Ogni giorno offrite delle "perle" ai noi neofiti Un grazie di cuore ad Alex e al doc per la loro diponibilità, sincerità, cordialità ed esperienza che mostrano ogni giorno nei loro post
prima che il Galli canti.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioAggiungo ai discorsi di Ale............ (da ultraquotare quello sull'imparare......)..........................sull'allenamento:
4) ampia stimolazione di fibre differenti, il che non guasta assolutamente specie nel caso delle gambe/quads
5) estensione del TUT
6) pump stracciapelle........ricordando che questa congestione muscolare, sebbene possa interferire con la ricerca della forza, scientificamente parlando, è una condizione "favorevole" allo stimolo dell'ipertrofia, sia per un discorso "meccanico" che "biochimico" .....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Si giusto una toccatina con leg curl sdraiato in posizione rialzata con il busto a 45° tenendo completamente fermo busto e bacino ( me l'ha insegnato il Doc)
si ha una contrazione pazzesca rispetto al classico con un carico minore della metà ottimo anche tenere una contraz. di picco ad ogni rep.
I FEMORALI ESPLODONO
Direi 4x10 rec. 45-60" con la contrazione di 2-3 secondi.
Infatti in allenamenti delle scorse settimane qualche volta ho fatto questo dopo i quads ma comunque dedicando un'altro giorno ai femorali con circa 12 serie.
Sopratutto quando faccio gli affondi dopo sento il femorale che pompa e allora come dici tu via un COLPETTO per non persere il vizio.
Commenta
-
-
ciao alex, premetto che seguo poco questo thread ma vedo che sei molto collaborativo e, oltre ad aggiornaci, "perdi tempo" anche con i neofiti spiegando dettagliatamente molte cose tra dieta ed allenamento
un ringraziamento anche da parte miaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiociao alex, premetto che seguo poco questo thread ma vedo che sei molto collaborativo e, oltre ad aggiornaci, "perdi tempo" anche con i neofiti spiegando dettagliatamente molte cose tra dieta ed allenamento
un ringraziamento anche da parte mia
Quando volete.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiogrande perla doc, ti ringrazio per darci la possibilità di potere leggere tuoi post, frutto di molto tuo lavoro e impegno sicuramente. Volevo chiederti: io sono dell' idea che per persone normali questi allenamenti debbano essere ciclizzati, altrimenti prima o poi si stalla, ammetto che magari io possa essere fuorviato da un sacco di teorie contrastanti che ormai da anni circolano (anche se ormai penso di essermi costruito delle idee cardine), sto facendo qualche errore a pensarla così nel tuo punto di vista o no?
P.S. Molto bello leggere anche i commenti di Alessandro, è diventato molto prezioso questo thread ormai
Certamente. Tutto va adattato al soggetto, suoi fattori caratterizzanti, obiettivi, momento della stagione/preparazione, maturità di allenamento......ricordiamo che Alex è un atleta agonista e che ha alle spalle anni e anni di massacrate di allenamenti....copiare tanto per farlo un suo allenamento, senza ragionarci e adattarlo magari prendendo i diversi spunti che potete sempre trovare, serve a poco......
Ragazzi, lo dicevo con Ale spesso, a volte mi stupisco di come basti poco per aiutare qualcuno, anche agli inizi........ la disponibilità che tanto apprezzate come quella di Alessandro stesso appunto, dovrebbe essere la norma, il condividere passione e apprendere dai maggiori campioni di questo ambiente è linfa vitale per farlo vivere......tanti, troppi personaggi hanno un atteggiamento da primedonne e padri eterni......è un vero peccatoLast edited by dr.j; 13-01-2011, 22:17:15.
Commenta
-
-
Ricollegandomi al discorso Meetin/camp/ritrovo in questi giorni ho sentito il Doc e Naturalmentebig.
Sarebbe molto bello concretizzare l'idea e appunto per questo, a livello indicativo sarebbe necessario sapere a grandi linee il numero di persone a cui piacerebbe parteciparvi (anche se il luogo e date sono ancora da definire) e che realmente potrebbero impegnarsi per esserci.
Chi fosse interessato....si faccia avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioRicollegandomi al discorso Meetin/camp/ritrovo in questi giorni ho sentito il Doc e Naturalmentebig.
Sarebbe molto bello concretizzare l'idea e appunto per questo, a livello indicativo sarebbe necessario sapere a grandi linee il numero di persone a cui piacerebbe parteciparvi (anche se il luogo e date sono ancora da definire) e che realmente potrebbero impegnarsi per esserci.
Chi fosse interessato....si faccia avanti.
sarebbe molto bello anche per me poter partecipare ad uno di questi meeting, sempre che sia una meta facilmente raggiungibile per chi vive a sud, come me (firenze, roma)
Commenta
-
-
Le richieste son tante, molte anche al di fuori di bw, ma per quanto mi riguarda, non mi ci sono interessato più di tanto......ora vediamo che può saltar fuori.....l'idea di Ale, anzi le idee che mi ha detto poco fa sarebbero buone tutte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCertamente. Tutto va adattato al soggetto, suoi fattori caratterizzanti, obiettivi, momento della stagione/preparazione, maturità di allenamento......ricordiamo che Alex è un atleta agonista e che ha alle spalle anni e anni di massacrate di allenamenti....copiare tanto per farlo un suo allenamento, senza ragionarci e adattarlo magari prendendo i diversi spunti che potete sempre trovare, serve a poco......
Ragazzi, lo dicevo con Ale spesso, a volte mi stupisco di come basti poco per aiutare qualcuno, anche agli inizi........ la disponibilità che tanto apprezzate come quella di Alessandro stesso appunto, dovrebbe essere la norma, il condividere passione e apprendere dai maggiori campioni di questo ambiente è linfa vitale per farlo vivere......tanti, troppi personaggi hanno un atteggiamento da primedonne e padri eterni......è un vero peccato" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza MessaggioBellissima iniziativa!
sarebbe molto bello anche per me poter partecipare ad uno di questi meeting, sempre che sia una meta facilmente raggiungibile per chi vive a sud, come me (firenze, roma)Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioquoto pivellino, il doc è di un'umiltà davvero rara tra gli esperti (o presunti tale) del settore, bravissimoOriginariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioE' vero, tanti, ma, non tutti per fortuna !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSe come ha proposto Nat si facesse a Termoli riuscirei ad unirmi anch'io visto che sarei ad un ora di macchina da casa.
Commenta
-
Commenta