prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    certo, pero' in termini rischi/benefici quell'obiettivo è piu' economicamente perseguibile servendosi di serie lunghe piuttosto che di serie corte in numero spropositato
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    come ha ricordato Alex, ogniuno deve trovare "il suo" metodo ,

ma le gambe se ci riflettiamo sono fatte per l'endurance, ci portano in giro tutto il giorno senza problemi
    Vero, con il tempo spero di capire cosa avranno bisogno i miei stecchetti per uscirne fuori, grazie delle delucidazioni

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Beh almeno hai trovato ciò che funziona per le tue gambe, non ci si arriva a capirlo dopo 1 anno di allenamenti
      SI è vero, però bisogna anche provare e non andare per luoghi comuni o altro.
      In ogni caso dopo un anno di allenamento, qualunque sia lo stimolo un miglioramento NETTO deve esserci....

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        SI è vero, però bisogna anche provare e non andare per luoghi comuni o altro.
        In ogni caso dopo un anno di allenamento, qualunque sia lo stimolo un miglioramento NETTO deve esserci....
        S'intende un anno di allenamento fatto bene però

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Gandhi hai detto bene, stiamo parlando di:
          - atleti avanzati agonisti e quindi che hanno vissuto preparazioni e metodi vari;
          - atleti maturi come anzianità di allenamento;
          - atleti maturi anagraficamente----rischio traumi!!!
          - atleti che come fatto notare, oltre alla carriera da bbers, hanno anni di altri sport di livello alle spalle......

Altre 2 cose che ha detto Alex sono importanti, la volontà e determinazione che deve essere massima nell'allenare le gambe (come si deve) e che in base alle caratteristiche muscolo-scheletriche e agli eventuali traumi, lo squat non sempre è il piatto forte per un allenamento dei quads......i risultati possono arrivare lo stesso anche senza questo esercizio......è vero, raramente Alex fa squat.....

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

S'intende un anno di allenamento fatto bene però
            Certo, se si va in palestra a spostare aria anzichè ferro......
            o se ci si ferma alla decima rep. quando se ne potrebbero fare altre 3 o 4 in più.......... serve a ben poco

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Gandhi hai detto bene, stiamo parlando di:
              - atleti avanzati agonisti e quindi che hanno vissuto preparazioni e metodi vari;
              - atleti maturi come anzianità di allenamento;
              - atleti maturi anagraficamente----rischio traumi!!!
              - atleti che come fatto notare, oltre alla carriera da bbers, hanno anni di altri sport di livello alle spalle......

Altre 2 cose che ha detto Alex sono importanti, la volontà e determinazione che deve essere massima nell'allenare le gambe (come si deve) e che in base alle caratteristiche muscolo-scheletriche e agli eventuali traumi, lo squat non sempre è il piatto forte per un allenamento dei quads......i risultati possono arrivare lo stesso anche senza questo esercizio......è vero, raramente Alex fa squat.....
              Quindi l'importante è variare tutto, sia gli esercizi sia il volume dei vari allenamenti, e gli allenamenti stessi no?

Certo, se si va in palestra a spostare aria anzichè ferro......
              o se ci si ferma alla decima rep. quando se ne potrebbero fare altre 3 o 4 in più.......... serve a ben poco
              Anche, ma da quello che ho capito e sto provando l'importante è sentire il muscolo lavorare mentre lo alleni, e congestionarlo fino a perdere la sua capacità contrattile, confermi?

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Quindi l'importante è variare tutto, sia gli esercizi sia il volume dei vari allenamenti, e gli allenamenti stessi no?

Anche, ma da quello che ho capito e sto provando l'importante è sentire il muscolo lavorare mentre lo alleni, e congestionarlo fino a perdere la sua capacità contrattile, confermi?
                confermo

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Grazie del feedback Alex e....giusta la considerazione di Moreno. Per quanto mi riguarda diciamo che squat si e squat no dipende molto dalla maturità del soggetto che ho davanti e dal leveraggio...

Il discorso bber avanzato...evitare traumi lo do per scontato...di qui la mia domanda sul rep range per sapere se era finalizzato solo ad una prevenzione infortuni o altro.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

riguardo lo squat , torno a ricordare che non è un esercizio semplice e che ha bisogno di una fondamentale buona mobilita articolare
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Dipende da che tipo di squat...sul tradizionale sicuramente.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Il problema per quanto riguarda Alessandro sta in primis sicuramente il fatto che la sua schiena non consente di rischiare troppo e poi ricordiamo che il suo gluteo tanto famoso, tende a sempre predominare favorito dall'iperlordosi....ecco perchè gli esercizi "centrali" sui quali si distrugge e può isolare maggiormente sono hack e pressa

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

il grosso problema che mi succede spesso è di non trovare nessuno con la stessa intensita' nell'allenamento x dire io non mi alleno piu di 40-50min ma facio dalle 16 alle 20 serie x gruppo muscolare nel frattempo poi magari i periodi dove il carico lo porto quasi al max mi protraggo un po di piu ma alla fine non supero mai l'ora.... anke io come ale vengo dal ciclismo e credo fortemente nell'intensita elevata, se in sala non sudo e alla fine non ho il fiatone x me non è allenamento.... non carico mai tantissimo facendo cosi e credo che per molti non sia la scelta giusta ma sono convinto che nel bb il peso sia un mezzo e non un fine....

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                            il grosso problema che mi succede spesso è di non trovare nessuno con la stessa intensita' nell'allenamento x dire io non mi alleno piu di 40-50min ma facio dalle 16 alle 20 serie x gruppo muscolare nel frattempo poi magari i periodi dove il carico lo porto quasi al max mi protraggo un po di piu ma alla fine non supero mai l'ora.... anke io come ale vengo dal ciclismo e credo fortemente nell'intensita elevata, se in sala non sudo e alla fine non ho il fiatone x me non è allenamento.... non carico mai tantissimo facendo cosi e credo che per molti non sia la scelta giusta ma sono convinto che nel bb il peso sia un mezzo e non un fine....
                            Anch'io, come già detto, la penso cosi e mi sembra che anche i pro americani (quasi tutti) stanno seguendo per molti mesi all'anno questi sistemi.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

confermo
                              Grazie

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              riguardo lo squat , torno a ricordare che non è un esercizio semplice e che ha bisogno di una fondamentale buona mobilita articolare

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                              Non son un agonista però terrò comunque a mente la tua considerazione, con qualche modifica magari in futuro mi sarà utile

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

............e sempre più si abbina,anche nel malconcio bel paese, la disciplina detta bodybuilding al volume elevato.......
                                https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                                X