Meno 23 giorni al ludus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

che categorie fate?
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• HugeArms
      Vip BW User
      • Jan 2002
      • 2342
      • 44
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Scusa Huge, ma quando leggo queste cose un po' mi viene da pensare. Non riesco bene a capire perche' vi prepariate per i palchi piu' prestigiosi in 40-50 giorni. Non si tratta di un esibizione e io non dico che ci si debba andare al 100%, ma per lo meno molto vicino.....
      In foto stai molto bene, ma viene da chiedersi come saresti con una preparazione che rispetti la giusta tempistica.
      Mezza preparazione=mezza forma= mezzo risultato
      E' un peccato
      se mi preparassi anche 4 mesi prima,durante la preparazione starei molto meglio,il problema è che quando sto con bassi carbo..io vado fuori di testa e quindi come la gara di annoscorso rovinerei tutto alla fine...
      ora è stata decisa 42 giorni per il motivo di avere uno stimolo riguardo all'allenamento,io lavoro dalle 9 alle 22.30 orario continuato faccio tutto io istruttore,iscrizioni ecc...quindi per me è un problema anche allenarmi e quindi per me fare una gara è una impresa,e la condivido con le persone che mi sono amiche qui sul forum.
      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• HugeArms
        Vip BW User
        • Jan 2002
        • 2342
        • 44
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
        Quoto al 100%!!!!
        Huge....non prendertela, però in ogni occasione dici che per qualche motivo non sei riuscito a prepararti al 100%. Poco tempo, qualche guaio, soffri le restrizioni caloriche, etc. Onestamente sono i soliti problemi che abbiamo tutti!
        Tu sei un ottimo atleta, ma quando potremo sentire che hai affrontato una preparazione in modo ottimale e sei al massimo delle tue possibilità?
        praticamente mai,io ho fatto solo 2 gare in cui ho segiuto la dieta al 100%..
        praticamente io dico sempre quello che mi succede e non prenderla come scusa,ma è la pura e semplice verita'.
        poi scusa dici i soliti problemi che abbiamo tutti,quindi tu hai una ipertensione congenita? sai cosa succede prendere una compressa per abbassare la pressione? vuol dire sentirsi una caccola perchè ti toglie mezzo litro di sangue..hai un ginocchio che ti fa male? hai una bronchite asmatica? hai 44 anni? lavori 14 ore al giorno?
        poi scusa,ma hai fatto gare,mica per altro perchè non so neanche chi sei e cosa fai,praticamente replico a nessuno,almeno dammi una delucidazione su chi sei,se hai fatto gare almeno capisci quello che dici.
        che dici è giusto cosi?
        poi gli altri problemini non te li dico.

Commenta

• davidezanna
          Robocop
          • Dec 2008
          • 2337
          • 309
          • 42
          • Italia
          • Send PM

chi non lo conosce ste non può capire nulla... è l umiltà e la passione in persona...non mette le foto per dire: guardatemi faccio paura dopo 23 gg mette le foto per condividere la sua vita, cioè la palestra e il culturismo.
          scusate ma è cosi.
          un abbraccio ste
          sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• alexgalli
            Vip BW User
            • Dec 2006
            • 1551
            • 83
            • 0
            • Lago Maggiore
            • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
            chi non lo conosce ste non può capire nulla... è l umiltà e la passione in persona...non mette le foto per dire: guardatemi faccio paura dopo 23 gg mette le foto per condividere la sua vita, cioè la palestra e il culturismo.
            scusate ma è cosi.
            un abbraccio ste
            E' PROPRIO COSI.
            Ciao Davide, ci siamo quasi, come sei rispetto allo scorso anno?
            Ciao Ste, tieni duro

Commenta

• davidezanna
              Robocop
              • Dec 2008
              • 2337
              • 309
              • 42
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
              E' PROPRIO COSI.
              Ciao Davide, ci siamo quasi, come sei rispetto allo scorso anno?
              Ciao Ste, tieni duro
              ciao grandissimo... mi ha visto ste ieri e mi ha detto che ci siamo alla grande quindi dai... le sue parole per me sono come i carbo...ci vogliono... sto bene dai vediamo di spaccare... comunque ci vediamo sabato alla pesa un abbraccio e in bocca al lupo
              ciao davide

