Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità sulla ricarica pre gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
    Scolta me...per te l'anno scorso sarebbe andata più che bene....soprattutto per uno con un metabolismo come il tuo.....calcola che uno dei tanti vincitori del 2T ha dovuto ricredersi...e tramite quella ne ha portati a casa 2 (per 2 anni consecutivi), non che non arrrivasse in forma ma ciò gli ha dato quella durezza in più che ha fatto la differenza.
    Inoltre se 10 vincitori 2T. (tanto per dare un parametro) tutti han adoperato quella metodica...un senso ci sarà....metodica di colui che ha fatto vincere il massimo nemero di titoli in quella kermesse bolognese/modenese.....bisognerebbe ascoltarlo
    tu lo sai che io ti ascolto sempre,pero come ti ripeto dipende dalla preparazione che uno fa'.cmq si impara sempre quindi non dico che è sbagliato..
    LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
      Anche voi nel pre contest mangiate cibi definibili spazzatura perche vi danno una resa estetica migliore?
      sì, già l'ho scritto da qualche altra parte, parto (partivo ) pulitino e poi sporco sempre di più fino alla sera prima. Il giorno della gara calmino per non avere il panzone gonfio.

      Commenta


        #18
        discussione alquanto interessante.
        provato su di me :
        ricarica pulita standard old style (riso patate proteine a ogni pasto no sale durata 2 giorni e mezzo ultimo giorno zuccheri semplici) = vuoto fino all'ultimo..presumo a causa del sale che manca...e la ricarica che non attacca....solo il giorno della gara un po di pienezza data dagli zuccheri semplici (crostata), ma mi appanno subitissimo.

        ricarica mista (riso e poi sporca dalla sera del sabato e domenica) = pienezza, vascolarizzazione ma anche qui, ahime', salgo sul palco con quel velo di acqua....ho notato che subito dopo sono sceso dal palco del ludus...bevendo una roba regalatami alla gara (carnitina ecc. quindi cmq liquidi circa mezzo litro) dopo 15 minuti..vene come se piovessero anche sulle cosce (Cosa strana per me..) allora penso...secondo me e' la tempistica..troppo lunga mi appanna, media lunghezza ok ma solo sporca, pero' senza zuccheri, ma senza bere la vedo poco 'gratificante'
        pensandoci quindi :
        non ho mai provato a fare UN SOLO pasto al mattino inoltrato (gara al pomeriggio tardo ipotetica quindi dopo 3/4 ore) junk avendo staccato per un giorno intero il sale....secondo la mia mente (ignorante probabilmente, ma ci arrivo per ragionamenti) a questo punto potrebbe essere la cosa migliore, dato che mi rendo conto che appena ricarico (salato!), sporco, dopo due/tre ore ho vene e durezza fuori dal mondo e bevendo 20 minuti prima di salire sul palco una mezza bottiglietta d'acqua con un po di zuccheri semplici....

        dico un eresia?

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #19
          bene alcuni miei dubbi stanno trovando risposta

          ma non ho capito una cosa, per fare queste chiamiamole ricariche sporche fate delle prove durante la preparazione o ci sono cibi junk che universalmente rendono di piu ? Cio'e' non penso che ogni week end della preparazione passiate in rassegna pizze,piadine,biscotti,torte per capire con quali si abbia il miglior risultato
          Last edited by NICO90; 03-05-2009, 07:05:14.
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            bene alcuni miei dubbi stanno trovando risposta

            ma non ho capito una cosa, per fare queste chiamiamole ricariche sporche fate delle prove durante la preparazione o ci sono cibi junk che universalmente rendono di piu ? Cio'e' non penso che ogni week end della preparazione passiate in rassegna pizze,piadine,biscotti,torte per capire con quali si abbia il miglior risultato
            mi hanno sempre insegnato che un junk food che si "rispetti" deve cmq avere una base accettabile di valori nutrizionali.
            la base e' cmq alto valore glicemico (non solo indice ma valore) e una quantita' non indifferente di sodio,nonchè ovviamente i grassi (questi piuttosto comuni in tutti i junkfood)
            patatine, panini del mac, biscotti, sono cmq prodotti che hanno una non trascurabile quantita' di carboidrati semplici e complessi, una buona iniezione di sodio e una quantita' di grassi saturi rilevante (seppur trascurabile per un bb che e' sempre a dieta..mangiare 100gr di grassi saturi per uno che ne mangia si e no 10 al giorno sotto gara per una volta non e' certo una cosa di cui avere "paura").
            diciamo che ricaricare con la birra o con la panna dei gelati non avrebbe granche' di senso...

