Originariamente Scritto da Angelo MT
Visualizza Messaggio
Mr & Miss Culttto
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Nella prima edizione di Mr CULTTTO la definizione estrema ( vista come allontanamento dalla visione di corpo classico alla Steve Reeves per es.) era penalizzata per via del fatto che i test erano pochi e limitati al vincitore.
Nella seconda edizione (vista che i pre test - urine e saliva- e i test finali erano effettuati su ben 6 atleti) la definizione non è stata più considerata (in sede di giudizio) un fattore penalizzante. Tuttavia non è stata neanche considerata un fattore premiante, nel senso che non era sufficiente a consacrare il vincitore, anche se sarebbe stato semplice individuare il + definito e premiarlo.
E' stato premiato l'atleta che, in gara, incarnava il fisico più completo secondo tutti i parametri, anche se per singole caratteristiche c'erano in gara atleti a lui superiori (+ definiti, + muscolosi ).
Nella terza edizione (se Dio vuole il test finale sarà effettuato su TUTTI gli atleti in modo tale che ogn'uno potrà contare sulle proprie doti, definizione compresa, nella speranza di trovare chi le racchiude tutte con una risultante armonica ed elegante.
Per cui a vincere è il miglior equilibrio tra tutti i parametri (e non la media aritmetica).
esempio:
atleta 1= proporzioni: 6, simmetria: 5, sviluppo musc.: 10, definizione:10.
atleta 2= prop:8, simmetria: 7, svil.musc.: 7, def.: 7
vince l'atleta 2 pur avendo una media aritmetica inferiore
(il posing fa la differenza nella differenziazione di condizioni similari)
In medio stat virtus!
ps.
ci sono pochi atleti in gara perchè fin'ora l'agonismo è stato un terreno ostico per i naturaliMr e Miss CULTTTO 2010, diventa un campione naturale. Informati su culttto.it
04/07/2009, Europei INBA: quinto categ. alte taglie, PRIMO DEGLI ITALIANI
http://www.youtube.com/watch?v=4uuOfoqJ3jg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Puro Visualizza MessaggioNella prima edizione di Mr CULTTTO la definizione estrema ( vista come allontanamento dalla visione di corpo classico alla Steve Reeves per es.) era penalizzata per via del fatto che i test erano pochi e limitati al vincitore.
Nella seconda edizione (vista che i pre test - urine e saliva- e i test finali erano effettuati su ben 6 atleti) la definizione non è stata più considerata (in sede di giudizio) un fattore penalizzante. Tuttavia non è stata neanche considerata un fattore premiante, nel senso che non era sufficiente a consacrare il vincitore, anche se sarebbe stato semplice individuare il + definito e premiarlo.
E' stato premiato l'atleta che, in gara, incarnava il fisico più completo secondo tutti i parametri, anche se per singole caratteristiche c'erano in gara atleti a lui superiori (+ definiti, + muscolosi ).
Nella terza edizione (se Dio vuole il test finale sarà effettuato su TUTTI gli atleti in modo tale che ogn'uno potrà contare sulle proprie doti, definizione compresa, nella speranza di trovare chi le racchiude tutte con una risultante armonica ed elegante.
Per cui a vincere è il miglior equilibrio tra tutti i parametri (e non la media aritmetica).
esempio:
atleta 1= proporzioni: 6, simmetria: 5, sviluppo musc.: 10, definizione:10.
atleta 2= prop:8, simmetria: 7, svil.musc.: 7, def.: 7
vince l'atleta 2 pur avendo una media aritmetica inferiore
(il posing fa la differenza nella differenziazione di condizioni similari)
In medio stat virtus!
ps.
ci sono pochi atleti in gara perchè fin'ora l'agonismo è stato un terreno ostico per i naturali
Commenta
-
-
ad esempio al 2T se non ricordo male per una categoria un anno avevano preso come riferimento Monica Brant.
ora non si potrebbe prendere qualcosa di simile ??? (non diciamo Steeve Reeves che pare al momento un pò anacronistico come preparazione)sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Gore sinceramente nn hai torti x quanto riguarda la preparazione.......io esempio ho pensato di arrivare a 100kg e tirarmi cn comodo x 3 mesi aggirandomi 5-6%,Steven R,nn era Andreas Munzer.Se il parametro lo rikiede lo si segue l importante ke nn si cambi idea,perke, da quello ke ho potuto vedere i primi 5 erano senza pelle confronto a Steven R.Last edited by cm punk79; 26-08-2010, 22:28:21.
Commenta
-
-
100Kg al 5%, ma stiamo parlando tutti della stessa cosa ragazzi?Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
io preferirei avere un modello da seguire piuttosto che dei numeri....
che poi, un 5% ragazzi si è tirati altro che !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Ragazzi provate a fare naturalmente tutto il vostro meglio
e vedrete che il parametro sarete voi stessi!
Pensavo di essere stato chiaro ma proverò ad esserlo di +:
se vi volete tirare e squoiare al massimo fatelo pure (visto che investirò ancora più soldi e competenze sui test che farò nella 3a edizione), però ricordate che una super definizione mangia i muscoli per cui, naturalmente, sarà difficile avere arti ben sviluppati su un corpo iperdefinito, quindi si avrà sicuramente una sproporzione o al meglio uno "scheletro" proporzionato.
Per concludere, per favore, non venite a vendermi la solita storia del naturale super dotato geneticamente capace di stravolgere ogni naturale visione delle cose (perchè accà nesciun è fess, come direbbe un mio amico ed allievo napoletano).
I fenomeni ci sono e ben vengano (analisi alla mano)Mr e Miss CULTTTO 2010, diventa un campione naturale. Informati su culttto.it
Commenta
-
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Puro Visualizza MessaggioPer concludere, per favore, non venite a vendermi la solita storia del naturale super dotato geneticamente capace di stravolgere ogni naturale visione delle cose (perchè accà nesciun è fess, come direbbe un mio amico ed allievo napoletano).
I fenomeni ci sono e ben vengano (analisi alla mano)
Poi x la storia del 5%...i parametri scritti nn rikiedono una definizione eccessiva,risalente ai primi arbori della cultura fisica,modello di riferimento "Steven R".Ora sto dicendo coglionate se parlo di 5%????
se la gara prevede cio e' inutile presentarsi al 3%!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cm punk79 Visualizza MessaggioHo pensato na roba sarebbe bello se Puro gareggiassi anke tu,tanto mica e' la prima volta ke un organizzatore gareggia o si esibisce.e nn uscire scuse!!!!XD
Comunque sono sempre disponibile al confronto (ed al test).Mr e Miss CULTTTO 2010, diventa un campione naturale. Informati su culttto.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Puro Visualizza MessaggioComunque sono sempre disponibile al confronto (ed al test).
vabbe mi allenero duramente x sto confronto.
Commenta
-
Commenta