SQUALIFICHE internazionali IFBB
Collapse
X
-
sono uno di quelli convinti ke un titolo internazionale ifbb x gli addetti ai lavori conti di più degli altri,come valore, visto il numero e la qualità degli atleti , bisogna però rispettare e cercare di capire il xkè molti atleti, e parlo di quelli di livello prendano altre strade e i nomi si sprecano....x quanto riguarda il professionismo si pensa ke un atleta ke guadagna tale status ,abbia le sponsorizzazioni necessarie ad aiutarlo, ma in molti casi non è così ma non x colpa delle federazioni ,ma delle ditte del settore ke non investono negli atleti.Ma questa è un' altra triste storia.
-
-
[quote=muscleshock;4529352]Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
I Pro Usa hanno lo stesso trattamento di quelli italiani ...dal punto di vista federale.....cioè non ricevono nulla. Cambia soltanto che in certi paesi vi sono sponso, lavoro ed esibizioni...che portano dobloni sonanti.
Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....
Leave a comment:
-
-
[quote=alexgalli;4529013]Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
La federazione numero 1 al mondo I.F.B.B.
In Egitto per esempio la federazione spesa quei 3-4 atleti con potenzialità:
cibo, integrazione, trasferte ecc. (non per sentito dire)
perchè in Italia no? Hanno più possiblità economiche?
In Italia la I.F.B.B. cosa offre più delle altre federazioni?
Seccarecci in un post di qualche settimana fa diceva che era solo, deve
prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
Con Thomas ho parlato personalmente, stessa cosa;
ma dov'è la federazione? Intendiamoci adesso si sta parlando di questa
ma anche per le altre stesso discorso.
Però dalla numero uno è lecito aspettarsi di più.
Sinceramente non riesco a capire se è un problema di organizzazione o
di soldi, di sponsor oppure
Riporto il solito es. di quando correvo in bici:
vincevi? Servizio su riviste
andavi forte? Venivi selezionato per rappresentative regionali o nazionale
Qui non si capisce bene, gente sulle riviste che ha vinto la gara del paese
ma non una volta piu' volte.
Gente che non gareggia da anni sempre sulle riviste
Atleti facenti parte di rappresentative nazionali perchè conoscenti, amici
degli amici, dei preparatori
Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza MessaggioLa meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..questo è il punto niente meritocrazia
e moltitudine di sigle a iosaanche suddivise in ambito natural
tanti condomini con relativo capo condominocontenti voi
alle fine ci sono più sigle che atlete/ineanche questa è la soluzione
un paio di sigle bastano e restano-----------------------------
Leave a comment:
-
-
[quote=medusa;4528784]Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza MessaggioHai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]
Bene Doc....
ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto
e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????
Hanno avuto sponsor..
sono super spesati in tutto dalla federazione?????
La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????
Mondiale assoluto non significa vincitore assoluto ma quel campionato mondiale di egida che raggruppa tutti suoi figli minori indistintamente da età o altro...per capirsi SantaSusanna è il campiuojato mondiale femminile assoluto rispetto all'omologo master-junior
Per il resto o non si vuol capire o si fa finta di non capire: un atleta che partecipa ad una manifestazione dui tale guisa non ha interesse in ciò che pensa la gente comune alla quale peraltro non apparteniamo. Se voglio interagire da superman con questa (gente comune) compero una coppa e mi faccio stampare la targhetta....alla gente COMUNE si può raccontare qualsiasi fiaba dell'orso.......a chi mastica ferro...difficile.
Leave a comment:
-
-
[quote=alexgalli;4529013]Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
Sapete quanto pagano i brasiliani per la stessa gara e stessa mia categoria??????
$60,00 ..perchè?????????????????
come al solito noi italiani siamo i più c..........i
Leave a comment:
-
-
La meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..
Leave a comment:
-
-
[quote=medusa;4528784]Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza MessaggioHai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]
Bene Doc....
e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????
Hanno avuto sponsor..
La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Andrew71 Visualizza MessaggioConcordo in pieno con Medusa!!!!!!!!
p.s. sono la Cri.
Ciao Cri CRI
Leave a comment:
-
-
[quote=muscleshock;4528201]Hai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]
Bene Doc....
Hanno avuto sponsor..
La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????
Leave a comment:
-
-
ho sollevato un polverone col mio post...premesso che non sono pratico di questi aspetti del bbing,io ho diversi amici ed un cugino nel giro delle arti marziali ad un livello abbastanza alto....a dire il vero anch'io sono stato abbastanza in alto in questo settore....diciamo che in diverse federazioni,possono vincere (pressapoco a tutti i livelli) solo gli allievi del presidente,oppure del presidente regionale.
gli altri, seppure meritavoli,devono fare i figli della serva.
ora, anche come ha detto Seccarecci in un'altro 3d,io ho come la sensazione che la ifbb tratti in questo modo gli atleti europei...io che sono personcina poco diplomatica,pur ribadendo la mia assoluta ignoranza a livello di pro bbing, x farla alla biio...
ma io me ghiedo, perchè fa' i servi ne'ieffebibbi' quanno se potemo allena' du',tre vvorte assettimana ottenendo communcue ottimi risurtadi in artre federazzioni ?
scherzando-xchè vedere mortificato il proprio lavoro venendo comunque relegati ai ranghi + bassi a prescindere quando si potrebbe gareggiare in federazioni meno note ma che consentano un giusto riconoscimento ? tanto non vi faranno un servizio su flex, in compenso,il rispetto degli addetti al settore nazionale verso di voi non diminuira'.
finisco con una strofa tratta da un brano del mio gruppo preferito:
RULE IN HELL OR SERVE IN HEAVEN
CHOSE AN ALTAR OR A THRONE
Leave a comment:
-
-
dopo aver gareggiato in alcune federazioni, e negli open ,vincendo almeno una volta nelle varie classike, open e mondiali compresi, e nonostante ciò senza considerarmi niente di eccezionale , negli ultimi anni ho gareggiato nell ifbb pensando ke in questo modo avrei aggiunto q.cosa in più. sono riuscito a vincere in italia, ma non ho potuto confrontarmi a livello internaz. x problemi fisici(spero però di farlo). ad ogni modo, negli open sono emersi a volte atleti di federaz. sconosciute. il grande atleta è tale xke è superiore, a prescindere dalle sue scelte.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da medusa Visualizza MessaggioChi stabilisce i migliori Doc?????????????????
Per te..... i migliori hanno un nome ....per tanti altri..... i nomi cambiano
Per me i migliori in assoluto sono Coleman, Cutler,Jenny Leen, Monica Brant, etc....è vero sono IFBB ......ma con la IFBB Italia non c'entrano nulla
Io ho fatto per 14 anni di gare unn'innumerevole collezione di coppe e medaglie di cui .... un argento e un oro della IFBB mondiale over 2004/2006....e due coppe mondiale IFBB 2007/2008.....
credimi messe insieme alle altre in palestra sono identiche..anzi quella della IFBB sono miscroscopiche..
e non mi risulta che vincendo qualcosa per la IFBB mi sia stato utile per sponsor o altro...
anzi un giudice italiano IFBB... invece di tenere per la loro portacolori ... la massacra moralmente il giorno del pregara in occasione dell'ultimo mondiale......e tu lo sai....
per la gente comune non cambia nulla se sei campione mondiale IFBB-Wabba- NBBUI- IBFA- o pincopallino.........non guardano neanche la sigla della federazione
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da medusa Visualizza MessaggioChi stabilisce i migliori Doc?????????????????
Per te..... i migliori hanno un nome ....per tanti altri..... i nomi cambiano
Per me i migliori in assoluto sono Coleman, Cutler,Jenny Leen, Monica Brant, etc....è vero sono IFBB ......ma con la IFBB Italia non c'entrano nulla
Io ho fatto per 14 anni di gare unn'innumerevole collezione di coppe e medaglie di cui .... un argento e un oro della IFBB mondiale over 2004/2006....e due coppe mondiale IFBB 2007/2008.....
credimi messe insieme alle altre in palestra sono identiche..anzi quella della IFBB sono miscroscopiche..
e non mi risulta che vincendo qualcosa per la IFBB mi sia stato utile per sponsor o altro...
anzi un giudice italiano IFBB... invece di tenere per la loro portacolori ... la massacra moralmente il giorno del pregara in occasione dell'ultimo mondiale......e tu lo sai....
per la gente comune non cambia nulla se sei campione mondiale IFBB-Wabba- NBBUI- IBFA- o pincopallino.........non guardano neanche la sigla della federazione
quotole federazioni pensano troppo al proprio orticello al posto di fare cio' che dovrebbero...pensare al meglio x gli atleti
Leave a comment:
-
Leave a comment: