si deve capire se tutti non inziamo a cambiare mentalita' ci facciamo solo del male......... io non riesco a capire chi comanda tutte la fedarz. del mondo non dicono basta atutta sta chimica che certo bene non fa', basta abbassare i canoni o penalizzare veram. gli atleti con le bozze di qua e di la' , io credo che MARA BESACCHI dica la verita' che ha visto vincere quello che dalla spalla ci usciva olio........ (presumo io )e non mi spiego perche' il presidente wabba abbia permesso cio', se l' esempio per vincere un mondiale e' questo, l' anno prossimo tutti sono autorizzati a fare certe pratiche che non dovrebbero far parte del ns. sport. se vogliamo che il B.B. non muore si devono inziare ad abbassare il livello e far vincere quelli con un bella linea e proporzionati , spero che si inizi dal 2 torri dove tra altro la gente se fate caso batte le mani e vuole vincitore sempre il piu' bello............. e non il piu' grosso. spero che sono stato chiaro che amo il B.B. e questa riflessione e dovuta perche' parlo con tante gente che la pensa cosi', e mi dispiace che poi noi giudici paghiamo le conseguenze dei parametri a cui siamo obbligati e tenere...... meditate meditate chi comanda la baracca siamo arrivati ad un punto di non ritorno..........
mondiale wabba galli vicecampione del mondo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiodal 90 ad oggi in campo professionistico in media sono diventati quasi tutti panzoni, certo con una notevole massa in più...non credo che questo incremento notevole di massa e relativa panza sia dovuta ad una sovralimentazione, la pozione di gargamella non è di certo questa. Se affermiamo questo non aiutiamo certo il nostro sport a riprendersi il suo merito di bellezza estetica, poi sul fatto che pochi eletti a parità di sforzi mantengano una linea decente è un altro discorso...ma che non giustifica.
"..credo che la grossissima quantita' di cibo in ricarica (pratica ampiamente aumentata in termini di quantita' da quando esistono insulinomimetici), crei questi inestetismi.."
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiodal 90 ad oggi in campo professionistico in media sono diventati quasi tutti panzoni, certo con una notevole massa in più...non credo che questo incremento notevole di massa e relativa panza sia dovuta ad una sovralimentazione, la pozione di gargamella non è di certo questa. Se affermiamo questo non aiutiamo certo il nostro sport a riprendersi il suo merito di bellezza estetica, poi sul fatto che pochi eletti a parità di sforzi mantengano una linea decente è un altro discorso...ma che non giustifica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggiosi deve capire se tutti non inziamo a cambiare mentalita' ci facciamo solo del male......... io non riesco a capire chi comanda tutte la fedarz. del mondo non dicono basta atutta sta chimica che certo bene non fa', basta abbassare i canoni o penalizzare veram. gli atleti con le bozze di qua e di la' , io credo che MARA BESACCHI dica la verita' che ha visto vincere quello che dalla spalla ci usciva olio........ (presumo io )e non mi spiego perche' il presidente wabba abbia permesso cio', se l' esempio per vincere un mondiale e' questo, l' anno prossimo tutti sono autorizzati a fare certe pratiche che non dovrebbero far parte del ns. sport. se vogliamo che il B.B. non muore si devono inziare ad abbassare il livello e far vincere quelli con un bella linea e proporzionati , spero che si inizi dal 2 torri dove tra altro la gente se fate caso batte le mani e vuole vincitore sempre il piu' bello............. e non il piu' grosso. spero che sono stato chiaro che amo il B.B. e questa riflessione e dovuta perche' parlo con tante gente che la pensa cosi', e mi dispiace che poi noi giudici
paghiamo le conseguenze dei parametri a cui siamo obbligati e tenere...... meditate meditate chi comanda la baracca siamo arrivati ad un punto di non ritorno..........
Commenta
-
-
Una cosa che rattrista è constatare che "panzoni schifosi" se ne vedono sempre di più, anche tra i giovani che magari hanno pochi anni di allenamento alle spalle. E che rattrista ancor di più sono i risultati penosi che la maggior parte di queste persone riesce a conseguire, non capendo che per avere grandi risultati non bisogna affidarsi solo "a quello"!
