If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille Alex!! Penso che i Kg di carne nell'intestino si siano fatti sentire in questo caso...cmq sarebbe carino vedere una foto...mi hai incuriosito.
P.S. Perdona i calcoli machiavellicici
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
...la cosa eccezionale, sintomatica di grande professionalità e sacrificio, infatti molti non l'hanno colta, non è stata (ri)prendere 18 chili in due settimane ma perderli in tre mesi di dieta, se ho ben letto, mantenendo intatte le masse muscolari e togliendo peso in modo quasi chirurgico!
Alex scherzando parla del cibo come di una droga, in un certo senso è vero, anzi come dice un medico BBer che conosco il cibo è il farmaco più potente in assoluto, ed anche in questo faccio i complimenti ad alex per lo splendido esempio che da di questo sport, parole di cui dovremmo fare tesoro ed in particolar modo molti ragazzetti che pensano ad integrare quando sono ancora lontanissimi da un uso realmente efficace della pura e semplice alimentazione.
P.S.
A rimini mi sono aggirato per tutto il sabato e la domenica in zona integratori ma non ti ho visto Alex, sono stato particolarmente sfigato o sei andato via il venerdi?
Ciao Cris.
A Rimini sono stato dal giovedi mattina alla domenica sera, strano perchè ero sempre nello stand, tranne la pausa pranzo, grossomodo dalle 13 alle 14:30 non ero li.
Per strane coincidenze non ci si è visti.
Alessandro Galli (mi permetto di darti del tu) essendo perfetto dove li trovi gli stimoli x allenarti duramente??
GRAZIE.
Gli stimoli: credo con il passato da ciclista (dai 10 ai 21 anni)
triathleta (dai 22 ai 24)
hanno formato il mio carattere sportivo e personale.
Sono stato sempre abituato a dare tutto ad essere combattivo e ho subito capito che allenandomi bene, curando i particolari i successi arrivavano.
Il b.b. è iniziato per caso, mi è piaciuto, ho cominciato a gareggiare e mi sono appassionato, i risultati sono stati da stimolo per daresempre di più
e poi le grandi moli di lavoro di ciclismo e triathlon a livello di allenamento mi fanno sembrare l'allenamento con i pesi anche se duro pesante con varie superserie stripping ecc. anche piacevole.
Il b.b. a differenza degli altri sport ti impegna 24 ore al giorno con dieta (che secondo me è l'aspetto più duro) e riposo adeguato (sonno) che la stragrande maggioranza dei b.b. trascurano(dormire anche di giorno sicuramente non è uguale a dormire regolarmente le 7-8 ore per notte coricandosi presto).
Secondo me altro aspetto importante imparare a conoscersi ascoltando il proprio corpo e non le chiacchere da bar.
ben detto alex.....sperimentare le chiacchere da bar non è da persone intelligenti, ma per quelli che cercano vie preferenziali INUTILI.....un vero b.b. lo si vede tutto il giorno , e non solo nell'allenamento. SEI PER NOI UN GRANDISSMO ESEMPIO DA INSEGUIRE......x sempre!!!!!
sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
ben detto alex.....sperimentare le chiacchere da bar non è da persone intelligenti, ma per quelli che cercano vie preferenziali INUTILI.....un vero b.b. lo si vede tutto il giorno , e non solo nell'allenamento. SEI PER NOI UN GRANDISSMO ESEMPIO DA INSEGUIRE......x sempre!!!!!
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Bè non per sminuire l'allenamento con i pesi ma venendo da bici e triathlon ora capisco le capacità di sopportazione di allenamenti e dieta e lo dico a ragion veduta visto che mio padre è stato uno dei primi triathleti italiani (dal 1984) così come mia sorella.
Ho provato uno sprint per gioco anni fa...e sono tornato di corsa in palestra.
numerosi sono stati i quesiti rivolti ad Alessandro Galli Magno (inteso come IL Grande,non come divoratore di vettovaglie) riguardo le particolari tecniche allenanti attuate in questo periodo sotto la guida del doc. Ragazzi cari, il segreto è semplice:
non esiste alcun segreto.
Solo tanto buon senso, estrema programmazione e personalizzazione dei wo. Qui non si sta scoprendo l'acqua calda direte voi e io confermo. Gli ingredienti sono e saranno sempre i soliti. Estrema obiettività nel valutare i target carenti nel soggetto ( nel caso si specifico si sta parlando di un pluricampione affermato ergo trattasi di minuzie), Fst-7 advanced, tanto allungamento,aqua2o e udite udite......cariole di sale.
Soddisfatti??????
Eccomi di rientro dopo un week end di relax sul Lago Maggiore, dove ho avuto il piacere di poter stare con Alex e anche con la sua famiglia. Che dire, vedendo di persona e per un po' di tempo, ho avuto tutte le conferme sul soggetto....l'ho già detto cmq....Alessandro è un campione nel nostro sport, lo è stato in altri come il ciclismo, ha raggiunto soddisfazioni nel triathlon e non era per niente male nel calcio.....ma soprattutto, è un personaggio esempio anche al di fuori di questo ambito....dovreste vedere che affiatamento c'è nella sua casa....quale affetto regna.....e tutta la sua meticolosa pianificazione di allenamenti, pasti&co non priva di niente cmq la sua famiglia. Io e la mia fidanzata siam stati benissimo, come se ci conoscessimo da anni.....e la sua ospitalità, i suoi valori mi hanno veramente toccato...per me non è solo un piacere "lavorare" su quel telaio, ma è un onore appoggiare una persona così.
Ovviamente sia durante la sessione che abbiamo fatto insieme e ieri, abbiamo parlato di bbing, è chiaro, abbiamo chiarito alcuni concetti che credo possano portare Ale a nuovi margini di miglioramento.......le tecniche di allenamento? anche oggi un'altra persona mi ha chiesto direttamente che strategie stia utilizzando, so che diversi stanno chiedendo a lui stesso......ma il concetto è "semplice" come ha detto Davide, sicuramente abbiamo limato e rinnovato alcuni concetti, ma soprattutto, ogni suo allenamento è ritagliato e customizzato alla sua persona/struttura......sì, anche venerdì o stamane, sebbene fosse uscito da una leggera forma virale enterica, abbiamo pestato forte.....ed ero io magari a cercare di frenare, ma lui ha sopportato tutte le mie torture......passando da forzate/negative, stretching fasciale, statiche, FST7 e massacri hard affini sui quads, dove la vera testa votata al sacrificio e caricata di passione può farcela......tutto però basato su esercizi scelti in base alla sua struttura/priorità/gruppi forti-carenti.....tutto viene meticolosamente monitorato e gestito in base al periodo, obiettivi e soprattutto dai suoi feedbacks essenziali.
Grazie di cuore per la bella vacanza che mi/ci avete fatto trascorrere.
Probabilmente ci vedremo presto allora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta