Corso istruttore.Quale federazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silam80
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 172
    • 1
    • 1
    • Salerno
    • Send PM

Corso istruttore.Quale federazione?

Salve,
    vorrei fare un corso per diventare istruttore(non a scopo lavorativo però,solamente perchè vorrei imparare e perchè mi sono scocciato di pseudo istruttori che vogliono dirti cosa fare per degli pseudo titoli che hanno).
    Nella galassia di federazioni però non sò come districarmi.
    Avevo pensato alla IFBB ma essendo campano non mi è comodo(ed è anche molto costoso) andare fino a roma per il corso.
    Sapreste indicarmi qual è la federazione che meglio cura la formazione?
    (A prescindere da dove si svolgano i corsi e quanto costino).
    Grazie mille
    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

Dieta
    http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

l'unico valido è quello fipcf.

io inizio il 29 marzo
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      l'unico valido è quello fipcf.

io inizio il 29 marzo

ma per carita siamo seri

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

è l'unico riconosciuto al 100%

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

e quindi?

il fatto che sia fatto in ottica coni non so quanto servo a livello di preparazione anzi....

dimmi che ti fa comodo perche a differenza degli altri lo fanno anche in sardegna, dimmi che è ottimo perche costa la meta del piu scalcino degli altri, ma non che è il migliore.
          ziobono puo' essere sicuramente valido per chi va a farlo in un ottica di powerlifter, ma parlando di BB un corso dove meta del tempo lo passi in ottica competizioni di pesistica, ti trovi a dover sprecare tempo sulla compilazione di carte federali ecc... insomma direi che per uno che vuole fare un corso a titolo di informazione personale non mi sembra proprio una gran scelta.

in ogni caso per la normativa italiana c'e poco da essere riconosciuto al 100%, tanto uno vale l'altro per lavorare in palestra ecc...

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

rispetto agli altri che ho visto costa circa 100-150 euro in +.

tranne quello del tocci che nn farei mai.

poi x l'altro probabile che a qualcuno il sollevamento pesi olimpionico interessi e che visti gli sitruttori che ci sono in giro nn credo che le altre federazioni siano cosi' avanti come dici...di contro gli istruttori + preparati che ho conosciuto sono nell' fipcf (ci sono anche caproni,x carita')

poi vai a partecipare a qualche gara x la gestione di palestre o impianti sportivi comunali etc vediamo se nn c'è differenza
            Last edited by BIGSHOW77; 25-02-2009, 15:28:54.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

rispetto agli altri che ho visto costa circa 100-150 euro in +.

tranne quello del tocci che nn farei mai.

poi x l'altro probabile che a qualcuno il sollevamento pesi olimpionico interessi e che visti gli sitruttori che ci sono in giro nn credo che le altre federazioni siano cosi' avanti come dici...di contro gli istruttori + preparati che ho conosciuto sono nell' fipcf (ci sono anche caproni,x carita')

poi vai a partecipare a qualche gara x la gestione di palestre o impianti sportivi comunali etc vediamo se nn c'è differenza

i vari fif ifbb ecc sono sulle 650, issa non parliamo poi... ma comunque questo e secondario.

che a qualcuno il sollevamento pesi interssi e anche probabile, ma si stava parlando di bb, in un corso gia striminzito se si vanno a "buttare" la meta delle ore in cose non prettamente rilevanti che rimane?
              a quel punto tanto vale leggersi un po il forum e la cosa rimane sicuramente piu produttiva.

non dubito poi che per quanto riguarda gestire palestre comunali faccia differenza...... ma a quel punto il primo che arriva con una laurea isef,SM o simili automaticamente retrocede tutti gli altri, ma mi sembra che stiamo parlando di ipotesi a dir poco remote per uno che chiede qual'è un buon corso per imparare le basi del BB no?
              Last edited by BESTIOLINA; 25-02-2009, 16:25:52.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

ifbb a detta di un mio conoscente che cel'ha viene fatto ogni 2,3 anni, fif mi pare il primo livello sia 250 euro, x poi contare l'organizzazione che mi pare migliore degli altri,in quanto,almeno da noi, ti segnalano a chi sta cercando istruttori , e ti fanno fare pratica sotto la guida di un 3 grado gratuitamente, queste cose ad esempio la fif so che nn le fa fare....ad esempio so che molte dopo il corso manco ti iscrivono nell'albo(ad esempio tocci et al)-quindi se ti verifica la finanza (e nella palestra di un mio conoscente l'hanno fatto poco tempo fa) se nn risulti potrebbero esserci problemi.
                a livello organizzativo quindi la preferenza conta, come conterebbe il fatto che essendo nel giro del coni, ed io sono stao atleta coni x + di 10 anni, hai diversi giri preferenziali,come poter contare su convenzioni con squadre tipo pallavolo,nuoto etc. quindi un'ambiente in + rispetto ad altre realta',con maggiori possibilita' di sviluppo

cmq sempre meglio farsi un corso con totu markese quello si che conta
                Last edited by BIGSHOW77; 25-02-2009, 16:48:56.

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

ifbb a detta di un mio conoscente che cel'ha viene fatto ogni 2,3 anni, fif mi pare il primo livello sia 250 euro, x poi contare l'organizzazione che mi pare migliore degli altri,in quanto,almeno da noi, ti segnalano a chi sta cercando istruttori , e ti fanno fare pratica sotto la guida di un 3 grado gratuitamente, queste cose ad esempio la fif so che nn le fa fare....ad esempio so che molte dopo il corso manco ti iscrivono nell'albo(ad esempio tocci et al)-quindi se ti verifica la finanza (e nella palestra di un mio conoscente l'hanno fatto poco tempo fa) se nn risulti potrebbero esserci problemi.

FIF e 600/650 adesso non mi ricordo esattamente, gli altri vanno dalle 500 in su,riguardo a segnalazioni mi sembra giusto uno specchietto per le allodole perche chi sta cercando personale l'ultima cosa che va a guardare è il titoletto pro forma che hai, tanto sappiamo benissimo tutti che li giusto un minimo di base puoi acquisire ma se non c'e altro dietro poco conta,e riguardo il discorso albo mi sembra che ti abbiano detto una baggianata, apparte il fatto che ti rilasciano un diploma con tanto di pubblicazione nel loro giornale, ed in ogni caso sta tranquillo che gli albi non si cancellano, anche perche rimangono tutte le documentazioni d'esame, che ci possano essere dei disguidi, in ifbb come in fif come in issa come in tutti gli altri niente da dire, ma niente che non si risolva con un paio di telefonate.

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

ha ragione bestiolina, uno vale l'altro

se proprio vuoi fare un corso riconosciuto ti conviene csen

x quanto riguarda tozzi, può non piacere ma ti assicuro che il suo corso di pt tratta l'alimentazione e l'integrazione in maniera molto ma molto aprofondita
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• Silam80
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 172
                      • 1
                      • 1
                      • Salerno
                      • Send PM

Qualcuno che ha avuto esperienze dirette?
                      Qualche corso che non vi sia piaciuto?Almeno evito quelli inutili
                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

Dieta
                      http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

Commenta

• criss
                        MARVEL HERO
                        • May 2002
                        • 17272
                        • 312
                        • 332
                        • Nord-West
                        • Send PM

io credo che il migliore come nozioni sia l'issa
                        io personalmente ho il diploma fipcf ed è l'unico riconosciuto dal coni al 100%, diciamo l'ufficiale coni, poi c'è lo csen questo però non è ufficiale, ma è cmq riconosciuto..quiindi ai fini lavorativi fai fipcf, ai fino personali fai issa
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

Commenta

• pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

io ho il fif ma è dura trovare lavoro dalle mie parti, tutti richiedono questo fipcf o l'issa

