prima che il Galli canti.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David79
    Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
    • Jun 2005
    • 786
    • 38
    • 1
    • Bologna "2Torri"
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    No Cris, non intendevo la condizione degli atleti negli anni ottanta rispetto ad ora, quello che dici è giusto, come è giusto che i PRO, ATTENZIONE I PRO, SIANO COME SONO E TI RIPETO LI HO VISTI QUALCHE MESE FA ALL'OLYMPIA
    e ti assicuro che sono meno grossi di tanti dilettanti ma le proporzioni sono molto diverse, dicasi genetica e ripeto li ho visti sul palco e in plestra a pochi cm. di distanza.

Quello che volevo dire è un'altra cosa, noi comuni mortali che mai diventeremo professionisti e tutto il circuito dilettantistico dovremmo/dovrebbero cercare di dare un'immagine più abbordabile più proponibile a chi frequenta le palestre senza guardare dal alto in basso quello secco con pochi muscoli, come molti fanno, ma coinvolgere, portare più persone possibili nel mondo che ora è solo nostro per farlo crescere, aumentare i NUMERI.
    Non so se mi sono spiegato......
    Da parte mia qualcosa sto facendo con seminari per molte persone normali, che apprezzano il mio stato di forma e il mio modo di pormi e di spiegare loro come mantenersi in forma.

---------- Post added at 13:58:47 ---------- Previous post was at 13:53:20 ----------

Per me è un'norme soddisfazione portare una persona che mai farà gare a capire come alimentarsi per stare in forma, portare la casalinga ad avere glutei più tonici incrementando l'assunzione di proteine
    ( sempre scarse nell'alimentazione del 90% delle persone), magari intergando anche con plveri proteiche e sentirsi meglio vedersi bene allo specchio, queste sono le persone che forse oggi disprezzano ma domani potrebbero essere a vedere le nostre gare con un modo di vedere il nostro mondo in maniera diversa, senza disprezzo.
    Ciao alex complimenti per tutto, condizione atletica, mentalità e carattere sempre disponibile e umile!

sono assolutamente d'accordo con te, ma volevo solo analizzare/puntualizzare il concetto che ho messo in grossetto, dicendo solo, che chi si comporta in tale maniera ha problemi di comportamento in generale, indipendentemente dallo sport in questione è comunque una persona che non ha rispetto per gli altri, lo farebbe anche se fosse più bravo col pallone da calcio o con una racchetta!
    chi si comporta in tale maniera è una persona che non conta niente e sono convinto che siano pochissimi, ma purtroppo 1 così ne rovina 100! rimango dell'idea che chi pratica e ama questo sport realmente giorno dopo giorno sa quanto è dura progredire e non credo e non voglio credere si permetta di deridere chi gli è di fianco!

Commenta

• Cris_RM
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 1911
      • 91
      • 28
      • Roma
      • Send PM

...ora ho capito Alex.

Ero rimasto al discorso puramente tecnico relativo alle gare.

Spesso quello che manca è l'umiltà, per cui in Italia ad alcuni basta vincere una coppetta e si comportano come se avessero quattro cinque Sandow sul camino, mentre tu che hai dominato il mondo HP per dieci anni "perdi tempo" su un foro come un appassionato qualsiasi, e questo ti fa grande onore.

Il Cultirismo ha avuto il suo boom in un periodo in cui era ancora in grado di proporre modelli umani ma è dagli anni novanta ad oggi, da Yates ad oggi per essere precisi, che siamo usciti dal campo dell'umano, e permettimi di dire che escludendo i pro anche certi tiraggi, in grado di entusiasmare moltissimi appassionati, allo stesso modo potevano impressionare non addetti ai lavori, per cui se devo essere sincero credo che proprio in questa tua fase atleticamente matura rappresenti al top un modello sostenibile di culturismo.

Per questo ti auguro di ottenere la maggiori soddisfazioni possibili in questo senso.

