Ritorno al passato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryan
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2003
    • 150
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Ritorno al passato

    Tornare in pedana a 48 anni e gareggiare nella cat medio massimi alla NOC per me è come aver vissuto un sogno....sono molto soddisfatto del mio 3 posto e sinceramente penso di essermelo meritato...una preparazione lunga 7 mesi lavorando duro con allenamenti quotidiani al limite delle mie possibilità...lottare con i dolori che ormai dopo anni di ferro purtroppo sono diventati cronici...ma io ho sempre creduto che come scrissi tempo fà NON C'E' ETA' QUANDO LA PASSIONE TI SPINGE OLTRE IL LIMITE...per non parlare della dieta assolutamente ristretta al massimo l'età avanzato ti da una risposta metabolica molto lenta in più considerando il non poter caricare molto a livello proteico per non affaticare certi organi....oggi continuo a vivere il mio sogno perchè voglio concludere questa bellissima esperienza partecipando al DUE TORRI nella cat -85kg.....e chissa mai se magari migliorando alcuni dettagli possa posare con una bella routine e ringraziare con questo regalo tutti i miei amici che tanto mi anno dato supporto in questa avventura...
    Un saluto a titti gli amici di questo forum
    ALEX FILIPPI
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    Caspita, complimenti per la passione e la perseveranza! Ti auguro una felice partecipazione al 2 torri

    Ma è vero che il metabolismo dopo una certa età fatica ad assimilare??

    Commenta

    • HugeArms
      Vip BW User
      • Jan 2002
      • 2342
      • 44
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
      Tornare in pedana a 48 anni e gareggiare nella cat medio massimi alla NOC per me è come aver vissuto un sogno....sono molto soddisfatto del mio 3 posto e sinceramente penso di essermelo meritato...una preparazione lunga 7 mesi lavorando duro con allenamenti quotidiani al limite delle mie possibilità...lottare con i dolori che ormai dopo anni di ferro purtroppo sono diventati cronici...ma io ho sempre creduto che come scrissi tempo fà NON C'E' ETA' QUANDO LA PASSIONE TI SPINGE OLTRE IL LIMITE...per non parlare della dieta assolutamente ristretta al massimo l'età avanzato ti da una risposta metabolica molto lenta in più considerando il non poter caricare molto a livello proteico per non affaticare certi organi....oggi continuo a vivere il mio sogno perchè voglio concludere questa bellissima esperienza partecipando al DUE TORRI nella cat -85kg.....e chissa mai se magari migliorando alcuni dettagli possa posare con una bella routine e ringraziare con questo regalo tutti i miei amici che tanto mi anno dato supporto in questa avventura...
      Un saluto a titti gli amici di questo forum
      ALEX FILIPPI
      bravo solo chi ha quella eta' ti capisce quello che dici..grande alex..e cmq il filippi è sempre il filippi.
      stracomplimenti amico mio.
      un saluto alla tua famiglia e al piccolo jab
      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

      Commenta

      • dexter67
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 187
        • 2
        • 1
        • nord
        • Send PM

        #4
        grande Alex.... se ci sei riuscito tu a 48 anni allora forse anchio che ne ho 42 sono ancora in tempo..... un abbraccio Claudio Caruso

        Commenta

        • Fortissimo1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 905
          • 20
          • 0
          • NA/AV
          • Send PM

          #5
          Complimenti per la tua costnaza e passione

          Commenta

          • DUDI
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 329
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mi aggiungom ai complimenti:-))

            Commenta

            • ursus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2004
              • 128
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
              Tornare in pedana a 48 anni e gareggiare nella cat medio massimi alla NOC per me è come aver vissuto un sogno....sono molto soddisfatto del mio 3 posto e sinceramente penso di essermelo meritato...una preparazione lunga 7 mesi lavorando duro con allenamenti quotidiani al limite delle mie possibilità...lottare con i dolori che ormai dopo anni di ferro purtroppo sono diventati cronici...ma io ho sempre creduto che come scrissi tempo fà NON C'E' ETA' QUANDO LA PASSIONE TI SPINGE OLTRE IL LIMITE...per non parlare della dieta assolutamente ristretta al massimo l'età avanzato ti da una risposta metabolica molto lenta in più considerando il non poter caricare molto a livello proteico per non affaticare certi organi....oggi continuo a vivere il mio sogno perchè voglio concludere questa bellissima esperienza partecipando al DUE TORRI nella cat -85kg.....e chissa mai se magari migliorando alcuni dettagli possa posare con una bella routine e ringraziare con questo regalo tutti i miei amici che tanto mi anno dato supporto in questa avventura...
              Un saluto a titti gli amici di questo forum
              ALEX FILIPPI

