Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
mondiale wabba galli vicecampione del mondo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioChiaramente ognuno "tira l'acqua al proprio mulino"
Quello che si voleva dire inizialmente è solo il fatto di ridimensionare certi fenomeni
in primis: PANCIONI, BOZZI.
Poi se si vuole ridimensionare anche il tiraggio basta che le giurie MESI PRIMA CHE INIZI LA GARA DEVONO SULLA LOCANDINE METTERE IN PRIMIS I CANONI DI GIUDIZIO,
non dopo la gara o con regolamenti che leggono solo quelli che li fanno!!!
Il punto è che mi sembra che ci si sguazzi nell'equivoco sia a livello federale che anche in gare open perchè cosi si decide in base a non so bene cosa.......forse nomi, anni di gare, conoscenze, preparati da giudici ecc.
Le cose secondo me si potrebbero fare bene.........con un pò di volontà però credo faccia parte della natura dell'uomo cercare di fare sempre "i furbetti" vedi politica, sport, spettacolo.
Il mondo gira cosi, bisognerebbe leccare il culo e compromessi a go go
Ma intanto noi spostiamo kg. di ghisa e personalmente al di là delle gare sto bene,
non soffro di ansia, depressione, impotenza e quant'altro e mi alleno anche il giorno dopo le gare.
W IL B.B. e il nostro modo di alimentarci.
va un po' meglio oggi ? spero di si in ogni caso tieni duro
non è tanto per tirare l'acqua al mulino...
anche io sono contro bozzi, ventri e vari inestetismi
la mia critica all'hp è legata al fatto che da come era nata l'hp... si è evoluta sfruttando al massimo la definizione come parametro in quanto sulle masse c'è il limite del peso.
come ho gia scritto il BB è lo sport dell'estremo...
estrema massa e estrema definizione ottenute con allenamenti estremi e diete estreme....
poi è ovvio che va valutato il valore di definizioni fuori dal mondo come la tua !
i regolamenti la mettono come primo parametro per l'HP!
ma a volte , ho visto atleti molto ben preparati, ma con pecche a livello di completezza e di linea venire stra-premiati per una definizione pazzesca.
alla prossima
ciao
Goresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Johnny Mr U. Visualizza Messaggiocosa intendi per GARE????
(2torri, i vari mondiali federali, ecc ecc)
c'è poco da paragonare le gare di inizio stagione....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioprendi ad esempio le gare che ci sono in questi momenti...
(2torri, i vari mondiali federali, ecc ecc)
c'è poco da paragonare le gare di inizio stagione....
quest'anno sono fuori ma il prossimo torno........!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioCiao Ale
va un po' meglio oggi ? spero di si in ogni caso tieni duro
non è tanto per tirare l'acqua al mulino...
anche io sono contro bozzi, ventri e vari inestetismi
la mia critica all'hp è legata al fatto che da come era nata l'hp... si è evoluta sfruttando al massimo la definizione come parametro in quanto sulle masse c'è il limite del peso.
come ho gia scritto il BB è lo sport dell'estremo...
estrema massa e estrema definizione ottenute con allenamenti estremi e diete estreme....
poi è ovvio che va valutato il valore di definizioni fuori dal mondo come la tua !
i regolamenti la mettono come primo parametro per l'HP!
ma a volte , ho visto atleti molto ben preparati, ma con pecche a livello di completezza e di linea venire stra-premiati per una definizione pazzesca.
alla prossima
ciao
Gore
Un pò meglio grazie. Mi vedo bene.
Anche per me sarebbe meglio premiare un pò meno il tiraggio.
Nel 2007 mi sono presentato al 2torri con una definizione normale,
non ho fatto dieta e sono stato penalizzato.
E' logico che qualunque atleta cerca di esaltare i propri punti forza e ritorniamo al punto iniziale:
quello grosso SEMPRE PIU' GROSSO
quello tirato SEMPRE PIU' TIRATO
quello dalla bella linea SEMPRE PIU' BELLO
e va bene, però NON BISOGNA PERDERE MAI DI VISTA LA REALTA'......
e certi fenomeni sono PROPRIO LA PERDITA DI OBIETTIVITA' ed è qui che
dovrebbero INTERVENIRE LE VARIE GIURIE.
Nonostante tutto credo che in ifbb, almeno a livello amatoriale, siano penalizzati gli sventramenti GIUSTAMENTE.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Johnny Mr U. Visualizza Messaggionon sono affatto daccordo con te.
io ne sono la prova, nel senso che non ho mai usato nulla di tutte le pozioni magiche e sottolineo nulla, e comunque qualche titolo in HP e piazzamenti in categoria li ho fatti. vi assicuro che sono come mamma mi ha fatto.
p.s. non erano certo gare natural quelle a cui ho partecipato.
Il mio era un discorso generale, mi riferivo alla maggior parte degli agonisti; diciamo la verità....si salvano pochissimi!
Dico questo con grande tristezza perchè tra gli agonisti che conosco io (e sono tanti, anche perchè sono nel settore dal 1986) solo qualche atleta si salva!
Ma dico anche questo: col passare degli anni aumenta sempre il numero di "atleti", agonisti e non, che si "massacrano"! E si massacrano nel vero senso della parola!
Le gare Hp qualche dubbio sulla loro efficacia nella salvaguardia della salute me lo lasciano eccome, tanto quanto quelle di Bb! Anzi, ci si ammazza per andare sul palco con 40 cm di braccio e per riuscire a malapena ad allenarsi con 90 kg di panca!
Dico questo perchè lo vivo ogni giorno, e ripeto....è molto triste!!!