P.S.
      Quando io o altri parlano di aumenti di peso è perchè alla fine la passione prevale, dei modelli sostenibili uno se ne frega e pensa da tifoso "...***** zio se Galli sta fermo un anno o due e prende dieci chili arriva ai mondiali master IFBB e spacca il cu**o a tutti!" Da appassionato dovresti comprenderlo.
      Ma diciamo che questa speranza la riponiamo per ora nel grande Vaghi.

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Il discorso è ampio, molto ampio. Di cose da dire ce ne sarebbero un'infinità....

Il punto credo sia portare più gente possibile ad appassionarsi del benessere, del fare attività sportiva ed in particolar modo la palestra il lavoro isotonico che è alla base ormai di tutti gli sports ed è l'unico che permettere di lavorare/modificare il proprio corpo quasi a proprio piacimento, tutti non vorrebbero la pancetta, tutti vorrebbero avere belle braccia, tutte le donne vogliono avere un bel culo, tonico e dei tricipiti che non sembrano pelli di daino.
        Se si appassionano si iinesca anche il secondo stadio diciamo: l'alimentazione, mamma mia queste proteine sembrano veleno per gli ignoranti.....

Come fare? Gli atleti per primi, a molti non importa nulla e non è positivo.
        In palestra all'olympia meravigliato di questi pro che in palestra il giorno dopo la gara facevano foto con i fotografi per ore (pubblico non ce nera) e quando gli chiedivi una due tre foto loro con il sorriso e gentilissimi ti stringevano la mano.

E poi alcuni di loro hanno anche detto: se non ci sareste voi noi non saremmo niente.
        Il punto è questo, IL PUBBLICO.
        Bisogna cercare di portare il più persone possibile.

Non certo camminare in certi modi o vestirsi da allenamento anche per andare in giro, non credere di sapere tutto solo perchè si sono fatte gare e aimè anche una grande soddisfazione nello sport e anche la meritocrazia che qui non esiste.
        Negli altri sport chi vince, chi si conferma è anche proposto in maniera mediatica e qui......

Adesso mi fermo, mi sembro mio nonno......

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

No Alex, anzi, fai trasparire tutta la tua umanità e la tua passione per la disciplina. Sei un grande uomo oltre che un grande atleta.

Poi si può condividere o meno quello che dici, ma sono tutte cose molto sensate. Io sono perfettamente d'accordo con te sul pubblico, sull'approcciarsi diversamente ai non appassionati e portare pubblico alle gare...sono parole sante. Poi ci sono alcune cosine su cui non sono proprio d'accordo al 100%, ma è il senso generale che conta.

Sei un grande. Buone feste.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Cavoli quì entriamo in un discorso che sarebbe vastissimo.......e "fastidioso" per alcuni.....

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Cavoli quì entriamo in un discorso che sarebbe vastissimo.......e "fastidioso" per alcuni.....
              Ma non siamo quì per questo?!?.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

apprezzo il lato umano di Alex e la voglia di diffondere un BB piu a misura di "uomo medio"
                ma vorrei fare un passetto indietro nella discussione e vederla sul lato di gara, quando si discuteva del piazzamento di Alex al mondiale.
                secondo voi è possibile un BB piu a misura di uomo ???
                Io ricordo qui le polemiche per la vittoria di Dexter Jackson al Mr.O
                ricordo anche chi giustificava il secondo posto di Brench per via della condizione .... quando non mi pare che sia poi un alteta che si può definire "bello"....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

..si son accavallati due discorsi molto molto diversi ma collegati.

Il BBing da sempre combatte una battaglia epica per affermarsi come sport quando sport non è, lo sport che si fa con i pesi è il power lifting o il sollevamento pesi olimpico, punto. Il Body Building è una filosofia di vita per chi lo vive ed uno spettacolo, spesso grottesco, per chi lo guarda.
                  Lo spettacolo è fatto anche dai capelli alla mohoicano, dalle ragazze con il tacco venti ed una ottava rifatta, ben vengano. Purchè come dice Alex siano disponibili, gli americani ce lo insegnano.