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                huge decide all ultimo più che altro e poi ha avuto un pò di problemi e quindi diciamo a fatto le cose in fretta...io invece mi sono adagiato sugli allori nel senso che ero poco convinto a -8 invece non so è schizzato qualcosa...una mail di huge mi ha dato forza e ho cominciato. ma che sia -8 o -6 o -12 tutto dipende dalla mente e dalla forza di volonta...ovvio che in 8 weeks soffrirai molto di più ma se la condizione mentale è al 110percento non puoi che fare bene...
                Questa ultima affermazione non la condivido. La preparazione e' tempo dipendente. La determinazione fa molto, ma il tempo pure conta. Sincero io non critico, mi dispiace solo che quando verdro' le tue foto di gara, mi tocchera' dire...peccato...chissa' come sarebbe stato rispettando la tempestica di preparazione...solo questo dico...cmq in bocca al lupo e srupicisci...e fammi ricredere che 8 settimane non sono abbastanza per prepararsi
                Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                se mi preparassi anche 4 mesi prima,durante la preparazione starei molto meglio,il problema è che quando sto con bassi carbo..io vado fuori di testa e quindi come la gara di annoscorso rovinerei tutto alla fine...
                ora è stata decisa 42 giorni per il motivo di avere uno stimolo riguardo all'allenamento,io lavoro dalle 9 alle 22.30 orario continuato faccio tutto io istruttore,iscrizioni ecc...quindi per me è un problema anche allenarmi e quindi per me fare una gara è una impresa,e la condivido con le persone che mi sono amiche qui sul forum.
                Onore a te, io per esempio se il tempo non ce l ho non gareggio a priori. Stimo la tua forza di volanta' nel trovare anche il tempo di prepararsi con una giornata cosi' piena.
                Che dire...anche per te mi dispiacere veder foto seppure ottime, ma di una forma relativa, cioe' che non rispecchia la tua massima forma che potenzialmente potresti avere.
                Il BBer e' per definizione un perfezionista e dovrebbe portare in gara il suo top, ma capisco che conciliare questo con famiglia, lavoro ecc.... e' impossibile.

Commenta

• davidezanna
                  Robocop
                  • Dec 2008
                  • 2337
                  • 309
                  • 42
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Questa ultima affermazione non la condivido. La preparazione e' tempo dipendente. La determinazione fa molto, ma il tempo pure conta. Sincero io non critico, mi dispiace solo che quando verdro' le tue foto di gara, mi tocchera' dire...peccato...chissa' come sarebbe stato rispettando la tempestica di preparazione...solo questo dico...cmq in bocca al lupo e srupicisci...e fammi ricredere che 8 settimane non sono abbastanza per prepararsi

Onore a te, io per esempio se il tempo non ce l ho non gareggio a priori. Stimo la tua forza di volanta' nel trovare anche il tempo di prepararsi con una giornata cosi' piena.
                  Che dire...anche per te mi dispiacere veder foto seppure ottime, ma di una forma relativa, cioe' che non rispecchia la tua massima forma che potenzialmente potresti avere.
                  Il BBer e' per definizione un perfezionista e dovrebbe portare in gara il suo top, ma capisco che conciliare questo con famiglia, lavoro ecc.... e' impossibile.

8 settimane con la testa io a dieta ci resto quasi sempre..mica mangiavo schifezze prima tutto li bro...