              Tu 48 io 45... che dire stiamo smentendo molte teorie in merito all'ipertrofia che dopo i 40 è considerata un mito. Ti rinnovo i miei complimenti perchè essere un esempio per gli altri è importantissimo.
              Non ci sono dolori o altri ostacoli che mi fermano e credo sia cosi anche per te, è soltanto una questione di adeguamento, e siccome è indubbio che oggi abbiamo risposte diverse rispetto al passato, non dobbiamo fare altro che modificare alcuni approcci verso gli allenamenti.
              Fortunatamente io oggi non mi sento molto diverso rispetto a dieci anni fa e sia la forza che la grinta sono le stesse di allora ed è per questo che ho ancora programmi ambizziosi....
              Non mollare mai continua cosi, un abbraccio Nyko.

              Commenta

              • HugeArms
                Vip BW User
                • Jan 2002
                • 2342
                • 44
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
                Tu 48 io 45... che dire stiamo smentendo molte teorie in merito all'ipertrofia che dopo i 40 è considerata un mito. Ti rinnovo i miei complimenti perchè essere un esempio per gli altri è importantissimo.
                Non ci sono dolori o altri ostacoli che mi fermano e credo sia cosi anche per te, è soltanto una questione di adeguamento, e siccome è indubbio che oggi abbiamo risposte diverse rispetto al passato, non dobbiamo fare altro che modificare alcuni approcci verso gli allenamenti.
                Fortunatamente io oggi non mi sento molto diverso rispetto a dieci anni fa e sia la forza che la grinta sono le stesse di allora ed è per questo che ho ancora programmi ambizziosi....
                Non mollare mai continua cosi, un abbraccio Nyko.
                azz...45 non lo sapevo che anche tu eri un dinosauro..complimenti niko
                LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

                Commenta

                • buldozer
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 5789
                  • 37
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  complimentoni anche a te vecchio ryan tra te,ursus e me minchia facciamo quasi 150 anni di storia.....mi piacerebbe tanto fare una gara tutti i vecchi over e chi perde paga la cena xtutti....mi sa che la dovrei pagare io ..la prossima gara qual è????oltre il 2torri????

                  Commenta

                  • tommy284
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2005
                    • 178
                    • 7
                    • 0
                    • prov pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
                    Tornare in pedana a 48 anni e gareggiare nella cat medio massimi alla NOC per me è come aver vissuto un sogno....sono molto soddisfatto del mio 3 posto e sinceramente penso di essermelo meritato...una preparazione lunga 7 mesi lavorando duro con allenamenti quotidiani al limite delle mie possibilità...lottare con i dolori che ormai dopo anni di ferro purtroppo sono diventati cronici...ma io ho sempre creduto che come scrissi tempo fà NON C'E' ETA' QUANDO LA PASSIONE TI SPINGE OLTRE IL LIMITE...per non parlare della dieta assolutamente ristretta al massimo l'età avanzato ti da una risposta metabolica molto lenta in più considerando il non poter caricare molto a livello proteico per non affaticare certi organi....oggi continuo a vivere il mio sogno perchè voglio concludere questa bellissima esperienza partecipando al DUE TORRI nella cat -85kg.....e chissa mai se magari migliorando alcuni dettagli possa posare con una bella routine e ringraziare con questo regalo tutti i miei amici che tanto mi anno dato supporto in questa avventura...
                    Un saluto a titti gli amici di questo forum
                    ALEX FILIPPI
                    Un vero esempio di atleta!!ldovreste vedere la grinta e la tenacia che mette negli allenamenti e nel soffrire questo ragazzino ripeto un vero esempio...sei il number one.

                    Commenta

                    • vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

                      #11
                      Davvero mille complimenti , questo sport non mi smentisce mai

                      Commenta

                      • tommy284
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2005
                        • 178
                        • 7
                        • 0
                        • prov pisa
                        • Send PM

