prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigwolf
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 959
    • 28
    • 0
    • Nella tana del Lupo
    • Send PM

[QUOTE=alexgalli;6544162]
    A proposito, chi ha provato l'allenamento della settimana scorsa? Attendo feedback.
    Anche per questo...

---------- Post added at 20:03:35 ---------- Previous post was at 19:57:52 ----------

non potevo non provare .

ho allenato le cosce giovedi' cercando di stare il + possibile fedele hai tempi di recupero , sostituendo la pressa verticale con quella 45° ........ risultato ....... oggi e' martedi' ed e' il primo giorno che non avverto + dolore post allenamento . MICIDIALE !!!!!

A causa dello s. frontale ( vedi posizione bilancere ) avevo un dolore assurdo anche ai bicipiti , come se gli avessi allenati .

da " masochista " quale sono direi SODDISFATTISSIMO .

giovedi' ( la befana ) mi deliziero' con questa nuova chicca da te postata .....
    poi vi faccio sapere .

ancora grazie Alex ......
    sigpic
    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

[QUOTE=bigwolf;6545771]
      Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      A proposito, chi ha provato l'allenamento della settimana scorsa? Attendo feedback.
      Anche per questo...

---------- Post added at 20:03:35 ---------- Previous post was at 19:57:52 ----------

non potevo non provare .

ho allenato le cosce giovedi' cercando di stare il + possibile fedele hai tempi di recupero , sostituendo la pressa verticale con quella 45° ........ risultato ....... oggi e' martedi' ed e' il primo giorno che non avverto + dolore post allenamento . MICIDIALE !!!!!

A causa dello s. frontale ( vedi posizione bilancere ) avevo un dolore assurdo anche ai bicipiti , come se gli avessi allenati .

da " masochista " quale sono direi SODDISFATTISSIMO .

giovedi' ( la befana ) mi deliziero' con questa nuova chicca da te postata .....
      poi vi faccio sapere .

ancora grazie Alex ......
      Bene, sono contento ti sia piaciuto.

Effettivamente anch'io per lo squat frontale avevo un gran dolore ai deltoidi anteriori, credo dipenda da come tieni il bilancere, tu sicuramente lo tieni di bicipiti io più di spalle, le braccia andrebbero tenute quasi conserte con i gomiti in alto o perlomeno sullo stesso piano delle spalle deve essere comunque in posizione comoda.

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

in effetti lo squat frontale è un bell'esercizio per chi come me, big-wolf e mi pare anche te alex, soffre di schiena in quanto la fa tenere piu diritta.
        solo che sostenere il carico con le spalle è un po' difficile se si cerca di caricare un po' .....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

E' Vero e infatti bisogna agire su recuperi più contenuti, esecuzione più controllata e un pò più lenta e logicamente movimento completo

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

in teoria, correggetemi se sbaglio, andrebbe poggiato in posizione comoda nella parte alta del petto, in quanto sui deltoidi con il movimento tende a scivolare
            DIARIO

Commenta

• alexgalli
              Vip BW User
              • Dec 2006
              • 1551
              • 83
              • 0
              • Lago Maggiore
              • Send PM

SI è cosi-

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

Alex scusami, ho frainteso o anche tu hai problemi di schiena?
                DIARIO

Commenta

• alexgalli
                  Vip BW User
                  • Dec 2006
                  • 1551
                  • 83
                  • 0
                  • Lago Maggiore
                  • Send PM

Si soffro di dolore al nervo sciatico per un'ernia dorsale e 2 protusioni lombari scoperti con risonanza.

Devo evitare di stare troppo tempo seduto, lo squat ultimamente anche iperextension e molta attenzione al pulley e stacchi e poi scaricare la colonna con esercizi di streching

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

Si soffro di dolore al nervo sciatico per un'ernia dorsale e 2 protusioni lombari scoperti con risonanza.

Devo evitare di stare troppo tempo seduto, lo squat ultimamente anche iperextension e molta attenzione al pulley e stacchi e poi scaricare la colonna con esercizi di streching
                    a chi lo dici...............
                    io oggi ho fatto altra RMN..... soffro di ernia da una vita..... da quando avevo 16 anni.
                    Nel 2004 diagnosticata con RMN ernia L4-L5 protusione L5-S1.
                    Oggi da una prima visione al monitor l'ernia L4-L5 è regredita a protusione ma la L5-S1 è diventata una brutta ernia espulsa, ma ancora non ho il referto definitivo, so solamente che è dal 26 ottobre che dopo la 3° ricaduta l'ernia L5-S1 mi ha lasciato problemi alla gamba, con perdita di sensibilità dal polpaccio al mignolo del piede dx e nessuna forza nella punta del piede tant'è che zoppico........
                    Ho eliminato ogni forma di squat, stacco, pulley, rematori (ora li sto facendo solo con il petto in appoggio).............
                    vedremo il risultato della EMG che farò a giorni
                    DIARIO

Commenta

• jarry
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 148
                      • 2
                      • 1
                      • Reggio Nell Emilia, Italy
                      • Send PM

Ciao ragazzi, auguri.
                      Eccomi di rientro da 5 giorni di vacanza a Riccione, vacanza premio per tutta la famiglia premio della gara di Bologna 2torri.

Ringrazio, Renata Semprini (ex body builder hard di grande livello) titolare dell'albergo dove sono stato ospitato come un Re e come un culturista, voleva anche farmi preparare dal cuoco gli spuntini.....ma non è stato necessario perchè in questi 4 giorni, complice l'ottima cucina ho veramente esagerato e poi le feste....

Ad ogni modo gli allenamenti, tranne il giorno 1/1/11 sono stati effettuati tutti i giorni.
                      Questa mattina mi sono improvvisato un'altro allenamento shock per i quadricipiti.