Un Body Building "umano" per certi versi farebbe meno soldi ancora, la formula uno la guardano perchè ci sono uomini che sanno correre oltre i 300 orari rischiando la vita ad ogni curva, i professionisti del Body Building per lo stesso motivo, però servono modelli positivi che siano apparentemente, e dico apparentemente, avvicinabili ed è per questo che come immagine positiva del BBing l'Alex Galli di adesso è perfetto, perchè non sembra un culturista ma un supereroe della Marvel.

Questo per tornare all'altro punto proprio questo è il motivo per cui non ha vinto i Mondiali, sembra un supereroe della Marvel ma nn un "culturista".

Ho rivisto la gara due minuti fa ed è evidente, era troppo leggero, visto nella line up sembra una alta taglia in mezzo a quelli della categoria inferiore.
                  Se non sbaglio pesava sui 93kg ovvero mancavano quei quattro cinque chili che lo avrebbero portato intorno ad hp+20 che è il rapporto peso altezza MINIMO per un body builder, misurate e pesate chi vi pare e vedrete che mi sono mantenuto anche basso, sono pochi ma si vedono specialmente nelle gambe e nelle braccia che sanno ancora troppo di body evolution.

A questo aggiungiamo che schiena e spalle di Alex sono già eccellenti così e nell'impatto frontale hanno reso apparentemente ancora più leggero il lower body di quanto non sia in realtà. Sono dettagli che su un atleta preparato a perfezione come Alex si notano, non essendoci altro a cui aggrapparsi tra l'altro.

Basso era molto ben preparato, forse meglio che al 2T, ha un fisico ben equilibrato ed onore a lui che ha battuto per una volta Galli, qualunque fosse stata la posizione di Alex però io l'avrei messo immediatamente dietro, i primi due non erano "migliori" di Alex ma decisamente rientravano nei canoni del BBing più di quanto con la sua altezza ed il suo peso non facesse lui per questo stanno avanti.

Questa la mia analisi tecnica, se ho detto stronzate bè sorry.

Vi dirò di più, sono sicuro che Alex già dal prossimo anno lavorando nella direzione giusta (cosa indubbia visto il connubio tra lui ed il Doc.) il Mondiale lo può vincere e per diversi anni a seguire, il fatto che nn ci sia riuscito al primo colpo da peso e lustro ad una gara che altrimenti sarebbe stata troppo easy.

Ovviamente ad Alex basta poco per vincer

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Al mondiale ero 88kg. in gara effetivamente sarebbe un buon risultato per me, a parità di condizioneavere quei 4 o 5 kg. in più.
                    Più di cosi credo sia per me molto difficile incrementare e poi 92-93kg.
                    Sulla condizione di certi atleti è meglio che non commento

Commenta

• Cris_RM
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 1911
                      • 91
                      • 28
                      • Roma
                      • Send PM

...bè che dire complimenti veramente Alex, ti facevo più pesante, questo vuol dire che con pochi chili in più potrai vincere rompendo il parametro dell' HP+20 a conferma del fatto che linee, qualità generale e condizione possono fare la differenza anche senza limiti di peso.

Va detto ad onor del vero che nella line up si nota anche il fatto che appartieni ad una categoria superiore rispetto agli altri, parlo tecnicamente, per fare un paragone motociclistico eri come una 250 gp moderna vicino a vecchie 500, tutto superiore tranne la cilindrata, ma come abbiamo detto nel BBing conta.

Questo deve aver messo in difficoltà la giuria come ha sottolineato il doc.

Commenta

• alexgalli
                        Vip BW User
                        • Dec 2006
                        • 1551
                        • 83
                        • 0
                        • Lago Maggiore
                        • Send PM

HP (se si può dire) +10

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...allora come vedi lo stile Galli si sta affermando anche fuori dai confini del mondo Hp, chiunque altro con un HP+10 sarebbe sembrato secco e non lo avrebbero messo nemmeno nei sei, secondo me ti basta veramente poco, meno di quanto servirebbe ad atleti con caratteristiche diverse, nell'ordine dei 4/5 chili e li togli tutti dalla scia...

