Seccarecci 12 days out Atlantic City Pro

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

gaetao ok...però si potrebbe fare un discorso simile se il secca avesse centrato la condizione..
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88377
      • 2,275
      • 3,048
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      si raga, quotiamo quanto volete, ma credete forse che lui non lo sappia?
      il discorso e' che negli ultimi 3/4 anni, il professionismo e' estremamente cambiato...sono tutti lievitati, escono ogni gara 4 o 5 personaggi pressoche' sconosciuti che pesano 130kg rippati e hanno le vene pure sulla lingua...cosa che non accadeva nel "vuoto" di potere del bb avutosi dagli inizi del xxi secolo fino appunto al 2006/2007.
      ho constatato di persona....heat diventa pro, e in 4 anni diventa un carro armato infilando forse 15kg di beef pura su un telaio da gokart,hide yamagishi (che io adoro sopratutto per la caparbieta' e la simpatia che mi ispira e le routine..) da essere uno "sfigatiello" adesso e' uno che gli darei la top ten del mr.olympia per la durezza e la qualita'...idem per wolf dai mondiali 2005 a oggi ha messo forse 20kg..,kay greene addirittura in due anni e' diventato da "uno qualunque" a un mr olympia... persino Fouad abiad..l'ultimo arrivato mette chili gara dopo gara...
      io credo che siamo un po indietro di concetto, e badate bene..non sto dicendo una banalita'...puo' sembrarla..ma sono sempre piu' convinto che "qualcosa non mi convince"...li in usa (o pseudo usa...tipo wolf e compagnia che cmq passano molto tempo a contatto con gli usa..).
      purtroppo sono discorsi che non possiamo affrontare liberamente ergo per cui ognuno rimarra' delle sue opinioni, ma io ho i miei motivi per pensarla cosi'...
      Mi sono fatto tante volte questa paranoia anche io, ma non credo sia così.

Guarda persone come Bertil Fox, 1000 anni fa, ma massoso da paura, Lee Haney non credo avesse accesso a informazioni riservate, Levrone, gran toro, ma è una persona molto semplice, non credo neppure lui abbia potuto fare cose particolarmente strane o segrete.

Credo che il risultato sia dovuto più ad una buona risposta genetica unita al fatto che che negli USA si viva il BB in modo diverso, più rilassato, qui i culturisti non dico che si debbano nascondere dalla gente normale, ma ci andiamo vicino, questo non è certo di stimolo alla crescita.
      Negli USA giri per strada e ti strizzano l'occhio, ti fanno cenni di approvazione, tutto questo è uno stimolo a continuare, il BB è uno sport a tutti gli effetti, lo hano anche inserito tra le discipline sportive praticate nei moduli di iscrizione all'università.

Insomma, gira gira, le cose sono sempre quelle + o -, gli allenamenti e l'alimentazione idem + o - , poi mi fermo o la facciamo di fuori....

Aggiungo : Rich Gaspari invece? tira qui tira la, allenamenti, preparazioni, supplementazioni, alimentazione, è una persona collegata che conosce tutti, intelligente, ma ....... si è fermato li.

