Passione, sacrificio e rispetto....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gymwalt
    Bodyweb Advanced

• Jul 2007
    • 90
    • 7
    • 0
    • prov di milano
    • Send PM

Bravo Elfe...pero' ricordati una cosa....i giudizi non sono PERSONALISSIMI, quando ti riferisci ai giudici...ma devono rispettare determinate linee federali...proporzioni, simmetria....muscoli e definizione... non si deve giudicare con giudizi personali.....e soprattutto ripeto...cio' che conta e' il numero di gara e non il nome o i suoi trascorsi sportivi...perche' un perfetto sconosciuto deve assolutamente vincere se lo merita...deve essere cosi'....sempre.

Riguardo a chi spara a zero...dico solo che i fatti personali come tu hai ben scritto, devono rimanere fuori...poi ognuno e' libero di criticare e dire cio' che vuole nei limiti del rispetto e della buona educazione...perche' quando un atleta sale sul palco sale per farsi giudicare....e non solo da noi giudici ma da tutti quelli che assistono allo spettacolo....ciao

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
      Bravo Elfe...pero' ricordati una cosa....i giudizi non sono PERSONALISSIMI, quando ti riferisci ai giudici...ma devono rispettare determinate linee federali...proporzioni, simmetria....muscoli e definizione... non si deve giudicare con giudizi personali.....e soprattutto ripeto...cio' che conta e' il numero di gara e non il nome o i suoi trascorsi sportivi...perche' un perfetto sconosciuto deve assolutamente vincere se lo merita...deve essere cosi'....sempre.
      e lo dici a me?
      io sono un neofita delle gare, pur allenandomi da 13 anni ormai...sono sul palco dal 2007 e spesso ho avuto il sentore che il "nome" abbia un certo peso sulla decisione finale...proprio per questo alle volte affermo che i giudizi sono "personali" anche perche' laddove non v'e' reato conclamato (nel senso che il giudice non favorisce il suo "pupillo" per un accordo premeditato ma semplicemente perche' evidentemente gli piace piu' quel fisico di un altro magari sconosciuto e se ne convince chiudendo l'occhio su un difetto..), ognuno di noi non ha il diritto di malignare.
      puo' quindi semplicemente additare la decisione a una "personale visione" del giudice (o giudici) in questione.
      ma il fulcro del discorso e' che nessuno di noi deve sentirsi ferito da una critica..MAI e invece qui vedo il contrario.
      si posta la foto del ludus del 2009 di alfonso alfonsini..campione nel 2000 2001 e 2005...se spunta il ragazzo che scrive che il sig. alfonso alfonsini non gli piace e secondo lui ha vinto immeritatamente perche' meritava di piu simone simonetti, ecco che interviene la sacra rota scrivendo "non capisci un cazz...stai zitto idiota fai prima carne e acqua e poi parli" eccetera...eccetera....eccetera.
      ma cosa c'entra!!?!?!?
      allora che facciamo? mettiamo le foto e TUTTI PER FORZA dobbiamo scrivere "grande grandisoso un esempio sei un Dio, fantastico meraviglioso"
      e solo cosi' in questo mare di ipocrisia, tutto e' bene quel che finisce bene.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

Mah...avete un pò tutti ragione e contemporaneamente torto! E' vero che bisognerebbe giudicare in base ai soliti dettami di simmetria, equilibrio, definizione, linea etc. etc. , ma bisognerebbe anche che queste parole avessero un significato nella testa di alcuni giudici e non rimanere concetti astratti astrusi che vengono riesumati quando si vuole dare delle presunte spiegazioni utilizzando un lessico medichese come fanno i medici quando non vogliono far capire il succo del discorso ai propri pazienti! Perchè esistono gare dove i verdetti di vertice sono semplicemente palesi come la direzione dell'acqua in un fiume, ma si trova sempre qualcuno che va controcorrente (scazzando la classifica media) e..se risulta ciò...in gare di alto livello quel signore (o signori) deve essere messoi in sicuezza tale da non poter nuocere più in futuro. Possiamo raccontare tutte le fiabe dell'orso che vogliamo ma no a tutti e con tutti.
        Pure te Elfe hai sia ragione che torto, ma ricordati che un atleta è il peggior giudice di se stesso soprattutto quando le restrizioni caloriche e sociali riducono la flessibilità delle capacità cognitive.....hai però ragione su alcuni atteggiamenti consolidati di alcuni soggetti giudicanti (sia in negativo che in positivo) e ti racconto un aneddoto: 2T 2007...Jacobucci x tutti 1° e per un giudice 2°...allora domando a quel giudice..perchè l'hai messo 2° in quel lne-up nn vi è confronto (dico io...)...risposta: " E' vero ma no è in forma come l'anno scorso"...........risposte come questa fanno cadere l'epididimo sottoterra e in soggetti come me scatenano una repulsione dal sedersi più in tali giurie perchè non voglio essere connivente con limitazioni giudicanti (chiamiamole così....)!

