mondiale wabba galli vicecampione del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boxer
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 218
    • 4
    • 1
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
    senza l'introduzione dell'altezza peso il body buiding in italia sarebbe già finito da un pezzo..qualcuno si ricorda le atlete hard in italia 15 anni fa?
    sparite quasi tutte..certo ce nè voluto a capirlo tra barba,voci profonde ecc..ma qui sul body building si fa finta di non capire...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...ricordo ancora l'anno scorso la cat massimi dove jan marc claire fù messo 4°! follia! un atleta che rappresentava la perfezione,bisogna propio essere cechi...
    cari giudici se volete salvare la baracca iniziate a penalizzare ciò che è giusto penalizzare..ai tempi di Arnold uno con la pancia lo avrebbero deriso tutti..
    piccolo sfogo da appassionato.. facciam parte tutti della stessa "tribu" ...e vogliamo che duri
    BEN DETTO........
    sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Mr. jolly
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
      senza l'introduzione dell'altezza peso il body buiding in italia sarebbe già finito da un pezzo..qualcuno si ricorda le atlete hard in italia 15 anni fa?
      sparite quasi tutte..certo ce nè voluto a capirlo tra barba,voci profonde ecc..ma qui sul body building si fa finta di non capire...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...ricordo ancora l'anno scorso la cat massimi dove jan marc claire fù messo 4°! follia! un atleta che rappresentava la perfezione,bisogna propio essere cechi...
      cari giudici se volete salvare la baracca iniziate a penalizzare ciò che è giusto penalizzare..ai tempi di Arnold uno con la pancia lo avrebbero deriso tutti..
      piccolo sfogo da appassionato.. facciam parte tutti della stessa "tribu" ...e vogliamo che duri
      ricordo ancora il primo campionato di rapporto h/p che venne fatto a roma tanti anni fa mi sembra all'epoca organizzato da massimo monaco...be' gia' da allora ' lo scopo era quello di ridimensionare un po le masse da gara nella speranza di dare un aspetto piu' armonico al fisico...poi nel corso degli anni anche questo e' stato portato agli estremi con dei livelli di tiratura da paura...ma alla fine vedere un bel fisico armonico proporzionato e non esagerato che mette in evidenza tutti i muscoli proprio perche' molto asciutto di certo e' sempre piacevole da vedere....tant'è vero che spesso alle gare molte persone tra il pubblico magari non proprio al dentro del settore al loro colpo d'occhio apprezzano di piu' questi fisici piuttosto che altri...e questo ci deve far riflettere....purtroppo tante volte specialmente nei primi anni di queste competizioni h/p ho sentito anche dire frasi del tipo che erano categorie a cui appartenevano i "falliti" o meglio coloro i quali non erano riusciti ad ottenere risultati altrove....che tristezza!!!!!!!
      [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

io ricordo che lo scopo iniziale dell'HP era ridurre l'impatto del doping "limitando" i volumi tramite il rapporto altezza/peso....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Inexorable
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 253
          • 23
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          io ricordo che lo scopo iniziale dell'HP era ridurre l'impatto del doping "limitando" i volumi tramite il rapporto altezza/peso....
          Purtroppo questo "sogno" si è rivelato pura utopia!
          Sappiamo tutti che gli Hp si preparano come i Bb....

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

diciamo che si è evoluto in un altro lato dell'estremizzazione.....
            come d'altronde è il BB moderno.... estremo in tutto....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
              beh qui il discorso cambia...
              io, che ho gareggiato 3 anni in altezza peso (pur avendo "struttura" da bb come mi dicono molti), ho dovuto lottare non tanto per i volumi, i dettagli o le forme (a detta di tutti "ottime", a parte le gambe un po poco voluminose), ma quanto appunto per l'estremizzazione del concetto hp stesso.
              non avevo le righe sulle chiappe? non avevo le righe sul dorso o sui quad? fuori.
              e qui ci sono pochi se e ma...mi sono passati avanti in tutte le gare fatte dei fisici che di fronte alla mia muscolatura FACEVANO RIDERE, braccia da 35cm... fisici da biafra... pettorali bidimensionali...strutture PESSIME....pero' sti tizi avevano le righe......e quindi...io potevo andarmi a far benedire con le mie braccia da 44cm su 66kg, i deltoidi a palla e il petto gonfio da VERO culturista.
              non so se l'hp sia una vera salvezza...ci sto ancora pensando sapete?

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• marquitos
                Bodyweb Member

• Nov 2009
                • 73
                • 5
                • 0
                • varese
                • Send PM

cmq,sento taNto sto fatto di esser accettati e seguiti dal grande pubblico...NON LO SAREMO MAI!! SIAM UNA SOTTOCULTURA DI NICCHIA,UN POPOLO A PARTE,QUI DICIAM LA NST ,CI CONFRONTIAMO TALVOLTA SCHERZANDO E STOP TALVOLTA ALZANDO I TONI,MA SMP E CMQ DISCUSSIONI DA APPASSIONATI SONO..W LE RIGHE,OLE' PER I BOZZI,TE HAI LA PANCIA IO NO,BB.HP....RIMARRAN SMP E CMQ DISCORSI NST..LA GENTE COMUNE CI SEGUE SUO MALGRADO,POICHE' POVERACCI GLI E' CAPITATO UN FIGLIO,UN PARTNER O AMICO "TESTA DI MUSCOLO"...QUESTO E' IL NST MONDO,NOI,COL GRANDE PUBBLICO,OSSIA CON L ITALIANO MEDIO CHE URLA "FORZA ALL INTER,CHE CITA I 3 FAMOSI PIACERI DELLA VITA E CHE RIEMPIE IL NASTRO DELLA CASSA DEL SUPERMERCATO CON L85% DI SPESA INUTILE", NN CENTRIAMO NULLA.COME LORO NN C ENTRAN NULLA CON NOI! SIAM ORGOGLIOSI E NULL ALTRO DI QUESTO!!