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

La tempistica della preparazione dipende PRINCIPALMENTE dalla condizione al momento della decisione di gareggiare, quindi della preparazione.
                    Pesonalmente essendo hp i primi 6 anni di gare (effettuate circa 20 competizioni)
                    le preparavo in 6 settimane partendo da una percentuale di grasso del 5-6%.
                    Negli ultimi 3 anni, come dici tu sono diventato più perfezionista e parto a 12 week però sempre con % 6 e con un peso che è uguale a quello con cui gareggierò.
                    Secondo me se hai percentuali del 12% o anche più alte anche le 12 week potrebbero non essere sufficienti.
                    Ma poi dipende sempre dal soggetto, HUGE per esempio è un fenomeno, l'ho visto mangiare in off, ho visto in che condizione è e ti dico che il 90% degli agonisti se facessero come lui sarebbero dei gran ciccioni e non gli basterebbero 20 week di preparazione.
                    FORZA HUGE, la tua forza è proprio questa.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

tanto come al solito scazzero..e ci vado piccolo e non tirato ah ah
                      pero' sono contento che con mille problemi sono riuscito a portare avanti la preparation..quindi la gara mia lo già vinta...considerate che le foto sono fatte sempre con il cellulare.

Bè tecnicamente parlando non posso dire molto anzi nulla, ma dal punto di vista prettamente umano ritengo una persona a 44 anni nel tuo stato è un vero e proprio simbolo alla passione del culturismo una vita che è vermanete degna di essere presa ad esempio per i molti, non ci conosciamo e forse mai accadrà, ma certo che data la mia età (27), io mi auguro di poter arrivare anche solo alla metà della tua condizione attuale quando avrò la tua stessa età, veramente complimenti.

ps
                      vero per chi dice che i problemi potrebbero essere un alibi ad alcune preparazioni, ma allo stesso modo è vero che spesso molti non penserebbero neanche a preparare una gara, impantanati appunto nel pensare a come risolverli i problemi.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• andre75
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2003
                        • 264
                        • 22
                        • 16
                        • miami florida
                        • Send PM

Ciao Ste , io ho avuto l'onore di passare con te 2 giorni a fila ... quindi posso capire meglio di altri la fatica di trovare il tempo e la testa per prepararti alla gara.
                        Amico mio , tu mi hai insegnato praticamente tutto e piu' di ogni altra cosa mi hai insegnato ad essere umile ed altruista con chi lo merita.
                        Sei un esempio come culturista e come uomo ...
                        Un ultima cosa , io ho visto Ste fuori gara e vi dico che stava bene.
                        Siamo usciti fuori a cena ed ha mangiato carne e verdura ... la domenica si é concesso uno sgarro con un dolce preparato dalla moglie ...come vedete nulla di cosi deleterio.
                        Ste , ti vogliamo bene , continua cosi ....

Commenta

• Inexorable
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 253
                          • 23
                          • 2
                          • Send PM

praticamente mai,io ho fatto solo 2 gare in cui ho segiuto la dieta al 100%..
                          praticamente io dico sempre quello che mi succede e non prenderla come scusa,ma è la pura e semplice verita'.
                          poi scusa dici i soliti problemi che abbiamo tutti,quindi tu hai una ipertensione congenita? sai cosa succede prendere una compressa per abbassare la pressione? vuol dire sentirsi una caccola perchè ti toglie mezzo litro di sangue..hai un ginocchio che ti fa male? hai una bronchite asmatica? hai 44 anni? lavori 14 ore al giorno?
                          poi scusa,ma hai fatto gare,mica per altro perchè non so neanche chi sei e cosa fai,praticamente replico a nessuno,almeno dammi una delucidazione su chi sei,se hai fatto gare almeno capisci quello che dici.
                          che dici è giusto cosi?
                          poi gli altri problemini non te li dico.
                          Premesso che esprimere un parere su basi oggettive non presuppone l'essere stato un agonista, effettivamente non ci conosciamo e se ti fa piacere qualcosa di me posso dirtela; comunque verrò a presentarmi e a farti i complimenti di persona a Bologna.
                          Ho 39 anni, di cui 23 passati a sollevare ghisa.
                          Sono un libero professionista e spesso lavoro 12 ore al giorno.
                          Ringraziando Dio non ho nessun problema, anzi da un anno ho ripreso ad allenarmi intensamente e le mie articolazioni sono sempre a posto, nonostante in passato abbia usato carichi notevoli (180 kg di panca, 240 kg di squat) come si ricorda chi mi conosce.
                          Ho fatto solo due gare in vita mia: una vittoria al Nord Italia nei supermassimi nel '97 e un quinto posto agli Italiani sempre nel '97.
                          Ho avuto la fortuna di poter collaborare con alcuni "miti" del BB italiano che mi hanno insegnato tanto.
                          Non mi dilungo oltre e ti mando un grande in bocca al lupo per il 2 Torri.
                          Ciao.