P.S. lo sbarbato che interviene a gambe tese sul giudizio ad un campione va frenato a prescindere perchè per definizione imperito
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
          P.S. lo sbarbato che interviene a gambe tese sul giudizio ad un campione va frenato a prescindere perchè per definizione imperito
          attenzione...su questo sono d'accordo...ma non ci vedo nulla di male se uno "sbarbato" dica pubblicamente " a me tizio non piace come fisico..per me era terzo....secondo me era poco tirato nel back"...
          e' un giudizio come altri e come tale va rispettato, ma qui da noi c'e' l'usanza che davanti dobbiamo dire "grandisoso meraviglioso splendido meritatissimo" e poi invece da dietro magari ne diciamo mille e una su tizio, pero' l'importante e' "salvare la faccia" quando invece lo sbarabato in maniera forse rozza, ma candidamente sincera ha ammesso una sua non preferenza.
          ovvio poi, che se lo sbarbato dice "che brutto fisico ecc." allora il discorso cambia...sempre rispetto...questo non deve mancare mai!

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

io credo che ci siano qualità "oggettive" di un atleta che sono tali, indipendentemente dalla caratura del soggetto....
            ci sono atleti che non hanno una linea bella , ma la compensano con esperienza nel posare, una preparazione o massa superiore alla media della loro categoria ed emergono...

ma sulla linea , credo ci sia poco da discutere, o è buona o non lo è!
            è oggettiva e non cambia, sia con una preparazione mirata che con una preparazione non al top...

in piu, a volte basterebbe (quando sono rispettati) leggere i regolamenti federali per inquadrare un po' meglio il giudizio dei giudici.....

anche se in piu, non sarebbe poi male a volte pubblicare successivamente la gara anche i cartellini (che cmq possono essere sempre richiesti)
            perchè su un verdetto che fa magari discutere qui sul forum, leggendo i cartellini potremmo capire se magari la giuria non è stata unanime e quindi qualcuno che la pensa come me c'era anche li al tavolo dei giudici, oppure se il verdetto è unanime, cercare di riflettere sul perchè 5-7 o piu cristiani hanno valutato in questo modo.

ps. e voi giudici fate bene il vostro dovere eh
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gymwalt
              Bodyweb Advanced

• Jul 2007
              • 90
              • 7
              • 0
              • prov di milano
              • Send PM

Elfe...mi sa che hai sbagliato un po' i calcoli.... se gareggi da 13 anni... non puoi essere sul palco dal 2007.....cmq quando una giuria, un pubblico e gli atleti stessi....sono concordi con una classifica...ci sara' sempre quello che deve dire la sua e pensarla diversamente... cosi' e' stato, e' e sempre sara'... poi se tu pensi che i verdetti vengano emessi cosi'... uno per simpatia, l'altro per amicizia...l'altro ancora per interesse...cosa sali sul palco a fare.
              Di solito quando uno vince e' sempre contento....ma se solo ti mettono dietro...allora la colpa e' sempre della soggettivita'....di questo e di quello... ti dico solo una cosa...un atleta deve presentarsi sempre al cento per cento...e deve conoscere e riconoscere i propri limiti strutturali....avere l'umilta' e la sportivita' di accettare che se si arriva dietro qualcuno...e' perche' forse questo qualcuno oggettivamente e' migliore... e questo deve servire da sprono per migliorarsi...senza dare la colpa dei propri insuccessi ad errori di valutazione. E quando qualcuno viene ripreso e' perche' forse non e' la prima volta che succede...poi alla fine uno si stanca non credi?