Per finire, voglio precisare che io ho il massimo rispetto sia per gli atleti Hp che Bb, non faccio distinzioni. Le mie critiche vanno a coloro che "abusano" perchè pensano che questo sport sia solo una questione di farmaci, senza sapere cosa vuol dire farsi il culo veramente con impegno, costanza e intelligenza!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioChiaramente ognuno "tira l'acqua al proprio mulino"
Quello che si voleva dire inizialmente è solo il fatto di ridimensionare certi fenomeni
in primis: PANCIONI, BOZZI.
Poi se si vuole ridimensionare anche il tiraggio basta che le giurie MESI PRIMA CHE INIZI LA GARA DEVONO SULLA LOCANDINE METTERE IN PRIMIS I CANONI DI GIUDIZIO,
non dopo la gara o con regolamenti che leggono solo quelli che li fanno!!!
Il punto è che mi sembra che ci si sguazzi nell'equivoco sia a livello federale che anche in gare open perchè cosi si decide in base a non so bene cosa.......forse nomi, anni di gare, conoscenze, preparati da giudici ecc.
Le cose secondo me si potrebbero fare bene.........con un pò di volontà però credo faccia parte della natura dell'uomo cercare di fare sempre "i furbetti" vedi politica, sport, spettacolo.
Il mondo gira cosi, bisognerebbe leccare il culo e compromessi a go go
Ma intanto noi spostiamo kg. di ghisa e personalmente al di là delle gare sto bene,
non soffro di ansia, depressione, impotenza e quant'altro e mi alleno anche il giorno dopo le gare.
W IL B.B. e il nostro modo di alimentarci.
il problema sorge nell'estremizzazione del concetto delle due categorie...
oggi purtroppo, quantomeno nelle gare regionali-interreggionali-nazionali il concetto di giudizio viene sminuito a due semplici farafrasi.
hp-tiraggio
bb-masse e solo dopo tiraggio.
e lo ripeto..tu sei un hp, sei squartato hai le righe anche sui denti, pero' sei bello, tondo e piacevole.
cosi' come ad esempio simone costantini e' un bb, e' grosso ha una bella linea delle belle forme e non ha la panza.
due esempi PERFETTI del hp e del bb.
poi pero' riuniamo le giurie e becchiamo sempre gli stessi problemi..in hp vincono gli smunti, purche' abbiano le righe (e santoddio anche io ho dovuto fare cose turche con la dieta il cardio e le privazioni per rientrare in quei canoni,cosa peraltro nemmeno riuscita)...e non lo dico per presunzione...ma davveo a certe gare che ho fatto mi son passate avanti persone che avevano solo la parvenza di un muscolo...piatti brutti larghi pero' erano rigati e separati...quando io gli facevo ombra, ero tirato si, ma non avevo quella qualita' nei dettagli tipo i glutei o i femorali tagliati con le righe e quindi venivo messo in disparte...(al ludus addirittura ULTIMO).
nel bb invece idolatriamo dexter jackson e poi nei 70 facciamo vincere quelli alti 1,45 che pesano 70 e hanno 85 di circonferenza coscia..e nei massimi facciamo vincere spesso gli omoni panzuti magari strappati magari bozzati con il bisbiglio della folla che dice "toh ma quei bicipiti...hmmmm mi puzzano...e quei deltoidi???? ahhhh" pero' per carita'..tutti zitti.
solo nelle categorie intermedie si premiano alle volte i migliori compromessi...ma anche li..piu' sei basso meglio e'...pensa un po che io non posso andare in categoria e sono costretto a perdere 5/6kg di muscolo puro per entrare in hp (peraltro una categoria che non fa per me non essendo un "secco" di natura) altrimenti nei leggeri mi trovo i nani che mi rompono il culo perche' le mie gambe sono piu' affusolate..altrimenti con il mio sommo 1,68m devo andare negli 80...cosa che per i prossimi 2 o 3 anni minimo non mi e' possibile (quantomeno per essere competitivo).
ed eccomi qui a combattere con un bel punto interrogativo.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Elfe, sei giovane, allenati con passione, mangia bene e poi se avrai voglia di spingere un pò di più "sull' accelleratore" fai categoria.
Te l'ho dice uno che non lo ha mai voluto fare restando in hp anche gratificato dai risultati che ha iniziato ad allenarsi con i pesi a 23 e a gareggiare a 31.
Fatti riconoscere al 2torri che si chiacchera un pò, magari tra pregara e gara, solitamente sono sempre gambe all'aria nel retropalco.
Ciao.
Ale
Commenta
-
-
bhe,guardo i winners delle categoirie bb di quest anno,dove un giudice su un forum diceva che dato che in USA i canoni son diversi,quindi si premiavan fisici piu' belli,armoniosi,estetici...e a parte Zuccaro,IL simbolo di cio',per gli altri ho pensato.....MHA'!
Commenta
-
-
dai che il prossimo anno vediamo alex.....in categoria!!!!
cosi' ci lascia un po' di posto anche per noi NOVELLI!!!!!!sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggiodai che il prossimo anno vediamo alex.....in categoria!!!!
cosi' ci lascia un po' di posto anche per noi NOVELLI!!!!!!
RIPOSO, AL MASSIMO POSSO MALLARE QUALCUNO
Commenta
-
-
allora siamo d'accordo che avro' l'ONORE di essere mallato da te al campionato italiano 2010........promesso??sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggioallora siamo d'accordo che avro' l'ONORE di essere mallato da te al campionato italiano 2010........promesso??
.....e io mangerò
Commenta
-
-
e io saro' ben lieto di vederti mangiare.......tranquillo e beato.ci vediamo domani mattina dal capo, metti a letto i pettorali,spalle e tricipiti che domani mattina sara' una DURA GIORNATA....sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
Commenta
-
Commenta