Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sospensione allenamento pregara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sospensione allenamento pregara

    So che dipende da molti fattori in gioco,ma quanti giorni prima della gara bisognerebbe sospendere l'allenamento coi pesi? e il cardio?
    da alcuni ho sentito dire che la settimana prima di una competizione i bodybuilder dovrebbero stare buoni buoni,rilassarsi in modo da favorire picco ipertrofico e dar modo alla supercompensazione di esplicarsi al meglio.condividete?qualsiasi parere e' ben accetto.ciao.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    So che dipende da molti fattori in gioco,ma quanti giorni prima della gara bisognerebbe sospendere l'allenamento coi pesi? e il cardio?
    da alcuni ho sentito dire che la settimana prima di una competizione i bodybuilder dovrebbero stare buoni buoni,rilassarsi in modo da favorire picco ipertrofico e dar modo alla supercompensazione di esplicarsi al meglio.condividete?qualsiasi parere e' ben accetto.ciao.
    gli ultimi giorni di ricarica di solito
    22/23 GIUGNO 2013
    CAMPIONATO ITALIANO IFBB

    Commenta


      #3
      Come al solito ci sono diverse scuole di pensiero, che però i giorni prima della gara meno si faccia meglio è pare appurato

      Per quanto riguarda l'allenamento, c'è chi interrompe cardio e pesi una settimana prima;
      C'è chi interrompe una settimana prima, ma 5-3gg prima del contest esegue delle serie di esaurimento del glicogeno per ogni gruppo muscolare (20set da 20rip ad esempio, per ogni distretto, per due giorni, quindi 2 wo per muscolo) in concomitanza con la scarica di carbo, così che poi con la ricarica ci sia una supercompensazione, e quindi anche una aumento di volume perché più acqua si lega al glicogeno.

      Sinceramente non ne ho idea, l'unica, come al solito, è vedere cosa è meglio per te, in ogni caso sono cose che cambiano di poco la prestazione imho
      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

      Commenta


        #4
        premesso che ciò che serve di piu è la condizione, se non sei pronto 2 weeks prima non sei pronto e basta.
        scaricare cardio e coscie 10giorni prima è ottimo, se la gara è domenica fai ad esempio le coscie fino al mercoledi della settimana precedente cosi da lasciare 10-12 giorni, idem il cardio.
        il resto puoi fare dei circuiti ad alte rip LONTANO dal cedimento in modo da svuotare il glicogeno e favorire la ricarica fino a 4-5giorni prima della gara, da li in poi mi starei fermo e basta
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