Allenamento pre-gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexgalli
    Vip BW User
    • Dec 2006
    • 1551
    • 83
    • 0
    • Lago Maggiore
    • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
    una considerazione la faccio anch'io...che tra 7 gg ho la mia prima gara...trofeo TARZONI....
    il preparatore, da sabato, mi sta' facendo scaricare di allenamento,cioè serie di svuotamento, alte ripetizioni,lunedi ultime gambe e poi marte e mercole gli altri gruppi.
    giovedi pose e venerdi si parte...la mattina il pro-tan e via.........a proposito è lo stessso preparatore di ALEX!!!!!
    Se hai fatto TUTTO come ti ha detto non potrai altro che essere in forma.
    come dice Gore chissà che fame

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
      sarà fatto!
      per il resto ok,ma ora mi sorge qualche altro dubbio,a parte l'allenamento pre-gara,come integrazione da abbinare a questo tipo di allenamento?
      cosa terreste e cosa eliminereste in questo periodo?
      non è forse la sezione più adatta,però è inerente sempre all'allenamento...
      e poi una domanda forse stupida,voi il giorno della gara vi portate un costume di riserva???
      Potresti per piacere postare delle foto della tua condizione attuale che sono curioso di vedere il tuo fisico.

grazie

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• boxer
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 218
        • 4
        • 1
        • milano
        • Send PM

si gore, sono proprio io..............la fame ormai mi ha preso da giorni e per quel poco che riesco a dormire, sto' SOGNANDO qualsiasi cibo!!!!!!
        ma la cosa che mi sogno spesso, sono le MIE APPREZZATISSIME "piadine" fatte con 200gr. albume+30gr. avena o kamut+una bella spalmata di burro d'arachidi........SGARRERO' con 4 di queste prelibateza appena scendo dal palco..azz.....
        sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Complimenti

segui il boss e vedrai che andrai benone
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• boxer
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 218
            • 4
            • 1
            • milano
            • Send PM

per il momento non ho energie per fare foto....comunque questa che vedi l'ho fatta 3 ore fa'.........
            P.S. una grande ammirazione per ALEX.......che vedo ogni tanto nella palestra dove in comune abbiamo un grande preparatore ed AMICO..........
            alex sai dove vado in piscina con mia moglie?????......LIDO DI MEINA..........
            ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci...adoro quella parte del lago maggiore...arona...anzi sto' cercando un'appartamento per il periodo estivo..... consigliami!!!! contattami boxer12@libero.it
            sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Ste82
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 643
              • 5
              • 0
              • PADOVA
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Potresti per piacere postare delle foto della tua condizione attuale che sono curioso di vedere il tuo fisico.

grazie
              ti posto un paio di foto un po' recenti fatte col cell...sempre se ci riesco:
              non ne ho altre al momento,ma diciamo che rispetto a queste sono migliorato sia come volumi sia come def.
              File Allegati

Commenta

• marzanoa
                Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                • 707
                • 7
                • 1
                • stornara(fg)
                • Send PM

scusate ma e' normale "perdere il sonno "in preparazione ad una gara?e' dovuto allo strss dell'allenamento e della dieta?e quanto cio' influisce sull'ottimizzazione del fisico?
                sigpic

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

ad alcuni capita....

un po' lo stress , un po a volte sono i termo che possono dare problemi al riposo ....

io personalmente non soffro lo stress da gara ..... mi faccio di quelle dormite
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

non ne ho altre al momento,ma diciamo che rispetto a queste sono migliorato sia come volumi sia come def.
                    Ottima genetica avevi ragione

PS Abbiamo lo stesso taglio di capelli Spacca di brutto

Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                      scusate ma e' normale "perdere il sonno "in preparazione ad una gara?e' dovuto allo strss dell'allenamento e della dieta?e quanto cio' influisce sull'ottimizzazione del fisico?
                      Se la dieta è veramente bassa, come quota calorica, è abbastanza normale.
                      Poi, un pò la tensione, un pò la diuresi notturna fanno il resto.
                      Credo che in questo periodo sia importante coricarsi presto per cercare di dormire almeno le prime ore (tra l'altro le più importanti per rilascio naturale di gh)
                      Certo, dormire poco non aiuta all'ottimizzazione della condizione

Commenta

• Ste82
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 643
                        • 5
                        • 0
                        • PADOVA
                        • Send PM

il mio gran difetto è la definizione sulle gambe ragazzi
                        secondo il vostro parere,anche di chi ha gareggiato,i giudici guardano molto la definizione sugli arti inferiori?

P.S. domanda non rivolta ad Alex Galli,hai delle gambe a dir poco perfette!
                        Ti ho visto al 2Torri
                        che dire...la perfezione,quindi domanda non rivolta a te,ok???

Come potrei definire quell'ultimo straterello di appannamento su ste gambe malefiche?

Commenta

• HugeArms
                          Vip BW User
                          • Jan 2002
                          • 2342
                          • 44
                          • 0
                          • Send PM

mmmmhmm secondo me nel tuo caso tutto quello che è stato detto non ha senso,la ricarica funziona se uno è sotto una percentuale bassa di grasso,ed è inutile fare la scarica sia come allenamento che come alimentazione..sempre considerando la percentuale di grasso corporeo.
                          se le foto dicono come sei dal vero i procedimenti devono essere diversi.

il volume muscolare dipende dall'acqua che uno manda nei muscoli sotto forma di glicogeno,considerando che un grammo di glicogeno tratiene 2,7 gr di H2O all'interno del muscolo,fegato,prendondo anche quella sottocute e portandola nel muscolo,quindi in toto bisogna calcolare l'acqua sia quella sotto cute che quella che intrometti calcolando i grammi di carbo che ingerisci che vanno in base alla persona,cosa importante perchè i carbo vanno in circolo solo con l'acqua,questo avviene con alcuni minerali che sono importanti per la contrazione muscolare che sono 4 nel nostro caso,e questo non è facile perchè varia molto da persona a persona,e vi posso dire che il potassio è il meno importante anche sè cè un equilibrio nella cellula tra sodio e potassio(quindi se uno toglie il sodio dalla dieta il potassio fuoriesce dalla cellula,lasciandola rinsecchita e questo non si risolve aumentando il potassio)ma in un altro modo.
                          ovviamente dipende anche dal tipo di carbo e tanti altri mille fattori
                          quindi se uno non è tirato all'osso questo non avviene,e non ha senso scaricare per poi ricaricare e appannarsi ancora di piu e andare in gara vuoto e piccolo.
                          tanti atleti sono in forma,tagliati vascolarizzati un mese prima e poi con la scarica e ricarica rovinano tutto,è successo molte volte...non vi siete mai domandati il perchè?
                          la ricarica funziona alla GRANDE ma è molto ma molto complessa di quello che pensate.
                          l'allenamento nel tuo caso è una cosa soggettiva,nel senso che solo il tuo preparatore puo dirti,è lui che ti conosce oppure te stesso,vedere i tuoi cambiamenti nel periodo di questi ultimi 3 mesi preparazione se hai risposto bene ad un allenamento pesante oppure alte reps,tcniche di allenamento vanno benissimo,ma solo poche, purtroppo lo stripping non è indicato per niente l'abbassamento del peso anche se le pause sono zero,da pump..ma il muscolo non trattiene perchè perde contrazione..dopo la terza o quarta scalata sei gia ingrippato.
                          ovviamenti tutto dipende da te e nessuno a parte te e il tuo preparatore puo dirti.
                          ps.le gambe vanno allenate una settimana prima.

non prendete alla lettera quello che ho scritto questo è un mio parere.
                          LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• Ste82
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 643
                            • 5
                            • 0
                            • PADOVA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                            mmmmhmm secondo me nel tuo caso tutto quello che è stato detto non ha senso,la ricarica funziona se uno è sotto una percentuale bassa di grasso,ed è inutile fare la scarica sia come allenamento che come alimentazione..sempre considerando la percentuale di grasso corporeo.
                            se le foto dicono come sei dal vero i procedimenti devono essere diversi.

il volume muscolare dipende dall'acqua che uno manda nei muscoli sotto forma di glicogeno,considerando che un grammo di glicogeno tratiene 2,7 gr di H2O all'interno del muscolo,fegato,prendondo anche quella sottocute e portandola nel muscolo,quindi in toto bisogna calcolare l'acqua sia quella sotto cute che quella che intrometti calcolando i grammi di carbo che ingerisci che vanno in base alla persona,cosa importante perchè i carbo vanno in circolo solo con l'acqua,questo avviene con alcuni minerali che sono importanti per la contrazione muscolare che sono 4 nel nostro caso,e questo non è facile perchè varia molto da persona a persona,e vi posso dire che il potassio è il meno importante anche sè cè un equilibrio nella cellula tra sodio e potassio(quindi se uno toglie il sodio dalla dieta il potassio fuoriesce dalla cellula,lasciandola rinsecchita e questo non si risolve aumentando il potassio)ma in un altro modo.
                            ovviamente dipende anche dal tipo di carbo e tanti altri mille fattori
                            quindi se uno non è tirato all'osso questo non avviene,e non ha senso scaricare per poi ricaricare e appannarsi ancora di piu e andare in gara vuoto e piccolo.
                            tanti atleti sono in forma,tagliati vascolarizzati un mese prima e poi con la scarica e ricarica rovinano tutto,è successo molte volte...non vi siete mai domandati il perchè?
                            la ricarica funziona alla GRANDE ma è molto ma molto complessa di quello che pensate.
                            l'allenamento nel tuo caso è una cosa soggettiva,nel senso che solo il tuo preparatore puo dirti,è lui che ti conosce oppure te stesso,vedere i tuoi cambiamenti nel periodo di questi ultimi 3 mesi preparazione se hai risposto bene ad un allenamento pesante oppure alte reps,tcniche di allenamento vanno benissimo,ma solo poche, purtroppo lo stripping non è indicato per niente l'abbassamento del peso anche se le pause sono zero,da pump..ma il muscolo non trattiene perchè perde contrazione..dopo la terza o quarta scalata sei gia ingrippato.
                            ovviamenti tutto dipende da te e nessuno a parte te e il tuo preparatore puo dirti.
                            ps.le gambe vanno allenate una settimana prima.

non prendete alla lettera quello che ho scritto questo è un mio parere.
                            ti ringrazio per le osservazioni Huge.
                            quindi secondo te,anche basandoti sulle foto per quanto queste siano d'aiuto per capire la mia condizione,come potrei fare come allenamento?
                            il mio più grande problema sono per l'appunto la def. sulle gambe,non la massa perchè sono compatte e grosse,ma vi è poca separazione e def.
                            Non sono seguito da un preparatore nello specifico,ma sono quasi un autodidatta,ma osservandomi io stesso e da altre persone che mi stanno un po' aiutando nella preparazione,ho notato un buon miglioramenteo generale con alte reps,e rest molto brevi,4 allenamenti a week...

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

se ti posso dire la mia sull'allenamento delle gambe in pre contest...

vedi, se esageri con le reps, e se per caso ci fai parecchio cardio le cosce tenderanno a svuotarsi, questo è inevitabile.....

per il discorso di separazione , le gambe hanno dei grossi fasci muscolari e ti assicuro che man mano saranno piu qualitative e piu "mature" con l'allenamento i tagli marcati che cerchi li avrai anche in massa... fidati

per questo magari è solo questione di tempo, non tanto quanto ti ammazzi ad allenamenti alla ricerca del rush finale

cmq è ovvio che una pelle fine aiuta a far vedere la separazione, tra i gruppi muscolari... ma per fare questo, dovevi essere pronto gia un po' prima in modo da poter solo lavorare sulla dieta, preservando la pienezza muscolare.

se parti in anticipo ti puoi concedere di arrivare in gara non particolarmente vuoto e anche ricaricare piu moderatamente, che a volte detto così suona strano , ma ti assicuro che non è sempre un male
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Alan B.
                                Bodyweb Member

• Jan 2006
                                • 209
                                • 8
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                se ti posso dire la mia sull'allenamento delle gambe in pre contest...

vedi, se esageri con le reps, e se per caso ci fai parecchio cardio le cosce tenderanno a svuotarsi, questo è inevitabile.....

per il discorso di separazione , le gambe hanno dei grossi fasci muscolari e ti assicuro che man mano saranno piu qualitative e piu "mature" con l'allenamento i tagli marcati che cerchi li avrai anche in massa... fidati

per questo magari è solo questione di tempo, non tanto quanto ti ammazzi ad allenamenti alla ricerca del rush finale

cmq è ovvio che una pelle fine aiuta a far vedere la separazione, tra i gruppi muscolari... ma per fare questo, dovevi essere pronto gia un po' prima in modo da poter solo lavorare sulla dieta, preservando la pienezza muscolare.

se parti in anticipo ti puoi concedere di arrivare in gara non particolarmente vuoto e anche ricaricare piu moderatamente, che a volte detto così suona strano , ma ti assicuro che non è sempre un male

sante parole amico mio....
                                pazienza Ste.....pazienza......la qualità e la separazione arrivano col tempo.....e arrivano solo se anche l'allenamento è qualitativo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X