Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità sulla ricarica pre gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    non gareggio, ma ho fatto spesso la metabolica, io difficilmente sgarro, ricaricavo sempre pulito, quando ho fatto un giorno di ricarica sporco (mangiai crostata, cioccolato, pane e salsiccia) ero visivamente meglio, con piu' vene.
    quello che mi chiedo e' se la cosa sia dovuta al sodio e/o ai grassi che allungano la digestione e quindi fanno assorbire piu' gradualmente i carbo

    Quest'anno per prova, faro' un giorno con patate riso e pane aggiungendo mandorle e tuorli, vedremo

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
      non gareggio, ma ho fatto spesso la metabolica, io difficilmente sgarro, ricaricavo sempre pulito, quando ho fatto un giorno di ricarica sporco (mangiai crostata, cioccolato, pane e salsiccia) ero visivamente meglio, con piu' vene.
      quello che mi chiedo e' se la cosa sia dovuta al sodio e/o ai grassi che allungano la digestione e quindi fanno assorbire piu' gradualmente i carbo

      Quest'anno per prova, faro' un giorno con patate riso e pane aggiungendo mandorle e tuorli, vedremo
      anche io faccio la metabolica e ho aumentato i grassi in ricarica(da fonti pulite) a discapito di una quantita di cho eccessiva e ho avuto buoni risultati
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
        non gareggio, ma ho fatto spesso la metabolica, io difficilmente sgarro, ricaricavo sempre pulito, quando ho fatto un giorno di ricarica sporco (mangiai crostata, cioccolato, pane e salsiccia) ero visivamente meglio, con piu' vene.
        quello che mi chiedo e' se la cosa sia dovuta al sodio e/o ai grassi che allungano la digestione e quindi fanno assorbire piu' gradualmente i carbo

        Quest'anno per prova, faro' un giorno con patate riso e pane aggiungendo mandorle e tuorli, vedremo
        come mai? questi alimenti?
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
          non gareggio, ma ho fatto spesso la metabolica, io difficilmente sgarro, ricaricavo sempre pulito, quando ho fatto un giorno di ricarica sporco (mangiai crostata, cioccolato, pane e salsiccia) ero visivamente meglio, con piu' vene.
          quello che mi chiedo e' se la cosa sia dovuta al sodio e/o ai grassi che allungano la digestione e quindi fanno assorbire piu' gradualmente i carbo

          Quest'anno per prova, faro' un giorno con patate riso e pane aggiungendo mandorle e tuorli, vedremo

          pero' cè una sottile differenza ricaricare normalmente e per una gara....non basta avere pienezza e vene,io quella ce lo tutto l'anno.
          in gara la pelle deve essere attaccata e i tagli devono essere belli marcati..cosa non facile....essere grossi e tirati.
          il fattore mangiare sporco è ovvio che ti riempie,notate dopo la gara come uno si vede meglio...solo che sopra un palco è un po diverso..
          LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
            pero' cè una sottile differenza ricaricare normalmente e per una gara....non basta avere pienezza e vene,io quella ce lo tutto l'anno.
            in gara la pelle deve essere attaccata e i tagli devono essere belli marcati..cosa non facile....essere grossi e tirati.
            il fattore mangiare sporco è ovvio che ti riempie
            Sono d'accordo.
            Poi cmq ciascuno avrà provato ad effettuare ricariche con junk foods ed un'altra (a distanza di molto tempo) con cibi sani.
            Personalmente opto in toto per cibi sani e non schifezze.
            Se devo ricaricare, preferisco solo carbo e niente grassi.

            In questo modo, una dieta sana può rientrare a tutti gli effetti nella normalità della vita quotidiana come dovrebbe essere per chi ama questo sport.
            L'importante è considerare il mangiare sano come qualcosa di normale e non come una privazione od uno sforzo. Poi cmq i junks food possono invogliare, ma IMHO è un po' come alimentare a kerosene una Ferrari durante il warm-up prima del GP (soprattutto perchè considerando l'impegno che ci mettiamo, magari assieme a chi ci aiuta e supporta, sarebbe un peccato).

            Almeno io opero meglio con cibi sani.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da killerqueen Visualizza Messaggio
              Sono d'accordo.
              Poi cmq ciascuno avrà provato ad effettuare ricariche con junk foods ed un'altra (a distanza di molto tempo) con cibi sani.
              Personalmente opto in toto per cibi sani e non schifezze.
              Se devo ricaricare, preferisco solo carbo e niente grassi.

              In questo modo, una dieta sana può rientrare a tutti gli effetti nella normalità della vita quotidiana come dovrebbe essere per chi ama questo sport.
              L'importante è considerare il mangiare sano come qualcosa di normale e non come una privazione od uno sforzo. Poi cmq i junks food possono invogliare, ma IMHO è un po' come alimentare a kerosene una Ferrari durante il warm-up prima del GP (soprattutto perchè considerando l'impegno che ci mettiamo, magari assieme a chi ci aiuta e supporta, sarebbe un peccato).

              Almeno io opero meglio con cibi sani.
              dipende anche dalla dieta, la metabolica in ricarica vuole minimo il 25% delle kcal dai grassi
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