If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ecco cosa intendo io fare massa.
aumentare di muscoli e tirarsi allo stesso tempo
io aumento di muscoli e peso quando mi preparo per una gara.
quindi faccio massa una volta ogni 10 anni
Non ci sono molti atleti che reagiscono cosi.
Solitamente questo accade perchè "ci si prepara" solo in prossimità della gara ...a buon intenditor........
Mica e' cosi' semplice. .beato te allora.
ma generalmente. . normalmente. . non funziona cosi. .
E' quello che mi domandavo io con il quesito che ho posto ad AlexGalli.
Escludendo che si tratti di metabolismo, visto che sia con l'allenamento che con l'alimentazione,integrazione ecc...lo si riesce a velocizzare il segreto dove sta?Aerobica?tipo di fibre muscolari?So che sto andando in OT ma l'argomento mi sembra interessante.
Solitamente questo accade perchè "ci si prepara" solo in prossimità della gara ...a buon intenditor........
io ho letto di Levrone che in prossimità delle gare aumentava di peso, ma per la maggior parte degli atleti succede il contrario
io ho letto di Levrone che in prossimità delle gare aumentava di peso, ma per la maggior parte degli atleti succede il contrario
Appunto come dicevamo per la maggiorparte.....
e i motivi possono essere:
1-incapacità di avere una gestione appropriata dell'alimentazione
(mangiare è bello e anche farsi trasportare )
2- Il VERO LAVORO AEROBICO costa fatica, molte volte ho visto atleti
far girare a vuoto i pedali della cyclette poi 20min. fanno ridere
3- quello che ti dicevo sopra.............
4- sotto sotto, ma pochi lo dicono, a molti piace far vedere di essere
grossi "da vestiti" poi spogliati dettagli invisibili per non dire di peggio.
personalmente preferisco il contrario.
Nelle discussioni qui sopra ti ho detto come faccio,
SEMPRE RICORDANDO CHE C'E' UNA NOTEVOLE COMPONENTE SOGGETTIVA
ANCHE NELLA RISPOSTA A STIMOLI ESTERNI (cibo, allenamento, riposo)
so che intendi.
no,alex,è un problema di alimentazione,io mangio tutto e malissimo,pensa che mangero si e no 300 gr carne al giorno adesso la sola colazione nel caffelatte metto 3 cucchiai di zucchero,ossia 60 gr di zucchero,dolci,pasta ecc..il netto contrario di un culturista e non prendo neanche un grammo di peso.
mentre sotto gara passo ad 1 kg di carne e 250-300 di riso, il fisico si trasforma e prendo peso e ripped.
il problema per me è che..soffro troppo a stare a dieta
E' quello che mi domandavo io con il quesito che ho posto ad AlexGalli.
Escludendo che si tratti di metabolismo, visto che sia con l'allenamento che con l'alimentazione,integrazione ecc...lo si riesce a velocizzare il segreto dove sta?Aerobica?tipo di fibre muscolari?So che sto andando in OT ma l'argomento mi sembra interessante.
E' un argomento ove si potrebbe discutere . .comnque tieni presente che un conto e' la preparazione agonistica. .specie a certi livelli. .un conto e' avere un aspetto magro e muscoloso, . .sono su due piani concettuali molto diversi. . si sa.
so che intendi.
no,alex,è un problema di alimentazione,io mangio tutto e malissimo,pensa che mangero si e no 300 gr carne al giorno adesso la sola colazione nel caffelatte metto 3 cucchiai di zucchero,ossia 60 gr di zucchero,dolci,pasta ecc..il netto contrario di un culturista e non prendo neanche un grammo di peso.
mentre sotto gara passo ad 1 kg di carne e 250-300 di riso, il fisico si trasforma e prendo peso e ripped.ua
il problema per me è che..soffro troppo a stare a dieta
E' un peccato perchè avresti o potresti avere (non so quanti anni hai, poi
magari sei già stato anche pro) eccezionali risultati in ambito agonistico.
Questo fa riflettere e capire che spesso LA TESTA arriva dove non ci
si potrebbe mai immaginare.
Magari quello sfigato ottiene risultati buoni o anche ottimi e quello con
un potenziale ottimo si perde per strada.
Ovviamente questo vale per tutti gli sport e anche per la vita di tutti i
giorni.
E' un peccato perchè avresti o potresti avere (non so quanti anni hai, poi
magari sei già stato anche pro) eccezionali risultati in ambito agonistico.
Questo fa riflettere e capire che spesso LA TESTA arriva dove non ci
si potrebbe mai immaginare.
Magari quello sfigato ottiene risultati buoni o anche ottimi e quello con
un potenziale ottimo si perde per strada.
