Australian Grand Prix 2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

una gara sottotono , livello non altissimo
    sigpic

Commenta

• Inexorable
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 253
      • 23
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
      E' un qualcosa da interpretare nel medio-lungo periodo.

Il rispetto non si discute Alex . Il rispetto è massimo per ogni e sottolineo ogni atleta, su questo nessun dubbio da parte mia. La mia è una constatazione al contrario, ovvero gli atleti che lavorano su un look elegante, su una routine piacevole, studiata e artistica e che hanno un fisico proporzionato e simmetrico vengono penalizzati o comunque c'è un preciso orientamento di giudizio da parte dei giudici. Mi sbaglierò? Non lo so, ma intanto il dubbio mi rimane. Hai perfettamente ragione quando dici che dal vivo sono un'altra cosa. Ti credo e anch'io applauderei un Warren, come un Heath e anche un Winklaar, ma applauderei con la stessa foga e forse anche di più Dexter, Melvin, Troy Alves, David Henry e molti altri.
      E poi non tutti hanno il privilegio come magari te, che sei un campione, di vedere i migliori atleti dal vivo. E questo è un'altro punto da non sottovalutare credo

Non le ho affatto saltate Gore Il bodybuilding dalla metà degli anni 90 ad oggi è stato contraddistinto prima da un grande Shawn Ray, un grande Flex Wheeler (ho citato solo loro due perchè erano il giusto mix di grande eleganza e allo stesso tempo anche grande muscolarità, accompagnate da routine di pose semplicemente emozionanti) che hanno insidiato un Dorian Yates che ha portato sul palco una overall condition vincente. Come ha portato sul palco una condizione generale vincente Ronnie Coleman, ma che comunque manteneva una certa linea rispetto a un Jay Cutler, che è stato più volte definito - non da me - come un cartellone pubblicitario ambulante, proprio dato dal fatto che non ha un fisico slanciato, al contrario del Ronnie dei tempi migliori. Poi mi rendo conto che noi con le nostre chiacchiere non cambiamo un bel niente, tutto si riduce a bar sport, però ognuno di noi deve esprimere la propria opinione altrimenti davvero, tutto lo decideranno sempre e solo i giudici che tra l'altro all'Olympia, almeno son sempre gli stessi e come affermava Shawn Ray, se i giudici son sempre gli stessi, i loro gusti saranno sempre gli stessi e le classifiche cambieranno di poco. E' solo la mia modesta opinione

Si Davide benchè non sia mai stato negli U.S.A. - purtroppo, ma per il momento non posso permettermelo - riconosco che hanno una preferenza per tutto ciò che è freak! Anche a me piacciono i freak, però voglio vederci anche altre caratteristiche
      E questa diversità di giudizio si è visto anche in occasione, nel lontano 2003, a Roma per una gara pro - il Maximum credo - dove con la vittoria di Darrem Charles ha prevalso il gusto classico mediterraneo/europeo. Vedremo cosa succederà, nel frattempo, questo sport - che è anche il mio sport che pratico a livello agonistico - rimane lo sport più bello del mondo.

Caro amico, le opinioni degli iscritti a qualsiasi forum sono il presupposto per cui un forum esiste. Se non ci fossero delle opinioni non esisterebbe il forum. Quindi ogni opinione ha un senso. Mi piacerebbe girare come fai tu, ma come ho già detto non posso permettermelo e penso che questa condizione sia comune alla maggior parte degli adepti di questa disciplina e quindi il giudizio è quello che si ha guardando le foto, le riviste e i video
      Nessuno mette in dubbio che - come in ogni ambito - esistano i campioni, ovvero atleti che hanno una particolare predisposizione e caratteristiche uniche. Il punto non è quello.
      Sul fatto che il bodybuilding sia più vivo che mai consentimi di dissentire. Credo che il bodybuilding degli ottanta e dei novanta era più popolare, almeno qua in Italia.

