prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    Lo so che forse possono sembrare troppe le pro e in prepaeazione sono ancora superiori però per quanto mi riguarda se non sto a questi livelli mi svuoto e perdo peso.
    Poi ho aempre fame meno male che ci sono le pro e verdure altrimenti sarei un ciccione, le mie dosi di verdure giornaliere superano abbondantemente il kg.
    Gli esami del sangue (2 volte/anno) sono sempre nei limiti, quindi credo che la strada sia quella giusta.
    Ale una curiosità........
    E' una tua scelta quella di non contare gli indiretti o secondo te ed il supremo doc rappresenterebbe la giusta regola, perchè a me hanno insegnato di contare sempre gli indiretti di tutti i macro........
    DIARIO

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
      Ale una curiosità........
      E' una tua scelta quella di non contare gli indiretti o secondo te ed il supremo doc rappresenterebbe la giusta regola, perchè a me hanno insegnato di contare sempre gli indiretti di tutti i macro........
      Un pilastro fondamentale del nostro sport è l'alimentazione, ancora di più che in qualunque altra attività sportiva.
      Le "migliori" tabelle di allenamento se non supportate da un'alimentazione adeguata non portano da nessuna parte oppure i miglioramenti sono limitati.
      A parità di allenamento con alimentazioni differenti possono esserci enormi diversità.

Dopo oltre 20 anni di allenamento e 11 di gare posso dire che se avessi ascoltato le "teorie" tipo che oltre 30gr. di proteine per pasto non sono assimilabili sicuramente non sarei arrivato dove sono adesso.
      Quindi stando alto con la quota proteica a discapito dei carboidrati ho avuto una buona risposta e come dicevo prima valori sballati nei periodici esami del sangue non ce ne sono quindi
      personalmente continuo su questa linea, certo probabilmente non potrà essere adatta per tutti ma personalmente quando ho iniziato a spostare i primi pesi pesavo 66kg. con una percentuale di grasso inferiore al 7% e in 20 anni non ho mai superato il 10% quindi credo che anche senza fare la massa e gonfiarsi come palloni i muscoli si possono mettere ugualmente.
      Il discorso del conteggio proteico: le proteine complete sono quelle delle uova, carne, pesce e integratori proteici.
      Poi gli altri macro li conteggio, certo che nel mio caso per i 200gr. scarsi di carbo che possono apportare forse 15gr. di proteine non li conteggio.
      Poi nelle diverse tabelle nutrizionali a volte una carne identica porta valori proteici differenti, ok può dipendere dal taglio ecc. però SEMPRE cè un margine di errore e non sono quei pochi grammi che possono cambiare qualcosa nelle proteine.
      Nei lipidi e carboidrati in particolari regimi alimentari la differenza può esserci....

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Ottimo post Alex, è sempre un piacere leggerti
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

Grazie Ale per le tue risposte sempre puntuali e precise
          DIARIO

Commenta

• Inexorable
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 253
            • 23
            • 2
            • Send PM

Ciao Alex e grazie per questa rubrica.
            Leggo sempre con piacere ciò che scrivi e credo che i consigli che date tu e Doc siano molto utili per tutti, specialmente per i più giovani.
            In questo ambiente, almeno questa è stata la mia esperienza, è difficilissimo trovare degli esperti che siano umili e disponibili come voi. Ormai sono nell'ambiente da "un quarto di secolo" e di tecnici super-esperti, dai nomi più blasonati ai meno noti, ne ho conosciuti tanti. Diciamo la verità: a parte rare eccezioni, nella maggior parte dei casi l'arroganza, la presunzione di essere sempre migliori degli altri, l'interesse economico l'hanno fatta da padrone!
            La regola è tenersi stretti i propri segreti e svelarne qualcuno a chi ti paga con regolarità!
            Il segreto, invece, è che le formule magiche non esistono e secondo il mio parere anche di bravi Tecnici, in Italia, ne esistono pochi!
            Proprio per questi motivi il fatto che due persone che hanno dimostrato la loro professionalità come te e Doc abbiano un dialogo così aperto con gli altri utenti di BW acquista un grande valore.
            Continuate così.

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

bellissimo l' ultimo post di inexorable, il doc e alex se li meritano tutti quei complimenti
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                Leggo sempre con piacere ciò che scrivi e credo che i consigli che date tu e Doc siano molto utili per tutti, specialmente per i più giovani.
                In questo ambiente, almeno questa è stata la mia esperienza, è difficilissimo trovare degli esperti che siano umili e disponibili come voi. Ormai sono nell'ambiente da "un quarto di secolo" e di tecnici super-esperti, dai nomi più blasonati ai meno noti, ne ho conosciuti tanti. Diciamo la verità: a parte rare eccezioni, nella maggior parte dei casi l'arroganza, la presunzione di essere sempre migliori degli altri, l'interesse economico l'hanno fatta da padrone!
                La regola è tenersi stretti i propri segreti e svelarne qualcuno a chi ti paga con regolarità!
                Il segreto, invece, è che le formule magiche non esistono e secondo il mio parere anche di bravi Tecnici, in Italia, ne esistono pochi!
                Proprio per questi motivi il fatto che due persone che hanno dimostrato la loro professionalità come te e Doc abbiano un dialogo così aperto con gli altri utenti di BW acquista un grande valore.
                Continuate così.
                Grazie Inexorable, la penso esattamente come te.
                -Segreti non ce ne sono
                -le linee guida le conoscono in molti ma bisogna saperle adattare a noi stessi
                -quello che funziona per un atleta potrebbe non funzionare o creare reazioni diverse ad un'altro
                -bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo
                -guru forse ne abbiamo troppi in Italia o almeno presunti
                -come facciamo spesso io e il Doc ci confrontiamo o meglio cerco di dargli più feedback possibili tant'è vero che lui a volte cambia strategia, anche negli ultimissimi giorni pregara
                -non so magari sbaglio ma ho l'impressione che spesso tutti sanno; ma poi mettono in pratica in maniera precisa?
                -pochi si allenano concentrati dando il 100% (mente-muscolo)

Commenta

• David79
                  Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
                  • Jun 2005
                  • 786
                  • 38
                  • 1
                  • Bologna "2Torri"
                  • Send PM

l'ultimo punto è spesso poco citato/sottovalutato in realtà credo sia tra i più importanti ma allo stesso tempo non facile da ottenere e praticare!