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

Il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che ha ottenuto il riconoscimento da parte del CONI stesso con l’art. 31 del D.P.R. 530/1974
                            Il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha altresì ottenuto il riconoscimento da parte del MINISTERO dell’INTERNO (D.M. 559/C. 3206.12000.A.(101) del 29 febbraio 1992)
                            Infine il CSEN, per le finalità formative e correlate ha ottenuto iscrizione n. 77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (Legge 383/2000)
                            Il CSEN conta, a livello nazionale, circa 8.000 Associazioni Sportive 1.400 Associazioni ricreative e del tempo libero 580.000 Tesserati Sportivi 460.000 Tesserati del tempo libero 20 Comitati regionali 104 Comitati provinciali, costituendo, per numero e copertura territoriale il primo Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI in Italia)
                            Il CSEN organizza Corsi di Istruzione e Formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'Art.2 dello statuto dell'Ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'Art. 2 lettera B del regolamento "Nuova Disciplina dei Rapporti tra il CONI e gli EPS" approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1200 del 01 Agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'Ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Le qualifiche Tecnico Sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione Abruzzo n. 20 del 7/3/2002; Regione Lombardia n. 26 del 8/10/2002 Art. 8).

Sono già operanti quattro Centri Nazionali decentrati di formazione: Veneto – Lazio – Abruzzo – Calabria; coopera con le università di Pescara e di Urbino nell’organizzazione di corsi di specializzazione per i laureandi in Scienze Motorie.
                            I corsi sono tenuti da Docenti Universitari – Tecnici Nazionali – Atleti di livello Internazionale, seguendo programmi studiati ed affinati nel corso di oltre 1 decennio di corsi tenuti in tutta Italia.

pertanto andiamoc cauti prima di dire che i corsi csen non sono riconosciuti;
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• ennio78
                              gotm
                              • Jul 2003
                              • 4464
                              • 243
                              • 392
                              • TSC Torrino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
                              Il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che ha ottenuto il riconoscimento da parte del CONI stesso con l’art. 31 del D.P.R. 530/1974
                              Il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ha altresì ottenuto il riconoscimento da parte del MINISTERO dell’INTERNO (D.M. 559/C. 3206.12000.A.(101) del 29 febbraio 1992)
                              Infine il CSEN, per le finalità formative e correlate ha ottenuto iscrizione n. 77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (Legge 383/2000)
                              Il CSEN conta, a livello nazionale, circa 8.000 Associazioni Sportive 1.400 Associazioni ricreative e del tempo libero 580.000 Tesserati Sportivi 460.000 Tesserati del tempo libero 20 Comitati regionali 104 Comitati provinciali, costituendo, per numero e copertura territoriale il primo Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI in Italia)
                              Il CSEN organizza Corsi di Istruzione e Formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'Art.2 dello statuto dell'Ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'Art. 2 lettera B del regolamento "Nuova Disciplina dei Rapporti tra il CONI e gli EPS" approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1200 del 01 Agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'Ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Le qualifiche Tecnico Sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione Abruzzo n. 20 del 7/3/2002; Regione Lombardia n. 26 del 8/10/2002 Art. 8).

Sono già operanti quattro Centri Nazionali decentrati di formazione: Veneto – Lazio – Abruzzo – Calabria; coopera con le università di Pescara e di Urbino nell’organizzazione di corsi di specializzazione per i laureandi in Scienze Motorie.
                              I corsi sono tenuti da Docenti Universitari – Tecnici Nazionali – Atleti di livello Internazionale, seguendo programmi studiati ed affinati nel corso di oltre 1 decennio di corsi tenuti in tutta Italia.

pertanto andiamoc cauti prima di dire che i corsi csen non sono riconosciuti;
                              frank,
                              dove posso trovare dati e costi per un corso nella zona di roma? in che periodo c'è?

grazie mille!

Ennio

Commenta

Working...
                              X