Caro amico, le opinioni degli iscritti a qualsiasi forum sono il presupposto per cui un forum esiste. Se non ci fossero delle opinioni non esisterebbe il forum. Quindi ogni opinione ha un senso. Mi piacerebbe girare come fai tu, ma come ho già detto non posso permettermelo e penso che questa condizione sia comune alla maggior parte degli adepti di questa disciplina e quindi il giudizio è quello che si ha guardando le foto, le riviste e i video
      Nessuno mette in dubbio che - come in ogni ambito - esistano i campioni, ovvero atleti che hanno una particolare predisposizione e caratteristiche uniche. Il punto non è quello.
      Sul fatto che il bodybuilding sia più vivo che mai consentimi di dissentire. Credo che il bodybuilding degli ottanta e dei novanta era più popolare, almeno qua in Italia. [/quote]

Per carità, io apprezzo gli interventi di chi partecipa alle discussioni in maniera costruttiva e rispettosa degli altri.
      Ti chiedo: se fin'ora non hai avuto la possibilità di visitare fiere del settore o di assistere a seminari, se fin'ora non hai avuto l'opportunità di stare a contatto con campioni e professionisti di questo sport, se fin'ora non ci sei "stato dentro al 100%" come fai a dare dei giudizi così perentori e certi?
      Perchè....su quali basi dici, ad esempio, che il body building non riscuote la popolarità deli anni ottanta/novanta? Riconoscerai che solo guardando foto e video, come hai scritto sopra, il tuo giudizio non può essere scevro da errori, o perlomeno può avere un margine d'errore! Infatti, puntualmente, la realtà è sempre un pò diversa da ciò che lasciano intravedere le riviste, credimi.
      In parte condivido il tuo pensiero, anch'io apprezzo la linea e la bellezza delle forme su tutto, ma qui entriamo in un discorso che si farebbe troppo lungo. Tra l'altro, i top pro odierni, tranne qualche caso, non sono poi così male anche sotto questo punto di vista, anzi. Fai l'esempio di Flex e di Ray: credi fossero proprio così "minuti" e lontani da Heat o Greene? Forse ora che hanno smesso con il professionismo....
      Un'ultima considerazione: nella zona in cui vivo ci sono molte palestre e tutte sono molto frequentate. Le poche che registrano scarse presenze sono dei centri che, per scelte commerciali, privilegiano attività ridicole all'allenamento con i pesi fatto con i contro-coglioni. Le palestre che possono avvalersi di validi e appassionati istruttori di body building, ben dotate di attrezzi per il body building e in cui il body building è tenuto in grande considerazione, stanno lavorando molto bene! Onestamente non vedo nessun calo rispetto a qualche anno fa, almeno qui da me. Anzi, con l'aiuto del web e l'aumento degli expo di settore forse ci sarà stato anche un aumento dei praticanti.
      Vista la passione che dimostri ti auguro di poter vivere al meglio questo sport, chissà...magari un giorno diventerai il nuovo Branch Warren!

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

Il problema a mio personale modo di vedere c'è. Ed è che questo sport sta prendendo una direzione che potrebbe far allontanare molto pubblico. E' una mia opinione e come tale và presa, ma non penso di essere l'unico a pensarla così. Provocazione per provocazione l'HP potrebbe riscuotere più successo e più vicinanza d'intenti rispetto a dei fisici enormi e squoiati con il ventre dilatato e con una linea che non ha niente a che vedere con le proporzioni classiche che hanno sempre rappresentato l'ideale di fisicità o di cultura fisica (vedi Sandow)
        Se il futuro di questo sport è Winklaar o Heath mi dispiace ma non mi ci riconosco.

E' appunto una tua opinione e a quanto pare non molto condivisa, almeno a livello top.
        Il BB è la ricerca del massimo.. sempre. C'è chi è disposto a sacrificare tutto per questo.
        Enorme, denso, granitico, spellato, squoiato... ecco quello che è richiesto ai maggiori protagonisti del bb odierno. Se poi c'è anche una bella linea.. ben venga.
        Come fanno per raggiungere certi risultati... non pare che interessi più di tanto.
        Sul fatto che gli spettatori vengano allontanati da certi spettacoli Freak.. ho i miei dubbi. Anche solo per curiosità.. un occhiatina viene sempre data.