                        #12
                        sono talmente stato colpito questa sett vedendolo allenare che voglio postarvi una bozza di settimana di allenamento che ha effettuato il nostro ragazzino di 48anni a 5 sett dal 2torri dopo essersi già fatto tre gare in questo 2009 C1class camp.italiano ipf medio max,5class camp.italiano ifbb over40,3class noc medio max),9mesi di preparazione sulle spalle a 100gr di carb il gg. alle volte mi domando come fa e penso che anche molti di voi se lo domanderanno e magari non ci crederanno dopo aver visto questo programmino
                        1giorno SCHIENA rematore bilanc 4x8/6rip aumentare peso pulley 4x10 aum peso rowing3x10
                        stacchi 4x12
                        lat avanti p.inversa 4x
                        alzate a 90 in ss con alzate frontali panca 45 3x-10
                        2giorno
                        PETTORALI
                        panca 45 4x/6
                        chest press 3x8+1serie 6+6
                        croci panca piana 3x8
                        croci cavi in piedi 3x10
                        BICIPITI
                        curling manubri 4x8/7
                        curling p.scoot 4x10+1x6+6
                        carling cavo singolo 4x12
                        3giorno
                        FEMORALI-Glutei
                        leg curling 5x10/8 +1x6+6
                        leg seduto 4x10/8
                        mezzi stacchi 2mnubri 5x10
                        slanci posteriori in ss abduttori 4x15-20
                        4giorno
                        QUADRICIPITI
                        leg estetion 5x12
                        hac squat 4x/7
                        squat 3x8 +1x5+5
                        sissy squat 3xmax
                        leg est 2x 5rip +isometrica 5sec-5rip+isometrica 5sec-cedimento
                        5giorno
                        SPALLE
                        Dist.manubri 4x8/7
                        alzate lat 4x8 +1x6+6+6
                        alzate lat singole 3x10
                        real delt 4x12
                        scrollate 4x10
                        TRICIPITI
                        panca stretta 4x/7
                        french press 2 manubri 4x
                        spinte basse 4x6+6
                        Ogni esercizio di base dove effettua 6/7 o 8rip va sempre aumentando i carichi,quello che impressiona in un uomo di 4 anni è l'intensità di questi allenamenti e i carichi che tiene ad esempioanca 45 120chili,rematore 160,dist manubri per le spalle dove palleggia con i manubri da 50chili ecc ecc

                        Commenta

                        • Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

                          #13
                          inchia

                          Commenta

                          • zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

                            #14
                            bravo tommy! così ci si allena, che la gente capisca ogni tanto! complimenti all'atleta
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta

                            • ANDREASOLE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1124
                              • 43
                              • 64
                              • VICENZA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da tommy284 Visualizza Messaggio
                              sono talmente stato colpito questa sett vedendolo allenare che voglio postarvi una bozza di settimana di allenamento che ha effettuato il nostro ragazzino di 48anni a 5 sett dal 2torri dopo essersi già fatto tre gare in questo 2009 C1class camp.italiano ipf medio max,5class camp.italiano ifbb over40,3class noc medio max),9mesi di preparazione sulle spalle a 100gr di carb il gg. alle volte mi domando come fa e penso che anche molti di voi se lo domanderanno e magari non ci crederanno dopo aver visto questo programmino
                              1giorno SCHIENA rematore bilanc 4x8/6rip aumentare peso pulley 4x10 aum peso rowing3x10
                              stacchi 4x12
                              lat avanti p.inversa 4x
                              alzate a 90 in ss con alzate frontali panca 45 3x-10
                              2giorno
                              PETTORALI
                              panca 45 4x/6
                              chest press 3x8+1serie 6+6
                              croci panca piana 3x8
                              croci cavi in piedi 3x10
                              BICIPITI
                              curling manubri 4x8/7
                              curling p.scoot 4x10+1x6+6
                              carling cavo singolo 4x12
                              3giorno
                              FEMORALI-Glutei
                              leg curling 5x10/8 +1x6+6
                              leg seduto 4x10/8
                              mezzi stacchi 2mnubri 5x10
                              slanci posteriori in ss abduttori 4x15-20
                              4giorno
                              QUADRICIPITI
                              leg estetion 5x12
                              hac squat 4x/7
                              squat 3x8 +1x5+5
                              sissy squat 3xmax
                              leg est 2x 5rip +isometrica 5sec-5rip+isometrica 5sec-cedimento
                              5giorno
                              SPALLE
                              Dist.manubri 4x8/7
                              alzate lat 4x8 +1x6+6+6
                              alzate lat singole 3x10
                              real delt 4x12
                              scrollate 4x10
                              TRICIPITI
                              panca stretta 4x/7
                              french press 2 manubri 4x
                              spinte basse 4x6+6
                              Ogni esercizio di base dove effettua 6/7 o 8rip va sempre aumentando i carichi,quello che impressiona in un uomo di 4 anni è l'intensità di questi allenamenti e i carichi che tiene ad esempioanca 45 120chili,rematore 160,dist manubri per le spalle dove palleggia con i manubri da 50chili ecc ecc
                              tommy barvo ti ho scritto in rep controlla
                              22/23 GIUGNO 2013
                              CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                              Commenta

                              Working...
                              X