Originariamente Scritto da sal
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da zeus66
Visualizza Messaggio
All'inizio la location doveva essre Rieti perché Oby, che vive nei paraggi, ha ottenuto una grossa (la più sostanziosa) sponsorizzazione dal sindaco del suo Comune (Poggio Nativo, che ringrazio pubblicamente), che da tempo conosce e apprezza l'operato di Oberdan.
Poi ci siamo impastati con un po' di difficoltà burocratiche con il palazzetto di Rieti (problemi di priorità con il volley) e abbiamo deciso di spostarci a Fiumicino, nonostante i maggiori impegni economici.
Qui abbiamo trovato collaborazione e fiducia, confermatami proprio ieri sera dall'assessore che ci dà la struttura in affitto e ci aiuta per superare altre difficoltà concrete (palco, luci, sedie e altro ancora).
Però vi assicuro che in questi mesi di soluzioni diverse ne abbiamo cercate molte e, purtroppo, in molti casi non siamo ben visti. Ottenere una struttura (Oby avrebbe preferito un teatro) è difficile e in un paio di occasioni ci è stata rifiutata.
Adesso contiamo di condurre in porto questa manifestazione nel migliore dei modi, con tanti atleti validi, esordienti e non, con esibizioni che stimolino interesse, curiosità e apprezzamento anche per chi non è di questo ambiente, con un allestimento che punti a valorizzare atleti e routine.
Tutto questo è stato possibile anche grazie all'appoggio incondizionato della Wabba e di Gianni Coselli che ci hanno dato carta bianca e sostenuto in tutto questo tempo. Una federazione prestigiosa, e lo sbocco per i Campionati Italiani sono un bell'incentivo.
Viceversa, una gara open, al suo esordio, per essere appetibile avrebbe richiesto un montepremi considerevole, non avendo altri motivi di attrazione.
Montepremi che comunque stiamo mettendo insieme, anche qui con il sostegno di tanti appassionati come ad esempio Renata Semprini (per chi non la conoscesse una grande campionessa di qualche - pochissimi - anno fa) che da subito ha aderito al nostro progetto, mettendo in palio una settimana di vacanza presso la sua struttura alberghiera. E a lei molti altri si stanno aggiungendo. Come avremo le certezze ne daremo comunicazione.
Permettetemi ancora di ringraziare attraverso questo forum, per tutto l'aiuto che ci stanno dando, Amedeo Marsan e Cultura Fisica, Franco Fabbri e la King's di Bologna, il mio amico Alessandro Grassi, Giancarlo Rocco e la Golden Power 2001 (la "mitica" palestra a Magliana, la Tana delle Tigri) e tanti, tanti altri che si stanno aggiungendo. Grazie a tutti loro.
P.S. per le esibizioni ci stiamo attrezzando
Commenta