If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A settembre parte il corso di primo livello istruttore di body building ,si svolgera' in tre fine settimana si terra' a vicenza.
Le date sono
25/26 settembre 2010
23/24 ottobre 2010
20/21 novembre 2010
Una risposta per Marzanoa: il corso al sud italia si è concluso 2 settimane fa, mentre quello al centro (a Roma esattamente) è iniziato la scorsa settimana...
Certamente. I corsi Istruttore IFBB sono distinti in 1° e 2° livello. Il corso di primo livello è dedicato ai fondamenti del nostro sport (se ti può essere utile posso farti avere l'elenco degli argomenti trattati) e molto ampia è la parte pratica. Si svolge su 3 fine settimana con circa 14 ore di lezione per weekend. Al termine del corso è prevista una sessione di esame sia scritto che orale con dimostrazioni pratiche. Il corso di secondo livello (personal trainer) è naturalmente più avanzato e si svolge su 4 fine settimana con esami finali. Al momento le sedi dove sono stati svolti i corsi di 1° livello sono: Genova, Roma, Perugia, Maglie (LE) e Catania. Il primo corso di 2° livello è invece, per il momento, in corso a Roma. Vicenza rappresenta una nuova sede che riteniamo importante. Allo studio, compatibilmente con le nostre possibilità, si vorrebbe inserire un'altra sede sia al nord che al centro e al sud. Al momento sono state fissate le date del corso di 1° livello che si terrà a Vicenza, ma sarà mia cura informarti delle date delle altre sedi non appena verranno stabilite. Chiudo ringraziandoti per l'interessamento.
Salve, io vorrei sapere se una volta fatti questi corsi sono validi sempre oppure bisogna fare degli aggiornamenti ogni anno alla federazione...
Comunque anche io ho la stessa difficoltà dell'utente Marzanoa dato che vivo in un paese sperduto della Puglia
Dato che questi corsi sono itineranti e non tenuti in una sede fissa, come potete immaginare risulterebbe troppo gravoso tenere un corso di aggiornamento annuale in ogni sede dei corsi. E' tuttavia allo studio una formula di aggiornamento in una sede fissa, agevole da raggiungere per tutti. Sarete prontamente informati sullo sviluppo di questo progetto. Tante domande pervengono alla Segreteria della IFBB per tenere i corsi nella città dei diretti interessati e questo ovviamente non è possibile. Gli aspiranti istruttori comprendono questo stato di cose e si spostano dalle regioni vicine (e non) per partecipare. Al corso che si sta svolgendo a Roma abbiamo, come esempio, allievi provenienti dalla Sardegna, Emilia Romagna, Campania, Calabria, Puglia, Lombardia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta