Essendomi appena registrato su questo importante blog, desidero salutare tutti gli amici di Bodyweb con due parole di presentazione. Dopo molti anni di attività come allenatore di bodybuilding, nell'ultimo periodo sto concentrando i miei sforzi sulla promozione del bodybuilding agonistico junior in Italia. Il sito web www.juniorscorner.it che ho ideato, dallo scorso ottobre si muove proprio in questa direzione. Confido moltissimo nel vostro aiuto con idee, proposte, discussioni e quant'altro possa essere costruttivo ed utile alla valorizzazione dei nostri giovani bodybuilder che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre nazioni europee. Da parte mia vi metterò al corrente su tutto quanto sto già realizzando e progettando per i bodybuilder junior che rappresentano il futuro del nostro sport. Grazie a tutti!!
Jimmy Pedemonte - dalla parte degli junior
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jimmy Pedemonte Visualizza MessaggioEssendomi appena registrato su questo importante blog, desidero salutare tutti gli amici di Bodyweb con due parole di presentazione. Dopo molti anni di attività come allenatore di bodybuilding, nell'ultimo periodo sto concentrando i miei sforzi sulla promozione del bodybuilding agonistico junior in Italia. Il sito web www.juniorscorner.it che ho ideato, dallo scorso ottobre si muove proprio in questa direzione. Confido moltissimo nel vostro aiuto con idee, proposte, discussioni e quant'altro possa essere costruttivo ed utile alla valorizzazione dei nostri giovani bodybuilder che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre nazioni europee. Da parte mia vi metterò al corrente su tutto quanto sto già realizzando e progettando per i bodybuilder junior che rappresentano il futuro del nostro sport. Grazie a tutti!!
grande jimmy,sono daccordo con andrea una delle persone piu preparate nel settore io stesso ho avuto modo di imparare da lui.
un abbraccio ed un saluto a jimmy.
stefano mariani
Commenta
-
-
Benvenuto.
ci vuole qualcuno che indirizzi sti junior a mettere la testa a posto da subito per questo sport
serve dedizione e purtroppo le privazioni del BB agonistico contrastano un po' con "la vita" da 20enne....
spero che si torni come tanti anni fa dove la categoria junior vantava un buon numero di atleti e le categorie erano anche 3 agli italiani -70kg, -80kg +80kg....
Buon Lavoro !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Grazie amici per le vostre gentili parole e per l'incoraggiamento. Apprezzo davvero molto l'atteggiamento di Gore nei confronti della questione junior italiani. Non saprei dire Gore quanto internet abbia realmente giovato a molti nostri potenziali campioni. Ci sono ragazzi che sanno tutto.... senza che nessuno gli abbia insegnato mai nulla.
Ma è anche vero che i più promettenti e competitivi spesso non trovano il sostegno tecnico, didattico e umano nelle loro palestre. Comunque sia il risultato, ad oggi, è che alcuni notevoli potenziali (almeno 2 o 3 sono membri di questo forum) sembrano non aspirare al confronto agonistico per timore, disinteresse, scarsa fiducia nei propri mezzi o quant'altro. Ed è un peccato, perchè in realtà costoro potrebbero avere grandi soddisfazioni in campo agonistico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jimmy Pedemonte Visualizza MessaggioGrazie amici per le vostre gentili parole e per l'incoraggiamento. Apprezzo davvero molto l'atteggiamento di Gore nei confronti della questione junior italiani. Non saprei dire Gore quanto internet abbia realmente giovato a molti nostri potenziali campioni. Ci sono ragazzi che sanno tutto.... senza che nessuno gli abbia insegnato mai nulla.
Ma è anche vero che i più promettenti e competitivi spesso non trovano il sostegno tecnico, didattico e umano nelle loro palestre. Comunque sia il risultato, ad oggi, è che alcuni notevoli potenziali (almeno 2 o 3 sono membri di questo forum) sembrano non aspirare al confronto agonistico per timore, disinteresse, scarsa fiducia nei propri mezzi o quant'altro. Ed è un peccato, perchè in realtà costoro potrebbero avere grandi soddisfazioni in campo agonistico.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
il concetto è davvero complesso e il Body Building è cambiato parecchio negli ultimi anni.....
il livello (giustamente) si è alzato tantissimo e preparare una gara non è affatto una passeggiata.
personaggi che conosci come Filippo hanno la "testa giusta" , hanno avuto gia grandi soddisfazioni in questo sport e di certo ne avranno altre se avranno la costanza di credere in se stessi e migliorare ancora, ma sono le così dette "mosche bianche" perchè la realtà sociale di un ragazzo 20enne è diversa.
Negli anni che tu ben conosci in IFBB c'erano 2 distinti campionati, distinti da 2 differenti tesseramenti:
- esordienti
- nazionali
proprio negli esordienti un atleta poteva tentare la sua prima esperienza in gara, sfidando esordienti come lui o poco più...
con una preparazione soft senza estremizzare troppo, sopratutto la dieta come è d'obbligo per le gare piu "toste", e senza dover stare a un regime rigido per troppi mesi.
Arrivare a poter scegliere consapevolmente un tesserino nazionale non era cosa da poco.
in piu c'erano gare locali, con gli interprovinciali, i regionali, già partecipare a un grand prix non era facile.
Ora non ci sono piu gare per esordienti, e la minima selezione è data da un Grand Prix.
Per cui spesso quando si guarda a una gara è difficile , all'inizio di una carriera agonistica vedersi competitivo con il livello medio di una gara, valutando le foto degli atleti di categoria.
Per sopperire queste penuria di atleti ora gli Junior sono under 23.... under 25 in wabba....
e per questo secondo me si perde la vera anima del campionato junior.
quando era under21 si vedevano i veri talenti di questo sport, ragazzi che con 3-4-5 anni di pesi alle spalle gareggiavano mostrando la loro predisposizione genetica per questa disciplina.
Quindi ottime le tue iniziative come il junior corner, matura anche la scelta di esterndere il junior corner anche ad atleti non ifbb....
spero che ci sia questo ricambio, perchè da quel che si vede all'estero i giovani pare ci siano e probabilmente noi vediamo solo quelli piu promettenti.
Buon lavoro,
Goresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jimmy Pedemonte Visualizza MessaggioGrazie amici per le vostre gentili parole e per l'incoraggiamento. Apprezzo davvero molto l'atteggiamento di Gore nei confronti della questione junior italiani. Non saprei dire Gore quanto internet abbia realmente giovato a molti nostri potenziali campioni. Ci sono ragazzi che sanno tutto.... senza che nessuno gli abbia insegnato mai nulla.
Ma è anche vero che i più promettenti e competitivi spesso non trovano il sostegno tecnico, didattico e umano nelle loro palestre. Comunque sia il risultato, ad oggi, è che alcuni notevoli potenziali (almeno 2 o 3 sono membri di questo forum) sembrano non aspirare al confronto agonistico per timore, disinteresse, scarsa fiducia nei propri mezzi o quant'altro. Ed è un peccato, perchè in realtà costoro potrebbero avere grandi soddisfazioni in campo agonistico.Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!
Commenta
-
-
Grande jimmy!!!! seguo sempre ogni articolo sullo juoniorscorner
Commenta
-
Commenta