Originariamente Scritto da alexgalli
Visualizza Messaggio
Cibo e body building
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioSinceramente non so quale sia il limite degli edulcoranti quindi sodio ciclammato, sodio saccarinato acesulfame potassio ecc.
Personalmente ne utilizzo molti, vuoi nelle proteine, vuoi le 40-50 gocce
di tic per la frittata di albumi o farinata d'avena.
Ci sono pareri discordanti sui dosaggi, su l'utilizzo di tali prodotti, avevo fatto una ricerca dove nella maggiorparte dei casi tali prodotti non dovrebbero essere nocivi, però resta sempre il dubbio perchè parlando
con chimici risulta che sono prodotti dannosi .
La cosa migliore sarebbe non abusarne.
Un' altra informazione: (per sentito dire) pare che anche il "san sucralosio"
che ormai va di moda non sia nient'altro che una mossa di macro marketing
economico dagli States e dal punto di vista della nocività è sullo stesso piano, ammesso che vi sia, degli edulcoranti.
Mah se qualcuno ha informazioni oggettive sono ben accette.
Ciao
Secondo il mio punto di vista gli edulcoranti sono per logica nocivi tutti allo stesso modo... qui si scontrano 2 continenti USA VS Europa... quindi marketing più forte vince...
Diciamo che ci sono studi svizzeri che dimostrano come, per esempio, l'aspartame non è mai ricollegabile a problemi reali... consideriamo che loro lo usano da decenni...
Un abbraccio
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
QUESTA è LA MIA RICETTA PER MANGIARE IL TORTINO DI ALBUME FIN A POCHE SETTIMANE DALLA GARA...1 litro di albumi in una ciotola da pasta asciutta grande, 115 proteine, 2 scoop da 30 gr di proteine SYNTRAX(0 CARBS E 0 GRASSI E 50 PRO TOTALI), 2 rossi, mescolare vivacemente con un cucchiaio o shakerare in uno shaker prima di versare nella ciotola...mettere in microonde a temperatura power jet(credo sia la massima non so i gradi, da me si chiama max power jet) per 16-18 minuti estrarre, lasciare 10 minuti all' aria e poi una notte in frigo.avrete un tortino da 160 gr di proteine divisibile in 4 comode porzioni che io uso ad esempio a:
colazione post gym metà pome e prenotte.
lo faccio un giorno si uno no e sopratutto quando son tutto il giorno fuori a girare per lavoro sennò 4 volte al giorno uova per quanto cioccolatose mi stufa...26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCiao Ale... tutto ok?
Secondo il mio punto di vista gli edulcoranti sono per logica nocivi tutti allo stesso modo... qui si scontrano 2 continenti USA VS Europa... quindi marketing più forte vince...
Diciamo che ci sono studi svizzeri che dimostrano come, per esempio, l'aspartame non è mai ricollegabile a problemi reali... consideriamo che loro lo usano da decenni...
Un abbraccio
mao
Grazie per l'info ;è che leggi quà, leggi là, pareri discordanti
in ogni caso essendo gran consumatore di proteine in polvere, che già
contengono dolcificanti vari, forse non è il caso che lo metto dappertutto ciao. Ale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza MessaggioQUESTA è LA MIA RICETTA PER MANGIARE IL TORTINO DI ALBUME FIN A POCHE SETTIMANE DALLA GARA...1 litro di albumi in una ciotola da pasta asciutta grande, 115 proteine, 2 scoop da 30 gr di proteine SYNTRAX(0 CARBS E 0 GRASSI E 50 PRO TOTALI), 2 rossi, mescolare vivacemente con un cucchiaio o shakerare in uno shaker prima di versare nella ciotola...mettere in microonde a temperatura power jet(credo sia la massima non so i gradi, da me si chiama max power jet) per 16-18 minuti estrarre, lasciare 10 minuti all' aria e poi una notte in frigo.avrete un tortino da 160 gr di proteine divisibile in 4 comode porzioni che io uso ad esempio a:
colazione post gym metà pome e prenotte.
lo faccio un giorno si uno no e sopratutto quando son tutto il giorno fuori a girare per lavoro sennò 4 volte al giorno uova per quanto cioccolatose mi stufa...
Volevo però chiederti 2 cose:
1-non denaturi le prot. in polvere a quella temperatura?
2-non sono troppi 16-18 minuti, di solito per la frittata di albumi
ne bastano 8-9 a 95-100°?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioCiao Mao, tutto ok.
Grazie per l'info ;è che leggi quà, leggi là, pareri discordanti
in ogni caso essendo gran consumatore di proteine in polvere, che già
contengono dolcificanti vari, forse non è il caso che lo metto dappertutto ciao. Ale
Vantini dice che sono tutti sintetici quindi...
Io sto usando poco fruttosio per dolcificare se no nulla...
Anche io amo il dolce ma cosa ci vuoi fare... se prendi già 150 gr di pro in polvere al giorno stai attento... io ho eliminato le altre fonti...
Un abbraccio
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioGrazie Mao.
Sintetico = no buono
Seguo il consiglio, però ogni tanto qualche goccia di TIC.....
Ciao, magari ci vediamo in giro per un caffè amaro.
Quando sei in giro a Como ci toviamo..
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioOK PROVERO', SEMBRA UN OTTIMA RICETTA.
Volevo però chiederti 2 cose:
1-non denaturi le prot. in polvere a quella temperatura?
2-non sono troppi 16-18 minuti, di solito per la frittata di albumi
ne bastano 8-9 a 95-100°?
nel mio forno ce ne vuol 18 però forse in altri forni 18, io ne uso 18 minuti perkè è un litro di uova che sn 115 proteine cosi la divido in 2/3 pasti.penso che poi dipenda dalle quantità...cmq nn è male:-)26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
12.12.09 PT UFFICIALE CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioGrazie Mao.
Sintetico = no buono
Seguo il consiglio, però ogni tanto qualche goccia di TIC.....
Ciao, magari ci vediamo in giro per un caffè amaro.
E poi dicono che si diventa poco flessibili..
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Scusate l'OT, sei di Como ?
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioOk... quando vuoi...
Quando sei in giro a Como ci toviamo..
mao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioScusate l'OT, ma volevo fare i complimenti ad alex per la foto che ho visto in cui fa la spaccata a testa in giu con le striature sul sedere.
E poi dicono che si diventa poco flessibili..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da papà Visualizza MessaggioScusate l'OT, sei di Como ?
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioScusate l'OT, ma volevo fare i complimenti ad alex per la foto che ho visto in cui fa la spaccata a testa in giu con le striature sul sedere.
E poi dicono che si diventa poco flessibili..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioe' un luogo comune. .
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
Commenta