Commenta

• Johnny Mr U.
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 60
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                  non sono affatto daccordo con te.
                  io ne sono la prova, nel senso che non ho mai usato nulla di tutte le pozioni magiche e sottolineo nulla, e comunque qualche titolo in HP e piazzamenti in categoria li ho fatti. vi assicuro che sono come mamma mi ha fatto.
                  p.s. non erano certo gare natural quelle a cui ho partecipato.

Commenta

• engine
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Terra del Mare e del Sole
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    non sono d'accordo....
                    l'hp è nato per altri motivi.... cioè contenere le masse...
                    è stata l'evoluzione naturale degli atleti che hanno fatto in modo di sfruttare la definizione per ridurre il peso ed entrare in certe categorie ...
                    in piu i parametri federali spesso sono chiari:

BB
                    linea
                    simmetria
                    massa definizione
                    HP
                    linea
                    simmetria
                    definizione
                    massa

ovvio come per le masse ... che tante piu erano, tanto piu son state premiate
                    anche per gli hp tanto piu erano tirati , tanto piu erano premiati,
                    mettendo in secondo piano linea e completezza.

nb. questo thread era per Alex che è un fenomeno di suo con una qualità spaziale SEMPRE !
                    ps. Alex come va ? TIENI DURO !!! Gore

Mah, in tutte le gare (anzi, garette) a cui ho partecipato nella cat. massimi sono state premiate in primis le masse, dopo la definizione. La simmetria e la linea venivano prese in considerazione in secondo luogo. Ovvero a parità di volumi allora si giudicava dalla definizione e simmetria.

Spesso capita di dare un'occhiata ai componenti della giuria. Se sono "grossi" ex bb o off season, magari over45, come spesso e giustamente accade, essi tenderanno a premiare le masse.

Credo che occorrano più donne in giuria a giudicare la bellezza del BB, sia maschile che femminile.

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da engine Visualizza Messaggio

Mah, in tutte le gare (anzi, garette) a cui ho partecipato nella cat. massimi sono state premiate in primis le masse, dopo la definizione. La simmetria e la linea venivano prese in considerazione in secondo luogo. Ovvero a parità di volumi allora si giudicava dalla definizione e simmetria.

Spesso capita di dare un'occhiata ai componenti della giuria. Se sono "grossi" ex bb o off season, magari over45, come spesso e giustamente accade, essi tenderanno a premiare le masse.

Credo che occorrano più donne in giuria a giudicare la bellezza del BB, sia maschile che femminile.
                      io ho citato cosa dicono i regolamenti.....
                      poi se vengono applicati è un altro discorso.....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da engine Visualizza Messaggio

io ho citato cosa dicono i regolamenti.....
                        poi se vengono applicati è un altro discorso.....

piu donne ? perchè gli uomini non sanno giudicare ??!?!
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Johnny Mr U. Visualizza Messaggio
                          non sono affatto daccordo con te.
                          io ne sono la prova, nel senso che non ho mai usato nulla di tutte le pozioni magiche e sottolineo nulla, e comunque qualche titolo in HP e piazzamenti in categoria li ho fatti. vi assicuro che sono come mamma mi ha fatto.
                          p.s. non erano certo gare natural quelle a cui ho partecipato.
                          si dipende dove ti piazzi in hp...
                          il discorso di Inexorabile si riferisce a le GARE con la G e tutte le altre lettere maiuscole.....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• engine
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 30
                            • 0
                            • 0
                            • Terra del Mare e del Sole
                            • Send PM

Ho detto più donne per equilibrare i criteri e per i diversi metodi di giudizio, non ho detto che gli uomini non sanno giudicare

Una giuria di soli grossi premia il più grosso. Non è una regola, ma accade.

Una giuria ben selezionata non può che dare un risultato equilibrato.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

non sono d'accordo, un giudice professionale e imparziale giudica il migliore
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Chiaramente ognuno "tira l'acqua al proprio mulino"
                                Quello che si voleva dire inizialmente è solo il fatto di ridimensionare certi fenomeni
                                in primis: PANCIONI, BOZZI.
                                Poi se si vuole ridimensionare anche il tiraggio basta che le giurie MESI PRIMA CHE INIZI LA GARA DEVONO SULLA LOCANDINE METTERE IN PRIMIS I CANONI DI GIUDIZIO,
                                non dopo la gara o con regolamenti che leggono solo quelli che li fanno!!!

Il punto è che mi sembra che ci si sguazzi nell'equivoco sia a livello federale che anche in gare open perchè cosi si decide in base a non so bene cosa.......forse nomi, anni di gare, conoscenze, preparati da giudici ecc.
                                Le cose secondo me si potrebbero fare bene.........con un pò di volontà però credo faccia parte della natura dell'uomo cercare di fare sempre "i furbetti" vedi politica, sport, spettacolo.
                                Il mondo gira cosi, bisognerebbe leccare il culo e compromessi a go go
                                Ma intanto noi spostiamo kg. di ghisa e personalmente al di là delle gare sto bene,
                                non soffro di ansia, depressione, impotenza e quant'altro e mi alleno anche il giorno dopo le gare.
                                W IL B.B. e il nostro modo di alimentarci.

Commenta

Working...
                                X