Ovviamente questo vale per tutti gli sport e anche per la vita di tutti i
giorni.
ale io ho 44 anni e l'ultima gara lo fatta a maggio del 2008 ed ho vinto,erano 10 anni che non gareggiavo,in passato ho vinto centro italia,italiani, 3° agli europei wabba,è dall'87 che gareggio ho fatto buoni risultati anche in ifbb fino al 96 ho fatto anche incontro italia-svizzera,ma il problema mio delle gare è che non riesco a tenere la dieta,pensa che quest'ultima ho iniziato a rimangiare 8 giorni prima della gara,non ce lo fatta ad aspettare mercoledi ho rimangiato la domeinica prima.
queste foto fatte con il cellulare 6 giorni prima del grand prix 2008
ale io ho 44 anni e l'ultima gara lo fatta a maggio del 2008 ed ho vinto,erano 10 anni che non gareggiavo,in passato ho vinto centro italia,italiani, 3° agli europei wabba,è dall'87 che gareggio ho fatto buoni risultati anche in ifbb fino al 96 ho fatto anche incontro italia-svizzera,ma il problema mio delle gare è che non riesco a tenere la dieta,pensa che quest'ultima ho iniziato a rimangiare 8 giorni prima della gara,non ce lo fatta ad aspettare mercoledi ho rimangiato la domeinica prima.
ELFE, ma quanti anni hai?
Perchè qualche anno fa riuscivo a mangiare e talvolta bere più di adesso che ne ho 40.
CUT
io ho 29 anni...pero' ti dico una cosa..ho sempre adorato mangiare, cucinare e tutto cio' che e' culinario..pero' sono sempre stato abbastanza coerente col cibo..questa compulsivita' mi e' venuta dopo le gare del 2008...forse perche' dopo una massa (errata a causa della mia permanenza in hp, rifacendomi a quello che dicevi che bisogna sempre rimanere in una certa percentuale di grasso), ho sofferto le pene dell'inferno a scendere kg e kg..arrivando pure a fare cardio all'1 di notte per la terza volta in un giorno.
ma grossomodo, adesso io mi gestisco dopo le feste e gare varie, mantenendo una dieta solo pro (300gr scarsi) e grassi a piramide (lun bassi merc alt ven bassi con picchi di 80/90gr) e ricarica dal sabato dopo depletion con pasti puliti e solo sgarro sabato sera e domenica pranzo (totale tra sabato sera e domenica circa 700/800gr). mi trovo bene, non mi ingolfo e mi sento bene per riprendere la dieta alla domenica sera.
come allenamento faccio 3 sedute lun mart merc (o giov) con i piu' grossi al lun e mart perche' sono pieno di glicogeno e quindi mi alleno bene e forte...prediligo allenamenti pesanti e brevi con multiarticolari sempre presenti..col cardio ora finalmente ho fatto pace..lo sto facendo sempre..a digiuno e spesso dopo l'allenamento, fino alla ricarica...in questo modo perdo grasso anche se non arrivo mai alle tue percentuali perche' non riesco se non sono a dieta da gara a mangiare solo petto di pollo o carne magra ma spesso mi "concedo" ricotta (light) o tagliate col grana, o formaggi a pasta dura, e purtroppo sono un tipo che "soffre" questi alimenti con relativa ritenzione e gonfiore...
Appunto come dicevamo per la maggiorparte.....
e i motivi possono essere:
1-incapacità di avere una gestione appropriata dell'alimentazione
(mangiare è bello e anche farsi trasportare )
2- Il VERO LAVORO AEROBICO costa fatica, molte volte ho visto atleti
far girare a vuoto i pedali della cyclette poi 20min. fanno ridere
3- quello che ti dicevo sopra.............
4- sotto sotto, ma pochi lo dicono, a molti piace far vedere di essere
grossi "da vestiti" poi spogliati dettagli invisibili per non dire di peggio.
personalmente preferisco il contrario.
Nelle discussioni qui sopra ti ho detto come faccio,
SEMPRE RICORDANDO CHE C'E' UNA NOTEVOLE COMPONENTE SOGGETTIVA
ANCHE NELLA RISPOSTA A STIMOLI ESTERNI (cibo, allenamento, riposo)
guarda la penso ESATTAMENTE COME TE...cardio si CARDIO se faccio tappeto metto pendenza minimo 7 e velocita' 6...pero' mi piace fare (sopratutto quando mi metto seriamente) step, corsa su strada al mattino.... insomma...far lavorare l'apparato cardiovascolare...sui 130/140 bpm minimo..al punto 4 sono perfettamente d'accordo con te...o meglio...tanto cmq stai sempre bene fisicamente..con un maglioncino, una maglia...si vede che sei IN FORMA
alessa'...nonna papera pesa 120kg..quest'anima pia che ti scrive dopo la gara ne pesava 66...e senti un po :
la settimana prima della gara avevo comprato 68 euro (SESSANTOTTO) di barrette...che ho finito in 4 giorni.
praticamente nel pom di domenica ho mangiato da macdonalds...per la ricarica..panino il 280gr con grana, patatine grandi, torta...poi al palazzeto un ora dopo 200gr pane azimo,150gr marmellata, 150 miele, 1 pacco di pan di stelle...poi dopo la gara 6 barrette....(tutte grandi da 80gr) e 1 tramezzino...e vabbe' mi stavo conservando per la sera.