Commenta

• muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

il discorso e' che negli ultimi 3/4 anni, il professionismo e' estremamente cambiato...sono tutti lievitati, escono ogni gara 4 o 5 personaggi pressoche' sconosciuti che pesano 130kg rippati e hanno le vene pure sulla lingua...cosa che non accadeva nel "vuoto" di potere del bb avutosi dagli inizi del xxi secolo fino appunto al 2006/2007.
        ho constatato di persona....heat diventa pro, e in 4 anni diventa un carro armato infilando forse 15kg di beef pura su un telaio da gokart,hide yamagishi (che io adoro sopratutto per la caparbieta' e la simpatia che mi ispira e le routine..) da essere uno "sfigatiello" adesso e' uno che gli darei la top ten del mr.olympia per la durezza e la qualita'...idem per wolf dai mondiali 2005 a oggi ha messo forse 20kg..,kay greene addirittura in due anni e' diventato da "uno qualunque" a un mr olympia... persino Fouad abiad..l'ultimo arrivato mette chili gara dopo gara...
        io credo che siamo un po indietro di concetto, e badate bene..non sto dicendo una banalita'...puo' sembrarla..ma sono sempre piu' convinto che "qualcosa non mi convince"...li in usa (o pseudo usa...tipo wolf e compagnia che cmq passano molto tempo a contatto con gli usa..).
        purtroppo sono discorsi che non possiamo affrontare liberamente ergo per cui ognuno rimarra' delle sue opinioni, ma io ho i miei motivi per pensarla cosi'...
        Perchè forse pensi che anche qualche italico non si sia appoggiato a qualche guru amerEkano? Tu parti sempre con delle "tue verità" che poi sono destinate a crollare.....ti ricordi le lucubrazioni sulle ricariche 2008? Si sa da sempre che è estremamente piu easy raggiungere il top del proprio potenziale trasferendosi negli USA....lo sanno anche le pietre....sempre avendo la genetica....sta di fatto (lascia stare Yamagishi che ancora non si capisce come faccia aver tali classifiche....) che grandi europei sono riusciti a migliorare senza contatti/connessioni Yankee ma applicando le migliori risorse che il loro ambiente procurava (Darwin......docet) Ci vuole prima di tutto una grande capacità di programmazione della stagione agonistica, prendere contatti con professionisti americani per trasferirsi in prossimità delle gare e terminare là l'iter agonistico (assieme a loro....guarda DE Vis), capire che la base di crescita la si deve sviluppare nella propria nazione (come per altro nella verità fa Wolf...per.es....con il team andro...o Rockel......e i teutonici continuano ad andare all'Olympia )......trovare gente che invece di dirti "SEI UN DIO" ti segnala e ricorda quotidianamente i tuoi limiti...perchè i pregi li conoscono anche gli sbarbati da forum....
        C'è qualcuno che non è ancora Pro (per poco....) ma ste cose le conosce benissimo, ne è cosciente....e partirà avvantaggiato al momento opportuno.....quando avverrà ti ricorderò "te l'avevo detto a suo tempo"
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
          Perchè forse pensi che anche qualche italico non si sia appoggiato a qualche guru amerEkano? Tu parti sempre con delle "tue verità" che poi sono destinate a crollare.....ti ricordi le lucubrazioni sulle ricariche 2008? Si sa da sempre che è estremamente piu easy raggiungere il top del proprio potenziale trasferendosi negli USA....lo sanno anche le pietre....sempre avendo la genetica....sta di fatto (lascia stare Yamagishi che ancora non si capisce come faccia aver tali classifiche....) che grandi europei sono riusciti a migliorare senza contatti/connessioni Yankee ma applicando le migliori risorse che il loro ambiente procurava (Darwin......docet) Ci vuole prima di tutto una grande capacità di programmazione della stagione agonistica, prendere contatti con professionisti americani per trasferirsi in prossimità delle gare e terminare là l'iter agonistico (assieme a loro....guarda DE Vis), capire che la base di crescita la si deve sviluppare nella propria nazione (come per altro nella verità fa Wolf...per.es....con il team andro...o Rockel......e i teutonici continuano ad andare all'Olympia )......trovare gente che invece di dirti "SEI UN DIO" ti segnala e ricorda quotidianamente i tuoi limiti...perchè i pregi li conoscono anche gli sbarbati da forum....
          C'è qualcuno che non è ancora Pro (per poco....) ma ste cose le conosce benissimo, ne è cosciente....e partirà avvantaggiato al momento opportuno.....quando avverrà ti ricorderò "te l'avevo detto a suo tempo"

specialmente per l'ultimo punto
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88377
            • 2,275
            • 3,048
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

......trovare gente che invece di dirti "SEI UN DIO" ti segnala e ricorda quotidianamente i tuoi limiti...
            Più che ricordarti i tuoi limiti ti stimolano a fare di più, perchè così nella loro mentalità è poco, qui hai un braccio di "addirittura 50", la hai un braccio di "solo 50" , la misura è sempre la stessa, ma mentre qui come dice muscleshock sei già un dio, li ti dicono : "bene, fanne altre 2 che cresci e poi forse diventi qualche d'uno"

Commenta

• ANDREASOLE
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1124
              • 43
              • 64
              • VICENZA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Più che ricordarti i tuoi limiti ti stimolano a fare di più, perchè così nella loro mentalità è poco, qui hai un braccio di "addirittura 50", la hai un braccio di "solo 50" , la misura è sempre la stessa, ma mentre qui come dice muscleshock sei già un dio, li ti dicono : "bene, fanne altre 2 che cresci e poi forse diventi qualche d'uno"
              e come vedi il bicchiere,se mezzo vuoto o mezzo pieno,l'unica differenza tra noi e gli americani
              22/23 GIUGNO 2013
              CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Il Nero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1901
                • 224
                • 56
                • ROMA
                • Send PM

Elfe nn scadiamo in discorsi ridicoli, qualcosa nn mi convince, semmai il discorso è chi ti prepara e come ti prepara, xkè a quei livelli, genetica, volontà ok, ma poi la differenza la fà anche chi c'hai dietro a farti arrivare pronto all'ora X.Ma lo stesso vale anche in casa nostra, se sei ben seguito e le cose vanno per il verso giusto i risultati li mieti.
                Poi molti atleti stranieri nelle fasi finali pre gara si vanno ad allenare negli USA, per evitare stress dei viaggi a pochi giorni dal palco, e anche quello penso che faccia la sua bella differenza, se stai lì gia da 2-3 settimane invece che partire e farti le imbarcate senza cibo causa restrizioni aereoportuali e quant'altro.
                YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                START GAME
                ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

tornando a quel che diceva Sergio....
                  Dorian mica se ne stava tranquillo in England....?
                  poi arrivava , gli davano il Sandow w tornava da dove era venuto
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Il Nero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1901
                    • 224
                    • 56
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    tornando a quel che diceva Sergio....
                    Dorian mica se ne stava tranquillo in England....?
                    poi arrivava , gli davano il Sandow w tornava da dove era venuto
                    M'hai detto poco, Dorian era Dorian.Xkè Haney si ritirò dopo l'ultimo Sandow?Xkè aveva gia capito che nn c'era trippa per gatti
                    YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                    START GAME
                    ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Mi sono fatto tante volte questa paranoia anche io, ma non credo sia così.

Guarda persone come Bertil Fox, 1000 anni fa, ma massoso da paura, Lee Haney non credo avesse accesso a informazioni riservate, Levrone, gran toro, ma è una persona molto semplice, non credo neppure lui abbia potuto fare cose particolarmente strane o segrete.

Credo che il risultato sia dovuto più ad una buona risposta genetica unita al fatto che che negli USA si viva il BB in modo diverso, più rilassato, qui i culturisti non dico che si debbano nascondere dalla gente normale, ma ci andiamo vicino, questo non è certo di stimolo alla crescita.
                      Negli USA giri per strada e ti strizzano l'occhio, ti fanno cenni di approvazione, tutto questo è uno stimolo a continuare, il BB è uno sport a tutti gli effetti, lo hano anche inserito tra le discipline sportive praticate nei moduli di iscrizione all'università.

Insomma, gira gira, le cose sono sempre quelle + o -, gli allenamenti e l'alimentazione idem + o - , poi mi fermo o la facciamo di fuori....

Aggiungo : Rich Gaspari invece? tira qui tira la, allenamenti, preparazioni, supplementazioni, alimentazione, è una persona collegata che conosce tutti, intelligente, ma ....... si è fermato li.
                      Conoscendo personalmente come funziona "di là", ti straquoto Sergio.....troppo semplicistici certi discorsi

Commenta

• Inexorable
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 253
                        • 23
                        • 2
                        • Send PM

No Elfe, a parer mio le cose non stanno proprio così.
                        Nessuno vuol mettere in dubbio il grande valore di Daniele, anzi, però non devi farti prendere troppo dall'emotività.
                        Se Daniele non riesce ad imporsi in competizioni di quel livello non devi dar la colpa a segreti misteriosi "che non ti convincono"! Le ragioni sono altre.
                        Come già detto da altri sopra, il telaio di Daniele ha bisogno di altri Kg, c'è poco da fare. E se posso permettermi, anche la preparazione, soprattutto nel back, non era ottimale. Certo, se Daniele saprà presentarsi in superforma saranno dolori per molti, però per adesso non cerchiamo scuse!
                        Il professionismo ifbb è una realtà sempre più difficile da affrontare, e se non si è sicuri di aver dato il 101% e di poter presentarsi in forma impeccabile non si può sperare di ambire a vette sempre più alte...

Commenta

• ursus
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2004
                          • 128
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

mmm..... forse non è cosi complicato, per fare il risultato in queste gare bisogna essere dei mostri e purtroppo Daniele è un ottimo atleta ma non un mostro, ed è anche successo che dei veri e propri "mostri" non siano riusciti a sfondare come avrebbero meritato.
                          Chi come me ha gareggiato e girato accompagniando atleti pro. a gare internazionali sa a cosa mi riferisco, ricordo ancora Fux in allenamento a 21 anni gia a livelli spaventosi o Zurlok invitato all' Arnold che da sconosciuto piazzatosi spudoratamente sesto si era guadagnato l'invito all'olimpia o altri grandi che sarebbero ancora oggi imbattibili, cosa hanno fatto........
                          Il nostro sprt è cosi, un insieme di cose, non basta la struttuta, la genetica, la pasta muscolare, ci si deve PREPARARE sino a farsi male, si deve fare la dieta sino a non reggersi in piedi, ci vuole umilta, quella umilta che ritrovo in atleti non Pro che si presentano ad un 2 torri in condizioni da paura con pelle come carta velina e non con facce gonfie e pieghe sul culo come molti Pro... io alzo il calice a quegli atleti che salgo in gara con la faccia scavata e devastata dalla sofferenza e quel fiosico magari non geneticamente perfetto ma che esprime la vera essenza del mio Sport.
                          E non dite che il BB oggi è più competitivo del passato, magari è cambiato l'approccio alle preparazioni, ma i grandi campioni che furono, sono in alcuni casi imbattibili anche oggi.
                          Semper Fedelis Nyko

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

per quanto nn condivida a pieno questo discorso io nn posso dimenticare come Coleman dopo piu di 20 anni a gareggiare e raggiungere ogni volta limiti irraggiungibili a tutti si sia presentato in "1 solo anno" dal 2002 al 2003 con "19 kg di pura massa muscolare" in piu da 111 kg nel 2002 a 130kg nel 2003...una cosa dell'altromondo che ad oggi ancora mi chiedo come sia stata possibile.....
                            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

me lo chiedo ogni volta che lo vedo sul palco dell'olympia
                              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                                per quanto nn condivida a pieno questo discorso io nn posso dimenticare come Coleman dopo piu di 20 anni a gareggiare e raggiungere ogni volta limiti irraggiungibili a tutti si sia presentato in "1 solo anno" dal 2002 al 2003 con "19 kg di pura massa muscolare" in piu da 111 kg nel 2002 a 130kg nel 2003...una cosa dell'altromondo che ad oggi ancora mi chiedo come sia stata possibile.....
                                Conosco chi ha gareggiato con lui e l'ha anche battuto.
                                Ronnie fino al 2002 è stato si può dire natural, appena ha schiacciato il
                                piede sull'accelleratore ha salutato TUTTI.

Ciao NYKO.
                                Hai ragione, per tirarsi bisogna fare la fame o più elegantemente creare
                                un deficit calorico per diverse setttimane, non so quanti sono in grado
                                di sopportare questo per diverso tempo anche saltuariamente inserendo
                                un giorno di ricarica o surplus calorico. (tu sai bene di cosa parlo)
                                CIAO.
                                Ale

Commenta

Working...
                                X