Meno 23 giorni al ludus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HugeArms
    Vip BW User
    • Jan 2002
    • 2342
    • 44
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
    La tempistica della preparazione dipende PRINCIPALMENTE dalla condizione al momento della decisione di gareggiare, quindi della preparazione.
    Pesonalmente essendo hp i primi 6 anni di gare (effettuate circa 20 competizioni)
    le preparavo in 6 settimane partendo da una percentuale di grasso del 5-6%.
    Negli ultimi 3 anni, come dici tu sono diventato più perfezionista e parto a 12 week però sempre con % 6 e con un peso che è uguale a quello con cui gareggierò.
    Secondo me se hai percentuali del 12% o anche più alte anche le 12 week potrebbero non essere sufficienti.
    Ma poi dipende sempre dal soggetto, HUGE per esempio è un fenomeno, l'ho visto mangiare in off, ho visto in che condizione è e ti dico che il 90% degli agonisti se facessero come lui sarebbero dei gran ciccioni e non gli basterebbero 20 week di preparazione.
    FORZA HUGE, la tua forza è proprio questa.
    grazie amico mio tieni duro hai il 2 torri da vincere..quest'anno hai vinto tutto.
    LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

    Commenta

    • HugeArms
      Vip BW User
      • Jan 2002
      • 2342
      • 44
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
      complimenti bro. stefano lo vedrai al ludus però al 2 torri non ci sarà
      un abbraccio
      dai davide tieni duro.cmq il prossimo anno si preparano prima le gare.
      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

      Commenta

      • HugeArms
        Vip BW User
        • Jan 2002
        • 2342
        • 44
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
        che categorie fate?
        non lo so che categoria faro' sono 80,5 - 81 kg se faro' gli over o la categoria,spero di fare la categoria,ma prima voglio farmi consigliare da qualcuno della federazione.
        LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

        Commenta

        • HugeArms
          Vip BW User
          • Jan 2002
          • 2342
          • 44
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
          Ciao Ste , io ho avuto l'onore di passare con te 2 giorni a fila ... quindi posso capire meglio di altri la fatica di trovare il tempo e la testa per prepararti alla gara.
          Amico mio , tu mi hai insegnato praticamente tutto e piu' di ogni altra cosa mi hai insegnato ad essere umile ed altruista con chi lo merita.
          Sei un esempio come culturista e come uomo ...
          Un ultima cosa , io ho visto Ste fuori gara e vi dico che stava bene.
          Siamo usciti fuori a cena ed ha mangiato carne e verdura ... la domenica si é concesso uno sgarro con un dolce preparato dalla moglie ...come vedete nulla di cosi deleterio.
          Ste , ti vogliamo bene , continua cosi ....
          ciao andry saluta sonia appena finito andiamo a mangiare 10 kg di cibo ah ah
          LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

          Commenta

          • Inexorable
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 253
            • 23
            • 2
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
            ma infatti le critiche io le accetto volentieri,pero è anche vero che uno deve sapere quello che puo provare un agonista e se non ha fatto gare non puo capirlo e diciamo che in parte mi capisci ma solo in parte perchè purtroppo i problemi che ho di salute mi pregiudicano molto ed è per questo che alcune volte non riesco a portare a termine una gara come dovebbe essere..anche l'eta' fidati incede molto,diciamo un insieme di cose..che purtroppo spesso mi fanno rovinare la gara. ed è per questo che quando sono in forma mi piace condividere con i miei amici del forum la mia forma.
            il fatto della preparazione alla gara è stata fatta come dicevo per uno stimolo all'allenamento,che purtroppo qualche volta trascuro,cosa che ora non è cosi.mi alleno 5-6 volte a week.
            in 20 giorni ho fatto dei miracoli e credimi preparazione all'acqua di rose,se vedi le foto che ho messo su fb parlano da sole,certo fare gare importanti e prepararle cosi non è logico,ma è anche vero che non andro' per vincere ,anche perchè i miei limiti li conosco e non li recupero in 40 giorni ho bisogno di piu tempo per questo.
            pero ora per quanto sia a pezzi dalla dieta il palco mi sta dando una botta di vita e quindi spero che capisci e mi lasci sognare un po'.


            Sei grande Huge!
            Sei già in ottima forma e al Ludus sarai un protagonista!
            Da "vecchio" ti capisco eccome e spero che i tuoi sogni si avverino...
            Ma a Bologna non sarai presente nemmeno come spettatore?