Ma considerando che di pazzi ce ne sono tanti, credo che continueremo a vedere ancora per un pezzo panzoni sui palchi di gara.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggioprimo, nessuno ha mai parlato della ginecomastia in se da COSA e' provocata, ma solamente quanto sia brutta vederla, e tale e' la mia sincerita' nella discussione tanto da aver ammesso di averla avuta anche io alla mia prima gara.
e poi,mi pare che ci sia un problema di fondo nella tua discussione, qua nessuno difende segreti di pulcinella o pozioni magiche di gargamella da cui derivano strane risultati fisici, ma piuttosto si parlava di pratiche alimentari "esagerate", laddove possano verificare dilatazioni addominali e simili.
se hai questa grande esperienza millenaria, ti consiglio di far parte del team milos o di farti assumere da haney rambod, ma se ragionassi un po sulla mia discussione capiresti che la mia critica era solo dovuta a un fatto oggettivo.
guardando dieci culturisti su un palco, 5/6 hanno la panza e 4/5 no.
significa che 4/5 sono portati a NON AVERLA al mio paese, non che quei 4/5 conoscono gargamella che gli ha consigliato chissa' quale strategia per non averla.
e per riprova personale, ti posso dire che il sottoscritto, essendo stato sempre un fan (purtrooppo) delle abbuffate, anche quando giocava a calcio e pesava 56kg, dopo le mie mitiche mangiate di carboidrati (pizzette patatine cocacola), mi ritiravo con il fisichetto magrissimo e una dilatazione addominale da paura.
e non gareggiavo certo.
al contrario oggi vediamo sul palco quarantenni come alessandro galli che gareggiano da SEMPRE eppur hanno lo stomaco ritirato.
ecco il perche' ritengo in quasi tutta sicurezza, che il problema sia a meta' tra alimentare e genetico, non di altra natura........
...THE TEAM.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggiosi deve capire se tutti non inziamo a cambiare mentalita' ci facciamo solo del male......... io non riesco a capire chi comanda tutte la fedarz. del mondo non dicono basta atutta sta chimica che certo bene non fa', basta abbassare i canoni o penalizzare veram. gli atleti con le bozze di qua e di la' , io credo che MARA BESACCHI dica la verita' che ha visto vincere quello che dalla spalla ci usciva olio........ (presumo io )e non mi spiego perche' il presidente wabba abbia permesso cio', se l' esempio per vincere un mondiale e' questo, l' anno prossimo tutti sono autorizzati a fare certe pratiche che non dovrebbero far parte del ns. sport. se vogliamo che il B.B. non muore si devono inziare ad abbassare il livello e far vincere quelli con un bella linea e proporzionati , spero che si inizi dal 2 torri dove tra altro la gente se fate caso batte le mani e vuole vincitore sempre il piu' bello............. e non il piu' grosso. spero che sono stato chiaro che amo il B.B. e questa riflessione e dovuta perche' parlo con tante gente che la pensa cosi', e mi dispiace che poi noi giudici paghiamo le conseguenze dei parametri a cui siamo obbligati e tenere...... meditate meditate chi comanda la baracca siamo arrivati ad un punto di non ritorno.............THE TEAM.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggiose infatti ragazzi prestasse leggermente piu' attenzione ai miei post,anche le cose scritte tra parentesi, trovereste tutto scritto..
"..credo che la grossissima quantita' di cibo in ricarica (pratica ampiamente aumentata in termini di quantita' da quando esistono insulinomimetici), crei questi inestetismi.."
quella frase mi era sfuggita, comunque non voglio fare nessuma polemica, a prescindere come dice gore non si può continuare a osannare atleti belli massosi ma con la panza antiestetica, se tali masse non si possono raggiungere in un insieme di armonia di forme non è una vittoria, ma una sconfitta per il nostro sport.sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggioprimo, nessuno ha mai parlato della ginecomastia in se da COSA e' provocata, ma solamente quanto sia brutta vederla, e tale e' la mia sincerita' nella discussione tanto da aver ammesso di averla avuta anche io alla mia prima gara.
e poi,mi pare che ci sia un problema di fondo nella tua discussione, qua nessuno difende segreti di pulcinella o pozioni magiche di gargamella da cui derivano strane risultati fisici, ma piuttosto si parlava di pratiche alimentari "esagerate", laddove possano verificare dilatazioni addominali e simili.
se hai questa grande esperienza millenaria, ti consiglio di far parte del team milos o di farti assumere da haney rambod, ma se ragionassi un po sulla mia discussione capiresti che la mia critica era solo dovuta a un fatto oggettivo.
guardando dieci culturisti su un palco, 5/6 hanno la panza e 4/5 no.
significa che 4/5 sono portati a NON AVERLA al mio paese, non che quei 4/5 conoscono gargamella che gli ha consigliato chissa' quale strategia per non averla.
e per riprova personale, ti posso dire che il sottoscritto, essendo stato sempre un fan (purtrooppo) delle abbuffate, anche quando giocava a calcio e pesava 56kg, dopo le mie mitiche mangiate di carboidrati (pizzette patatine cocacola), mi ritiravo con il fisichetto magrissimo e una dilatazione addominale da paura.
e non gareggiavo certo.
al contrario oggi vediamo sul palco quarantenni come alessandro galli che gareggiano da SEMPRE eppur hanno lo stomaco ritirato.