Commenta

• davidezanna
                            Robocop
                            • Dec 2008
                            • 2337
                            • 309
                            • 42
                            • Italia
                            • Send PM

Premesso che esprimere un parere su basi oggettive non presuppone l'essere stato un agonista, effettivamente non ci conosciamo e se ti fa piacere qualcosa di me posso dirtela; comunque verrò a presentarmi e a farti i complimenti di persona a Bologna.
                            Ringraziando Dio non ho nessun problema, anzi da un anno ho ripreso ad allenarmi intensamente e le mie articolazioni sono sempre a posto, nonostante in passato abbia usato carichi notevoli (180 kg di panca, 240 kg di squat) come si ricorda chi mi conosce.
                            Ho fatto solo due gare in vita mia: una vittoria al Nord Italia nei supermassimi nel '97 e un quinto posto agli Italiani sempre nel '97.
                            Ho avuto la fortuna di poter collaborare con alcuni "miti" del BB italiano che mi hanno insegnato tanto.
                            Ciao.

complimenti bro. stefano lo vedrai al ludus però al 2 torri non ci sarà
                            un abbraccio

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                              La tempistica della preparazione dipende PRINCIPALMENTE dalla condizione al momento della decisione di gareggiare, quindi della preparazione.
                              Pesonalmente essendo hp i primi 6 anni di gare (effettuate circa 20 competizioni)
                              le preparavo in 6 settimane partendo da una percentuale di grasso del 5-6%.
                              Negli ultimi 3 anni, come dici tu sono diventato più perfezionista e parto a 12 week però sempre con % 6 e con un peso che è uguale a quello con cui gareggierò.
                              Secondo me se hai percentuali del 12% o anche più alte anche le 12 week potrebbero non essere sufficienti.
                              Ma poi dipende sempre dal soggetto, HUGE per esempio è un fenomeno, l'ho visto mangiare in off, ho visto in che condizione è e ti dico che il 90% degli agonisti se facessero come lui sarebbero dei gran ciccioni e non gli basterebbero 20 week di preparazione.
                              FORZA HUGE, la tua forza è proprio questa.
                              E' un dato di fatto che negli ultimi 3 anni hai fatto un salto di qualita',quindi mi confermi che anche partendo da un tiraggio buono cmq 12 settimane sono meglio 6.
                              Avvalori la mia tesi:Preparazione-tempo dipendente.

Commenta

• HugeArms
                                Vip BW User
                                • Jan 2002
                                • 2342
                                • 44
                                • 0
                                • Send PM

Ciao.
                                ma infatti le critiche io le accetto volentieri,pero è anche vero che uno deve sapere quello che puo provare un agonista e se non ha fatto gare non puo capirlo e diciamo che in parte mi capisci ma solo in parte perchè purtroppo i problemi che ho di salute mi pregiudicano molto ed è per questo che alcune volte non riesco a portare a termine una gara come dovebbe essere..anche l'eta' fidati incede molto,diciamo un insieme di cose..che purtroppo spesso mi fanno rovinare la gara. ed è per questo che quando sono in forma mi piace condividere con i miei amici del forum la mia forma.
                                il fatto della preparazione alla gara è stata fatta come dicevo per uno stimolo all'allenamento,che purtroppo qualche volta trascuro,cosa che ora non è cosi.mi alleno 5-6 volte a week.
                                in 20 giorni ho fatto dei miracoli e credimi preparazione all'acqua di rose,se vedi le foto che ho messo su fb parlano da sole,certo fare gare importanti e prepararle cosi non è logico,ma è anche vero che non andro' per vincere ,anche perchè i miei limiti li conosco e non li recupero in 40 giorni ho bisogno di piu tempo per questo.
                                pero ora per quanto sia a pezzi dalla dieta il palco mi sta dando una botta di vita e quindi spero che capisci e mi lasci sognare un po'.

Commenta

Working...
                                X