-PRESSA VERTICALE (180KG.) 6X10 CON 6" FASE NEGATIVA AD OGNI REP. REC. 75"
                      -HACK SQUAT (30KG.) PIEDI UNITI IN ACCOSCIATA COMPLETA 4X15 REC. 60"
                      -AFFONDI CAMMINATI (2 MANUBRI 40KG. CADAUNO) 3X8 PASSI PER GAMBA REC. 2MINUTI
                      -LEG EXTENSION 4 X 12 (30KG.) CON CONTRAZIONE DI PICCO AD OGNI REP. REC. 60"
                      -LEG CURL SDRAIATO MA CON BUSTO A 45° SOLLEVATO 4X10 CON CONTRAZ. PICCO AD OGNI REP. REC 60"
                      IL TUTTO IM 55MINUTI + I SOLITI 10 MINUTI DI STRECHING

Anche per questo...

Un saluto anche a Luca Fiorenti e compagna che erano in albergo con noi.
                      Sempre in forma tant'è vero che pensavo avesse appena gareggiato......
                      Ciao Alex, anch'io ho provato l'allenamento della sett.. scorsa, e mi è piaciuto un sacco, è stato l'ultimo x i quad.... dell'anno, e direi che ho chiuso in bellezza, anche xchè il nuovo non potrò provarlo x un pò di tempo in quanto ho cominciato l'anno con un operazione alla gamba destra (grande safena ) che non è una grossa operaz... ma che mi terrà a riposo con le gambe sicuramente un pò, non so ancora quanto tempo xchè mi hanno operato ieri mattina e farò la visita di controllo lunedi prossimo, ma col tempo lo proverò certamente me lo sono già segnato e ho tutte le intenzioni di non buttare via tutto ll bel lavoro che ho fatto quest'anno grazie anche ai tuoi consigli
                      grazie e buon lavoro
                      Last edited by jarry; 05-01-2011, 01:07:17. Motivo: correzioni ortografiche

Commenta

• bigwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 959
                        • 28
                        • 0
                        • Nella tana del Lupo
                        • Send PM

E' Vero e infatti bisogna agire su recuperi più contenuti, esecuzione più controllata e un pò più lenta e logicamente movimento completo
                        devo ammettere che eseguirlo al multip. e' gia' una grossa comodita' .
                        eseguzione e' piu' fluida e mi viene + facile e + sicura una eseguzione completa .

x la schiena e' una vera manna ..... nessun disturbo ne prima , durante e in particolar modo dopo .
                        mi trovo bene ad eseguire nel breve tempo di recupero disponibile tra una serie e l'altra , un esercizio di allungamento x la schiena .

---------- Post added at 08:52:39 ---------- Previous post was at 08:46:59 ----------

Alex ......
                        in questi giorni hai allenato dorsali e bicipiti ????

eventualmente insieme o separatamente ?

sono curioso ...... cosa hai fatto !!!!
                        sigpic
                        Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...per il front squat c'è questo attrezzino della manta ray che nn dovrebbe essere male...

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Io francamente sono contrario a questo tipo di supporti...tolgono propriocettività. Come quando vedo fare squat con l'imbottitura o con l'asciugamano...mi vengono i sudori freddi, giuro.
                            Sul discorso front squat (che reputo un esercizio straordinario) in realtà ci sono due maniere di eseguirlo sia come posizione (come ha giustamente precisato Alex) che come impugnatura che può essere incrociata o a braccia parallele come usano fare molti sollevatori che vogliono ottenere un transfer sullo slancio.
                            Personalmente preferisco presa incrociata incastrando nei deltoidi, ma mi rendo conto che è una cosa estremamente soggettiva che varia in base alla struttura dell'esecutore. Il discorso dell'impugnatura invece il + delle volte dipende dalla flessibilità dei polsi, che a presa parallela possono provocare molto dolore.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Cris_RM
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 1911
                              • 91
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

...siamo d'accordo memph, se l'alternativa è il dolore fisico, o l'impossibilità di andare oltre certi carichi, che nel front possono anche arrivare ad essere elevati, ben venga la perdita di propriorecettività.

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                                devo ammettere che eseguirlo al multip. e' gia' una grossa comodita' .
                                eseguzione e' piu' fluida e mi viene + facile e + sicura una eseguzione completa .

x la schiena e' una vera manna ..... nessun disturbo ne prima , durante e in particolar modo dopo .
                                mi trovo bene ad eseguire nel breve tempo di recupero disponibile tra una serie e l'altra , un esercizio di allungamento x la schiena .

---------- Post added at 08:52:39 ---------- Previous post was at 08:46:59 ----------

Alex ......
                                in questi giorni hai allenato dorsali e bicipiti ????

eventualmente insieme o separatamente ?

sono curioso ...... cosa hai fatto !!!!
                                Spero di fargli fare la prossima sessione io stesso

Per quanto riguarda Alex, preferiamo dedicare un allenamento a parte per le sole braccia, bastonarle con un volume adeguato e poi a fasi, inserire una sorta di "richiamo" dopo la schiena o il petto, magari con un esercizio o due "poco traumatici".....ma che non impattino particolarmente sulla capacità di recupero(quindi 2-3 serie x es, preferibilmente a medio-alto range, no esercizi che mettano in particolare posizione di allungamento, esecuzione fluida sulla eccentrica e la concentrica, ove possibile contrazioni di picco....) visto che poi i volumi di lavoro che si son tenuti son sempre stati piuttosto elevati. Questa formula spesso l'ho usata anche su altre "bestie", ma non è sicuramente da intendere come doppia sessione....

Commenta

Working...
                                X