ecco il perche' ritengo in quasi tutta sicurezza, che il problema sia a meta' tra alimentare e genetico, non di altra natura.non ti arrabbiare. come vedi non sono il solo a dire certe cose. tu hai una tua posizione ed io ho la mia,
però consentimi di farti osservare che tutti i culturisti e soprattutto i più grandi fino all'epoca Lee Haney (che natural non era di certo) non hanno la panza. guardati con attenzione i line up delle gare degli anni 50-60-70-80 e poi ricalcola la media dei panzati, vediamo se arrivi al 50-60%.
oppure ancora guarda l'evoluzione o involuzione fisica di Ronny dai primi anni 90 fino al 2007.
oppure ancora, secondo il tuo parere un professionista del body building non si trattiene dalla mega abbuffata e butta tutta la preparazione alle ortiche???
queste innegabili evidenze dimostrano in modo semplice che quello che dici non risponde al vero, poi ricordati sempre di esprimere i tuoi pareri e le tue opinioni in modo garbato senza buttarla sul piano personale. quando questo accade, vuol dire che si hanno i carboni bagnati.
Commenta
-
-
io non voglio beccarmi un altro cartellino....
però non mi riesco a trattenere dal dire che:
dagli anni 90 c'è c'è stato un salto di qualità nella preparazione dei pro... che poi arrivano anche agli agonisti dilettanti....
(vedi Nasser versione 1994 e versione 1995 molto piu grosso e dilatato)
lo spanzare... non pensiamo al solo cibo dai... basterebbe allora essere piu "svegli" e mangiare ogni ora la metà di cibo per non sfondare lo stomaco...
e poi se parliamo di pro, caxxo sono pro! non si abbuffano solo perchè sono stati a dieta, non lo fanno nemmeno tutti i dilettanti
non nascondiamoci dietro nulla... sotto gli addominali spanzati... non c'è solo lo stomaco gonfio di ricarica (che se così fosse prima o poi diventa pure intestino gonfio ... o no ?) ma ci sono (purtroppo) anche altri organi.
lo stomaco anche in un soggetto non culturista, se lo si riempie di cibo si adatta e dilata, ma quella dilatazione è reversibile se gli si toglie cibo....
e i buon gustai del forum lo possono confermare da quando si puo mangiare e riempire la panza a quando ci si mette in scarica per un po' di settimane di filasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioio non voglio beccarmi un altro cartellino....
però non mi riesco a trattenere dal dire che:
dagli anni 90 c'è c'è stato un salto di qualità nella preparazione dei pro... che poi arrivano anche agli agonisti dilettanti....
(vedi Nasser versione 1994 e versione 1995 molto piu grosso e dilatato)
lo spanzare... non pensiamo al solo cibo dai... basterebbe allora essere piu "svegli" e mangiare ogni ora la metà di cibo per non sfondare lo stomaco...
e poi se parliamo di pro, caxxo sono pro! non si abbuffano solo perchè sono stati a dieta, non lo fanno nemmeno tutti i dilettanti
non nascondiamoci dietro nulla... sotto gli addominali spanzati... non c'è solo lo stomaco gonfio di ricarica (che se così fosse prima o poi diventa pure intestino gonfio ... o no ?) ma ci sono (purtroppo) anche altri organi.
lo stomaco anche in un soggetto non culturista, se lo si riempie di cibo si adatta e dilata, ma quella dilatazione è reversibile se gli si toglie cibo....
e i buon gustai del forum lo possono confermare da quando si puo mangiare e riempire la panza a quando ci si mette in scarica per un po' di settimane di filavedo che il piccolo sassolino che ho lanciato nello stagno comincia a provocare onde da surf.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Johnny Mr U. Visualizza Messaggiosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Ma se su questo forum tanti esaltano atleti con notevole dilatazione, vincono gare e allora uno persegue sulla stessa strada....e continua, obiettivo essere sempre più grossi.
Le giurie, certo non possono impedire il doping, che poi è presente in tutti gli sport,
DOVREBBERO RETROCEDERE ALL'ULTIMO POSTO CHI:
ha ginecomastia (cosi sta più attento)
ha bozzi cerotti ecc. (almeno aspetta la prossima gara a presentarsi)
è spanciato.
Volevo dire la mia sul fatto del rigonfiamento addominale.
Se si fa veramente la dieta e poi in ricarica non si riesce a trattenersi CERTO CHE SI PRESENTA DILATAZIONE ADDOMINALE (entro certi limiti ma si presenta!!!)
E' successo anche a me un paio di volte alle prime gare, non riuscivo a controllare la ricarica, andavo sul palco e facevo fatica anche a posare e non sapevo nemmeno cosa fossero le preparazioni di qualunque tipo.
Come diceva Nocerino, che tra l'altro era a Budapest con noi, i giudici cosa fanno?
Cosa dovrebbero fare?
Poi sempre personalmente parlo, le righe sui glutei le ho sempre avute, come un atleta ha il tricipite o il bicipite enorme, io ho molta lassa sui glutei e le righe anche in off quando contraggo, logicamente meno che in gara.
Commenta
-
Commenta