hai ragione..e' la migliore mi sa vero?
corso istrutt body build
Collapse
X
-
la FIPCF e' la federazione italiana pesistica e cultura fisica.il vantaggio di questa federazione e' che ogni regione ha la sua sede che organizza annualmente corsi di 1^ e 2^livello molto buoni per dire la verita'!inoltre e' trattato sia teoricamente che praticamente il sollevamento pesi olimpico e la possiblita' di adattare i due sollevamenti(strappo e slancio) nel mondo fitnessaro delle palestre attuali.io ho frequentato il corso di 1^livello l'anno scorso e quest'anno sto seguendo quello di 3^(personal trainer master in collaborazione con l'ELAV).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggiola FIPCF e' la federazione italiana pesistica e cultura fisica.il vantaggio di questa federazione e' che ogni regione ha la sua sede che organizza annualmente corsi di 1^ e 2^livello molto buoni per dire la verita'!inoltre e' trattato sia teoricamente che praticamente il sollevamento pesi olimpico e la possiblita' di adattare i due sollevamenti(strappo e slancio) nel mondo fitnessaro delle palestre attuali.io ho frequentato il corso di 1^livello l'anno scorso e quest'anno sto seguendo quello di 3^(personal trainer master in collaborazione con l'ELAV).
grazie de cuore!!!!!sigpic
Commenta
-
-
cmq volevo chiederti difficolta' del corso? esami ecc ecc.
il secondo livello l'hai fatto nello stesso anno?
c'e' una quota annuale da pagare...potresti gentilmente darmi un po' d'informazioni ti ringrazio ancora.
salute e fortunasigpic
Commenta
-
-
marzanoa ma il corso di primo livello t xmette anche di fare allenatore in palestra vero?
io mi sto laureando in sc.motorie e facendo anche il primo livello con la federaz pesi spero di avere qualche sbocco,.te ke ne pensi?"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI; può organizzare corsi istruttori valevoli agli effetti legali ed ha 104 comitati provinciali attivi in tutta Italia; icorsi sono di ottimo livello e, uniscono la qualità alla spendibilità del titolo emesso.
FIF ed ISSA non sono federazioni riconosciute dal CONI
per rendersi onto di quali federazioni ed enti siano o meno riconosciute dal CONI visita il sito www.coni.it
per info sul csen www.csen.itsito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
quoto il prof. de nardo:la fipcf e lo csen sono gli unici enti riconosciuti in italia dal coni.il primo livello di entrambe le federazioni consente di lavorare in palestra da subito.il 1^e il 2^livello assieme ad una laurea in scienze motorie sarebbe il complemento ideale.........sigpic
Commenta
-
-
per il 1^livello c'e' un esame teorico(test scritto a risposta multipla e colloquio orale) e pratico sull'esecuzione tecnica di strappo e slancio e degli esercizi ausiliari della pesistica.gli argomenti trattati sono sia di carattere generale che specifici su alcuni argomenti come la forza,l'ipertrofia,integrazione,alimentazione per il dimagrimento ,ecc.c'e' una quota annuale da pagare comprensiva di un corso d'aggiornamento obbligatorio per il mantenimento della qualifica di 76 euro.
dopo il 1^livello occore che passi almeno un anno per poter frequentare il 2^o essere laureati in scienze motorie.
per lo CSEN non so dirti ma anche i loro corsi sono di ottimo livello;infatti sono stato a lungo indeciso su quali frequentare tra csen e fipcf.per comodita'(sono vicino a bari) ho optato per questi ultimi alla fine ma ho intenzione di seguire il prox CSEN"maestro di bodybuilding".ciao.sigpic
Commenta
-
-
scusate la domanda , ma se io prendo il brevetto d'istruttore di 1° e 2° livello col CSEN la FIPCF me lo riconosce ? e viceversa
do per scontato che il CONI mi riconosca i brevetti delle 2 federazioni visto che sono affiliate allo stesso .Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioper il 1^livello c'e' un esame teorico(test scritto a risposta multipla e colloquio orale) e pratico sull'esecuzione tecnica di strappo e slancio e degli esercizi ausiliari della pesistica.gli argomenti trattati sono sia di carattere generale che specifici su alcuni argomenti come la forza,l'ipertrofia,integrazione,alimentazione per il dimagrimento ,ecc.c'e' una quota annuale da pagare comprensiva di un corso d'aggiornamento obbligatorio per il mantenimento della qualifica di 76 euro.
dopo il 1^livello occore che passi almeno un anno per poter frequentare il 2^o essere laureati in scienze motorie.
per lo CSEN non so dirti ma anche i loro corsi sono di ottimo livello;infatti sono stato a lungo indeciso su quali frequentare tra csen e fipcf.per comodita'(sono vicino a bari) ho optato per questi ultimi alla fine ma ho intenzione di seguire il prox CSEN"maestro di bodybuilding".ciao.
ciausigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggioscusate la domanda , ma se io prendo il brevetto d'istruttore di 1° e 2° livello col CSEN la FIPCF me lo riconosce ? e viceversa
do per scontato che il CONI mi riconosca i brevetti delle 2 federazioni visto che sono affiliate allo stesso .Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggioscusate la domanda , ma se io prendo il brevetto d'istruttore di 1° e 2° livello col CSEN la FIPCF me lo riconosce ? e viceversa
do per scontato che il CONI mi riconosca i brevetti delle 2 federazioni visto che sono affiliate allo stesso .
non è detto che ciò avvenga;
ad esempio noi del CSEN permettiamo ad un istruttore FIPCF di frequentare direttamente il 2° livello nostro; spesso i comitati FIPCF non fanno il contrario, ma quì subentra l'elasticità mentale nonchè il fatto di non voler incassare troppi soldi da una personasito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
volevo fare un osservazione personale riguardo ai corsi CSEN...
Avendo frequentato i primi 2 livelli, non posso che consigliarli.
I docenti sono tutti estremamente preparati. Io ho fatto il corso a Cuneo, a detta degli organizzatori il più gettonato, veniva gente anche da regioni vicine, quindi non so come sia nelle altre regioni, ma se alcuni dei docenti sono gli stessi è molto interessante.
Poi ovviamente sta alla serietà della persona, come diceva giustamente Ricky, non fermarsi alle conoscenze che si possono apprendere in un corso di poche settimane, ma di continuare a documentarsi a livello personale (è già il fatto che uno scriva su un forum di bb secondo me dimostra buona volontà)
Commenta
-
Commenta