prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexgalli
    Vip BW User
    • Dec 2006
    • 1551
    • 83
    • 0
    • Lago Maggiore
    • Send PM

Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
    Alex,tenendo i carbo così bassi (ho letto mai + di 200 gr)leggo che fai anche aerobica...come fai a nn catabolizzare?Domanda da niubbo ma io qnd stò così basso di carbo (200 gr)mi asciugo e "rimpicciolisco"subito
    In ogni caso le proteine sono alte, le calorie adeguate.
    Penso che forse è troppo esagerata la "fissa" di catabolizzare.
    Ognuno ha le proprie particolarità e risponde a proprio modo agli stimoli esterni (cibo).
    Però visto che ho sempre una percentuale di grasso molto bassa è facile anche con lo specchio e non solo con la bilancia, monitorare la composizione corporea.
    Nel mio caso 200gr. di carbo e non sempre, sono più che sufficienti.
    Tante persone grandi sostenitori dell'utilizzo dei carbo, quando li hanno ridotti o anche eliminati per qualche giorno, ciclizzando, si sono sentiti meglio, la forza NON E' ASSOLUTAMENTE DIMINUITA e la composizione corporea è migliorata.

Non sono contro i carbo; però di certo cè un uso superiore da parte di TUTTI (agonisti e non) rispetto alle reale esigenza

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Scusa, dimenticavo:
      hai detto che senza carbo ti asciughi e rimpicciolisci subito.
      Certo, perdi subito dell'acqua in eccesso, quella che ti fa trattenere ogni singolo grammo nella cellula.
      Ma subito non perdi muscoli.

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Mi unisco agli auguri per NaturalmenteBig

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88166
          • 2,201
          • 2,899
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
          In ogni caso le proteine sono alte, le calorie adeguate.
          Penso che forse è troppo esagerata la "fissa" di catabolizzare.
          Ognuno ha le proprie particolarità e risponde a proprio modo agli stimoli esterni (cibo).
          Però visto che ho sempre una percentuale di grasso molto bassa è facile anche con lo specchio e non solo con la bilancia, monitorare la composizione corporea.
          Nel mio caso 200gr. di carbo e non sempre, sono più che sufficienti.
          Tante persone grandi sostenitori dell'utilizzo dei carbo, quando li hanno ridotti o anche eliminati per qualche giorno, ciclizzando, si sono sentiti meglio, la forza NON E' ASSOLUTAMENTE DIMINUITA e la composizione corporea è migliorata.

Non sono contro i carbo; però di certo cè un uso superiore da parte di TUTTI (agonisti e non) rispetto alle reale esigenza
          Convengo, quantità e qualità spesso

Commenta

• fredpraz
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 884
            • 151
            • 79
            • Send PM

Grazie Alex sei stato chiarissimo!
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Il carboidrato è un macronutriente importante.....ma deve assolutamente essere utilizzato con adeguata cura alle necessità/obiettivi del singolo atleta.....ed ogni singola persona avrà il suo esclusivo grado di capacità di utilizzo......
              Conoscendo Alessandro nei mesi, monitorando ogni risposta alle variazioni, facendo prove, avvicinandoci a regimi preconstest, giocando direi con gli intakes.....non potevamo passare da anni di metabolica, che cmq avevano dato i risultati ma strascichi inevitabili metabolici, a tantissimi carbs......abbiamo semplicemente aggiunto carboidrati centellinandoli con rotazione leggera per supportare i nuovi allenamenti a cui è stato sottoposto, dando l'attenzione alle risposte sotto ogni punto di vista, senza perdere d'occhio la condizione "alla Alex" migliorandola in volumi, muscoli carenti e rotondità in generale. Ognuno deve capire prima dove vuole arrivare e senza ingolfarsi, conoscersi apportando variazioni ai propri regimi........non abbiate paura di mangiare, ma attenzione a come/quando/quanto lo fate....perchè siamo tutti divesi soggetti........in continuo cambiamento.........

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Visto le tante domande che arrivano direttamente ad Alex oltre che al sottoscritto, preciso ancora una volta......"come si allena Alessandro da un po' di mesi a questa parte".....tenendo presente che l'allenamento è una parte(importantissima) di un intero puzzle composto dall'alimentazione costantemente controllata e aggiustata, integrazione mirata, riposo, etc...
                Allora, Alessandro si allena con FST7? sì, in predominanza stiamo usando questo sistema abbinato alle diverse varianti......settimanalmente valutiamo in gruppo/i da dare priorità e a quelli riserviamo qualcosa di ulteriormente mirato......variamo numero di sets, passando da alto volume(sì, Alex si allena tanto e con un ritmo pazzesco) a volumi più moderati magari con tecniche di intensità o di esecuzione, il sottoscritto analizza i sottili e precisissimi feedbacks quasi giornalieri e da lì ci si muove, tenendo conto del momento in cui ci troviamo. Anche la scelta degli esercizi è fatta in base alla struttura di Alessandro, e anche quelli ruotano. Non fa assolutamente "fasi di forza", chi mi conosce sa come la penso in materia, variamo spesso le ripetizioni ma sempre e solo variare gli stimoli per fini ipertrofici......maniacalmente cerchiamo la migliore tensione continua e la "perfetta" contrazione ove possibile, poi quando c'è da spingere si spinge e si spara qualche cheated....ma in primis la forma di esecuzione!
                Continue variazioni di stimolo (seguendo una linea di fondo per alcune settimane) su esercizi, reps, volume di sets, per continuare a farsì che abbia sempre un nuovo stimolo fisico (e mentale perchè no) dopo tantissimi anni di duri allenamenti.....