usciamo e andiamo alla ricerca di una pizzeria...alla fine in quel di ciampino che sembrava londra di "28 giorni dopo" nemmeno avessero buttato l'atomica (non c'era un cazz aperto!) troviamo un buco...mi prendo una doppia pasta 4 formaggi piu salsiccia piu' patatine grandi piu' antipasti e bruschette.
torno in albergo...i miei amici escono tutti e vanno a ballare..io non vedevo l'ora di restare solo..io e lei...la mia SPESA INUTILE!!! ho fatto l'amore con lei fino alle 5 di mattina che e' rientrato l'amico mio
ho mangiato 6 cornetti cerbiatto con la nutella, 1 tubo di pringles, 1 pacco di pan di stelle, 5 dolci diversi di macdonalds (2cannoli siciliani enormi, 2 foresta nera e 1 cheescake), 1 busta di gianduiotti, 2 kinder pingui' cocco, 2 kinder paradiso, 2 barrette cookie....e mi sono addormentato.
al risveglio sono entrato nella hall...la tizia mi fa "buongiorno..fa colazione?" e io "e me lo chiede?...e' la prima volta che posso farla da 4 mesi!!" mi fa "ci sono le brioches (cornetti) alla crema..al cioccolato, alla marmellata e vuoti"..e io "bene posso uno di ognuno?" e lei "certo!"
poi prendo 2 cappuccini 1 bicchiere di latte caldo e una cioccolata ciobar.
pensa che ho occupato un tavolo tondo intero per fare colazione le persone affianco a me, mi guardavano esterefatte...
usciamo..andiamo in giro per roma...arrivo a piazza di spagna (Erano passate scarse un ora e mezza) sosta da mcdonalds...1 bigmac, 1 mcroyal cheese e patate grandi.
camminiamo ancora...andiamo a via del corso..ci fermiamo a una trattoria self service...1 piatto di fettuccine ai funghi, 4 pezzi di focaccia ripiena varie, 1 fetta di torta.
usciamo : gelato..coppetta grande, pistacchio, fondente e panna. (i miei gusti preferiti)
ci rimettiamo in macchina per partire (500km da roma dove io abito), dopo 1 ora sosta all'autogrill...non mi prendo niente ma mi mangio una barretta oh yeah da 80gr e una cookie della labrada (80gr)
dopo 2 ore sosta autogrill con lo stomaco che impazziva ...1 camogli, 1 brioches alla nutella e una stecca di cioccolata cotedor al tartufo (100gr)
arrivo a casa...mi vesto e usciamo e andiamo alla mia braceria preferita...1 tagliata da 900gr rucola e grana + 1 fetta di torta della nonna (si chiama cosi'..tipo torta margherita con gocce di cioccolata).
torno a casa all'1 di notte...1 pacco di biscotti zerogi (che controsenso!) piu' mezzo litro di latte zymil + cioccolatini vari.
ti basta?
pensa che sono andato avanti cosi' per 4 gg...e infatti al venerdi' pesavo 81kg...da 65,6 alla pesatura di domenica mattina!
L'avesse raccontato qualcun'altro non ci avrei creduto...
ELFE.
anch'io fuori gara non mangio solo pollo, anzi, certi giorni, tipo la cena di questa sera,
ci vado pesante con i formaggi (200gr. linea+100gr.grana+50 emmental 20-30 arachidi tostate 200 insalata verde 300zucchine bollite e 3 carciofi a vapore zero carbo)
Invece fino alla cena (dal mattino) avevo fatto 10 uova XXL + 2 tuorli
8 biscotti secchi, 800gr. pollo ai ferri in 3 assunzioni, 2whey pro cookie (biscotto PROACTION) uno prima uno dopo allenam. gambe TOSTO 60gr. whey pro
Adesso prima di dormire 50gr. prot con latte soia.
Personalmente ho visto che in questo modo non accumulo nè acqua nè grasso.
Chi mi vede dice che mangio troppo, non mi sembra, sono in OFF e per riallacciarmi
al discorso di ieri mantengo.
Chiaramente sono un goloso di formaggi, in questo periodo li mangio +o- 1giorno si 1no.
Cosa ne pensi "cuoco" ELFE?
Ottima forma, coetaneo, decisamente migliore delle foto che hai in firma
ELFE.
anch'io fuori gara non mangio solo pollo, anzi, certi giorni, tipo la cena di questa sera,
ci vado pesante con i formaggi (200gr. linea+100gr.grana+50 emmental 20-30 arachidi tostate 200 insalata verde 300zucchine bollite e 3 carciofi a vapore zero carbo)
Invece fino alla cena (dal mattino) avevo fatto 10 uova XXL + 2 tuorli
8 biscotti secchi, 800gr. pollo ai ferri in 3 assunzioni, 2whey pro cookie (biscotto PROACTION) uno prima uno dopo allenam. gambe TOSTO 60gr. whey pro
Adesso prima di dormire 50gr. prot con latte soia.
Personalmente ho visto che in questo modo non accumulo nè acqua nè grasso.
concordo con zero carbo la sera, ma durante il giorno, a parte i biscotti, non mangi altri carboidrati?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta