi no?
Certo, se si va in palestra a spostare aria anzichè ferro......
o se ci si ferma alla decima rep. quando se ne potrebbero fare altre 3 o 4 in più.......... serve a ben poco
Anche, ma da quello che ho capito e sto provando l'importante è sentire il muscolo lavorare mentre lo alleni, e congestionarlo fino a perdere la sua capacità contrattile, confermi?
Quindi l'importante è variare tutto, sia gli esercizi sia il volume dei vari allenamenti, e gli allenamenti stessi no?
Anche, ma da quello che ho capito e sto provando l'importante è sentire il muscolo lavorare mentre lo alleni, e congestionarlo fino a perdere la sua capacità contrattile, confermi?
Grazie del feedback Alex e....giusta la considerazione di Moreno. Per quanto mi riguarda diciamo che squat si e squat no dipende molto dalla maturità del soggetto che ho davanti e dal leveraggio...
Il discorso bber avanzato...evitare traumi lo do per scontato...di qui la mia domanda sul rep range per sapere se era finalizzato solo ad una prevenzione infortuni o altro.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
riguardo lo squat , torno a ricordare che non è un esercizio semplice e che ha bisogno di una fondamentale buona mobilita articolare
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Dipende da che tipo di squat...sul tradizionale sicuramente.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Il problema per quanto riguarda Alessandro sta in primis sicuramente il fatto che la sua schiena non consente di rischiare troppo e poi ricordiamo che il suo gluteo tanto famoso, tende a sempre predominare favorito dall'iperlordosi....ecco perchè gli esercizi "centrali" sui quali si distrugge e può isolare maggiormente sono hack e pressa
il grosso problema che mi succede spesso è di non trovare nessuno con la stessa intensita' nell'allenamento x dire io non mi alleno piu di 40-50min ma facio dalle 16 alle 20 serie x gruppo muscolare nel frattempo poi magari i periodi dove il carico lo porto quasi al max mi protraggo un po di piu ma alla fine non supero mai l'ora.... anke io come ale vengo dal ciclismo e credo fortemente nell'intensita elevata, se in sala non sudo e alla fine non ho il fiatone x me non è allenamento.... non carico mai tantissimo facendo cosi e credo che per molti non sia la scelta giusta ma sono convinto che nel bb il peso sia un mezzo e non un fine....
il grosso problema che mi succede spesso è di non trovare nessuno con la stessa intensita' nell'allenamento x dire io non mi alleno piu di 40-50min ma facio dalle 16 alle 20 serie x gruppo muscolare nel frattempo poi magari i periodi dove il carico lo porto quasi al max mi protraggo un po di piu ma alla fine non supero mai l'ora.... anke io come ale vengo dal ciclismo e credo fortemente nell'intensita elevata, se in sala non sudo e alla fine non ho il fiatone x me non è allenamento.... non carico mai tantissimo facendo cosi e credo che per molti non sia la scelta giusta ma sono convinto che nel bb il peso sia un mezzo e non un fine....
Anch'io, come già detto, la penso cosi e mi sembra che anche i pro americani (quasi tutti) stanno seguendo per molti mesi all'anno questi sistemi.
Non son un agonista però terrò comunque a mente la tua considerazione, con qualche modifica magari in futuro mi sarà utile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta