If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok thanks.
diciamo che non sono proprio un autodidatta,ho un vicecampione mondiale di BB natural che mi dà una mano,ma un trainer vero e proprio che mi segue non ce l'ho...insomma in gran parte è tutta farina del mio sacco.
Già l'anno scorso ero pronto ma mi son fratturato un polso,quindi son guarito e ho semplicemente affinato la preparazione quest'anno per oltre 10 mesi insieme a questo mio amico,il quale sono 2 anni che per l'appunto insisteva che andassi a fare una gara di BB viste le mie potenzialità.
Quindi quest'anno mi son deciso a salire sul palco e ora per le ultime rifiniture ho bisogno di "Bodyweb"
e poi dici che il mondo della preparazione agonistica ti è nuovo...
Non hai capito un tubo (è non mi sembra sia la prima volta): il mondo delle gare sarà anche nuovo per me, ma i miti della definizione con i volumi esagerati e con le tecniche di intensità li conosco da tempo, appunto perchè, "miti".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ok thanks.
diciamo che non sono proprio un autodidatta,ho un vicecampione mondiale di BB natural che mi dà una mano,ma un trainer vero e proprio che mi segue non ce l'ho...insomma in gran parte è tutta farina del mio sacco.
Già l'anno scorso ero pronto ma mi son fratturato un polso,quindi son guarito e ho semplicemente affinato la preparazione quest'anno per oltre 10 mesi insieme a questo mio amico,il quale sono 2 anni che per l'appunto insisteva che andassi a fare una gara di BB viste le mie potenzialità.
Quindi quest'anno mi son deciso a salire sul palco e ora per le ultime rifiniture ho bisogno di "Bodyweb"
Tale Umb.Cop ?
cmq in bocca al lupo per la tua gara
sarà a cavazzale ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Quindi negli ultimi 3 giorni prima di una gara zero allenamento(pesi e cardio),ricarica di cho e pose.qualcuno mi diceva di posare anche 1 ora al giorno per migliorare la connessione mete-muscolo e la "durezza muscolare".questo mio amico mi diceva inoltre di fare l'ultimo allenamento per le gambe 2 settimane prime e poi di lasciarle recuperare:niente pesi e niente cardio per evitare qualsiasi accumulo che possa in qualche modo "appannarle".anche se la sezione non e' adatta so che qualcuno ricarica con farina d'avena,altri con spaghetti,altri m'han detto con biscotti a basso tenore di grassi........
Non hai capito un tubo (è non mi sembra sia la prima volta): il mondo delle gare sarà anche nuovo per me, ma i miti della definizione con i volumi esagerati e con le tecniche di intensità li conosco da tempo, appunto perchè, "miti".
si ma il contesto non è "agonistico" a prescindere. Le serie ad esaurimento, con qualsiasi tecnica, si fanno nei giorni -6 -5 -4 (quando in contemporanea fai uno scarico semi totale di cho) per poi andare in ricarica con zero allenamento.
Il contesto è agonistico, e i "miti" riguardo alla definizione, applicati in un contesto "non agonistico" per quanto riguarda questo topic, non hanno applicazione
Qui si parla di preparazione per una gara, non di definizione in generale. Pre-gara, le serie ad esaurimento, non hanno lo scopo di definire (infatti non servono) ma di "svuotare" (infatti si usano solo per 3 giorni).
Chiudo qua, ogni volta che metto a disposizione le mie modestissime esperienze si va sempre a litigare
Scusate se mi intrometto.
In linea di massima mi sembra giusto quello che dice il mio amico ghcoleman.
Poi ogni individuo può avere risposte diverse a stimoli uguali.
Secondo me prima di dare consigli bisognerebbe vedere bene come è l'atleta che deve
garaggiare, in che condizioni si trova a 4 week dalla gara (ma dovrebbe essere già
pronto).
In base a questo ci si può organizzare.
Il discorso gambe dipende sempre dal tipo di atleta, personalmente le faccio l'ultima
volta la domenica o il lunedi prima della gara,(se è la domenica) con grande impegno.
Il tipo di allenamento del ultimo mese: triset con primo es. pesante (6-8rep.)
il secondo es. e il terzo (8-10rep) cosi per 4 o 5 volte recupero tra un giro e l'altro
2-3 minuti. Cosi ho fatto per tutti i muscoli facendo max 2 gruppi al giorno,
i quadricipiti da soli. (ognuno dovrebbe fare da solo il gruppo più carente)
Gli ultimi 2 allenamenti prima della gara sempre cosi lavorando i muscoli più piccoli
(bic. tric. polp. spalle).
Facendo in questo modo(con alle spalle più di 30 gare in 10 anni) mi sono trovato
bene, però non ho sempre fatto cosi, ho povato anche in altri modi.
Il raggiungimento di una condizione ottimale è l'insieme di più fattori
che possono sembrare banali ma direi in ordine d'importanza: condizione mentale, alimentazione,riposo (ex equo)
allenamento, integrazione.
Tornando alla gara, se di domenica: giovedi e venerdi pose sabato riposo,
ci si può allenare anche al giovedi (sempre muscoli piccoli).
Ultima settimana stare il più possibile sdraiati o seduti.
Vai e posa.
io mi alleno come sopra citato GCOLEMAN..anche perche se vado a piramidali mezzicolpi ed ecc..
e poi l'ultima settimana tocco lo streepping ..va a finire che arrivo in gara con tutti i muscoli indolenziti
cmq ogni storia ha un caso a se.. come per me puo andare bene..per gore o manx no!! quindi uno fa quello che meglio crede..
qui siamo solo x scambiare idee - opinioni
Per me dipende da come arrivo a una settimana-dieci giorni. Come hanno detto tutti le gambe la domenica o al massimo il lunedì e poi stop.