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #21
              grazie mille
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                bene alcuni miei dubbi stanno trovando risposta

                ma non ho capito una cosa, per fare queste chiamiamole ricariche sporche fate delle prove durante la preparazione o ci sono cibi junk che universalmente rendono di piu ? Cio'e' non penso che ogni week end della preparazione passiate in rassegna pizze,piadine,biscotti,torte per capire con quali si abbia il miglior risultato

                più o meno tutti abbiam mangiato junk nella vita..quindi più o meno sappiamo ciò che ci fa bene o ciò che ci fa male, in più sappiamo bene come reagisce il nostro organismo nelle varie situazioni( sale, acqua, livello glicemico) poi abbinando il tutto ad una conoscenza alimentae approfondita e biochimica( pompe ecc ecc...si riescono a sperimentare strategie più complesse del semplice( riso/gallette+pollo)

                ad esempio nella mia prima gara ricaricai a merluzzo+gallette; sbagliato? dipende...nella mia situazione di allora ero indietro ed una cosa più pesante sarebbe stata sbagliata ed azzardata..imo più junk diventa la ricarica e più possibilità si hanno che la si sbagli( più fattori in gioco) però anche più possibilità si hanno che si arrivi al top
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #23
                  1996 3° class al grand prix molteno cat medi,cartelino per andare a fare incontro italia-svizzera..tutto ok, dopo 14 giorni,ovviamene il venerdi ritornavo con il mio autotreno da tavernola bergamasca sul lago iseo 600 km piu o meno,ero in ricarica da mercoledi forma piu che buona,ebbene scendo dal camion prendo mia moglie e le valigie e parto per locarno,era la terza gara quell'anno,solito problema del peso ero li e li sui 80 kg,ebbene il mio solito problema parto di testa ed entro dentro ad un autogril e mi sono mangiato di tutto e di piu,il risultato che ero bell gonfio,ma avendo preso 2 kg andai sulla categoria superiore con giusto,bistocchi ed arrivai 4° se ero rientrato nel peso avrei vinto,certo che c'erano le vene ma i tagli no.
                  ps. quasi tutte le gare le ho distrutte cosi..l'ultima poi non ti dico..
                  solo gli italiani wabba 98 non sgarrai e andai spaccato e denso....
                  io non mi sogno di fare la ricarica con riso e pasta..i miei cibi sono tutt'altri..senza considerare che ci sono mille altri fattori che incidono,non dico che una pizza o una cioccolata non serva..ma è un conto fare tutta la ricarica cosi ed è un conto metterne qualche pezzo...e come ripeto dipende dalla preparazione che uno fa.
                  vi ricordo anche al mr.olympia qualcuno non arriva tirato,anzi....
                  LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

                  Commenta


                    #24
                    certo hai ragione la frase pero con la quale sono daccordo con maracuja e soprattutto quella:<< se funziona fallo anche se non e nell'immaginario tipico dell BBer>>, ovvio che se tu invece rendi meglio con ricariche pulite a basso ig non devi ricarica junk
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #25
                      dico la mia:
                      io non ho certo aspettative agonistiche, ma di diete cicliche ne ho fatte a josa.
                      Per quel che riguarda le ricariche e soprattutto la resa post ricarica posso dire che:
                      solitamente ricaricavo 24h, dalla colazione della domenica a quella del lunedì; facendo + o - 24h total clean quindi solo gallette, patate, riso, pollo, tonno nat notavo che al mattino seguente mi ritrovavo ugualmente vuoto, come pre-ricarica, o cmq la condizione fisica non era delle migliori. ok, io la ricarica la utilizzavo solo per ripristinare le scorte di glicogeno quindi il risultato estetico non mi interessava più di tanto ma cmq capitava di guardarsi allo specchio.....e le cose non mi garbavano.

                      ricaricando un pò "come capita" invece i risultati visivi erano decisamente migliori, anche se, c'era cmq un appannamento evidente, che xò, se ne andava nell'arco delle 24h successive.

                      per "come capita" non intendo solo junk food, sia chiaro, ma cmq se ci scappava un hamburger, un kebab o una pizza la sera lo facevo più che volentieri.

                      ho provato pure la follia di ricaricare anche solo sporco, per 6/7h......risultati disastrosi.



                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                        certo hai ragione la frase pero con la quale sono daccordo con maracuja e soprattutto quella:<< se funziona fallo anche se non e nell'immaginario tipico dell BBer>>, ovvio che se tu invece rendi meglio con ricariche pulite a basso ig non devi ricarica junk
                        come ho detto dall'inizio el post,e lo ripeto per l'ennesima volta..dipende dalla preparazione...se no tutto va bene...nel caso di leonardo..neanche mi sogno di far mangiare in quel modo,lo visto quando il 25 a rimangiato..disastro totale.
                        poi la ricarica,cosa importantissima per me..(io non faccio scaricare ma solo ricaricare..per me carbo zero non esistono nelle mie preparazioni)
                        è da valutare attentamente,con mille fattori che esistono intorno,non è il semplice mangiare e basta io la studio con la calcolatrice facendo dei calcoli nei minimi particolari,ovvio che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio..per carita nessun segreto..ma ci sono arrivato con anni di esperienza.
                        LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

                        Commenta


                          #27
                          anni fa io ricaricai a junk andò bene... l'anno dopo idem andò male, ma fu colpa mia... tutto senza una mezza goccia d'acqua: risultato blocco intestinale con nausea e impossibilità a mandare giù, ricarica inefficace (lo sarebbe anche se fosse stata pulita). Colpa mia dell'errore ma è andata così, fatto saccoccia degli errori e tornato a casa in silenzio...



                          NEVER SAY DIEby maurillo

                          Commenta


                            #28
                            io per mia esperienza personale diretta posso dirvi che ad aogni gara l'ultima settiamna e' stata impostata in base alla forma che avevo e alla praparazione che c'era dietro.. proprio per questo penso che non vi sia un protocollo sandart bensi una capacita' di elabborare e strutturare una ricarica in base alla conoscenza del proprio corpo e alla reattivita' a certi cambiamenti...personalmente penso che raggiunta una buona forma e per buona forma intendo da gara non ci sia bisogno di stravolgere poi cosi tanto bensi limitarsi a giocare un po con il sale e l'acqua e i carbo perche spesso si studiano delle ricariche megagalattiche con la speranza di ricercare quel look roccioso e venato e si ottiene l'effetto opposto proprio perchè si e' stravolto tutto..qualche zukkero semplice si ma senza esagerare e alla fine ma sono contro i cibi spochi per tutta la durata della ricarica..
                            [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                              Il fatto è che la ricarica con cibi spazzatura (la migliore in assoluto) bisogna saperla indirizzare: il "velo d'acqua" viene solo su coloro che non conoscono i sottili meccanismi che la sottendono....e qua non è questione di glicemia (preistoria), ma di pompe del sodio mal gestite. Andate a chiedere ad un Dediou, un Iacobucci, un Silvester, etc. se ricaricano a risetto e patate....
                              Concordo pienamente

                              Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                              Non è questione di prova: o si sa o meglio stare sulle ricariche pulite che non ti daranno mai la pienezza e la vascolarizzazione di quelle junk.
                              Anche qui...mi son sempre raccomandato con chi mi chideva se potesse o meno caricare col junk food che se non conoscesse bene il meccanismo che c'è sotto e di come debbano essere le condizioni affinchè la shitloading funzioni....di lasciar perdere e non rischiare. (Stessa risposta che mi diedero tre prep coaches americani con cui sono in contatto regolarmente).
                              La shitloading mette quella ciliegiona (ed aggiungiamo anche la crema) sulla torta ma di chi arriva nella condizione "ideale" di deplezione e con la giusta manipolazione idrica


                              Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                              come ho detto dall'inizio el post,e lo ripeto per l'ennesima volta..dipende dalla preparazione...se no tutto va bene...nel caso di leonardo..neanche mi sogno di far mangiare in quel modo,lo visto quando il 25 a rimangiato..disastro totale.
                              poi la ricarica,cosa importantissima per me..(io non faccio scaricare ma solo ricaricare..per me carbo zero non esistono nelle mie preparazioni)
                              è da valutare attentamente,con mille fattori che esistono intorno,non è il semplice mangiare e basta io la studio con la calcolatrice facendo dei calcoli nei minimi particolari,ovvio che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio..per carita nessun segreto..ma ci sono arrivato con anni di esperienza.
                              Giustissima osservazione, l'individualità dei fattori caratterizza ogni strategia....che non è mai unica legge per tutti

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Mr. jolly Visualizza Messaggio
                                io per mia esperienza personale diretta posso dirvi che ad aogni gara l'ultima settiamna e' stata impostata in base alla forma che avevo e alla praparazione che c'era dietro.. proprio per questo penso che non vi sia un protocollo sandart bensi una capacita' di elabborare e strutturare una ricarica in base alla conoscenza del proprio corpo e alla reattivita' a certi cambiamenti...personalmente penso che raggiunta una buona forma e per buona forma intendo da gara non ci sia bisogno di stravolgere poi cosi tanto bensi limitarsi a giocare un po con il sale e l'acqua e i carbo perche spesso si studiano delle ricariche megagalattiche con la speranza di ricercare quel look roccioso e venato e si ottiene l'effetto opposto proprio perchè si e' stravolto tutto..qualche zukkero semplice si ma senza esagerare e alla fine ma sono contro i cibi spochi per tutta la durata della ricarica..
                                concordo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