Commenta

• Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5808
                    • 290
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                    Continuate così.
                    Hai toccato una tematica importante. Molti PT fanno proprio questo errore che alla lunga non premia, perche' limita il diffondersi della notorieta' dello stesso PT. Ma perche' fanno questo?? Perche' pensano che se svelassero i propri segreti a tutti, nessuno avrebbe piu' bisogno di loro, in quanto non avrebbero piu' nessuna formula magica da svelare. Errore: coach americani, ma anche qui il doc, svelano tutto e si creano fama, ma allo stesso tempo non si bruciano le loro carte, perche' cmq poi le teorie vanno messe in pratica sull' individuo...e' qui che il gioco si fa duro. Altrimenti un enciclopedia del BBing potrebbe fungere da coach, ma non e' cosi'.
                    Il lavoro di un PT non e' quello di svelare la formula magica, ma quello ben piu' difficile di saperlo adattare all' individuo e alla sua soggettivita'. Per questo la sua presenza costante nella preparazione dell' atleta e' essenziale ed e' improponibile che l'atleta senza esperieza leggendo i segreti dell' allenamento sappia applicarli su stesso correttamente. Qui comincia il lavoro del coach...quando i segreti sono gia' stati svelati.

Commenta

• Inexorable
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 253
                      • 23
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Hai toccato una tematica importante. Molti PT fanno proprio questo errore che alla lunga non premia, perche' limita il diffondersi della notorieta' dello stesso PT. Ma perche' fanno questo?? Perche' pensano che se svelassero i propri segreti a tutti, nessuno avrebbe piu' bisogno di loro, in quanto non avrebbero piu' nessuna formula magica da svelare. Errore: coach americani, ma anche qui il doc, svelano tutto e si creano fama, ma allo stesso tempo non si bruciano le loro carte, perche' cmq poi le teorie vanno messe in pratica sull' individuo...e' qui che il gioco si fa duro. Altrimenti un enciclopedia del BBing potrebbe fungere da coach, ma non e' cosi'.
                      Il lavoro di un PT non e' quello di svelare la formula magica, ma quello ben piu' difficile di saperlo adattare all' individuo e alla sua soggettivita'. Per questo la sua presenza costante nella preparazione dell' atleta e' essenziale ed e' improponibile che l'atleta senza esperieza leggendo i segreti dell' allenamento sappia applicarli su stesso correttamente. Qui comincia il lavoro del coach...quando i segreti sono gia' stati svelati.

Condivido perfettamente!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Più che straquotarti non posso.....

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Più che straquotarti non posso.....

nel caso di alex sono daccordo, ma nella norma, il conteggio proteico per te doc avviene solo sulle fonti nobili, oppure includi anche i cereali, verdure e frutta secca?
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

-pochi si allenano concentrati dando il 100% (mente-muscolo)
                            Esatto, è davvero una delle chiavi vincenti, ed ovviamente è difficilissima da raggiungere. Basta vedere i carichi che vengono utilizzati nella norma nelle palestre. Nel bodybuilding l'ego DEVE annullarsi.
                            Last edited by francesco_espo; 23-01-2011, 19:13:49.
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• alexgalli
                              Vip BW User
                              • Dec 2006
                              • 1551
                              • 83
                              • 0
                              • Lago Maggiore
                              • Send PM

Oggi il Doc mi ha fatto sms per allenamento petto, mai fatto in questo modo:

3 esercizi di cui 2 con un piramidale cosi: 1 x 16 8 12 6 10 6 rec. sempre circa 60" e ovviamente il peso tale che ci consenta di completare al limite le rep. prestabilite

Vi lascio immaginare.......

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                nel caso di alex sono daccordo, ma nella norma, il conteggio proteico per te doc avviene solo sulle fonti nobili, oppure includi anche i cereali, verdure e frutta secca?
                                No, conteggio sempre e solo le proteine nobili (come tutti i top nutritionists del settore negli States)

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                Esatto, è davvero una delle chiavi vincenti, ed ovviamente è difficilissima da raggiungere. Basta vedere i carichi che vengono utilizzati nella norma nelle palestre. Nel bodybuilding l'ego DEVE annullarsi.
                                Bingo! Tale questione a volte è stata già una selezione (oltre al mio carattere poco facile), spesso l'atleta, spesso quello maturo, magari con anni di gare, viene urtato da come possa o debba ridurre i carichi con determinate tecniche di esecuzione......poi "chi passa" la selezione e accetta questo fattore, può poi chiaramente vedere che i carichi possono tornare a salire o a esplorare altri panorami di ipertrofia

Oggi il Doc mi ha fatto sms per allenamento petto, mai fatto in questo modo:

3 esercizi di cui 2 con un piramidale cosi: 1 x 16 8 12 6 10 6 rec. sempre circa 60" e ovviamente il peso tale che ci consenta di completare al limite le rep. prestabilite

Vi lascio immaginare.......
                                Piaciuto???

Commenta

Working...
                                X