            Commenta

            • Inexorable
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 253
              • 23
              • 2
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
              complimenti bro. stefano lo vedrai al ludus però al 2 torri non ci sarà
              un abbraccio
              Complimenti anche a te Davide, non ti ho visto sul palco ma solo qualche foto: N.1!
              In bocca al lupo per la gara!
              Ci vediamo a Bologna.

              Commenta

              • davidezanna
                Robocop
                • Dec 2008
                • 2337
                • 309
                • 42
                • Italia
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                Complimenti anche a te Davide, non ti ho visto sul palco ma solo qualche foto: N.1!
                In bocca al lupo per la gara!
                Ci vediamo a Bologna.

                certo bro sicuro ci conto...., sarò tra gli junior mi riconosci
                sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

                Commenta

                • cirilloml
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 250
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  sentendolo l'altro giorno ho pensato ...bo..e invece apro il forum...sticazzz.......alla faccia maestro...sei il solito... dici dici poi.... da paura in ogni contesto!!!

                  ALIENS

                  Commenta

                  • HugeArms
                    Vip BW User
                    • Jan 2002
                    • 2342
                    • 44
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                    sentendolo l'altro giorno ho pensato ...bo..e invece apro il forum...sticazzz.......alla faccia maestro...sei il solito... dici dici poi.... da paura in ogni contesto!!!

                    ALIENS
                    ma..veramente.. è come ti dicevo..le foto mi ritraggono sempre dopo l'allenamento che con il pump mi da' una buon volume..ma dammi retta..è molto dura tenere questa forma per me..
                    LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

                    Commenta

                    • MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                      non lo so che categoria faro' sono 80,5 - 81 kg se faro' gli over o la categoria,spero di fare la categoria,ma prima voglio farmi consigliare da qualcuno della federazione.
                      capisco.Stracomplimenti di nuovo e in bocca al lupo
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta

                      • Mr. jolly
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 67
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                        praticamente mai,io ho fatto solo 2 gare in cui ho segiuto la dieta al 100%..
                        praticamente io dico sempre quello che mi succede e non prenderla come scusa,ma è la pura e semplice verita'.
                        poi scusa dici i soliti problemi che abbiamo tutti,quindi tu hai una ipertensione congenita? sai cosa succede prendere una compressa per abbassare la pressione? vuol dire sentirsi una caccola perchè ti toglie mezzo litro di sangue..hai un ginocchio che ti fa male? hai una bronchite asmatica? hai 44 anni? lavori 14 ore al giorno?
                        poi scusa,ma hai fatto gare,mica per altro perchè non so neanche chi sei e cosa fai,praticamente replico a nessuno,almeno dammi una delucidazione su chi sei,se hai fatto gare almeno capisci quello che dici.
                        che dici è giusto cosi?
                        poi gli altri problemini non te li dico.
                        be' forse piu' di tutti su questo forum io diretttamente posso convalidare tutto cio' che hai scritto perche' lo vivo quotidianamente vedendoti in palestra tutti i giorni...e vi posso assicurare che per una persona come lui che praticamente non sta a dieta quasi mai intraprendere un cammino di questo tipo e cosa alquanto ardua....se poi ci mettiamo i problemi di salute riguardanti l'ipertensione allora diventa veramente un'impresa..anche perche' per un atleta che si sta preparando dover prendere delle compresse per la pressione che ti cambiano la forma in un batter d'occhio posso assicurarvi che mentalmente e' dura da digerire e soprattutto e ancora piu' dura è trovare la forza in quei momenti di non mollare tutto proprio perche' consapevoli di certi problemi congeniti... e allora e' proprio in questi momenti che si cerca una parola con un amico o uno scambio di opinioni su di un forum anche tramite qualche foto postata...e sicuramente molti di voi penseranno perche' ostinarsi a preparare una gara pur non avendo tempo necessario a disposizione oltre che una serie di problemi..be' la risposta è semplice anche se non del tutto razionale..perche' almeno provandoci ci si sente vivi e si ritrovano tanti stimoli sia nell'allenamento che nella dieta solo all'idea di un palco indipendentemente dal risultato...perche' questo e' bodybuilding e di spiegabile qualche volta c'è ben poco, e a questo tante persone come lui, come me, e come penso gran parte di voi ci hanno dedicato una buona fetta di vita sia nel bene che nel male...a parte questa mia considerazine del tutto personale ti faccio i miei complimenti anche qui sul forum e tieni duro perche'stai andando piu che bene...non mollare perche altrimenti a roma non ci andiamo insieme...la lasagna ancora puo' aspettare...
                        [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

                        Commenta

                        Working...
                        X