Commenta

• warry
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1818
                  • 60
                  • 53
                  • Send PM

ma alex dove si allena in questo periodo?

mi sono arrivate voci strane... se non vuole dire la citta', almeno la provincia si puo'?

Commenta

• bodhi
                    Registered User
                    • Feb 2008
                    • 416
                    • 16
                    • 0
                    • Bergamo
                    • Send PM

Trovati questi scatti di Alex:
                    L'INCONTRO SPORT e BENESSERE's Photos | Facebook

Commenta

• fredpraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 884
                      • 151
                      • 79
                      • Send PM

Dr.j una curiosità....X esempio quando allenate il petto quanti esercizi in FST7 fate?
                      sigpic

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

,,,,quanto mi piace il doc quando parla della fasi di forza...supporta la mia teoria per cui un bber non dovrebbe nemmeno conoscerlo il concetto classico di "stallo".

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                          grazie BODHI.
                          ....le foto di domenica.....seminario, foto e allenamento all'INCONTRO DI ROMAGNANO SESIA dove ero ospite del centro e del GENTILISSIMO direttore generale MARCO.

Discorso allenamento.
                          Il Doc credo, anzi, ne sono sicuro, è una delle persone più preparate nel nostro settore che ci sono in Italia ed ha un pò il mio carattere, per questo ci siamo trovati, oltre per essere stati presentati da Davidebig e da Mezzo.
                          Il Doc ha una passione grande, sempre disponibile, ed è anche questo che ci accomuna molto.

Dal punto di vista pratico:
                          allenamento, non ho mai fatto periodi di forza, avendo articolazioni sottili e un pò deboli ho imparato a conoscermi e a fare quello che sentivo/sento sia giusto per me.
                          Come per un pilota è imoportante andare forte ma dare le giuste dritte per "regolare" la macchina, per uno sportivo è importante sapersi ascoltare e fare ciò che fa bene a noi magari a volte in contrasto con certe teorie, che spesso sono sostenute da chi ha la pancia, magari non ha mai gareggiato e si è a malapena allenato qualche anno, si!!! Anche questo accade.....
                          Ma se non cè passione, amore per quello che si fa, intutti i campi è difficile poter dare il 100% a meno che non si è dei fenomeni e personalmente ne ho conosciuti al massimo3 in 5 sport diversi.
                          Credo che sia anche fondamentale concentrarsi durante l'allenamento e cercare di dare TUTTO in quell'ora, tutta l'energia che abbiamo in corpo.
                          Poi che dire......forse ho già detto molto ma di segreti non ce ne sono.
                          Qui siamo di fronte a un puzzle come diceva il Doc:
                          in primis
                          ALLENAMENTO
                          ALIMENTAZIONE
                          RIPOSO

Commenta

• alexgalli
                            Vip BW User
                            • Dec 2006
                            • 1551
                            • 83
                            • 0
                            • Lago Maggiore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            ma alex dove si allena in questo periodo?

mi sono arrivate voci strane... se non vuole dire la citta', almeno la provincia si puo'?
                            Anche qui nessun segreto.
                            Essendo ingiro ogni giorno per le provincie di VARESE MILANO COMO E BERGAMO, mi alleno spesso dai miei clienti gestori di palestre.

Mi alleno a Legnano, San Vittore, Pogliano milanese, Como, Gallarate, Arona, Capriate, Monza, Luino ecc.
                            Quasi sempre In palestre VERE con gli attrezzi giusti e anche qui vorrei aprire un'altra parentesi:
                            si manubri e bilanceri

ma gli attrezzi tipo HACK SQUAT,PRESSA, LEG EXT, LEG CURL, PULLEY, SMITH MACHINE, CAVI sono fondamentali per variare gli stimoli.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                              Anche qui nessun segreto.
                              Essendo ingiro ogni giorno per le provincie di VARESE MILANO COMO E BERGAMO, mi alleno spesso dai miei clienti gestori di palestre.

Mi alleno a Legnano, San Vittore, Pogliano milanese, Como, Gallarate, Arona, Capriate, Monza, Luino ecc.
                              Quasi sempre In palestre VERE con gli attrezzi giusti e anche qui vorrei aprire un'altra parentesi:
                              si manubri e bilanceri

ma gli attrezzi tipo HACK SQUAT,PRESSA, LEG EXT, LEG CURL, PULLEY, SMITH MACHINE, CAVI sono fondamentali per variare gli stimoli.
                              ........e anzi, il nostro caro Alessandro è sempre ben lieto di allenarsi in compagnia di amici che vogliano stargli dietro.......mi risulta che abbia già fatto qualche vittima

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                ........e anzi, il nostro caro Alessandro è sempre ben lieto di allenarsi in compagnia di amici che vogliano stargli dietro.......mi risulta che abbia già fatto qualche vittima

vittime illustri, belli forti, belli grossi, anche veramente grossi
                                scherzo ma è vero.
                                L'intensità fa sempre vittime,nel senso buono.....
                                quadricipiti doloranti per giorni, polpacci a pezzi e schiene ben congestionate.
                                gioie o......dolori come le donne e i motori

Commenta

Working...
                                X