Questo è un parametro importante, se pensiamo al confronto all'assoluto del 2T ti sei difeso in modo egregio con atleti che giravano sull'HP+30 come Saied (che infatti ha vinto), Corsini non credo giri al di sotto dell'HP+25 idem Fabbri. Non per fare il Rino Tommasi del BBing ma certi numeri hanno la loro importanza.

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Cris, tante cose che hai scritto mi trovano d'accordo........io non ragiono mai con termini e testa h/p+numero, terminologia che per me ha poco senso........valuto la persona, l'individuo singolo, la sua struttura muscolo-scheletrica e tutti gli altri numerosi fattori. Mi serve tempo e quel giusto feeling per conoscere gli atleti, così è stato con Ale, abbiamo lavorato a lungo e minuziosamente, abbiam fatto prove e passaggi, passando per esibizioni varie e le numerose gare....quindi in virtù anche del fatto che si doveva mantenere la condizione buona, si è scelto di aumentare quel tanto da poter permetterci di competere in una categoria bbing, con l'aggravante di essere open col peso. Quel che avevo predetto, vuoi per esperienza ormai che ho accumulato, si è avverato. 88-90kg per poterci scontrare in un mare nuovo e così ci siam presentati. Io credo fermamente che a 93-94kg ci si possa arrivare con una condizione galliana, rimanendo sempre con bellissime linee estetiche, anzi.......migliorandole nel suo caso.
                            Questo gli permetterà oltre che di migliorare volume e punti carenti, ma anche di convincere ed uscire da quell'esser catalogato sempre come bodyevo.
                            Da critico che sono sempre, sono, anzi siamo (ci metto anche Alex, perchè con umiltà ha sempre riconosciuto i suoi limiti........anche troppo ) però dico anche che su 5 gare, a 4 giurie si è colpito....forse riproponendo anche in questa dura categoria un ipotetico nuovo canone, o cmq facendo vedere quanto possa essere piacevole esteticamente anche questa di categoria............cmq su questo appunto, estetica sì, meno, di più.......se ne parla ormai da quando il bbing agonistico è nato.....e certamente ogni estremismo è "discutibile" (hey parlo da appassionato di questo sport in toto, adora e conosce diversi pro americani).
                            Tornando al mondiale ripeto, se si fosse seguito una logica, avrei preferito che Alex fosse mandato fuori dai 6, altrimenti doveva essere nei 3, ragionando con un giudizio più globale.....ma poi potrei esser giudicato di parte, oltre che non essere io stesso un giudice.........

Commenta

• Peter Pan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1010
                              • 46
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              Ho rivisto la gara due minuti fa ed è evidente, era troppo leggero,

Se non sbaglio pesava sui 93kg
                              Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                              Al mondiale ero 88kg.
                              Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Cris, tante cose che hai scritto mi trovano d'accordo........io non ragiono mai con termini e testa h/p+numero, terminologia che per me ha poco senso........

88-90kg per poterci scontrare in un mare nuovo e così ci siam presentati. Io credo fermamente che a 93-94kg ci si possa arrivare con una condizione galliana, rimanendo sempre con bellissime linee estetiche, anzi.......migliorandole nel suo caso.
                              la struttura è ampia ed elegante, le giunture sottili esaltano i ventri muscolari, la linea è ottima
                              con qualche chilo in più, che devono essere intesi come centimetri di polpa magra sceltissima nei distretti che distinguono i bb dagli hp e tornando alla condizione "drammatica" che gli appartiene può ambire a qualsiasi traguardo, su questo siamo tutti d'accordo

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

ma è antitetica la cosa,quantunque sia allettante e poetica. Non si può arrivare scannati da hp con masse da bb. E' come volere la moglie malata di cirrosi per le eccessive libagioni e il silos della cantina di proprietà che trabocca.
                                https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                                X