Commenta

• gymwalt
                Bodyweb Advanced

• Jul 2007
                • 90
                • 7
                • 0
                • prov di milano
                • Send PM

Rettifico...ti ALLENI DA 13 ANNI....e gareggi da 3.... allora i conti mi tornano....avevo letto male.

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
                  Elfe...mi sa che hai sbagliato un po' i calcoli.... se gareggi da 13 anni... non puoi essere sul palco dal 2007.....cmq quando una giuria, un pubblico e gli atleti stessi....sono concordi con una classifica...ci sara' sempre quello che deve dire la sua e pensarla diversamente... cosi' e' stato, e' e sempre sara'... poi se tu pensi che i verdetti vengano emessi cosi'... uno per simpatia, l'altro per amicizia...l'altro ancora per interesse...cosa sali sul palco a fare.
                  Di solito quando uno vince e' sempre contento....ma se solo ti mettono dietro...allora la colpa e' sempre della soggettivita'....di questo e di quello... ti dico solo una cosa...un atleta deve presentarsi sempre al cento per cento...e deve conoscere e riconoscere i propri limiti strutturali....avere l'umilta' e la sportivita' di accettare che se si arriva dietro qualcuno...e' perche' forse questo qualcuno oggettivamente e' migliore... e questo deve servire da sprono per migliorarsi...senza dare la colpa dei propri insuccessi ad errori di valutazione. E quando qualcuno viene ripreso e' perche' forse non e' la prima volta che succede...poi alla fine uno si stanca non credi?
                  guarda che io sto dicendo proprio quello che dici tu eh?
                  non capisco perche' tu abbia compreso il contrario
                  io ce l'ho con i "commentatori" quando parlo di ipocrisia......e se ho parlato di errori di giudizio da parte vostra, li ho giustificati piu' semplicemente come "convinzioni personali" (del tipo "mi piace galli perche' si tira all'estremo") piuttosto che a mirati complotti antisportivi!

p.s. cmq mi alleno dal 1997...ma la mia prima gara e' stata nel maggio 2007

Commenta

• lamartina
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 157
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

[quote=elfe;5381284]guarda che io sto dicendo proprio quello che dici tu eh?
                    .........ma che dici elfe,,,, fammi un esempio di uno arrivato secondo ...col back e glutei piu' tirati di quello messo primo....non succede mai...specie negli hp

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lamartina Visualizza Messaggio
                      .........ma che dici elfe,,,, fammi un esempio di uno arrivato secondo ...col back e glutei piu' tirati di quello messo primo....non succede mai...specie negli hp
                      non capisci niente anto'...quello era piu' gros...ehm...piu' tir...ehm..piu' striat...ehm...più fortun...ehm...vabbe' meh smettila non mi mettere in difficolta'...sei arrivato secondo peche' hanno sbagliato la tattica dei tre pit stop.

p.s. ancora piu' assurdo pero' e questo non me lo leva nessuno dalla mente, fu il giudizio degli juniores...saverio era primo cento milioni di volte...non accetterei mai repliche...

Commenta

• lamartina
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 157
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                        non capisci niente anto'...quello era piu' gros...ehm...piu' tir...ehm..piu' striat...ehm...più fortun...ehm...vabbe' meh smettila non mi mettere in difficolta'...sei arrivato secondo peche' hanno sbagliato la tattica dei tre pit stop.

p.s. ancora piu' assurdo pero' e questo non me lo leva nessuno dalla mente, fu il giudizio degli juniores...saverio era primo cento milioni di volte...non accetterei mai repliche...
                        infatti non replico.....mannaggia la tattica dei tre pit stop....mi ha fregato...

Commenta

• gymwalt
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2007
                          • 90
                          • 7
                          • 0
                          • prov di milano
                          • Send PM

Ho saputo dei nostri al mondiale....ottimo risultato....ora vedremo al due torri... che si preannuncia una grande gara, e siccome non ne ho persa neppure una come sempre saro' presente ad osservare attentamente quello che e' considerato il mr o italiano...e spero che possa vincere il migliore senza tener conto del nome o dei suoi trascorsi...in pieno accordo con Nocerino....

Commenta

Working...
                          X