Poi.. c'è tutto il resto. Gare delle parrocchia, gare di palestra, gare natural (p.s. preparo anche dei ragazzi per queste), gare di bb, gare hp.... tutti hanno il suo spazio e tutti possono avere i suoi momenti di gloria.
        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• ursus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2004
          • 128
          • 6
          • 0
          • Send PM

Il problema a mio personale modo di vedere c'è. Ed è che questo sport sta prendendo una direzione che potrebbe far allontanare molto pubblico. E' una mia opinione e come tale và presa, ma non penso di essere l'unico a pensarla così. Provocazione per provocazione l'HP potrebbe riscuotere più successo e più vicinanza d'intenti rispetto a dei fisici enormi e squoiati con il ventre dilatato e con una linea che non ha niente a che vedere con le proporzioni classiche che hanno sempre rappresentato l'ideale di fisicità o di cultura fisica (vedi Sandow)
          Se il futuro di questo sport è Winklaar o Heath mi dispiace ma non mi ci riconosco.

Bravo allora cambia sport cambia e forum che ci hai rotto con sta tiritera...

Commenta

• dave appala
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 515
            • 58
            • 2
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Si certo
            "If you don't believe in yourself, nobody else will"

a.t FIPCF

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
              Si certo
              non e' che le gare piu' recenti devono essere per forza le migliori, la preparazione dei primi non e' certamente al loro top
              sigpic

Commenta

• Il Nero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1901
                • 224
                • 56
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Concordo, vittoria di Kai scontata, Dexter poco piu tirato che all'Arnold ma è sempre il solito Dexter.Kefalianos è il doppio rispetto all'anno scorso lievitato in modo assurdo.Winklaar piu pieno rispetto all'Arnold e qualifica meritata ma nn c'erano cmq grandi nomi a dar battaglia a Kai, chi avrebbe potuto vincere salvo lui?
                Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
                Si certo
                Guarda che le gare come l'Australian Pro GP sono quelle a cui puntano i Pro di "medio-basso" livello perchè sanno che nn ci sono i veri mostri di solito e tentato la qualifica per l'Olympia è risaputo.
                Nn capisco discorsi come dove andremo a finire etc., questi sono i migliori al mondo, far finta di cascare dal pero quando le masse da freak è dagli anni 90 che calcano quei palchi è una retorica trita e ritrita.Nn è un gara HP-4 è gente che poi va all'Olympia.
                YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                START GAME
                ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• Ric83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 429
                  • 40
                  • 96
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  nn sn umani
                  Esatto...
                  Continuando così tra una quindicina d'anni su quei palchi ci saranno atleti di 150 kg tirati.
                  Evoluzione eh?...

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Esatto...
                    Continuando così tra una quindicina d'anni su quei palchi ci saranno atleti di 150 kg tirati.
                    Evoluzione eh?...
                    Ric i tuoi post sono sempre di questo genere...

il BB a livello professionistico non punta alla longevità non punta a uno stile di vita sano o altro....

l'obbiettivo del BB professionistico è ottenere il massimo in tutto:
                    -Massimo Volume
                    -Massima Definizione

quello a cui tu alludi non c'entra con il BB professionistico.
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Ric83
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 429
                      • 40
                      • 96
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      Ric i tuoi post sono sempre di questo genere...

il BB a livello professionistico non punta alla longevità non punta a uno stile di vita sano o altro....

l'obbiettivo del BB professionistico è ottenere il massimo in tutto:
                      -Massimo Volume
                      -Massima Definizione

quello a cui tu alludi non c'entra con il BB professionistico.
                      Gore anch'io potrei dire la stessa cosa verso di te. Comunque se questa è la democrazia e la politica del forum. Mi taccio. :-))

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121677
                        • 3,574
                        • 3,606
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Messaggio di moderazione.

Gore anch'io potrei dire la stessa cosa verso di te. Comunque se questa è la democrazia e la politica del forum. Mi taccio. :-))
                        Non c'entrano nulla la democrazia e la politica del Forum, tanto più in una discussione del genere dove la moderazione non è neppure intervenuta.
                        C'entra il confrontarsi entro le tracce espresse dai Threads, argomentando e replicando in tema.
                        Last edited by Sean; 20-06-2010, 23:49:24.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                        X