A seconda delle energie posso calare i pesi ma se ce la faccio cerco di mantenere sempre almeno un esercizio pesantino. Non so se serve ma psicologicamente mi carica. Ricarica: parto pulito e poi sempre più sporco, senza allenamento e per quel che mi riguarda, ultima settimana, niente lampade che mi riempiono d'acqua sotto pelle.
esatto
diciamo che mi ha dato qualche aiuto nella preparazione e un po' di incoraggiamento...
a parte tutto,vi ringrazio tutti per le dritte che mi state dando,ma ho visto che vi siete concentrati tutti quanti sui 7 giorni immediatamente prima della gara che si terrà il sabato sera.
Ma x quanto riguarda le 3 settimane prima?
esatto
diciamo che mi ha dato qualche aiuto nella preparazione e un po' di incoraggiamento...
a parte tutto,vi ringrazio tutti per le dritte che mi state dando,ma ho visto che vi siete concentrati tutti quanti sui 7 giorni immediatamente prima della gara che si terrà il sabato sera.
Ma x quanto riguarda le 3 settimane prima?
Salutami Umberto e anche Gigio
per le 3 setti prima io non cambio molto l'allenamento, solo l'ultima un allenamento pesante e breve con recuperi generosi e poi relax fino alla gara
ma questo te l'han spiegato già
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Scusate se mi intrometto.
In linea di massima mi sembra giusto quello che dice il mio amico ghcoleman.
Poi ogni individuo può avere risposte diverse a stimoli uguali.
Secondo me prima di dare consigli bisognerebbe vedere bene come è l'atleta che deve
garaggiare, in che condizioni si trova a 4 week dalla gara (ma dovrebbe essere già
pronto).
In base a questo ci si può organizzare.
Il discorso gambe dipende sempre dal tipo di atleta, personalmente le faccio l'ultima
volta la domenica o il lunedi prima della gara,(se è la domenica) con grande impegno.
Il tipo di allenamento del ultimo mese: triset con primo es. pesante (6-8rep.)
il secondo es. e il terzo (8-10rep) cosi per 4 o 5 volte recupero tra un giro e l'altro
2-3 minuti. Cosi ho fatto per tutti i muscoli facendo max 2 gruppi al giorno,
i quadricipiti da soli. (ognuno dovrebbe fare da solo il gruppo più carente)
Gli ultimi 2 allenamenti prima della gara sempre cosi lavorando i muscoli più piccoli
(bic. tric. polp. spalle).
Facendo in questo modo(con alle spalle più di 30 gare in 10 anni) mi sono trovato
bene, però non ho sempre fatto cosi, ho povato anche in altri modi.
Il raggiungimento di una condizione ottimale è l'insieme di più fattori
che possono sembrare banali ma direi in ordine d'importanza: condizione mentale, alimentazione,riposo (ex equo)
allenamento, integrazione.
Tornando alla gara, se di domenica: giovedi e venerdi pose sabato riposo,
ci si può allenare anche al giovedi (sempre muscoli piccoli).
Ultima settimana stare il più possibile sdraiati o seduti.
Vai e posa.
per le 3 setti prima io non cambio molto l'allenamento, solo l'ultima un allenamento pesante e breve con recuperi generosi e poi relax fino alla gara
ma questo te l'han spiegato già
sarà fatto!
per il resto ok,ma ora mi sorge qualche altro dubbio,a parte l'allenamento pre-gara,come integrazione da abbinare a questo tipo di allenamento?
cosa terreste e cosa eliminereste in questo periodo?
non è forse la sezione più adatta,però è inerente sempre all'allenamento...
e poi una domanda forse stupida,voi il giorno della gara vi portate un costume di riserva???
sarà fatto!
per il resto ok,ma ora mi sorge qualche altro dubbio,a parte l'allenamento pre-gara,come integrazione da abbinare a questo tipo di allenamento?
cosa terreste e cosa eliminereste in questo periodo?
non è forse la sezione più adatta,però è inerente sempre all'allenamento...
e poi una domanda forse stupida,voi il giorno della gara vi portate un costume di riserva???
per l'integrazione non saprei consigliarti per bene... io uso principalmente solo pro in polvere che nell'ultima settimana sostituisco con tacchino.
un costume di riserva , sempre , anche 2 non si sa mai
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
E' difficile dare una risposta che possa essere "di regola". Ogni pre-contest è diverso e così come han detto bene prima, ogni soggetto è diverso. Son tantissime le variabili che devono essere tenute presente, la prima è la condizione.....condizione che nelle ultime settimane deve essere già buona e solamente da rifinire e da mantenere, per cui l'allenamento dovrà essere stabilito per interagire con questo.
CONDIZIONE
ALIMENTAZIONE
VARIABILI SOGGETTIVE ANNESSE
Inutile è massacrarsi proprio alle ultime settimane con chissà quali speranze di miracoli se una condizione non c'è.......d'altro canto, se una condizione c'è, è bene mantenerla, conservarla, limando le lame per la battaglia
una considerazione la faccio anch'io...che tra 7 gg ho la mia prima gara...trofeo TARZONI....
il preparatore, da sabato, mi sta' facendo scaricare di allenamento,cioè serie di svuotamento, alte ripetizioni,lunedi ultime gambe e poi marte e mercole gli altri gruppi.
giovedi pose e venerdi si parte...la mattina il pro-tan e via.........a proposito è lo stessso preparatore di ALEX!!!!!
sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
se è come penso sei "morto di fame" per un bel po, ma poi si ricarica a bomba !
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta