mondiale wabba galli vicecampione del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggio
    NON SARA' PERCHE' LE COSE SALATE contengono solitamente molti meno grassi sia idrogenati che trans in meno e quindi questo iterferisce molto meno con la ricarica?domanda profana...
    ma no...infatti almeno nel mio caso, mi trovo a fare ricarica con un cornetto vuoto al mattino + salato a pranzo pasta +poca carne + gallette + marmellata + biscotti poco prima di salire sul palco...e noto che dopo scarsa un'ora dal termine dei biscotti la ricarica e' PERFETTA...svenato, duro...ma oltretutto stenta ad attaccare prima...ma praticamente basta sgarrare di 10 minuti di ritardo e mi appanno...allucinante..con la ricarica salata invece, che di grassi dovrebbe averne di piu'..tipo macdonalds, pizza, pasta....attacca quasi subito, e la qualita' la mantengo...credo che l'ideale sia 3/4 di ricarica salata e solo un oretta prima del palco buttar giu' qualche zucchero.
    almeno per me..ripeto...
    se faccio la ricarica "Pulita" (riso + gallette per dirla) praticamente attacca dopo 3 giorni..credo dipenda appunto dal sale

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

certo dipende moltissimo dal sale come hai notato tu stesso elfe, io troverei anche superfluo nel tuo caso di ricarica salata usare degli zuccheri poco prima del palco, tanto se hai gia mangiato pizza o mcdonald gli zuccheri non li hai? avoja... anche con tutti i grassi contenuti non si rallenta mica cosi tanto da farti rimanere in deficit...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

Anch'io ELFE le ho provate un pò tutte nel corso degli anni.
        La ricarica è sodiodipendente diciamo e acquadipendente.
        Poi dipende si si utilizza o meno un "drenante", per più giorni o solo il precedente o entrambi.
        Alcuni atleti,(ho provato anch'io) staccano l'acqua di colpo, dopo aver bevuto tantissimo anche il giorno prima della gara es. alle 17 del pomeriggio e la gara al mattino seguente, l'errore che ho commesso è stato quello di mangiare sporco e salato alla sera perchè sono trascorse poche ore dal momento dello stop acqua, probabilmente era ancora in giro e un pò di ritenzione c'è stata (senza drenante alcuno).
        Oppure il riso, che contiene acqua, meglio alimentarsi con cibi secchi il giorno prima
        (sempre senza drenante).
        Poi con il tipo di drenante, dosi, i parametri e i riferimenti cambiano completamente.
        Altra problematica gli atleti che devono rientrare in una categoria di peso, e anche qui
        l'acqua la fa da padrone, va gestita in maniera diversa.

Come tutto il b.b. vi è una grande componente soggettiva, basti pensare che anche
        professionisti di spicco (seguiti da guru) a volte sbagliano proprio l'ultimo o gli ultimi giorni.
        Non è facile....e tanto meno cosi teorico come spesso potrebbe sembrare.
        Ad ogni modo ognuno con un pò di passione ed esperienza, come nel caso di Elfe, dovrebbe riuscire a capire la propria soluzione ottimale e chi si vanta di essere portatore di verità assoluta secondo me sbaglia.

Ricarica bene.
        Ciao Elfe

Commenta

Working...
        X